Metal Build Zeta Gundam

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
asso03
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/05/2016, 8:21

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda asso03 » 06/03/2020, 15:20

lo pensavo anch'io, che fosse una ciofeca di modello, prima di averlo in mano...
ma mi sono ricreduto;
sono l'unico a cui è spiaciucchiato??
chi lo prese l'ha già fuso sul fornello??

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda joker » 07/03/2020, 8:46

Boh vabbè siamo arrivati alla cinesata da bancarella e a non valutarlo 30€...detto poi da chi non l'ha nemmeno visto dal vivo.
Certi commenti mi sembrano molto fini a se stessi e al voler apparire "uomo di mondo" sofisticato ed esigente, chi vuole essere credibile certe sparate per me sarebbe meglio se le risparmi, ma proprio per l'impressione che si da eh...

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Patlabor » 07/03/2020, 9:14

Cinesata da bancarella mi pare esagerato, tra l'altro qui anche il Sazabi MB è stato definito cinesata brutta, ma messo in vetrina vicino allo Steel Legend e ai Metal Build Bandai è quello che spicca di più. In questo caso però dico che sono le pose di Asso a rivalutarlo!
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 07/03/2020, 9:19

Patlabor ha scritto:Cinesata da bancarella mi pare esagerato, tra l'altro qui anche il Sazabi MB è stato definito cinesata brutta, ma messo in vetrina vicino allo Steel Legend e ai Metal Build Bandai è quello che spicca di più. In questo caso però dico che sono le pose di Asso a rivalutarlo!



joker ha scritto:Boh vabbè siamo arrivati alla cinesata da bancarella e a non valutarlo 30€...detto poi da chi non l'ha nemmeno visto dal vivo.
Certi commenti mi sembrano molto fini a se stessi e al voler apparire "uomo di mondo" sofisticato ed esigente, chi vuole essere credibile certe sparate per me sarebbe meglio se le risparmi, ma proprio per l'impressione che si da eh...



ragazzi, se questi modelli (Zeta e Sazabi, ma ci metto pure il Sinanju)
vogliono provare a essere dei "metal build", non ci siamo proprio.

e non è questione di prezzo, è questione di fattura.
poi buon per chi se li piglia a buon prezzo, se gli va bene quello standard

tutto qui

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda etnad » 07/03/2020, 10:11

a parte le simpatie o antipatie, sia viper che asso di modelli ne hanno passati fra le mani. Se entrambi dicono che il rapporto qualità/prezzo c'è , ne prendo atto, non avendo poi il modello sottomano.
Comunque arrivato a un certo numero di modelli anch'io e avendo fatto anche qualche errore, sono più propenso a seguire il ragionamento di Domenico.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 07/03/2020, 10:27

etnad ha scritto:e avendo fatto anche qualche errore



Super I-Zen e..?

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Patlabor » 07/03/2020, 13:12

Tengen Toppa ha scritto:
Patlabor ha scritto:Cinesata da bancarella mi pare esagerato, tra l'altro qui anche il Sazabi MB è stato definito cinesata brutta, ma messo in vetrina vicino allo Steel Legend e ai Metal Build Bandai è quello che spicca di più. In questo caso però dico che sono le pose di Asso a rivalutarlo!



joker ha scritto:Boh vabbè siamo arrivati alla cinesata da bancarella e a non valutarlo 30€...detto poi da chi non l'ha nemmeno visto dal vivo.
Certi commenti mi sembrano molto fini a se stessi e al voler apparire "uomo di mondo" sofisticato ed esigente, chi vuole essere credibile certe sparate per me sarebbe meglio se le risparmi, ma proprio per l'impressione che si da eh...



ragazzi, se questi modelli (Zeta e Sazabi, ma ci metto pure il Sinanju)
vogliono provare a essere dei "metal build", non ci siamo proprio.

e non è questione di prezzo, è questione di fattura.
poi buon per chi se li piglia a buon prezzo, se gli va bene quello standard

tutto qui


Ciao, secondo me il Sazabi è ad un livello superiore a quello dello Z del Sinanju, gli manca la finitura opaca dello Steel Legend e sarebbe a quel livello.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 07/03/2020, 14:10

Patlabor ha scritto:
Ciao, secondo me il Sazabi è ad un livello superiore a quello dello Z del Sinanju, gli manca la finitura opaca dello Steel Legend e sarebbe a quel livello.



per me la verniciatura o comunque la finitura su questi modelli è fondamentale.

per dirti quanto sono fanatico, giudico l'Astray Red Frame Metal Build (sì, l'originale Bandai)
il modello peggio riuscito della linea proprio per le sue plastiche bianche colorate in pasta

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda joker » 07/03/2020, 15:32

Il Sazabi ha un livello di dettagli che un MB non avrà mai.
D'altra parte la finitura delle plastiche non è certo dello stesso tipo di un MB. Avessero optato per una scelta tipo quella del Sinanju avremmo parlato di altro. Ma come modello è incredibile, difficile credere sia un modello già completo, è più vicino al Metal Structure che ai MB.
Tornando allo Z, considerando che è trasformabile per me è ai livelli dei MB, quantomeno di un MB come lo 00 già lo Strike e il Freedom mi sembrano migliori, anche per la finitura della verniciatura.
A me piacciono anche i Metal Soldier, ma già sono più lontani dai MB, li abbiamo che più metallo ma meno dettagli.
Quello che dello Z non mi piace sono alcune soluzioni, tipo la trasformazione troppo complessa e poco efficace, ed errori come quello sulla disposizione delle spade

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 07/03/2020, 16:26

joker ha scritto:Tornando allo Z, considerando che è trasformabile per me è ai livelli dei MB, quantomeno di un MB come lo 00



sicuro sicuro?

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Patlabor » 07/03/2020, 19:09

Tengen Toppa ha scritto:
Patlabor ha scritto:
Ciao, secondo me il Sazabi è ad un livello superiore a quello dello Z del Sinanju, gli manca la finitura opaca dello Steel Legend e sarebbe a quel livello.



per me la verniciatura o comunque la finitura su questi modelli è fondamentale.

per dirti quanto sono fanatico, giudico l'Astray Red Frame Metal Build (sì, l'originale Bandai)
il modello peggio riuscito della linea proprio per le sue plastiche bianche colorate in pasta


Trovo che il tuo punto di vista sia sacrosanto, probabilmente allora il Sazabi va visto come un Fix Figuration di qualità non eccelsa ma con un livello di dettaglio talmente alto che a regala un ottimo colpo d'occhio.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda lgatt1 » 07/03/2020, 21:03

Sarò molto di parte, ma per me Metal Build è solo Bandai. Non ho mai avuto modelli di queste terze parti quindi non li giudico e penso che mai li acquisterò.

VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda VIPERFRITZ » 09/03/2020, 17:50

Tengen Toppa ha scritto:
joker ha scritto:Tornando allo Z, considerando che è trasformabile per me è ai livelli dei MB, quantomeno di un MB come lo 00



sicuro sicuro?

Immagine Immagine Immagine


Non capisco. Cosa verrebbe messo in evidenza con questi screen?

I segni sulla verniciatura?
Quelli sono prodotti dallo sfregamento delle plastiche durante i passaggi non certo semplici della trasformazione.


Più vedo gente rifarsi ai video per emettere sentenze sul modello, più mi convinco che questo sconti più che altro:

1) Pregiudizio di attendersi una qualità Metal Build degli ultimi anni Bandai. Quando è abbastanza palese che QUASI tutti gli emulatori cinesi sono su un gradino di riferimento inferiore di partenza. Allora è chiaro che se parto a giudicare dei soggetti con un grado di aspettativa sballato, poi il giudizio ne risente.

2) L'impatto negativo che ha il difetto delle giunture dell'anca. L'impressione negativa ha impattato talmente negativamente su chi lo ha trattato senza la dovuta pazienza, che da lì in poi il difetto è andato ingigantendosi.
Perchè AL NETTO di questo difetto (e per nettarsi, come detto, basta adoprarsi e mantenere la dovuta pazienza nel maneggiarlo) il modello ha una qualità che dista davvero poco dai metal build ufficiali.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 09/03/2020, 18:03

VIPERFRITZ ha scritto:Non capisco. Cosa verrebbe messo in evidenza con questi screen?


le viti, gli stampi dozzinali, la plastica semitrasparente, la sensazione generale di scarsa qualità

VIPERFRITZ ha scritto:I segni sulla verniciatura?
Quelli sono prodotti dallo sfregamento delle plastiche durante i passaggi non certo semplici della trasformazione.


e ho capito, fosse un modello ben progettato non lo farebbe


VIPERFRITZ ha scritto:Pregiudizio di attendersi una qualità Metal Build degli ultimi anni Bandai.


no no, io non mi attendo niente, e non ho alcun pregiudizio.
vedo il prodotto per come è realizzato e non mi piace


VIPERFRITZ ha scritto:Perchè AL NETTO di questo difetto (e per nettarsi, come detto, basta adoprarsi e mantenere la dovuta pazienza nel maneggiarlo) il modello ha una qualità che dista davvero poco dai metal build ufficiali.


adoprati pure, ma a me continua a non piacere per come è realizzato.
quelle viti.. brrrrrr


Viper, possiamo continuare questa discussione all'infinito.
ma se a te piacciono questo Zeta, il Sazabi e il Sinanju cinesi
(lo Steel Legend lo trovo invece su un altro livello)
non arriveremo mai a un punto d'incontro. a me i prodotti fatti in quella
maniera non piacciono. e non perché non sono originali o economici,
ma perché fatti male (almeno per i miei standard).

se a te piacciono, va benissimo

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Kuma Style » 09/03/2020, 23:28

Not official? How is the quality?


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti