Metal Build Zeta Gundam

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Patlabor » 04/03/2020, 21:10

Mah, alla fine il problema è il costo, 150 euro sono troppe, costa di più di un Full action o un DC e non li vale, a 60 euro invece sì a patto di posarlo come ha fatto Asso <3
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda joker » 05/03/2020, 11:18

Mah vabbè mi sembra si esageri davvero. Concordo che 150€ sono troppi ma pensare potesse costare 60€ è follia. Con tutto il rispetto nemmeno delle AF ormai quasi si comprano a quelle cifre.
Pure 80€ per me è ben al di sotto del suo valore. Ed io avendolo so di cosa parlo, tante cose sarebbero potute esser fatte meglio, ma rimane anche l'unico pseudo MB trasformabile al momento.
Che i MB siano superiori è senza dubbio, ma ormai pure all'uscita vanno oltrei i 200€, e siamo così sicuri il rapporto qualità prezzo li giustifichi? Io mica tanto...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2020, 11:26

joker ha scritto:Mah vabbè mi sembra si esageri davvero. Concordo che 150€ sono troppi ma pensare potesse costare 60€ è follia. Con tutto il rispetto nemmeno delle AF ormai quasi si comprano a quelle cifre.



qui pare che il discorso riguardi solo il prezzo. non è così, si parla della figure, del modello.

per essere un "metal build", non è riuscito. che lo vendano a 150 o 60 euro,
rimane sempre un modello mediocre, per quanto mi riguarda.
quindi non mi piace a prescindere dal prezzo, e anche 60 euro, per me, sarebbero buttati.
fosse stato realizzato con tutti i crismi, come i Metal Build, cinese o no sarei stato disposto a pagarlo anche 200 euro.

VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda VIPERFRITZ » 05/03/2020, 14:54

Tengen Toppa ha scritto:
joker ha scritto:Mah vabbè mi sembra si esageri davvero. Concordo che 150€ sono troppi ma pensare potesse costare 60€ è follia. Con tutto il rispetto nemmeno delle AF ormai quasi si comprano a quelle cifre.



qui pare che il discorso riguardi solo il prezzo. non è così, si parla della figure, del modello.

per essere un "metal build", non è riuscito. che lo vendano a 150 o 60 euro,
rimane sempre un modello mediocre, per quanto mi riguarda.
quindi non mi piace a prescindere dal prezzo, e anche 60 euro, per me, sarebbero buttati.
fosse stato realizzato con tutti i crismi, come i Metal Build, cinese o no sarei stato disposto a pagarlo anche 200 euro.



Secondo me è il tuo parere ad essere condizionato da quanto hai letto/visto in giro.

Anche noi inizialmente eravamo dubbiosi...e i primi approcci con l'esemplare in mano ci facevano storcere qualche labbro...i giunti alle anche non sono ottimizzati.
Verissimo e comprovato. E bisogna averci più pazienza nel maneggiarlo/posarlo/trasformarlo che con gli altri esemplari di questa classe.

Detto questo non trovo minimamente corrette le altre critiche.

La verniciatura è impeccabile non ha difetti. Non ha un finish tripla A, ma come "Z Gundam" gli sta benissimo. Meglio ovviamente delle plastiche dei Kit.
Anche in quanto a livello di dettaglio gli si può contestare ben poco.

Diciamo che, giunti delle anche a parte, a livello di qualità ha comunque poco da invidiare ai Metal Build Bandai 1st Tier.

Che poi uno mi dica "aspetto e sogno che tra 20 anni Bandai se ne esca fuori con uno Z a livello Metal Build suo", allora ok...la speranza è ultima a morire.

Ma alla domanda "perchè mettersi in vetrina questo?" la risposta è davvero banale: semplicemente perchè è il miglior rappresentante di Z Gundam in circolazione.
Il Kit è l'alternativa per chi "non me lo posso permettere/non voglio spendere", altrimenti perchè scegliere qualcosa di inferiore?

Valore effettivo o meno, se si parla di 50/100 € di differenza non credo faccia la differenza per il collezionista che vuole il miglior Z Gundam da esporre.
O meglio, non la fa come la potrebbe fare un esemplare che dimostra una qualità migliore tipo Bandai. Ma se Bandai avesse fatto o avesse in programma di produrre l'alternativa non ne staremmo nemmeno discutendo.

Io almeno personalmente colleziono per il piacere che mi offrono gli esemplari, non per il loro "valore commerciale/valore qualitativo stimato".

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2020, 15:22

VIPERFRITZ ha scritto: perchè è il miglior rappresentante di Z Gundam in circolazione.


è il tuo approccio, rispettabilissimo, per l'acquisto di un modello.
ma non è il mio: se un modello non ha determinati requisiti, ne faccio a meno.

mi mancano in collezione un sacco di soggetti che desidero e che ci sono in commercio
(ora mi vengono in mente i robottoni: Gordian, Kingstar GodSigma) con caratteristiche che non mi piacciono.
pazienza, se non son fatti come dico io preferisco non averli

VIPERFRITZ ha scritto:Io almeno personalmente colleziono per il piacere che mi offrono gli esemplari, non per il loro "valore commerciale/valore qualitativo stimato".


idem, ed è quello che sto cercando di farti capire da tre post:
questo Zeta non mi piace, non lo vorrei manco regalato.

quelle viti sotto ai piedi... brrrrrrrr

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Korovev » 05/03/2020, 17:00

E basta Domenico!
Viper ha fatto un'intera recensione spiegando e illustrando perché secondo lui questo modello non è pessimo come dicono.
A te non piace, sui metal build non scendi a compromessi (ma su altre linee ti piace roba che altri utenti non vorrebbero "manco regalata", come sempre è questione di gusti).
Ite missa est

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Patlabor » 05/03/2020, 17:21

joker ha scritto:Mah vabbè mi sembra si esageri davvero. Concordo che 150€ sono troppi ma pensare potesse costare 60€ è follia. Con tutto il rispetto nemmeno delle AF ormai quasi si comprano a quelle cifre.
Pure 80€ per me è ben al di sotto del suo valore. Ed io avendolo so di cosa parlo, tante cose sarebbero potute esser fatte meglio, ma rimane anche l'unico pseudo MB trasformabile al momento.
Che i MB siano superiori è senza dubbio, ma ormai pure all'uscita vanno oltrei i 200€, e siamo così sicuri il rapporto qualità prezzo li giustifichi? Io mica tanto...



Su GMC lo hanno messo a 80 dollari + ss, appena uscito
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Patlabor » 05/03/2020, 17:25

E comunque volevo fare i complimenti a Viper perché la recensione è veramente bella, forse più del modello! Chissà se farà anche il Sazabi MB
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda VIPERFRITZ » 05/03/2020, 18:28

Patlabor ha scritto:E comunque volevo fare i complimenti a Viper perché la recensione è veramente bella, forse più del modello! Chissà se farà anche il Sazabi MB


Prossime previste in ambito Gundam metallici:

Zaku Bandai
Sinanju
Motor Nuclear (Mega-Reinterpretazione del Barbatos)
Metal Myth Dragon King (a sua volta mega-reinterpretazione del Barbatos)
Destiny Vientiane Toys
Sazabi
Kampfer Poison Toys

Forse anche lo Zaku della Metal Soldier se ce ne abbiamo ancora voglia dopo aver fatto quello Bandai

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Patlabor » 05/03/2020, 18:37

Ah ammazza, dai sono curioso, spero di vederle presto!
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda etnad » 06/03/2020, 7:37

E' giusto comunque considerare il prodotto in base al prezzo, nell'ambito della recensione, ma anche di un possibile acquisto.

VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda VIPERFRITZ » 06/03/2020, 9:35

etnad ha scritto:E' giusto comunque considerare il prodotto in base al prezzo, nell'ambito della recensione, ma anche di un possibile acquisto.


Ma infatti noi al prezzo/qualità abbiamo dato 8,5. Ci stà anche un 8.

Oh ma...a 80/100€ sapete quale Metal Build ci si può permettere?
Gli Zaku della Metal Soldier.

Discreti eh, ma a livello di qualità del dettaglio, della verniciatura, della dotazione...non ci raspano manco vicino a questo Z Gundam.
Che tra l'altro è un Gundam TRASFORMABILE, quindi prevede anche un'ingegnerizzazione non da poco.

Se dovessimo ritirare in ballo i Kit...trovatemelo voi un Kit Z Gundam che ad andarlo a trasformare non vi si sbricioli in mano tutte le volte.

E se invece rimaniamo appunto in ambito Metal Build:

Zaku Metal Soldier 80€ -> Zaku Bandai 270/300€

Uno Z Gundam come questo che è NETTAMENTE meglio della qualità dei Metal Soldier trovo che a quel prezzo sia no conveniente, di più!

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Wamoo85 » 06/03/2020, 9:48

VIPERFRITZ ha scritto:
etnad ha scritto:E' giusto comunque considerare il prodotto in base al prezzo, nell'ambito della recensione, ma anche di un possibile acquisto.


Ma infatti noi al prezzo/qualità abbiamo dato 8,5. Ci stà anche un 8.

Oh ma...a 80/100€ sapete quale Metal Build ci si può permettere?
Gli Zaku della Metal Soldier.

Discreti eh, ma a livello di qualità del dettaglio, della verniciatura, della dotazione...non ci raspano manco vicino a questo Z Gundam.
Che tra l'altro è un Gundam TRASFORMABILE, quindi prevede anche un'ingegnerizzazione non da poco.

Se dovessimo ritirare in ballo i Kit...trovatemelo voi un Kit Z Gundam che ad andarlo a trasformare non vi si sbricioli in mano tutte le volte.

E se invece rimaniamo appunto in ambito Metal Build:

Zaku Metal Soldier 80€ -> Zaku Bandai 270/300€

Uno Z Gundam come questo che è NETTAMENTE meglio della qualità dei Metal Soldier trovo che a quel prezzo sia no conveniente, di più!


Tutto quello che vuoi, ma se un modello non merita non ci spenderei neanche un euro. Molto meglio restare senza che avere prodotti scadenti in collezione. Lo Z ha delle carenze evidentissime, é una cinesata da bancarella. L'acquisto per me é totalmente insensato.
Sarebbe come dire "ho un leggero languorino pre-cena. C'é un pezzo di torta ammuffita in frigo". Che faccio, la mangio perché non c'é altro o mi tengo in languorino?
Io preferisco la seconda opzione, francamente.

Avatar utente
asso03
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/05/2016, 8:21

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda asso03 » 06/03/2020, 10:45

non sono d'accordo, per carità è un mio pensiero...
le cinesate da bancherella son ben altre,
poi è chiaro che riconosco le mancanze, ma secondo il mio modesto parere non sono poi così gravi,
ma del soggetto se ne può fare benissimo a meno...
ma x chi brama uno Zgundam questo è il must have al momento

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Metal Build Zeta Gundam

Messaggioda Wamoo85 » 06/03/2020, 11:12

asso03 ha scritto:non sono d'accordo, per carità è un mio pensiero...
le cinesate da bancherella son ben altre,
poi è chiaro che riconosco le mancanze, ma secondo il mio modesto parere non sono poi così gravi,
ma del soggetto se ne può fare benissimo a meno...
ma x chi brama uno Zgundam questo è il must have al momento


Per me é una questione di punti di vista.
Il soggetto puo' piacere o meno, ma ha delle pecche evidentissime. Io non ci spenderei più di una 30ina di euro spedito. D'altronde se Viper si prendesse la briga di rileggersi i commenti precedenti al suo video qui sul forum scoprirebbe che l'opinione pessima sul modello in questione era più o meno la stessa.


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti