Metal Build - Gundam Crossbone

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: Metal Build - Gundam Crossbone

Messaggioda VAL » 19/01/2018, 14:37

Geddy ha scritto:Il fatto è non SONO GUNDAM insistete con quelle MERDE di x wing Orphans che hanno un design che può o meno piacere ma fuori dal contesto GUNDAM.....GUNDAM è un carrarmato con le gambe come tutti i MECHA dell' uc ....da VICTORY si è snaturato il concetto storico di GUNDAM


E' lecito che ti faccia schifo, ma Gundam non è quello che pensi tu. E te l'ho appena spiegato il concetto di Gundam.

Lo stesso Tomino, il suo creatore, si volutamente allontanato dal design originale creando lui stesso variazioni "folli".
Questo dovrebbe farti riflettere che Gundam va ben oltre al concetto del carro armato su due gambe E non lo dico io... lo dice il suo creatore.

Gundam è soprattutto la storia di una macchina risolutiva ( non necessariamente un carro armato su due gambe) che permette ad un giovane eroe, Amuro, Kamille ,Kira, Loran o chi per loro, di fare la differenza in una guerra ( concetto dove molte persone, soprattutto i Giapponesi, si sono sentiti totalmente impotenti) e proteggere le persone che gli sono care... tutto questo, spesso con un percorso di crescita personale dove, a volte, il giovane da ragazzo diventa uomo aduto, pienamente consapevole delle proprie responsabilità. Altre volte si seguono temi di "compresione reciproca" o di un messaggio di pace (Turn A), oppure altre volte, succede che i personaggi falliscano nel comprendersi reciprocamente (0080) o falliscono e basta ( 0083) , perchè la guerra è anche questo.

Sono storie di guerra con i loro drammi e i loro eroi. Il tank è solo uno strumento per raccontare le gesta di un eroe.
Questo per Tomino.


Per Bandai i Gundam sono giocattoli. :P

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Gundam Crossbone

Messaggioda Z Alcor » 19/01/2018, 15:45

Geddy ha scritto:Il fatto è non SONO GUNDAM insistete con quelle MERDE di x wing Orphans che hanno un design che può o meno piacere ma fuori dal contesto GUNDAM.....GUNDAM è un carrarmato con le gambe come tutti i MECHA dell' uc ....da VICTORY si è snaturato il concetto storico di GUNDAM

Purtroppo è difficile niente opinioni senza aggressioni.
Unicorn è dello UC eppure è fantascienza con tanto di lucine. Possono non piacerti ma sono a tutti gli effetti dei Gundam e piacciono come tali.
Immagine

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Metal Build - Gundam Crossbone

Messaggioda Geddy » 19/01/2018, 18:47

VAL ha scritto:
Geddy ha scritto:Il fatto è non SONO GUNDAM insistete con quelle MERDE di x wing Orphans che hanno un design che può o meno piacere ma fuori dal contesto GUNDAM.....GUNDAM è un carrarmato con le gambe come tutti i MECHA dell' uc ....da VICTORY si è snaturato il concetto storico di GUNDAM


E' lecito che ti faccia schifo, ma Gundam non è quello che pensi tu. E te l'ho appena spiegato il concetto di Gundam.

Lo stesso Tomino, il suo creatore, si volutamente allontanato dal design originale creando lui stesso variazioni "folli".
Questo dovrebbe farti riflettere che Gundam va ben oltre al concetto del carro armato su due gambe E non lo dico io... lo dice il suo creatore.

Gundam è soprattutto la storia di una macchina risolutiva ( non necessariamente un carro armato su due gambe) che permette ad un giovane eroe, Amuro, Kamille ,Kira, Loran o chi per loro, di fare la differenza in una guerra ( concetto dove molte persone, soprattutto i Giapponesi, si sono sentiti totalmente impotenti) e proteggere le persone che gli sono care... tutto questo, spesso con un percorso di crescita personale dove, a volte, il giovane da ragazzo diventa uomo aduto, pienamente consapevole delle proprie responsabilità. Altre volte si seguono temi di "compresione reciproca" o di un messaggio di pace (Turn A), oppure altre volte, succede che i personaggi falliscano nel comprendersi reciprocamente (0080) o falliscono e basta ( 0083) , perchè la guerra è anche questo.

Sono storie di guerra con i loro drammi e i loro eroi. Il tank è solo uno strumento per raccontare le gesta di un eroe.
Questo per Tomino.


Per Bandai i Gundam sono giocattoli. :P

GUNDAM nasce come serie x vendere MERCHANDISING
Al pari dei transformer....
DI base è verissimo il concetto eroe con relativi poteri ( New type) che combatte il nemico....ma forse lo stesso Tomino non.Si ricorda che in GUNDAM i veri nemici non esistono i Federali sono DEGLI infami di MERDA ..ZION è un principato che con gli Zabi ha mosso guerra assassinando il padre di Char ....Il nemico è l'uomo è questo il concetto di BASE perduto....Poi tutto il resto è una puerile SCUSA per giustificare la vendita di GIOCATTOLI.....GUNDAM è e resta un carrarmato con le gambe le serie post uc sono solo dei tentativi miserrimi di propinare alle generazioni future un GIOCATTOLO....
GUNDAM ORIGINALE si collocava COME innovazione in MEZZO a robottoni inverosimili con energia illimitata armi illimitate che vincevano sempre....GUNDAM esauriva i proiettili e l'energia doveva essere manuteso è migliorato .....l'equipaggio della base bianca arriva a non AVERE sale x cucinare tutte cose tecniche che in una guerra vera succedono e sono gravi .....un GUNDAM a forma di mulino a vento è una CAGATA PAZZESCA al pari
DI uno con balestra e mantello....la tecnologia SI evolve in maniera pratica non estetica....la storica squadriglia dei jolly Rogers ha il teschio dipinto ma non ha mitragliatrici a balestra e mantelli SIA nella realtà che nell'animazione vedi Macross

Avatar utente
Haran
Utente
Messaggi: 954
Iscritto il: 28/10/2016, 12:14

Re: Metal Build - Gundam Crossbone

Messaggioda Haran » 19/01/2018, 18:51

Come già scritto da qualcun altro mi permetto solo di ribadire che alla fine, in questa linea, capita che un modello che di solito ci ripugna, visto in METAL BUILD, diventa un bel vedere...
Credo che ci stia tutto!
Pure per me è stato così per alcuni modelli di questa linea, quindi suggerisco di aspettare ancora un po' per dare un giudizio di merito definitivo.
Naturalmente è solo uno spassionato consiglio personale di un povero ignorante (quale sono io) e lungi dall'essere una legge o una definitiva perla di saggezza! (Al massimo una "PIRLA" di saggezza :lol: )
Credo che l'estrema "pacchianitá" di questo modello sia anche la sua forza : personalmente mi pare che l'estrema caricatura di alcuni elementi stilistici ne rafforzi l'estetica d'impatto.
(Parere personale, ovvio...)
Haran

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Metal Build - Gundam Crossbone

Messaggioda theo78 » 19/01/2018, 19:13

Dunque personalmente a me gundam crossbone, almeno il primo manga, piace. Specialmente nella prima versione l'x1 non è così barocco o esagerato, come spesso capita lo diventa dopo, nei due seguiti, con il full cloth mode. E
È un voluto omaggio a harlock, e questo giustifica certi eccessi di design tipi il teschio sul gundam e la nave madre della crossbone vanguard, è anche direttamente collegato agli eventi di f91 e più in generale alla storia dell'UC, con tutta la storia delle colonie di giove.
Che possa non piacere ci sta, ai fan UC (ed io lo sono) può far storcere il naso, ma tra le Side story è una delle migliori non a caso è popolare abbastanza da farci un MB.
Comunque da quella immagine in prima pagina sembrerebbe che vogliano fare l'x3 non ha il teschio in testa

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Gundam Crossbone

Messaggioda Z Alcor » 20/01/2018, 8:24

theo78 ha scritto:Dunque personalmente a me gundam crossbone, almeno il primo manga, piace. Specialmente nella prima versione l'x1 non è così barocco o esagerato, come spesso capita lo diventa dopo, nei due seguiti, con il full cloth mode. E
È un voluto omaggio a harlock, e questo giustifica certi eccessi di design tipi il teschio sul gundam e la nave madre della crossbone vanguard, è anche direttamente collegato agli eventi di f91 e più in generale alla storia dell'UC, con tutta la storia delle colonie di giove.
Che possa non piacere ci sta, ai fan UC (ed io lo sono) può far storcere il naso, ma tra le Side story è una delle migliori non a caso è popolare abbastanza da farci un MB.
Comunque da quella immagine in prima pagina sembrerebbe che vogliano fare l'x3 non ha il teschio in testa

Ce l'ha il teschio in testa solo si vede poco per via di come è fatta l'immagine.
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Metal Build: Crossbone Gundam

Messaggioda ryoma74 » 23/08/2018, 12:27

Immagine
Ultima modifica di ryoma74 il 23/08/2018, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Metal Build: Crossbone Gundam

Messaggioda theo78 » 23/08/2018, 12:27

BOOM!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build: Crossbone Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 23/08/2018, 12:28

niente, ormai sono lanciati

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Metal Build: Crossbone Gundam

Messaggioda theo78 » 23/08/2018, 12:30

finchè si lanciano così a me sta bene domenico, basta che non esagerano..

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build: Crossbone Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 23/08/2018, 12:33

theo78 ha scritto:finchè si lanciano così a me sta bene domenico, basta che non esagerano..



lo so che mi aborrirai, ma io sogno un Wing Zero o un Epyon Metal build

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Metal Build: Crossbone Gundam

Messaggioda Ra Cailum » 23/08/2018, 12:36

Il vero problema per me è se poi si lanciano con i modelli U.C.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metal Build: Crossbone Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 23/08/2018, 12:41

Ra Cailum ha scritto:Il vero problema per me è se poi si lanciano con i modelli U.C.



per forza, questi sono solo i primi timidi tentativi.
anche perché ormai i soggetti di grido di Seed e 00 li han fatti tutti:
devono trovare altri modi per spremerci

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Metal Build: Crossbone Gundam

Messaggioda theo78 » 23/08/2018, 12:41

Tengen Toppa ha scritto:
theo78 ha scritto:finchè si lanciano così a me sta bene domenico, basta che non esagerano..



lo so che mi aborrirai, ma io sogno un Wing Zero o un Epyon Metal build


in effetti ...ORROREEEEE :mrgreen: ,
ma no scherzo, ti auguro lo facciano così ho un altro pò di tregua tra gli acquisti, dopo i FMP e l'eva, anche perchè il greto dal film io lo piglio...ed i MB non sono certo a buon mercato

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Metal Build: Crossbone Gundam

Messaggioda Wamoo85 » 23/08/2018, 13:03

Tengen Toppa ha scritto:
theo78 ha scritto:finchè si lanciano così a me sta bene domenico, basta che non esagerano..



lo so che mi aborrirai, ma io sogno un Wing Zero o un Epyon Metal build


Ho le lacrime agli occhi... che commozione...

Questo Gundam mi ha sempre fatto cacare, non è dell'UC, giusto?


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti