Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Z Alcor » 12/09/2017, 15:50

Guarda gli effeti delle piume furono aggiunti per la versione dvd, nella versione ova di 3 episodi non c'erano. Il punto è che i thruster dello Zero TV assolvevano da soli contemporaneamente funzione di propulsione e di direzione, quello EW ha due paia di ali che assolvono separatamente a ciascuno dei compiti. Lo 0 EW non ha problemi perché come nel film poi si danneggia per lo sparo ma quando i serpent lo colpiscono le ali non vengono forate o danneggiate. Inoltre proprio grazie alla multi propulsione in moltissime parti delle ali che gli danno una mobilita vettoriale a 360° fornendo assistenza all'AMBAC unito allo 0 System permette di non venir colpito. Certo sono esagerate e possono non piacere ma dietro hanno tanta ingegneria non solo estetica. Comunque spero che vedremo anche lo 0 TV.
Tengen io non voglio convincere nessuno a farsele piacere, son gusti. Possono far storcere il naso su un real robot, certo. Ma è dallo Hyaku-Shiki che mettono appendici per aiutare la stabilizzazione del movimento a 0 G, quel che cerco di spiegare è che un senso ce l'hanno e non è certo solo quello estetico, bensì anche meccanico.
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Wamoo85 » 12/09/2017, 15:57

Z Alcor ha scritto:Guarda gli effeti delle piume furono aggiunti per la versione dvd, nella versione ova di 3 episodi non c'erano. Il punto è che i thruster dello Zero TV assolvevano da soli contemporaneamente funzione di propulsione e di direzione, quello EW ha due paia di ali che assolvono separatamente a ciascuno dei compiti. Lo 0 EW non ha problemi perché come nel film poi si danneggia per lo sparo ma quando i serpent lo colpiscono le ali non vengono forate o danneggiate. Inoltre proprio grazie alla multi propulsione in moltissime parti delle ali che gli danno una mobilita vettoriale a 360° fornendo assistenza all'AMBAC unito allo 0 System permette di non venir colpito. Certo sono esagerate e possono non piacere ma dietro hanno tanta ingegneria non solo estetica. Comunque spero che vedremo anche lo 0 TV.


Va bene tutto, ma tu credi davvero che abbiano prima pensato alla parte tecnica e poi, basandosi su quella, sviluppato il MS con ali d'angelo? Non credi sia molto più verosimile che abbiano prima disegnato il mecha e poi si siano detti "belle le ali, come le giustifichiamo pero'? Ok ci spariamo sopra un pippone di dati tecnici che possano mascherare la scelta poco in linea per un real robot gundamico della serie Wing".
Per me è andata cosi, perché i vari sistemi vettoriali e compagnia bella sarebbero potuti essere ottenuti anche su Gundam molto più "lineari".

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Z Alcor » 12/09/2017, 16:04

Wamoo85 ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Guarda gli effeti delle piume furono aggiunti per la versione dvd, nella versione ova di 3 episodi non c'erano. Il punto è che i thruster dello Zero TV assolvevano da soli contemporaneamente funzione di propulsione e di direzione, quello EW ha due paia di ali che assolvono separatamente a ciascuno dei compiti. Lo 0 EW non ha problemi perché come nel film poi si danneggia per lo sparo ma quando i serpent lo colpiscono le ali non vengono forate o danneggiate. Inoltre proprio grazie alla multi propulsione in moltissime parti delle ali che gli danno una mobilita vettoriale a 360° fornendo assistenza all'AMBAC unito allo 0 System permette di non venir colpito. Certo sono esagerate e possono non piacere ma dietro hanno tanta ingegneria non solo estetica. Comunque spero che vedremo anche lo 0 TV.


Va bene tutto, ma tu credi davvero che abbiano prima pensato alla parte tecnica e poi, basandosi su quella, sviluppato il MS con ali d'angelo? Non credi sia molto più verosimile che abbiano prima disegnato il mecha e poi si siano detti "belle le ali, come le giustifichiamo pero'? Ok ci spariamo sopra un pippone di dati tecnici che possano mascherare la scelta poco in linea per un real robot gundamico della serie Wing".
Per me è andata cosi, perché i vari sistemi vettoriali e compagnia bella sarebbero potuti essere ottenuti anche su Gundam molto più "lineari".

No dico che per l'oav ovviamente contasse prima il design per fare altri gunpla. Io infatti ripeto capisco a chi non piace ed aprrezza gli altri. Siccome di anni ne son passati però oggi possiamo dire che non è un piccione, hanno un loro perchè. Poi w i MB ed i Gundam.
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Wamoo85 » 12/09/2017, 16:08

Z Alcor ha scritto:No dico che per l'oav ovviamente contasse prima il design per fare altri gunpla. Io infatti ripeto capisco a chi non piace ed aprrezza gli altri. Siccome di anni ne son passati però oggi possiamo dire che non è un piccione, hanno un loro perchè. Poi w i MB ed i Gundam.


Con "non è un piccione" mi hai steso! :D :D :D
Certo, sono d'accordo. Io mi trovo nella strana situazione di apprezzare molto il mecha nell'assoluto. Poi pero' penso che è un Gundam della serie Wing e mi fa storco il naso... Non so se riesco a spiegarmi

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Tengen Toppa » 12/09/2017, 16:13

Z Alcor ha scritto: quel che cerco di spiegare è che un senso ce l'hanno e non è certo solo quello estetico, bensì anche meccanico.


mah... come le dragon fang del Nataku.
esteticamente stupende (è il mio EW preferito)
ma diciamoci la verità: in combattimento
a che servono? manco sputano fuoco come facevano nell'Altron..

sugli altri tre Gundam non contesto nulla, ma lo Zero e il Nataku
sono fatti apposta per reggere sul piano estetico
l'impatto scenico dello scontro tra Heero e Wufei.
sono mecha più che improbabili

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Z Alcor » 12/09/2017, 17:37

Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto: quel che cerco di spiegare è che un senso ce l'hanno e non è certo solo quello estetico, bensì anche meccanico.


mah... come le dragon fang del Nataku.
esteticamente stupende (è il mio EW preferito)
ma diciamoci la verità: in combattimento
a che servono? manco sputano fuoco come facevano nell'Altron..

sugli altri tre Gundam non contesto nulla, ma lo Zero e il Nataku
sono fatti apposta per reggere sul piano estetico
l'impatto scenico dello scontro tra Heero e Wufei.
sono mecha più che improbabili

Se vedi Katoki chiediglielo, io vorrei chiedergli dove Heero va a prendersi il Buster Rifle nel viaggio dal fondo dell'oceao al bunker :lol:
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Tengen Toppa » 12/09/2017, 17:39

Z Alcor ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto: quel che cerco di spiegare è che un senso ce l'hanno e non è certo solo quello estetico, bensì anche meccanico.


mah... come le dragon fang del Nataku.
esteticamente stupende (è il mio EW preferito)
ma diciamoci la verità: in combattimento
a che servono? manco sputano fuoco come facevano nell'Altron..

sugli altri tre Gundam non contesto nulla, ma lo Zero e il Nataku
sono fatti apposta per reggere sul piano estetico
l'impatto scenico dello scontro tra Heero e Wufei.
sono mecha più che improbabili

Se vedi Katoki chiediglielo, io vorrei chiedergli dove Heero va a prendersi il Buster Rifle nel viaggio dal fondo dell'oceao al bunker :lol:


o perché, Zechs che ha vissuto un anno nello spazio dentro la cabina del TallGeese III?
dai, EW è una favola, non è un vero universo gundamico.
e anche per questo a me piace

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda VAL » 12/09/2017, 17:54

Tutto Gundam Wing è un'enorme cavolata a livello di storia. Però Ew è animato benissimo e anche adesso con la versione HD rimasterizzata è un bel vedere.


A me il Wing Zero custom non dispiace. Le ali sono iconiche , peró anche io preferisco il Tv .

Recentemente trovo che il Wing gundam Rinascita di gunpla fighters ( Fellini) sia una grandissima figata. Al momento sono da telefonino, quindi non posso mettere pic, ma immagino abbiate presente.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Tengen Toppa » 12/09/2017, 17:57

VAL ha scritto:Tutto Gundam Wing è un'enorme cavolata a livello di storia.



per me Wing ci sta, ha senso.
posto che come tutte o quasi le saghe gundamiche deve essere una guerra tra due parti
durante la quale un uomo mascherato ne approfitta per attuare i suoi propositi di vendetta

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Z Alcor » 12/09/2017, 18:16

A proposito, su youtube GundamInfo la sta ridando rimasterizzata in HD in Jap con sottotitoli in inglese.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Tengen Toppa » 12/09/2017, 18:18

Z Alcor ha scritto:A proposito, su youtube GundamInfo la sta ridando rimasterizzata in HD in Jap con sottotitoli in inglese.



sì, la sto seguendo

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Z Alcor » 16/09/2017, 17:25

Siamo salvi gente, JapanWorld lo vende a soli 429,44€ senza tasse :lol:
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12888
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda ryoma74 » 16/09/2017, 17:38

Credevo fosse tasse incluse! :lol:
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda ocram74 » 16/09/2017, 21:16

L'IVA è già inclusa ma resta una cifra astronomica lo stesso (per un metal composite poi!)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: Wing Gundam Zero Custom

Messaggioda Z Alcor » 16/09/2017, 21:20

ocram74 ha scritto:L'IVA è già inclusa ma resta una cifra astronomica lo stesso (per un metal composite poi!)

Si ho confuso leggendo ma resta il punto del prezzo.
Immagine


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti