Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Xmetal
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/07/2021, 15:27

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Xmetal » 24/11/2021, 18:44

Z Alcor ha scritto:
Xmetal ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Comunque io trovo assurdo che con modelli così limited e costosi, non si prendano nemmeno la briga di fare uno snodo ad estrazione per le spalline in modo
che nella configurazione veivolo siano abbassabili ed aderenti alle braccia. Cioè dovrebbbe essere aerodinamico ma se me le lasci estese in orizzontale crei resistenza.


Praticamente è uno shuttle: aerodinamicità pari a zero, non hai manco gli alettoni per poterlo manovrare e una sola possibilità di atterraggio... :lol:
Ma almeno si trasforma!

Ma non è un veivolo convenzionale, comunque so che ė un dettaglio ma mi infastidisce perché non costava nulla.


Ti do pienamente ragione su questi dettagli, anche io avrei preferito un'integrazione migliore di quei bracci per renderli meno visibili (come hanno fatto per RG wing gundam TV ver). Giustamente come dicevi tu, è un veivolo spaziale non convenzionale, e lassù servono principalemnte thrusters per la manovra, che avrebbero potuto mettere più in evidenza, ad esempio. Però mi piace tantissimo com'è, soprattutto la combinazione di colori. Probabilmente sarà il mio primo GFF, dal momento sono appena entrato in questo mondo dei gundam diecast figure (prima facevo solo kit gunpla), quindi sono totalmente rapito dal modello e non ho ancora la vostra sensibilità ai dettagli che contano

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 24/11/2021, 20:18

Xmetal ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Xmetal ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Comunque io trovo assurdo che con modelli così limited e costosi, non si prendano nemmeno la briga di fare uno snodo ad estrazione per le spalline in modo
che nella configurazione veivolo siano abbassabili ed aderenti alle braccia. Cioè dovrebbbe essere aerodinamico ma se me le lasci estese in orizzontale crei resistenza.


Praticamente è uno shuttle: aerodinamicità pari a zero, non hai manco gli alettoni per poterlo manovrare e una sola possibilità di atterraggio... :lol:
Ma almeno si trasforma!

Ma non è un veivolo convenzionale, comunque so che ė un dettaglio ma mi infastidisce perché non costava nulla.


Ti do pienamente ragione su questi dettagli, anche io avrei preferito un'integrazione migliore di quei bracci per renderli meno visibili (come hanno fatto per RG wing gundam TV ver). Giustamente come dicevi tu, è un veivolo spaziale non convenzionale, e lassù servono principalemnte thrusters per la manovra, che avrebbero potuto mettere più in evidenza, ad esempio. Però mi piace tantissimo com'è, soprattutto la combinazione di colori. Probabilmente sarà il mio primo GFF, dal momento sono appena entrato in questo mondo dei gundam diecast figure (prima facevo solo kit gunpla), quindi sono totalmente rapito dal modello e non ho ancora la vostra sensibilità ai dettagli che contano

Per fare un esempio, se vedi il Metal Robot Spirits del Wing Zero TV ha una bellissima gimmic di trasformazione dei piedi dove vengono spostati i thruster dal retro delle cosce al fondo dei
piedi in modo appunto da essere fonte di propulsione quando in modalità veivolo, qua invece semplicemente prendi e pieghi il piede e questo perch Bandai ricicla i pezzi sino alla morte.
Alla fine questo al 90% è uguale allo Zero EW GFFMC a cui han cambiato solo il fucile (pronto dal Fix Figuration degli anni 2000 assieme alle ali ed alle cartucce) dandogli una svecchiata.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Tengen Toppa » 24/11/2021, 20:41

Z Alcor ha scritto:e questo perch Bandai ricicla i pezzi sino alla morte.
Alla fine questo al 90% è uguale allo Zero EW GFFMC a cui han cambiato solo il fucile (pronto dal Fix Figuration degli anni 2000 assieme alle ali ed alle cartucce) dandogli una svecchiata.



ma infatti basterebbe boicottarle ste cose.

finché si compra comunque, bene fa Bandai
a guadagnare il massimo con il minimo sforzo

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 24/11/2021, 21:03

Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:e questo perch Bandai ricicla i pezzi sino alla morte.
Alla fine questo al 90% è uguale allo Zero EW GFFMC a cui han cambiato solo il fucile (pronto dal Fix Figuration degli anni 2000 assieme alle ali ed alle cartucce) dandogli una svecchiata.



ma infatti basterebbe boicottarle ste cose.

finché si compra comunque, bene fa Bandai
a guadagnare il massimo con il minimo sforzo

Perchè tu aspetti sempre e solo la perfezione prima di prendere un modello? Sono compromessi, alcuni ci stanno bene ed altri no.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Tengen Toppa » 24/11/2021, 21:18

Z Alcor ha scritto:Perchè tu aspetti sempre e solo la perfezione prima di prendere un modello? Sono compromessi, alcuni ci stanno bene ed altri no.


sei tu quello che si sta lamentando, non io.

però sinceramente sì: io i recolor/renewal beceri di Bandai li boicotto.
li facesse pagare di meno, ancora ancora.
ma spesso chiede di più, e allora ciao proprio

Xmetal
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/07/2021, 15:27

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Xmetal » 24/11/2021, 21:35

Z Alcor ha scritto:
Xmetal ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Xmetal ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Comunque io trovo assurdo che con modelli così limited e costosi, non si prendano nemmeno la briga di fare uno snodo ad estrazione per le spalline in modo
che nella configurazione veivolo siano abbassabili ed aderenti alle braccia. Cioè dovrebbbe essere aerodinamico ma se me le lasci estese in orizzontale crei resistenza.


Praticamente è uno shuttle: aerodinamicità pari a zero, non hai manco gli alettoni per poterlo manovrare e una sola possibilità di atterraggio... :lol:
Ma almeno si trasforma!

Ma non è un veivolo convenzionale, comunque so che ė un dettaglio ma mi infastidisce perché non costava nulla.


Ti do pienamente ragione su questi dettagli, anche io avrei preferito un'integrazione migliore di quei bracci per renderli meno visibili (come hanno fatto per RG wing gundam TV ver). Giustamente come dicevi tu, è un veivolo spaziale non convenzionale, e lassù servono principalemnte thrusters per la manovra, che avrebbero potuto mettere più in evidenza, ad esempio. Però mi piace tantissimo com'è, soprattutto la combinazione di colori. Probabilmente sarà il mio primo GFF, dal momento sono appena entrato in questo mondo dei gundam diecast figure (prima facevo solo kit gunpla), quindi sono totalmente rapito dal modello e non ho ancora la vostra sensibilità ai dettagli che contano

Per fare un esempio, se vedi il Metal Robot Spirits del Wing Zero TV ha una bellissima gimmic di trasformazione dei piedi dove vengono spostati i thruster dal retro delle cosce al fondo dei
piedi in modo appunto da essere fonte di propulsione quando in modalità veivolo, qua invece semplicemente prendi e pieghi il piede e questo perch Bandai ricicla i pezzi sino alla morte.
Alla fine questo al 90% è uguale allo Zero EW GFFMC a cui han cambiato solo il fucile (pronto dal Fix Figuration degli anni 2000 assieme alle ali ed alle cartucce) dandogli una svecchiata.


Ecco hai fatto un esempio perfetto: infatti quella gimmik è davvero bellissima e ci hanno studiato sopra per farla così bene. E se mi dici che hanno addirittura riciclato modelli del 2000 per rifare questo gff, allora vuol dire che non vogliono proprio fare nessuna innovazione. Prima o poi però, come dice Tengen Toppa (se non ho frainteso), bandai ci sbatterà il muso se continua così perché nessuno comprerà più modelli senza novità importanti e allora a quel punto si sveglieranno! (Spero!)

Xmetal
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/07/2021, 15:27

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Xmetal » 24/11/2021, 21:37

Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Perchè tu aspetti sempre e solo la perfezione prima di prendere un modello? Sono compromessi, alcuni ci stanno bene ed altri no.


sei tu quello che si sta lamentando, non io.

però sinceramente sì: io i recolor/renewal beceri di Bandai li boicotto.
li facesse pagare di meno, ancora ancora.
ma spesso chiede di più, e allora ciao proprio


Io ci sono cascato e ora ho l'idea di volerlo comprare, non mi insultate! :lol:

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 24/11/2021, 22:04

Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Perchè tu aspetti sempre e solo la perfezione prima di prendere un modello? Sono compromessi, alcuni ci stanno bene ed altri no.


sei tu quello che si sta lamentando, non io.

però sinceramente sì: io i recolor/renewal beceri di Bandai li boicotto.
li facesse pagare di meno, ancora ancora.
ma spesso chiede di più, e allora ciao proprio

La mia è una critica, non una lamentela. Solo perchè mi piace e lo prendo non vuol dire che non veda cosa non vada o possa essere fatto meglio.
Chiedevo solo cosa fai tu, anche se non sono renewal o recolor ma un prodotto nuovo, lo prendi solo se è perfetto e ti soddisfa sotto ogni punto di vista?
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Tengen Toppa » 24/11/2021, 22:12

Z Alcor ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Perchè tu aspetti sempre e solo la perfezione prima di prendere un modello? Sono compromessi, alcuni ci stanno bene ed altri no.


sei tu quello che si sta lamentando, non io.

però sinceramente sì: io i recolor/renewal beceri di Bandai li boicotto.
li facesse pagare di meno, ancora ancora.
ma spesso chiede di più, e allora ciao proprio

La mia è una critica, non una lamentela. Solo perchè mi piace e lo prendo non vuol dire che non veda cosa non vada o possa essere fatto meglio.
Chiedevo solo cosa fai tu, anche se non sono renewal o recolor ma un prodotto nuovo, lo prendi solo se è perfetto e ti soddisfa sotto ogni punto di vista?


Francesco la tua critica/lamentela
si riferiva ai ricicli di Bandai,
e io sui ricicli di Bandai ti ho risposto

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 24/11/2021, 22:16

Xmetal ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Xmetal ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Xmetal ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Comunque io trovo assurdo che con modelli così limited e costosi, non si prendano nemmeno la briga di fare uno snodo ad estrazione per le spalline in modo
che nella configurazione veivolo siano abbassabili ed aderenti alle braccia. Cioè dovrebbbe essere aerodinamico ma se me le lasci estese in orizzontale crei resistenza.


Praticamente è uno shuttle: aerodinamicità pari a zero, non hai manco gli alettoni per poterlo manovrare e una sola possibilità di atterraggio... :lol:
Ma almeno si trasforma!

Ma non è un veivolo convenzionale, comunque so che ė un dettaglio ma mi infastidisce perché non costava nulla.


Ti do pienamente ragione su questi dettagli, anche io avrei preferito un'integrazione migliore di quei bracci per renderli meno visibili (come hanno fatto per RG wing gundam TV ver). Giustamente come dicevi tu, è un veivolo spaziale non convenzionale, e lassù servono principalemnte thrusters per la manovra, che avrebbero potuto mettere più in evidenza, ad esempio. Però mi piace tantissimo com'è, soprattutto la combinazione di colori. Probabilmente sarà il mio primo GFF, dal momento sono appena entrato in questo mondo dei gundam diecast figure (prima facevo solo kit gunpla), quindi sono totalmente rapito dal modello e non ho ancora la vostra sensibilità ai dettagli che contano

Per fare un esempio, se vedi il Metal Robot Spirits del Wing Zero TV ha una bellissima gimmic di trasformazione dei piedi dove vengono spostati i thruster dal retro delle cosce al fondo dei
piedi in modo appunto da essere fonte di propulsione quando in modalità veivolo, qua invece semplicemente prendi e pieghi il piede e questo perch Bandai ricicla i pezzi sino alla morte.
Alla fine questo al 90% è uguale allo Zero EW GFFMC a cui han cambiato solo il fucile (pronto dal Fix Figuration degli anni 2000 assieme alle ali ed alle cartucce) dandogli una svecchiata.


Ecco hai fatto un esempio perfetto: infatti quella gimmik è davvero bellissima e ci hanno studiato sopra per farla così bene. E se mi dici che hanno addirittura riciclato modelli del 2000 per rifare questo gff, allora vuol dire che non vogliono proprio fare nessuna innovazione. Prima o poi però, come dice Tengen Toppa (se non ho frainteso), bandai ci sbatterà il muso se continua così perché nessuno comprerà più modelli senza novità importanti e allora a quel punto si sveglieranno! (Spero!)

La Bandai ricicla tutto e fa il massimo con il minimo sforzo. Se vedi le foto promozionali, il Wing EW di Katoki ha un design diverso, soprattutto il petto allungato.
La Bandai riutilizzò i mold del Wing Zero e fece il Katoki Version ma con design e proporzioni della controparte animata e nel farlo, scelse dei colori diversi.
Questo si chiama Early Color proprio perchè rispetta lo schema di colori originali ma come già detto, ha il corpo del GFFMC del WIng Zero con fucile ed ali del modello degli anni 2000 ovviamente adattati e rinnovati (il fucile ha le cartucce estraibili ed intercambiabili e le ali un nuovo snodo per maggiore mobilità). E sempre parlando di versione Katoki, il modello appare in Glory of the Losers dove introduce le 6 bocche da fuoco aggiuntive dei Messier Zwerg, infilati negli altri 2 ma non qui dove sono stati introdotti il che lo trovo assurdo.

Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Perchè tu aspetti sempre e solo la perfezione prima di prendere un modello? Sono compromessi, alcuni ci stanno bene ed altri no.


sei tu quello che si sta lamentando, non io.

però sinceramente sì: io i recolor/renewal beceri di Bandai li boicotto.
li facesse pagare di meno, ancora ancora.
ma spesso chiede di più, e allora ciao proprio

La mia è una critica, non una lamentela. Solo perchè mi piace e lo prendo non vuol dire che non veda cosa non vada o possa essere fatto meglio.
Chiedevo solo cosa fai tu, anche se non sono renewal o recolor ma un prodotto nuovo, lo prendi solo se è perfetto e ti soddisfa sotto ogni punto di vista?


Francesco la tua critica/lamentela
si riferiva ai ricicli di Bandai,
e io sui ricicli di Bandai ti ho risposto


Ma parli di boicottare, io invece no. Perchè anche gli sviluppatori più bravi al mondo riciclano le animazioni, il punto è il come.
Io non ho problemi se Bandai riutilizza come base un prodotto già fatto, ma mi fornisce da pensare se penso che un modello "inferiore" (nel senso di dimensioni e prezzo minore)
come il MRS ha più cura di un modello limited, più grande e più costoso. Ma se metto insieme questo, le spalline e l'assenza dei Messier Zwerg vuol dire che è un pessimo prodotto?
No perchè comunque ad oggi non c'era nulla del Wing come GFFMC, semplicemente da appassionato ed acquirente vorrei di più dai miei acquisti e credo sia così per tutti.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Tengen Toppa » 24/11/2021, 22:26

Z Alcor ha scritto:semplicemente da appassionato ed acquirente vorrei di più dai miei acquisti e credo sia così per tutti.


Ho capito figlio mio ma finché ti accontenti
e compri quel di più non lo avrai

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 24/11/2021, 22:35

Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:semplicemente da appassionato ed acquirente vorrei di più dai miei acquisti e credo sia così per tutti.


Ho capito figlio mio ma finché ti accontenti
e compri quel di più non lo avrai

Solo per curiosità, hai mai rinunciato in tal senso e ciò ha avuto secondo te un effetto diretto che ha contribuito ad avere un modello più in linea con le tue aspettative?
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Tengen Toppa » 24/11/2021, 22:45

Z Alcor ha scritto:Solo per curiosità, hai mai rinunciato in tal senso e ciò ha avuto secondo te un effetto diretto che ha contribuito ad avere un modello più in linea con le tue aspettative?


Un sacco di volte non ho preso modelli
che non mi convincevano e poi sono usciti
prodotti (per me) migliori. Un esempio per tutti?
il Voltron 5Pro.

È ovvio che la mia singola scelta d'acquisto
non influenza direttamente le uscite di Bandai,
ma non compro un oggetto se penso
sia una roba arronzata o riciclata alle brutte,
su questo non ci piove

Xmetal
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/07/2021, 15:27

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Xmetal » 24/11/2021, 23:20

Z Alcoz ha scritto:La Bandai ricicla tutto e fa il massimo con il minimo sforzo. Se vedi le foto promozionali, il Wing EW di Katoki ha un design diverso, soprattutto il petto allungato.
La Bandai riutilizzò i mold del Wing Zero e fece il Katoki Version ma con design e proporzioni della controparte animata e nel farlo, scelse dei colori diversi.
Questo si chiama Early Color proprio perchè rispetta lo schema di colori originali ma come già detto, ha il corpo del GFFMC del WIng Zero con fucile ed ali del modello degli anni 2000 ovviamente adattati e rinnovati (il fucile ha le cartucce estraibili ed intercambiabili e le ali un nuovo snodo per maggiore mobilità). E sempre parlando di versione Katoki, il modello appare in Glory of the Losers dove introduce le 6 bocche da fuoco aggiuntive dei Messier Zwerg, infilati negli altri 2 ma non qui dove sono stati introdotti il che lo trovo assurdo


Quindi se ho capito bene: l'early colore è il Wing originario ideato da Katoki (con qualche modifica estetica per riusare la mold dei precedenti gff), poi c'è il wing definitivo con colori diversi e poi se non sbaglio c'è il wing zero come custom model. In più il Wing early colore è comparso nella novel glory of losers dove però aveva anche un arma in più, cioè questo messier zwerg. Giusto? È interessante conoscere un po' di storia del modello
Ultima modifica di Xmetal il 24/11/2021, 23:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 24/11/2021, 23:28

Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Solo per curiosità, hai mai rinunciato in tal senso e ciò ha avuto secondo te un effetto diretto che ha contribuito ad avere un modello più in linea con le tue aspettative?


Un sacco di volte non ho preso modelli
che non mi convincevano e poi sono usciti
prodotti (per me) migliori. Un esempio per tutti?
il Voltron 5Pro.

È ovvio che la mia singola scelta d'acquisto
non influenza direttamente le uscite di Bandai,
ma non compro un oggetto se penso
sia una roba arronzata o riciclata alle brutte,
su questo non ci piove

Ma la differenza di prezzo tra i due Voltron ė assurda e per Gundam, salvo terze parti non licenziate, li fa Bandai e basta. E non ė che fra 3 anni me lo fa meglio, guardate cosa e quanto ė servito per avere un nuovo Freedom. Poi che il design di Katoki si sia adattato per essere in linea con l'evoluzione del Wing Zero EW non ci piove perciò anche i modelli hanno la medesima somiglianza ed ovviamente ingegneristicamente la Bandai risparmia. Comunque in Glory of the Losers gli spallacci son dritti, chissà nel design originale...
Xmetal ha scritto:Quindi se ho capito bene: l'early colore è il Wing originario ideato da Katoki (con qualche modifica estetica per riusare la mold dei precedenti gff), poi c'è il wing definitivo con colori diversi e poi se non sbaglio c'è il wing zero come custom model. In più il Wing early colore è comparso nella novel glory of losers dove però aveva anche un arma in più, cioè questo messier zwerg. Giusto? È interessante conoscere un po' di storia del modello

Allora all'inizio Kunio Okawara crea il Wing TV e poi lo Zero TV (che nella storia era creato lo Zero poi siccome troppo potente viene da esso creato il Wing). In occasione dell'OAV, Katoki fa il proprio design del Wing Zero (con le ali angeliche) ed include nel libretto speciale in occasione della release nei cinema nipponici una illustrazione con il design anche dei 5 Gundam originali.
Più tardi implementerà il tutto nei manga di Glory of the Losers (dove mostra Heero sul Wing EW, poi omaggia il design dell'anime con il Proto Wing Zero ed infine lo Zero piumato).
La Bandai adattò l'illustrazione di Katoki al design dello Zero EW e fece il Wing Katoki come kit e Fix Figuration ed oggi ha ripreso tutto per fare il Fix Figuration Metal Composite con i colori originali.
Immagine


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti