Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Xmetal
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/07/2021, 15:27

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Xmetal » 24/11/2021, 23:48

Z Alcor ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Solo per curiosità, hai mai rinunciato in tal senso e ciò ha avuto secondo te un effetto diretto che ha contribuito ad avere un modello più in linea con le tue aspettative?


Un sacco di volte non ho preso modelli
che non mi convincevano e poi sono usciti
prodotti (per me) migliori. Un esempio per tutti?
il Voltron 5Pro.

È ovvio che la mia singola scelta d'acquisto
non influenza direttamente le uscite di Bandai,
ma non compro un oggetto se penso
sia una roba arronzata o riciclata alle brutte,
su questo non ci piove

Ma la differenza di prezzo tra i due Voltron ė assurda e per Gundam, salvo terze parti non licenziate, li fa Bandai e basta. E non ė che fra 3 anni me lo fa meglio, guardate cosa e quanto ė servito per avere un nuovo Freedom. Poi che il design di Katoki si sia adattato per essere in linea con l'evoluzione del Wing Zero EW non ci piove perciò anche i modelli hanno la medesima somiglianza ed ovviamente ingegneristicamente la Bandai risparmia. Comunque in Glory of the Losers gli spallacci son dritti, chissà nel design originale...
Xmetal ha scritto:Quindi se ho capito bene: l'early colore è il Wing originario ideato da Katoki (con qualche modifica estetica per riusare la mold dei precedenti gff), poi c'è il wing definitivo con colori diversi e poi se non sbaglio c'è il wing zero come custom model. In più il Wing early colore è comparso nella novel glory of losers dove però aveva anche un arma in più, cioè questo messier zwerg. Giusto? È interessante conoscere un po' di storia del modello

Allora all'inizio Kunio Okawara crea il Wing TV e poi lo Zero TV (che nella storia era creato lo Zero poi siccome troppo potente viene da esso creato il Wing). In occasione dell'OAV, Katoki fa il proprio design del Wing Zero (con le ali angeliche) ed include nel libretto speciale in occasione della release nei cinema nipponici una illustrazione con il design anche dei 5 Gundam originali.
Più tardi implementerà il tutto nei manga di Glory of the Losers (dove mostra Heero sul Wing EW, poi omaggia il design dell'anime con il Proto Wing Zero ed infine lo Zero piumato).
Dato il successo di Wing, la Bandai adattò l'illustrazione di Katoki in modo che coincidesse con i mold che aveva e fece il Wing Katoki come kit e Fix Figuration ed oggi ha ripreso tutto per fare il Fix Figuration Metal Composite con i colori originali.


Ah ok perfetto, quindi in realtà tutto parte dal Wing zero e poi viene creato il Wing con tutte le sue versioni adattate. Katoki trasforma il design e la bandai ci va dietro

Xmetal
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/07/2021, 15:27

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Xmetal » 24/11/2021, 23:52

Ma questo messier zwerg, c'è l'ha già il wing early color o solo il Wing definitivo?

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 25/11/2021, 0:20

Xmetal ha scritto:Ma questo messier zwerg, c'è l'ha già il wing early color o solo il Wing definitivo?

Nono li ha introdotti proprio con questo suo Wing nel manga e poi proseguendo ha mostrato che li usa anche il Wing Zero EW che possiede anch'esso la modalità veivolo e lo scudo
► Mostra testo
Immagine

Xmetal
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/07/2021, 15:27

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Xmetal » 25/11/2021, 18:12

Quindi avrebbero dovuto mettere il messer zwerg già nel wing early color? Cmq mi sono scaricato il manga Glory of losers da zeonicscanlations così cerco di recuperare un po' di buchi neri che ho nella storia

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 25/11/2021, 23:12

Xmetal ha scritto:Quindi avrebbero dovuto mettere il messer zwerg già nel wing early color? Cmq mi sono scaricato il manga Glory of losers da zeonicscanlations così cerco di recuperare un po' di buchi neri che ho nella storia

Li han messi nello Zero EW con scudo e modalità veivolo proprio per sottolineare che ė dal manga, li han messi nel Prelude e non li han messi nel Wing EW. Io capisco che nell'illustrazione non c'erano 25 e passa anni fa ma aggiungerli non costava, era tutto pronto andava solo studiato un aggancio per tenerli sugli alloggi delle cartucce e basta (io ci proverò).
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27617
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda kengiu » 29/11/2021, 8:02

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27617
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda kengiu » 25/12/2021, 18:42

Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27617
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda kengiu » 23/04/2022, 12:53

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27617
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda kengiu » 27/04/2022, 21:36

Immagine

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 28/04/2022, 8:57

Rispetto all'immagine teaser all'inizio ed al GFF originale gli han fatto le ali più piccole.
Immagine


Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27617
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda kengiu » 28/04/2022, 20:30

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Armand Kharas » 29/04/2022, 9:27

Certo che in questa colorazione è proprio bello!
Detto da chi non ha ancora visto la serie e non si è mai appassionato ai modelli.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Z Alcor » 29/04/2022, 14:11

A questo punto dato che i GFFMC stanno andando appieno in modalità Katoki, presumo non vedremo il Wing Zero TV ma il Proto Zero.
Immagine

Nic83
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 08/11/2017, 18:47

Re: Gundam FIX Metal Composite : XXXG-01W Wing Gundam Early Color ( Mobile Suit Gundam Wing)

Messaggioda Nic83 » 25/05/2022, 14:19

Qualcuno l'aveva preso alla fine?
Vorrei acquistarlo ma ho visto in rete diverse foto di esemplari verniciati veramente male,pieni di sbavature.


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti