metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda rafale » 22/09/2021, 13:27

visto che ci sono metto anche una foto del nuovo packaging del modello verde finalmente nei normali blister di plastica (avrei preferito il polistirolo ma vabbè) e scatola più contenuta come dimensioni
Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda Phoebus Abel » 23/09/2021, 0:30

preferisco anch'io polistirolo !
Immagine

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda rafale » 24/09/2021, 13:17

il modello bianco dovrebbe essere prodotto in soli 2000 copie quindi probabilmente farà la fine dei due astray metalbuild (green e gold) prodotti dalla MC verranno venduti nel mercato interno e quei pochi che si troveranno in rete saranno proposti a prezzi folli
per chi è interessato gmc ha altre copie a disposizione del verde a 172 dollari spedito la confezione però sembra ancora quella schifosa enorme

VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda VIPERFRITZ » 05/10/2021, 11:31

Ma questo modello sarebbe una libera interpretazione di un qualche Gundam (vedo citato il dragon Gundam, ma direi che siamo mooolto distanti anche come interpretazione), oppure come i Motor Nuclear ed i Devil Hunter, fanno riferimento a serie altre rispetto a Gundam (Mashin Hero Wataru mixato a Sengoku Basara), pur avendo qui e là qualche richiamo?

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda rafale » 05/10/2021, 14:31

VIPERFRITZ ha scritto:Ma questo modello sarebbe una libera interpretazione di un qualche Gundam (vedo citato il dragon Gundam, ma direi che siamo mooolto distanti anche come interpretazione), oppure come i Motor Nuclear ed i Devil Hunter, fanno riferimento a serie altre rispetto a Gundam (Mashin Hero Wataru mixato a Sengoku Basara), pur avendo qui e là qualche richiamo?


l'unica cosa che so e che questo modello era partito come reskin in resina dell'astray mg 1/100 poi successivamente trasformato in un modello metal build 1/100 e alla fine cambiato ancora e fatto diventare in scala 1/72 per quanto ne so non dovrebbe essere preso da nessun personaggio dei tre regni o simili ma solo l'inizio di una serie originale( di 4 modelli chiamato appunto "four holy beast" per ora uscito solo questo "azure dragon" ma hanno già mostrato il "white tiger" che è in uscita l'anno prossimo (lascio sotto una foto)
Immagine

VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda VIPERFRITZ » 05/10/2021, 14:37

rafale ha scritto:
VIPERFRITZ ha scritto:Ma questo modello sarebbe una libera interpretazione di un qualche Gundam (vedo citato il dragon Gundam, ma direi che siamo mooolto distanti anche come interpretazione), oppure come i Motor Nuclear ed i Devil Hunter, fanno riferimento a serie altre rispetto a Gundam (Mashin Hero Wataru mixato a Sengoku Basara), pur avendo qui e là qualche richiamo?


l'unica cosa che so e che questo modello era partito come reskin in resina dell'astray mg 1/100 poi successivamente trasformato in un modello metal build 1/100 e alla fine cambiato ancora e fatto diventare in scala 1/72 per quanto ne so non dovrebbe essere preso da nessun personaggio dei tre regni o simili ma solo l'inizio di una serie originale( di 4 modelli chiamato appunto "four holy beast" per ora uscito solo questo "azure dragon" ma hanno già mostrato il "white tiger" che è in uscita l'anno prossimo (lascio sotto una foto)
Immagine


Scusami ma non capisco.

Parli dell'Astray...ma con l'Astray c'ha qualcosa a che fare a parte la somiglianza?
Con l'universo (gli universi) Gundam ha a che fare? Rappresenta un personaggio/mobile suit?

Quello che mi interessa è: vuole essere una rivisitazione, un diverso design, una modifica estetica di un Astray, ma rimanendo in qualche modo a voler rappresentare quell'Astray (o chi per lui)?

Oppure all'Astray si ispira solamente come forme, volendo però impersonare un "robot" facente parte di un universo che non c'entra con Gundam?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 05/10/2021, 14:42

VIPERFRITZ ha scritto:Con l'universo (gli universi) Gundam ha a che fare? Rappresenta un personaggio/mobile suit?


nessuna attinenza, è un'invenzione basata sui design gundamici più o meno canonici
e impacchianita, come da tradizione cinese


VIPERFRITZ ha scritto:Oppure all'Astray si ispira solamente come forme, volendo però impersonare un "robot" facente parte di un universo che non c'entra con Gundam?


questo, come la stragrande maggioranza delle cinesate


PS
io comunque dell'Astray ci vedo poco, per non dire nulla

PPS
infatti il kit era un reskin, un kit di conversione.
cioè dell'Astray usava solo il frame a quanto ho capito

VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda VIPERFRITZ » 05/10/2021, 14:52

Perfetto, chiaro.

Allora posso rinunziarvi.

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda Patlabor » 05/10/2021, 14:58

Tengen Toppa ha scritto:
VIPERFRITZ ha scritto:

PS
io comunque dell'Astray ci vedo poco, per non dire nulla

PPS
infatti il kit era un reskin, un kit di conversione.
cioè dell'Astray usava solo il frame a quanto ho capito


Grande Tengen mi hai fatto venire in mente e lo consiglio a tutti (si trovano le scan in rete) l'Artbook del Mecha Designer dell'Astray: "Junichi Akutsu Design Works Art Book" che merita veramente. Sarà che sono un fan degli artbook ma a volte sfogliarne qualcuno aiuta ad apprezzare di più gli sforzi di questi artisti e di conseguenza ad apprezzare i modelli.

P.S. A braccio mi pare abbia curato anche l'Rx 93 Metal Structure
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 05/10/2021, 15:11

Patlabor ha scritto:
Grande Tengen



veramente, che grande che sono!

Patlabor ha scritto:
P.S. A braccio mi pare abbia curato anche l'Rx 93 Metal Structure

che nel complesso non mi piace proprio. di buono ha solo il fatto che è un Nu Gundam,
ma gli preferisco tutte le altre incarnazioni: MG Ver ka, RG e persino MG e HGUC

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: metal build CangDao Model 1/72 CD-01 Azure Dragon Gundam

Messaggioda Patlabor » 05/10/2021, 18:53

Tengen Toppa ha scritto:
Patlabor ha scritto:
Grande Tengen



veramente, che grande che sono!

Patlabor ha scritto:
P.S. A braccio mi pare abbia curato anche l'Rx 93 Metal Structure

che nel complesso non mi piace proprio. di buono ha solo il fatto che è un Nu Gundam,
ma gli preferisco tutte le altre incarnazioni: MG Ver ka, RG e persino MG e HGUC


Quoto anche qui, per me il più proporzionato è proprio l'Hguc pensa che ti dico.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti