Metal Build - Hi-Nu Gundam

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Z Alcor » 08/11/2020, 15:06

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Secondo me vogliono evitare concorrenza fra le linee: the Origin han scelto deliberatamente di seguirlo come GFFMC ed a ruota
Il resto dei modelli pre UC100. Però c'è una nuova eccezione che
ė l'Hi-Nu, perciò mai dire mai con Bandai..


L'Hi-Nu è UC non canonico, però.

Ovvio mica si fa concorrenza col Metal Structure, ma c'è una ragione se nel nome del progetto ci han messo in grande "UC"
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Garion-Oh » 08/11/2020, 15:12

Z Alcor ha scritto:Ovvio mica si fa concorrenza col Metal Structure, ma c'è una ragione se nel nome del progetto ci han messo in grande "UC"


Mettono in grande UC e poi iniziano con un modello che viene da un UC non canonico. Bandai è diabolica :roll:
(cmq dell'Hi-Nu ho già il MRS con il bazooka launcher pack e sono a posto così).
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Z Alcor » 08/11/2020, 15:19

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Ovvio mica si fa concorrenza col Metal Structure, ma c'è una ragione se nel nome del progetto ci han messo in grande "UC"

Mettono in grande UC e poi iniziano con un modello che viene da un UC non canonico. Bandai è diabolica :roll:
(cmq dell'Hi-Nu ho già il MRS con il bazooka launcher pack e sono a posto così).

Che Bandai sia dibolica non c'è dubbio, o non avrebbe venduto il Metal Structure facendoti pagare a parte il secondo set di funnel :lol:
Dato che invece io faccio prevalentamente MB e pochi GFFMC, per me sarà una occasione.
Comunque legggo che è appare così nella novel di Tomino "Mobile Suit Gundam: Beltorchika's Children" come versione alternativa del look
rispetto a quello della versione animata, questo non lo rende canonico?
Immagine

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Patlabor » 08/11/2020, 15:38

In teoria secondo Sunrise è canon solo ciò che esce anime...
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Z Alcor » 08/11/2020, 15:41

Patlabor ha scritto:In teoria secondo Sunrise è canon solo ciò che esce anime...

Vabbè riconoscere che esiste come versione alternativa canonica non credo tolga nulla al Nu o al Contrattacco di Char
Immagine

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Patlabor » 08/11/2020, 18:47

Z Alcor ha scritto:
Patlabor ha scritto:In teoria secondo Sunrise è canon solo ciò che esce anime...

Vabbè riconoscere che esiste come versione alternativa canonica non credo tolga nulla al Nu o al Contrattacco di Char


Sono d'accordo con te, visto che hanno reso canon la parte della storia traspost ai anime di Gundam Origini, che in realtà è la visione di Yas e non di Tomino, con Char che ruba l'identità dal clone gemello :lol:
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda lgatt1 » 08/11/2020, 20:08

Grandi progetti. Vediamo se sono uscite regolari o TWS.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Z Alcor » 08/11/2020, 21:06

Patlabor ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Patlabor ha scritto:In teoria secondo Sunrise è canon solo ciò che esce anime...

Vabbè riconoscere che esiste come versione alternativa canonica non credo tolga nulla al Nu o al Contrattacco di Char


Sono d'accordo con te, visto che hanno reso canon la parte della storia traspost ai anime di Gundam Origini, che in realtà è la visione di Yas e non di Tomino, con Char che ruba l'identità dal clone gemello :lol:

Però è ben ricamata e aggiunge un piano freddo e calcolatore di Char che mostra che da subito ormai era pronto a non farsi scrupoli con nessuno
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Garion-Oh » 08/11/2020, 21:11

Z Alcor ha scritto:Però è ben ricamata e aggiunge un piano freddo e calcolatore di Char che mostra che da subito ormai era pronto a non farsi scrupoli con nessuno


Quello di Yas è uno Char che tiene conto anche di Z Gundam e CCA. Non a caso a termine del manga Char dice ad Amuro che Lalah per lui era un surrogato di madre (cosa che in animazione viene detta in CCA, non nella prima serie).
Quindi è uno Char più stronzo e pazzo rispetto a quello della trilogia cinematografica (dove era stato ingentilito, tagliando via le parti dove sparava ai civili di spalle per esempio).
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Z Alcor » 08/11/2020, 21:25

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Però è ben ricamata e aggiunge un piano freddo e calcolatore di Char che mostra che da subito ormai era pronto a non farsi scrupoli con nessuno


Quello di Yas è uno Char che tiene conto anche di Z Gundam e CCA. Non a caso a termine del manga Char dice ad Amuro che Lalah per lui era un surrogato di madre (cosa che in animazione viene detta in CCA, non nella prima serie).
Quindi è uno Char più stronzo e pazzo rispetto a quello della trilogia cinematografica (dove era stato ingentilito, tagliando via le parti dove sparava ai civili di spalle per esempio).

Che poi non c'entra niente ma solo io penso che il personaggio femminile di "Siamo Fatti Così" era molto simile a Lalah?
Immagine

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Nico79 » 12/11/2020, 16:30

Eh mi sa che questo non me lo faccio scappare

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2623
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Armand Kharas » 13/11/2020, 7:13

Ci mancava che "accelerassero" la produzione di Metal Build!
Quindi alla fine questo lo faranno?

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Z Alcor » 13/11/2020, 10:47

Armand Kharas ha scritto:Ci mancava che "accelerassero" la produzione di Metal Build!
Quindi alla fine questo lo faranno?

Era nel cartellone assieme al resto, tralasciando per un attimo la questione limited o no già devono uscire il nuovo F91, il Lightning Striker, han mostrato il Lohengrin, il Red Dragon, il nuovo Amatsu, il Justice, il Dynames III, il GN Arm, il 7S/G Inspector, il Crossbone X1 FC oltre al teaser di Strike Rouge ed X0 FC.
Prima di vedere novità su questo e del Mazinger Zero, dello Shin Getter e dei due mecha di Code Geass credo che passerà un po'.
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Garion-Oh » 13/11/2020, 14:31

Z Alcor ha scritto:han mostrato il Lohengrin, il Red Dragon, il nuovo Amatsu, il Justice, il Dynames III, il GN Arm, il 7S/G Inspector, il Crossbone X1 FC oltre al teaser di Strike Rouge ed X0 FC.
Ma tra quelli che elenchi (tranne l'X1 FC), nessuno aveva uno straccio di indicazione sulla data di uscita. Il che significa che magari non verranno davvero realizzati tutti.

Prima di vedere novità su questo e del Mazinger Zero, dello Shin Getter e dei due mecha di Code Geass credo che passerà un po'.


Decisamente.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Hi-Nu Gundam

Messaggioda Z Alcor » 13/11/2020, 14:54

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:han mostrato il Lohengrin, il Red Dragon, il nuovo Amatsu, il Justice, il Dynames III, il GN Arm, il 7S/G Inspector, il Crossbone X1 FC oltre al teaser di Strike Rouge ed X0 FC.
Ma tra quelli che elenchi (tranne l'X1 FC), nessuno aveva uno straccio di indicazione sulla data di uscita. Il che significa che magari non verranno davvero realizzati tutti.
Prima di vedere novità su questo e del Mazinger Zero, dello Shin Getter e dei due mecha di Code Geass credo che passerà un po'.

Decisamente.

Si mi riferivo al fatto che già così come stanno le cose fra uscite, annunci e modelli da fare ce n'è e ne avanza e che quindi prima di vedere qualcosa di nuovo passerà del tempo.
Immagine


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti