Metal Build : Freedom gundam concept2

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build : Freedom gundam concept2

Messaggioda Armand Kharas » 20/08/2020, 1:19

Sono molto indeciso se farmi cambiare da NY la spedizione, ed utilizzare la nave...
Mi mette un po ansia il "via mare", non l'ho mai usato...
Sto aspettando la mia prima spedizione, lo Zaku Metal Composite.

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build : Freedom gundam concept2

Messaggioda Armand Kharas » 19/09/2020, 8:53

In arrivooooo! Penso di riceverlo lunedì!
Insieme allo Psycho Gloss Tamashii 2019.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build : Freedom gundam concept2

Messaggioda Z Alcor » 19/09/2020, 11:31

Armand Kharas ha scritto:In arrivooooo! Penso di riceverlo lunedì!
Insieme allo Psycho Gloss Tamashii 2019.

Se per caso hai info su dove possa reperire il Blu Frame 2nd Revise mi sarebbe utile dato che forse la mia copia è saltata.
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Metal Build : Freedom gundam concept2

Messaggioda AnerCasval » 27/09/2020, 23:28

Ho visto qualche review, ma le ali sono davvero così fragili? Ho visto che anche i rifle superiori sono un pelino una piaga da tirare fuori, anche se visto lo spazio non ho intenzione di lasciarlo ad ali spianate ma in una posizione neutra
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build : Freedom gundam concept2

Messaggioda Armand Kharas » 28/09/2020, 11:04

AnerCasval ha scritto:Ho visto qualche review, ma le ali sono davvero così fragili? Ho visto che anche i rifle superiori sono un pelino una piaga da tirare fuori, anche se visto lo spazio non ho intenzione di lasciarlo ad ali spianate ma in una posizione neutra

Penso di poter rispondere io.
Ieri l'ho aperto e posizionato sullo stand con il backpack montato, ovviamente.
L'ho smanettato un po e confermo che il cannone interno alle ali ha un sistema di movimento/snodo completamente diverso.
Innanzitutto si sgancia, ed è montato su braccetto in plastica/metallo ad estrazione, che permette di farlo ruotare per metterlo in posizione di "sparo".
Le rogne quindi sono due.
La prima è legata al far ruotare verso l'alto le ali, perché il cannone interno tende ad alzarsi dal supporto/joint interno alle ali, e si potrebbe rischiare di graffiare appunto nella parte a contatto.
La seconda è effettivamente la potenziale fragilità del braccetto, anche se io trovo molto più fastidiosa la prima.
Capisco che detta così si capisce poco, ora sono a lavoro, ma vedo se dopo pranzo trovo tempo per allegare delle foto.

Devo aggiungere che la colorazione è bellissima, tanti piccoli dettagli sono stati aggiunti, non da ultimo l'elsa delle beam saber "doppia" già montata, quindi senza bisogno di agganciare le due singole.

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Metal Build : Freedom gundam concept2

Messaggioda AnerCasval » 28/09/2020, 11:32

Armand Kharas ha scritto:
AnerCasval ha scritto:Ho visto qualche review, ma le ali sono davvero così fragili? Ho visto che anche i rifle superiori sono un pelino una piaga da tirare fuori, anche se visto lo spazio non ho intenzione di lasciarlo ad ali spianate ma in una posizione neutra

Penso di poter rispondere io.
Ieri l'ho aperto e posizionato sullo stand con il backpack montato, ovviamente.
L'ho smanettato un po e confermo che il cannone interno alle ali ha un sistema di movimento/snodo completamente diverso.
Innanzitutto si sgancia, ed è montato su braccetto in plastica/metallo ad estrazione, che permette di farlo ruotare per metterlo in posizione di "sparo".
Le rogne quindi sono due.
La prima è legata al far ruotare verso l'alto le ali, perché il cannone interno tende ad alzarsi dal supporto/joint interno alle ali, e si potrebbe rischiare di graffiare appunto nella parte a contatto.
La seconda è effettivamente la potenziale fragilità del braccetto, anche se io trovo molto più fastidiosa la prima.
Capisco che detta così si capisce poco, ora sono a lavoro, ma vedo se dopo pranzo trovo tempo per allegare delle foto.

Devo aggiungere che la colorazione è bellissima, tanti piccoli dettagli sono stati aggiunti, non da ultimo l'elsa delle beam saber "doppia" già montata, quindi senza bisogno di agganciare le due singole.

Ok, a ZH è arrivato e me lo spediscono credo oggi. Farò bene a tenerlo neutro, sia per spazio, sia perché voglio evitare di giocarci troppo con quelle wing unit. Grazie mille
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Metal Build : Freedom gundam concept2

Messaggioda Korovev » 28/09/2020, 15:36

AnerCasval ha scritto:Ok, a ZH è arrivato e me lo spediscono credo oggi. Farò bene a tenerlo neutro, sia per spazio, sia perché voglio evitare di giocarci troppo con quelle wing unit. Grazie mille


Ma se non ci giochi "godi solo a metà"!
Fregatene e smanetta, sono fatti per questo

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Metal Build : Freedom gundam concept2

Messaggioda AnerCasval » 29/09/2020, 22:04

Alla fine ho cercato di esporlo ma ho desistito, come detto da Armand le wing unit non sono proprio piacevolissime, e la mobilità dei railgun superiori è una brutta rogna. Non a caso ho graffiato una delle alette, perché purtroppo il sistema non è dei più piacevoli proprio come lo ha descritto ed è vero. Si poteva fare di meglio, ma vista anche la fragilità per quanto abbia tentato di metterlo in burst mode ho voluto assolutamente evitare. L'apparato delle wing è il vero punto debole, fragili con facile decolrazione visto che si possono strofinare e le railgun sono state ideate male. Per il resto il modello è bellissimo, tanti dettagli, bel redesign, anche se il mio presenta dei difettii come estrema rigidità della wing unit sinistra, e rigidità degli arti. Richiede una posa neutra per me, tranquilla e senza sforzi eccessivi, se non si vuole rischiare. Io sono di questo avviso, visto che un piccolo graffietto l'ho fatto, per il resto l'ho riposto in scatola, le dimensioni richiedono non poco spazio. Gli do un 7,5 per colpa delle ali e dei rail gun.
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Metal Build : Freedom gundam concept2

Messaggioda AnerCasval » 01/10/2020, 21:39

Eccolo qui il fetentone
Immagine Immagine Immagine
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti