Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Vonhellasbrig » 18/07/2020, 8:54

Alexj89 ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
Alexj89 ha scritto:Modello davvero fantastico, nonchè mio primo acquisto e battesimo di fuoco nel mondo gundam +.+ Ammeto però di star soffrendo perche vorrei il caletwch option per renderlo davvero top ma sembra introvabile... in compenso, però,
Tanto per non farmi mancare niente alcuni amici mi hanno trovato anche le gerbera arms :P

per me le option parts hanno prezzi fuori di testa, ma se non ti spaventa su ny lo trovi ancora


Perdonami, NY starebbe per ...? :D
nippon yasan, è un negozio giappo

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Armand Kharas » 04/08/2020, 20:43

Finalmente, dopo due settimane, seppur spedito via EMS, la mia copia è approdata in Italia!
Spero proprio di riuscire a riceverlo in settimana, visto che mercoledì prossimo vado fuori!

Ho avuto la fortuna di ricevere altre figure questo periodo, ma la gioia e l'emozione di avere un nuovo Metal Build continua ad essere superiore a tutto!

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Z Alcor » 04/08/2020, 22:19

Armand Kharas ha scritto:Finalmente, dopo due settimane, seppur spedito via EMS, la mia copia è approdata in Italia!
Spero proprio di riuscire a riceverlo in settimana, visto che mercoledì prossimo vado fuori!

Ho avuto la fortuna di ricevere altre figure questo periodo, ma la gioia e l'emozione di avere un nuovo Metal Build continua ad essere superiore a tutto!

Parole sante ed infatti a breve esce il Repair 4
Immagine

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Armand Kharas » 07/08/2020, 15:40

Arrivato!
Ce l'ho ora tra le mani, decidendo come esporlo!

Ho appena realizzato che per fare un Red Dragon, non serve la Flight Unit Alternative, ma quella dell'Astray Red Frame!
Sono convinto di averne due, ma devo controllare...
Intanto un diadema simile l'ho trovato!

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Armand Kharas » 07/08/2020, 17:57

Ho scritto una cavolata... Ho appena rivisto le foto della Flight Unit Alternative che, giustamente, ha l'aggancio sulla parte superiore/centrale...

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Z Alcor » 07/08/2020, 20:16

Armand Kharas ha scritto:Ho scritto una cavolata... Ho appena rivisto le foto della Flight Unit Alternative che, giustamente, ha l'aggancio sulla parte superiore/centrale...

Credo che anche quella regolare abbia i pezzi da rimuovere per il Red Dragon. Io cerco i pezzi dei kit MG ma non so come procurarmeli senza prendere l'intero kit, ad esempio il V-fin e l'effetto del Red Dragon MG sono certo siano compatibili
Immagine

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Armand Kharas » 07/08/2020, 20:47

Z Alcor ha scritto:
Armand Kharas ha scritto:Ho scritto una cavolata... Ho appena rivisto le foto della Flight Unit Alternative che, giustamente, ha l'aggancio sulla parte superiore/centrale...

Credo che anche quella regolare abbia i pezzi da rimuovere per il Red Dragon. Io cerco i pezzi dei kit MG ma non so come procurarmeli senza prendere l'intero kit, ad esempio il V-fin e l'effetto del Red Dragon MG sono certo siano compatibili

Io tramite un gruppo di modellisti su Facebook ho preso la V-Fin, anche se non è uguale, e comunque la trovi anche in giro.
Se le due versioni della Flight Unit siano completamente uguali te lo saprò dire presto.
La prima edizione, quella del Red Frame, ce l'ho sull'armadio.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Z Alcor » 07/08/2020, 22:05

Armand Kharas ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Armand Kharas ha scritto:Ho scritto una cavolata... Ho appena rivisto le foto della Flight Unit Alternative che, giustamente, ha l'aggancio sulla parte superiore/centrale...

Credo che anche quella regolare abbia i pezzi da rimuovere per il Red Dragon. Io cerco i pezzi dei kit MG ma non so come procurarmeli senza prendere l'intero kit, ad esempio il V-fin e l'effetto del Red Dragon MG sono certo siano compatibili

Io tramite un gruppo di modellisti su Facebook ho preso la V-Fin, anche se non è uguale, e comunque la trovi anche in giro.
Se le due versioni della Flight Unit siano completamente uguali te lo saprò dire presto.
La prima edizione, quella del Red Frame, ce l'ho sull'armadio.

Questa è di Hacchaka del primo Red Frame

Immagine
Immagine

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Armand Kharas » 08/08/2020, 17:29

L'ho appena verificato anche io. ;)
Ma la prima edizione del Tactical Arms ha qualcosa di diverso, tipo i colori o le decals, rispetto a questo Alternative?

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Z Alcor » 08/08/2020, 18:07

Armand Kharas ha scritto:L'ho appena verificato anche io. ;)
Ma la prima edizione del Tactical Arms ha qualcosa di diverso, tipo i colori o le decals, rispetto a questo Alternative?

Si

Immagine

Cito anche la gallery di Ryoma sotto spoiler

► Mostra testo
Immagine

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Armand Kharas » 08/08/2020, 21:01

Ok, perfetto, grazie!
Comunque, se ci riesco, penso di recuperare un altro Red Frame su cui eventualmente equipaggiare le Caletvwlch.
Mi piace troppo il Kai con il Tactical Arms equipaggiato!

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Z Alcor » 08/08/2020, 22:23

Armand Kharas ha scritto:Ok, perfetto, grazie!
Comunque, se ci riesco, penso di recuperare un altro Red Frame su cui eventualmente equipaggiare le Caletvwlch.
Mi piace troppo il Kai con il Tactical Arms equipaggiato!

Io ho 3 Red Frame (il primo con la FU, l'originale Red Kai e l'Alternative) ma prima o poi ne recupererò un quarto per la Power Unit.
Mi serve un modellista esperto per delle modifice e devo trovare qualcuno che mi recuperi diverse parti dei it MG...
Immagine

Avatar utente
lukino24
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/10/2018, 16:37

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda lukino24 » 12/08/2020, 19:22

Io, ormai, era da un paio di anni che viaggiavo sul filo dell' indecisione...ed infine ho ceduto. In questi giorni mi sono lanciato ed ho recuperato il Red Frame + Tactical Arms ed il Crossbone. Ed ho preordinato il Freedom concept 2. Ho sempre seguito le linee dei Gundam in diecast, ma per priorità di altri acquisti non li ho mai presi.

Mi sta risultando un po' difficile capire, per quei modelli che hanno ricevuto più stampe in versioni aggiornate con gli option set, se il robot in se preasenta migliorie a livello strutturale oppure si tratta del medesimo modello, con variazioni puramente estetiche.
Per esempio, appunto il Red Frame, che ha tre versioni, o lo Strike con e senza Aile Striker, o magari il Seven Sword.

Se qualcuno fosse così gentile da darmi qualche delucidazione in merito, mi farebbe un grosso favore. Anche perché non ho intenzione di prendere tutte le uscite, mi interessano i Gundam principali ed altri in particolare.

Poi non avendo seguito con particolare attenzione i metal build ed i metal composite, vorrei capire se è possibile vedere in queste linee l'RX78-GP01, lo Z e ZZ l'RX93v etc.... Pezzi di serie più classiche per intenderci. Mi pare di aver capito che cio che è Universal Century e nei metal composite, mentre le altre serie o quello che non considerano in continuity e inserito nei metal build.

Chiedo scusa per la domanda prolissa e forse un po' vaga, ma vorrei avere le idee un po' chiare su come muovermi con questi modelli.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda Garion-Oh » 12/08/2020, 20:47

lukino24 ha scritto:Poi non avendo seguito con particolare attenzione i metal build ed i metal composite, vorrei capire se è possibile vedere in queste linee l'RX78-GP01, lo Z e ZZ l'RX93v etc....


Difficile. Tieni conto che l'RX93 è uscito come Metal Structure. Per cui non credo che lo riciclino a breve come Metal Composite o Metal Build. Del GP01fb hanno fatto il Formania. Lo Z e lo ZZ non si vedono in diecast dai tempi dei Kahen Senshi.

Pezzi di serie più classiche per intenderci. Mi pare di aver capito che cio che è Universal Century e nei metal composite, mentre le altre serie o quello che non considerano in continuity e inserito nei metal build.


In maggioranza sì, ma ci sono eccezioni. Il Wing Zero Custom EW è uscito come Metal Composite. I Gundam F91 e Crossbone sono usciti come Metal Build.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
lukino24
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/10/2018, 16:37

Re: Metal Build Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.)

Messaggioda lukino24 » 12/08/2020, 22:26

Garion-Oh ha scritto:
lukino24 ha scritto:Poi non avendo seguito con particolare attenzione i metal build ed i metal composite, vorrei capire se è possibile vedere in queste linee l'RX78-GP01, lo Z e ZZ l'RX93v etc....


Difficile. Tieni conto che l'RX93 è uscito come Metal Structure. Per cui non credo che lo riciclino a breve come Metal Composite o Metal Build. Del GP01fb hanno fatto il Formania. Lo Z e lo ZZ non si vedono in diecast dai tempi dei Kahen Senshi.

Pezzi di serie più classiche per intenderci. Mi pare di aver capito che cio che è Universal Century e nei metal composite, mentre le altre serie o quello che non considerano in continuity e inserito nei metal build.


In maggioranza sì, ma ci sono eccezioni. Il Wing Zero Custom EW è uscito come Metal Composite. I Gundam F91 e Crossbone sono usciti come Metal Build.


Peccato che per ora non siano nei progetti, anche perché i Gundam delle vecchie serie sono quelli a cui sono più legato. Soprattutto l'RX93, il cui Metal Structure è un perla, ma il prezzo era davvero oltre le possibilità attuali...

È vero che le serie double 00 e Seed hanno avuto un grosso impatto negli ultimi anni, però noto che, in puro stile bandai, si stiano un po' focalizzando sugli stessi soggetti. Molti remake o recolor degli stessi modelli, quando si potrebbero ampliare i soggetti. Capisco anche che esistono modelli che vendono come il pane, quindi amen... Si aspetterà nella speranza di vedere anche altro.


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti