MoShow Destiny 1/72

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda rafale » 19/02/2021, 21:02

asso03 ha scritto:altra video-rece asiatica
McShow


sicuramente fa un impressione migliore rispetto alla recensione postata da me, ma anche qui vedo che non si sono nemmeno sforzati di esporlo completo! bruttissima cosa lo snodo in misto metallo plastica delle gambe e anche l'altezza non propriamente in scala con gli altri 1/72 (ma sempre meglio delle misurazioni che aveva fatto il tizio nell'altra recensione che parlava di 8/9 pollici circa) anche qui come nel precedente video mi sembra di vedere(spero di sbagliare) una bassa rigidità degli snodi ad altezza delle spalle

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 803
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda ico66 » 22/02/2021, 9:11

...arrivato !....personalmente ritengo un modello che rimane sui livelli qualitativi dei precedenti (forse il Vientiane Toys esteticamente è più figo). Le articolazioni sono sempre durissime e danno sensazione di estrema solidità; per quanto riguarda il problema articolazioni delle spalle su citato io non l'ho riscontrato se non soltanto una certa ostilità nell'inserimento delle braccia visto che il modello arriva con busto e gambe in una scatola e braccia e testa in un'altra. La verniciatura sembra ottima così come i dettagli che rimangano sicurmente migliori sul modello dello Strike. Tutta questa differenza di altezza non c'è, è leggermente più basso ma di pochi mm dello Strike sempre quello in scala 1/72 Moshow. Secondo me è un buon modello che fa la sua figura in vetrina.... ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda rafale » 22/02/2021, 23:59

ico66 ha scritto:...arrivato !....personalmente ritengo un modello che rimane sui livelli qualitativi dei precedenti (forse il Vientiane Toys esteticamente è più figo). Le articolazioni sono sempre durissime e danno sensazione di estrema solidità; per quanto riguarda il problema articolazioni delle spalle su citato io non l'ho riscontrato se non soltanto una certa ostilità nell'inserimento delle braccia visto che il modello arriva con busto e gambe in una scatola e braccia e testa in un'altra. La verniciatura sembra ottima così come i dettagli che rimangano sicurmente migliori sul modello dello Strike. Tutta questa differenza di altezza non c'è, è leggermente più basso ma di pochi mm dello Strike sempre quello in scala 1/72 Moshow. Secondo me è un buon modello che fa la sua figura in vetrina.... ;)


buono meglio così! confrontandolo con il metalbuild bandai si nota ben più di una differenza nel design su quasi ogni parte, peccato per la basetta che si vede proprio che è fatta.....meh!

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 803
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda ico66 » 23/02/2021, 16:01

rafale ha scritto:
ico66 ha scritto:...arrivato !....personalmente ritengo un modello che rimane sui livelli qualitativi dei precedenti (forse il Vientiane Toys esteticamente è più figo). Le articolazioni sono sempre durissime e danno sensazione di estrema solidità; per quanto riguarda il problema articolazioni delle spalle su citato io non l'ho riscontrato se non soltanto una certa ostilità nell'inserimento delle braccia visto che il modello arriva con busto e gambe in una scatola e braccia e testa in un'altra. La verniciatura sembra ottima così come i dettagli che rimangano sicurmente migliori sul modello dello Strike. Tutta questa differenza di altezza non c'è, è leggermente più basso ma di pochi mm dello Strike sempre quello in scala 1/72 Moshow. Secondo me è un buon modello che fa la sua figura in vetrina.... ;)


buono meglio così! confrontandolo con il metalbuild bandai si nota ben più di una differenza nel design su quasi ogni parte, peccato per la basetta che si vede proprio che è fatta.....meh!


...sicuramente hanno dei punti deboli estetici che però personalmente ritengo ignorabili rispetto alla quantità di metallo e alla robustezza delle articolazioni che in questi modelli è una caratteristica fondamentale....per il resto basetta o altro si può tranquillamente soprassedere...almeno io la penso così...visto che c'è un notevole risparmio a partità di qualità costruttiva....e non voglio dire in alcuni casi superiore....ma ripeto è un mio parere....

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda rafale » 23/02/2021, 18:49

ico66 ha scritto:
rafale ha scritto:
ico66 ha scritto:...arrivato !....personalmente ritengo un modello che rimane sui livelli qualitativi dei precedenti (forse il Vientiane Toys esteticamente è più figo). Le articolazioni sono sempre durissime e danno sensazione di estrema solidità; per quanto riguarda il problema articolazioni delle spalle su citato io non l'ho riscontrato se non soltanto una certa ostilità nell'inserimento delle braccia visto che il modello arriva con busto e gambe in una scatola e braccia e testa in un'altra. La verniciatura sembra ottima così come i dettagli che rimangano sicurmente migliori sul modello dello Strike. Tutta questa differenza di altezza non c'è, è leggermente più basso ma di pochi mm dello Strike sempre quello in scala 1/72 Moshow. Secondo me è un buon modello che fa la sua figura in vetrina.... ;)


buono meglio così! confrontandolo con il metalbuild bandai si nota ben più di una differenza nel design su quasi ogni parte, peccato per la basetta che si vede proprio che è fatta.....meh!


...sicuramente hanno dei punti deboli estetici che però personalmente ritengo ignorabili rispetto alla quantità di metallo e alla robustezza delle articolazioni che in questi modelli è una caratteristica fondamentale....per il resto basetta o altro si può tranquillamente soprassedere...almeno io la penso così...visto che c'è un notevole risparmio a partità di qualità costruttiva....e non voglio dire in alcuni casi superiore....ma ripeto è un mio parere....


apprezzo sempre quando mettono mano ai modelli originali così da evitare inutili copie poco più grandi dei metalbuild bandai, pure questo presenta modifiche al gonnello spalle braccia anche se avrei preferito un pò più audacia come fatto sul gundam buster che secondo me ad oggi resta il migliore fatto in scala 1/72 insieme al kshatriya 1/100 della steel legend

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 803
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda ico66 » 25/02/2021, 16:21

rafale ha scritto:
ico66 ha scritto:
rafale ha scritto:
ico66 ha scritto:...arrivato !....personalmente ritengo un modello che rimane sui livelli qualitativi dei precedenti (forse il Vientiane Toys esteticamente è più figo). Le articolazioni sono sempre durissime e danno sensazione di estrema solidità; per quanto riguarda il problema articolazioni delle spalle su citato io non l'ho riscontrato se non soltanto una certa ostilità nell'inserimento delle braccia visto che il modello arriva con busto e gambe in una scatola e braccia e testa in un'altra. La verniciatura sembra ottima così come i dettagli che rimangano sicurmente migliori sul modello dello Strike. Tutta questa differenza di altezza non c'è, è leggermente più basso ma di pochi mm dello Strike sempre quello in scala 1/72 Moshow. Secondo me è un buon modello che fa la sua figura in vetrina.... ;)


buono meglio così! confrontandolo con il metalbuild bandai si nota ben più di una differenza nel design su quasi ogni parte, peccato per la basetta che si vede proprio che è fatta.....meh!


...sicuramente hanno dei punti deboli estetici che però personalmente ritengo ignorabili rispetto alla quantità di metallo e alla robustezza delle articolazioni che in questi modelli è una caratteristica fondamentale....per il resto basetta o altro si può tranquillamente soprassedere...almeno io la penso così...visto che c'è un notevole risparmio a partità di qualità costruttiva....e non voglio dire in alcuni casi superiore....ma ripeto è un mio parere....


apprezzo sempre quando mettono mano ai modelli originali così da evitare inutili copie poco più grandi dei metalbuild bandai, pure questo presenta modifiche al gonnello spalle braccia anche se avrei preferito un pò più audacia come fatto sul gundam buster che secondo me ad oggi resta il migliore fatto in scala 1/72 insieme al kshatriya 1/100 della steel legend


...condivido il tuo pensiero....aggiungendo anche un altro modello che mi ha sorpreso molto il Kampfer della Poison Moshow....veramente bello ....

viewtopic.php?f=63&t=16277&p=201357&hilit=kampfer+1%2F72#p201357

Avatar utente
asso03
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/05/2016, 8:21

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda asso03 » 26/02/2021, 17:26

sono d'accordo
però non dimentichiamo il Gerbera.... altro modellone strepitoso !!!

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda rafale » 26/02/2021, 18:42

gerbera e kampfer entrambi spendidi ma non li ho citati solamente perchè non mi interessano particolarmente e quindi non li ho comprati

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 803
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda ico66 » 01/03/2021, 11:23

asso03 ha scritto:sono d'accordo
però non dimentichiamo il Gerbera.... altro modellone strepitoso !!!


sono pienamente d'accordo con te....

Immagine

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 803
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda ico66 » 03/03/2021, 12:25

rafale ha scritto:
ico66 ha scritto:...
se riesci procurati il kshatriya della steel legend è mostruoso! e solo in scala 1/100 ma è un bel blocco di metallo (anche se ricordo che l'amico FMD non è stato particolarmente fortunato con questo modello) e poi sempre restando nella scala 1/72 io recupererei anche il kamaitachi in pratica una versione demoniaca del gundam destiny che se abbinato al secondo set di ali e agli effetti "ali di luce" diventa veramente difficile esporlo ti consiglierei anche lo strike ma ormai è diventato raro e sotto ai 400 euro non lo si trova


....forse, dietro tuo consiglio sono riuscito a procurarmi il KSHATRIYA STEEL LEGEND ..... :o

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda rafale » 03/03/2021, 13:36

ico66 ha scritto:
rafale ha scritto:
ico66 ha scritto:...
se riesci procurati il kshatriya della steel legend è mostruoso! e solo in scala 1/100 ma è un bel blocco di metallo (anche se ricordo che l'amico FMD non è stato particolarmente fortunato con questo modello) e poi sempre restando nella scala 1/72 io recupererei anche il kamaitachi in pratica una versione demoniaca del gundam destiny che se abbinato al secondo set di ali e agli effetti "ali di luce" diventa veramente difficile esporlo ti consiglierei anche lo strike ma ormai è diventato raro e sotto ai 400 euro non lo si trova


....forse, dietro tuo consiglio sono riuscito a procurarmi il KSHATRIYA STEEL LEGEND ..... :o


ottimo! vedrai che non resterai deluso unica cosa occhio alla testa e alle 4 "ali" la testa è piuttosto dura da inserire la prima volta ti consiglio una goccia di lubrificante non aggressivo per la plastica mentre le ali presentano dei pulsanti abbastanza nascosti che servono per fargli tenere le pose

Avatar utente
asso03
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/05/2016, 8:21

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda asso03 » 03/03/2021, 19:21

bellissimo lo steel legend, e massiccio
iom consiglio di scaldare le plastiche col phon, se dovessero risultare dure
pare che i lubrificanti possano rovinare le plastiche

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda rafale » 04/03/2021, 2:04

asso03 ha scritto:bellissimo lo steel legend, e massiccio
iom consiglio di scaldare le plastiche col phon, se dovessero risultare dure
pare che i lubrificanti possano rovinare le plastiche


vero meglio il phon! anzi a pensarci bene mi sa che ho usato proprio quest'ultima soluzione per la testa dello kshatriya :D

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 803
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda ico66 » 04/03/2021, 10:02

....grazie per i consigli asso03 e rafale....speriamo che riesca a procurarlo....la mia indecisione è anche per lo spazio perchè ho visto che ne occupa parecchio nonostante sia in scala inferiore ai canonici 1/72 (è in 1/100 se non erro)....

Avatar utente
asso03
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/05/2016, 8:21

Re: MoShow Destiny 1/72

Messaggioda asso03 » 05/03/2021, 14:59

purtroppo occupa parecchio spazio, infatti ho deciso a maliincuore di non prebderlo
però avendo smanazzato quello del viper posso confermare che si tratta di un pezzo imprescindibile
per chi ama la serie


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti