Sazabi 1/72

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1681
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda FMD » 29/12/2019, 12:18

Kai Shiden ha scritto:Qualcuno sa più o meno quando possa uscire? grazie

Per chi a comprato da SamuelDecal il primo lotto è a gennaio poi un secondo ad Aprile/Maggio (https://it-it.facebook.com/Samueldecal/ ... ?__tn__=-R)
Lo stesso sembra valere anche per chi ha comprato su ShowZ.Store .
Full Mecha Diego

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda Spriggan » 03/01/2020, 23:24

Alla fine chi lo ha prodotto?
Aspetto qualche bella rece


Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda rafale » 06/01/2020, 16:49

direi pessimo se ci sono dietro ex MC beh ora capisco perché sono ex! da lasciare a scaffale visto anche il prezzo piuttosto elevato

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda Phoebus Abel » 06/01/2020, 18:30

grazie per i link..aspettiamo eccome ;)
Immagine

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1681
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda FMD » 06/01/2020, 21:19

Kai Shiden ha scritto:
Tobi ha scritto:grazie per i link..aspettiamo eccome ;)


Certo il torso che dondola in quel modo è veramente assurdo, spero che GMC e SZS controllino le copie che gli arrivano, perché uno qualche difetto dai bootleg se lo aspetta, ma così mi pare troppo visto che chiedono 200 sacchi. Forse lo Steel Legend e il Moshow ci ha abituato troppo bene...

Non aspettarti che li controllino : per esperienza , con GMC nello specifico , ho una "lunga" tradizione di modelli arrivati con difetti (vedi Steel Legend)
Full Mecha Diego

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1681
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda FMD » 06/01/2020, 21:34

Kai Shiden ha scritto:
FMD ha scritto:
Kai Shiden ha scritto:
Tobi ha scritto:grazie per i link..aspettiamo eccome ;)


Certo il torso che dondola in quel modo è veramente assurdo, spero che GMC e SZS controllino le copie che gli arrivano, perché uno qualche difetto dai bootleg se lo aspetta, ma così mi pare troppo visto che chiedono 200 sacchi. Forse lo Steel Legend e il Moshow ci ha abituato troppo bene...

Non aspettarti che li controllino : per esperienza , con GMC nello specifico , ho una "lunga" tradizione di modelli arrivati con difetti (vedi Steel Legend)


Hai ragione, sì avevo seguito silentemente il topic sullo steel legend e ricordavo l'episodio, purtroppo queste terze parti finché costano poco pure pure, ma quando si superano i 150 si rischia troppo...

Senza contare che se sai aspettare non manca l' occasione di risparmiare anche 50€.
Full Mecha Diego

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda rafale » 06/01/2020, 21:45

FMD ha scritto:
Kai Shiden ha scritto:
FMD ha scritto:
Kai Shiden ha scritto:
Tobi ha scritto:grazie per i link..aspettiamo eccome ;)


Certo il torso che dondola in quel modo è veramente assurdo, spero che GMC e SZS controllino le copie che gli arrivano, perché uno qualche difetto dai bootleg se lo aspetta, ma così mi pare troppo visto che chiedono 200 sacchi. Forse lo Steel Legend e il Moshow ci ha abituato troppo bene...

Non aspettarti che li controllino : per esperienza , con GMC nello specifico , ho una "lunga" tradizione di modelli arrivati con difetti (vedi Steel Legend)


Hai ragione, sì avevo seguito silentemente il topic sullo steel legend e ricordavo l'episodio, purtroppo queste terze parti finché costano poco pure pure, ma quando si superano i 150 si rischia troppo...

Senza contare che se sai aspettare non manca l' occasione di risparmiare anche 50€.


gmc però è solita non mettere in vendita alla prima mandata modelli con evidenti problemi ma aspetta sempre una seconda ristampa a prezzi parecchio inferiori (vedi il freedom no name proposto a 70 dollari e il più recente z gundam tomemei a 80 dollari)

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1681
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda FMD » 06/01/2020, 21:48

rafale ha scritto:...

gmc però è solita non mettere in vendita alla prima mandata modelli con evidenti problemi ma aspetta sempre una seconda ristampa a prezzi parecchio inferiori (vedi il freedom no name proposto a 70 dollari e il più recente z gundam tomemei a 80 dollari)

Purtroppo io ho un'altra esperienza ed è negativa.
Full Mecha Diego

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda rafale » 06/01/2020, 23:49

FMD ha scritto:
rafale ha scritto:...

gmc però è solita non mettere in vendita alla prima mandata modelli con evidenti problemi ma aspetta sempre una seconda ristampa a prezzi parecchio inferiori (vedi il freedom no name proposto a 70 dollari e il più recente z gundam tomemei a 80 dollari)

Purtroppo io ho un'altra esperienza ed è negativa.


si ho letto della tua disavventura con lo steel legend comunque per quanto riguarda gmc ho diverse confezioni che sono state aperte e poi richiuse e applicato da loro adesivi di controllo

in ogni caso periodo di magra per i MB contavo nel kampfer poison toys poi scartato per il prezzo troppo elevato avevo ripiegato su questo perchè particolarmente affezionato al modello ed ora non resta che vedere cosa combinano con lo strike, ci sarebbe anche il sinanju ma non mi è mai andato giù come design

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda SchumyGo » 07/01/2020, 1:27

Non ho capito se i difetti appartengono al medesimo modello o sono diverse copie.
Comunque il problema più grave era sicuramente il busto, ma li c'era qualche errore di assemblaggio, come se mancasse la capsula in pvc o che lo snodo fosse serrato male. Per il resto che sia un pò lento ci può stare magari nelle gambe, già nelle braccia è più fastidioso.
Potenzialmente è un modello impressionante, molto dettagliato e più grande del MG essendo una sua reinterpretazione derivata da una resina ideata per il kit Bandai.
Tuttavia questi difetti, a fronte del prezzo richiesto, non sono accettabili.
Sconsiglio vivamente di i prenderlo subito, se parte così muovendolo un pò peggiorerà e di molto... Aspettate più videorecensioni e soprattutto una possibile ristampa a prezzo ribassato... :roll:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda SchumyGo » 07/01/2020, 15:10

Si ma se in fabbrica assemblano male e spanano le viti ci puoi mettere tutto il metallo che vuoi ma non risolvi nulla...

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda Phoebus Abel » 08/01/2020, 0:30

SchumyGo ha scritto:Si ma se in fabbrica assemblano male e spanano le viti ci puoi mettere tutto il metallo che vuoi ma non risolvi nulla...

sì, infatti ;)
Immagine

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1681
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda FMD » 18/01/2020, 17:43

Kai Shiden2 ha scritto:Approdato, al netto di qualche difetto di verniciatura e qualche segno di sprue è come si vede nella video recensione, comprese le articolazioni che al momento sembrano tutte solide, è quasi sorprendente.

Immagine
Immagine
Immagine

Dunque tutto ok per le giunture , ottimo mi fa piacere.
Full Mecha Diego

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Sazabi 1/72

Messaggioda Phoebus Abel » 18/01/2020, 19:01

apperò, belle foto.
Immagine


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti