(Third Party) Freedom Gundam

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda VAL » 18/04/2019, 9:33

:shock: :shock: :( :( :( :? :? :? :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda rafale » 18/04/2019, 18:34

VAL ha scritto::shock: :shock: :( :( :( :? :? :? :cry: :cry: :cry:


e non è il solo! ne ho visti almeno altri 3 più o meno conciati così e sulla loro pagina weibo oltre alle lamentele dei clienti pare siano spariti

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda VAL » 18/04/2019, 18:56

rafale ha scritto:
VAL ha scritto::shock: :shock: :( :( :( :? :? :? :cry: :cry: :cry:


e non è il solo! ne ho visti almeno altri 3 più o meno conciati così e sulla loro pagina weibo oltre alle lamentele dei clienti pare siano spariti


Incassa il malloppo e scappa... dopo averli fatti peggio di prima. :lol: e va beh. sarà un tiro di dado. Spero che la mia copia si almeno una di quelle.... decenti. Tanto ormai...

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda rafale » 04/08/2019, 18:59

se interessa a qualcuno su GMC hanno la seconda versione(a detta loro quella "corretta" dei vari difetti) a 87 dollari spedito (78 euro)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda Nico79 » 04/08/2019, 19:43

Prezzo molto allettante, ma avendo già lo strike, non so se voglio prenderlo..è troppo simile

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda FMD » 05/08/2019, 12:08

A questo prezzo l'ho preso mica i 180$ poi diventati 138 di SZS.
Full Mecha Diego

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda VAL » 05/08/2019, 16:43

io l'avevo ordinato dal gruppo facebook. e mi tocca aspettare che gli arrivi lì. Sempre che gli arrivi.
Ma considerto che è previsto un Freedom 2.0 bandai, preferirei quasi che non gli arrivasse.

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda rafale » 05/08/2019, 16:51

VAL ha scritto:io l'avevo ordinato dal gruppo facebook. e mi tocca aspettare che gli arrivi lì. Sempre che gli arrivi.
Ma considerto che è previsto un Freedom 2.0 bandai, preferirei quasi che non gli arrivasse.


non ci sperare, visto come sono crollati i prezzi di questo modello mi sa che gli sono rimasti in magazzino una marea invenduti si vede che proprio fa cagare come qualità..... mi spiace solo per chi lo ha pagato a prezzo pieno

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda VAL » 05/08/2019, 17:43

Strano però che allora non gli sia già arrivato al gruppo face book.
se fossero pieni di copie avrebbero già battuto cassa con lui.

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda rafale » 05/08/2019, 18:54

VAL ha scritto:Strano però che allora non gli sia già arrivato al gruppo face book.
se fossero pieni di copie avrebbero già battuto cassa con lui.


magari per assurdo li stanno controllando uno ad uno (il fornitore ovviamente) per selezionare almeno quelli decenti da mandare al gruppo così da evitare casini con i resi

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda FMD » 05/08/2019, 21:12

rafale ha scritto:
VAL ha scritto:Strano però che allora non gli sia già arrivato al gruppo face book.
se fossero pieni di copie avrebbero già battuto cassa con lui.


magari per assurdo li stanno controllando uno ad uno (il fornitore ovviamente) per selezionare almeno quelli decenti da mandare al gruppo così da evitare casini con i resi

Può essere che si siano semplicemente sputtanati con la prima infornata perdendo parecchi preordini, poi dato che comunque per stare nei costi devi produrre un minimo di quantità, loro hanno comunque fabbricato un tot.
La cosa interessante è che se ora lo si può acquistare per 87$ vuol dire che prima ci guadagnavano bene, ora semplicemente rientrano delle spese : in ogni caso è un metro interessante per quando noi ci poniamo la domanda
su quanto realmente costa realizzarli.
Full Mecha Diego

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda Tengen Toppa » 10/08/2019, 12:46

FMD ha scritto: in ogni caso è un metro interessante per quando noi ci poniamo la domanda
su quanto realmente costa realizzarli.



quello ormai mi è chiaro da quando uscì lo 00 rosso tarocco,
più o meno in concomitanza con lo 00 Seven Sword/G,
venduto da Bandai a un prezzo quasi triplo.

ed è per questo che non strapagherò mai più un metal build,
piuttosto rimango senza

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda FMD » 29/08/2019, 17:24

Arrivato ieri , ho una notizia buona e una… forse due… diciamo tre cattive :
-quella buona è che in effetti hanno sistemato colorazione e finiture delle plastiche , si presenta bene
-la prima cattiva è che… mhmmm …io non avevo ordinato un kit di montaggio : diciamo che non hanno un'idea precisa su come si incollano le parti
-la seconda riguarda il piegare le gambe all'altezza del bacino , lateralmente ok , avanti e indietro bhè ho deciso di non provarci neanche : avete presente la sensazione "non farlo... non farlo..." ? Ecco
-terza : il pernettino che lo dovrebbe sostenere sulla basetta e il foro nel modello non vanno d'accordo , bisogna "convincerli a collaborare"
insomma 87$ mi hanno aiutato a sentirmi meno stronzo ma preferivo avvertire chi di voi fosse tentato : qui siamo a livello statuina delicata se avete le manine pesanti eviterei.
Full Mecha Diego

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda VAL » 30/08/2019, 10:41

Buono a sapersi. spero che non arrivi mai al gruppo facebook e alla peggio cerco di cedere la mia copia a qualcuno XD

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: (Third Party) Freedom Gundam

Messaggioda rafale » 04/09/2019, 19:24

finalmente ho avuto un poco di tempo per esaminare la mia copia e che dire.... fa veramente schifo!
COLORAZIONE non ci siamo troppe sbavature specie le mani! oltretutto e tutto vernice opaca quindi qualsiasi movimento provate a fare si segna
articolazioni scarse quelle delle gambe e piedi! solo discrete quelle delle braccia, "furbescamente" ci sono snodi (anche e piedi) di plastica di pessima qualità
il modello pare tutto tranne che solido a muoverlo
il mio modello presenta i seguenti difetti
TESTA i pezzi che compongono il "muso" non sono perfettamente allineati, idem tra le due parti della testa (superiore e inferiore) lasciando un leggero spazio
BRACCIA uno arrivato completamente lento all'altezza del polso ho dovuto smontarlo e sistemare con il classico trucco della punta di attack
PUGNI che non capisco come hanno fatto a non accorgersi che non hanno i fori perfettamente allineati quindi risulta problematico anche il semplice cambio degli stessi
GONNELLO parte frontale che praticamente non vuole stare a suo posto anche qui ho dovuto sistemare con attack i due pezzi dato che si smontava non appena li si toccava
snodi anche lenti e ballerini difficile dargli una posizione precisa, anche peggio gli snodi dei piedi, i cannoni laterali che non reggono le else delle spade
GAMBE la corazza posteriore di una coscia si è scollata appena ho provato a piegarla, anche qui ho dovuto risolvere con un goccio di colla
BACKPACK PESANTISSIMO secondo me con le ali aperte in piedi da solo non ci sta, in più ho dovuto sistemare un reattore che continuava a cadere
BASETTA che si illumina!!! bella da vedersi accesa ma orribile come qualità generale! idem il trespolino per appenderci il modello
comico il pezzo di astronave "originale" compresa nella confezione, si tratta di un blocco di gomma blu stampato e verniciato col culo che... boh potevano farlo anche meglio dato che la trasformazione in astronave dei vari componenti non era male almeno a vedere le loro foto promo
unica nota positiva l'imballo le due scatole sono veramente fatte bene e tutti i pezzi (tranne le mani e le spade) presentano i loro sacchettini e una copertura in plastica trasparente
nota positiva ma solo con il venditore GMC che dopo millemila sollecitazioni da parte mia di usare una scatola come imballo finalmente per la prima volta mi sono arrivate senza angoli sfondati

giudizio finale da evitare come la peste anche a 70 dollari


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti