Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Garion-Oh » 25/04/2020, 14:23

SchumyGo ha scritto:ma da un lato è castarnte per chi ha intenzione di ricreare le scene dell'anime con i die zaku verdi...


Nella prima serie gli Zaku non erano numerati :roll:
Ovviamente però questi vengono da The Origin, dove hanno numerato anche il culo dei piloti.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda SchumyGo » 25/04/2020, 14:40

Garion-Oh ha scritto:
SchumyGo ha scritto:ma da un lato è castarnte per chi ha intenzione di ricreare le scene dell'anime con i die zaku verdi...


Nella prima serie gli Zaku non erano numerati :roll:
Ovviamente però questi vengono da The Origin, dove hanno numerato anche il culo dei piloti.

Esatto! ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda SchumyGo » 25/04/2020, 14:55

Che poi se vogliamo fare le cose fatte bene le varie decals andrebbero comunque posizionate sopra uno strato protettivo lucido in modo da avere la massima adesione e quindi resa estetica. Per cui i passaggi da fare su questi modelli sarebbero:

1. Mascherare con cura tutte le parti da proteggere per non opacizzare o evitare spessimenti indesiderati come visori, thruster, giunture, perni vari, etc...
2. Passare uno strato lucido su tutto.
3. Applicare le decals desiderate.
4. Sigillare tutto con una nuovo strato di lucido.
5. Scegliere la finitura finale tra satinato ed opaco.
6. Smascherare e pregare il proprio dio che niente si sia infiltrato... :?

Un iiter per un modellista abbastanza rodato anche se non privo d'insidie, ma per un collezionista puro è aramaico!

La trovo una scelta che sottolinea fortemente che é un prodotto pensato per il vero hotaku jappo! :roll:

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Clamar » 25/04/2020, 15:28

criis ha scritto:
Clamar ha scritto:Ecco adesso ho un quadro più preciso sulle decals, ci sono tre tipi, adesive, ad acqua e transfer, effettivamente quest'ultime sono rognose per una scala 1:100, non puoi sbagliare devi essere molto preciso ma fanno decisamente un gran bell'effetto...poi sono d'accordo con criis, non applicarle su questo genere di modelli hanno comunque un certo valore collezionistico come nei vintage, difatti gli adesivi dei nomi sulle basette dei vecchi soc MIB non li ho mai attaccati.



Oltre che il valore collezionistico di tipo economico, non so se ti riferissi prettamente a quello, io ci vedo un valore collezionistico in senso assoluto, il fascino del modello o meglio della confezione in generale, immacolata.
Se un domani dovessi provare a reperire uno di questi modelli e si trovassero solo usati, punterei a quelli a cui non sono state applicate le decals...per dire.

Intendevo nel senso collezionistico e non economico anche se una cosa non esclude l'altra, in futuro non ho nessuna intenzione di vendere i miei modelli, poi si sa nella vita mai dire mai...anzi, ultimamente mi sta balenando l'idea di riporre alcuni nelle proprie scatole, per il momento gli src e i soggetti doppi ed esporli così, cosa che tempo fa ritenevo assurda...boh sarà l'evoluzione del collezionista :D

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda criis » 25/04/2020, 15:54

Clamar ha scritto:
criis ha scritto:
Clamar ha scritto:Ecco adesso ho un quadro più preciso sulle decals, ci sono tre tipi, adesive, ad acqua e transfer, effettivamente quest'ultime sono rognose per una scala 1:100, non puoi sbagliare devi essere molto preciso ma fanno decisamente un gran bell'effetto...poi sono d'accordo con criis, non applicarle su questo genere di modelli hanno comunque un certo valore collezionistico come nei vintage, difatti gli adesivi dei nomi sulle basette dei vecchi soc MIB non li ho mai attaccati.



Oltre che il valore collezionistico di tipo economico, non so se ti riferissi prettamente a quello, io ci vedo un valore collezionistico in senso assoluto, il fascino del modello o meglio della confezione in generale, immacolata.
Se un domani dovessi provare a reperire uno di questi modelli e si trovassero solo usati, punterei a quelli a cui non sono state applicate le decals...per dire.

Intendevo nel senso collezionistico e non economico anche se una cosa non esclude l'altra, in futuro non ho nessuna intenzione di vendere i miei modelli, poi si sa nella vita mai dire mai...anzi, ultimamente mi sta balenando l'idea di riporre alcuni nelle proprie scatole, per il momento gli src e i soggetti doppi ed esporli così, cosa che tempo fa ritenevo assurda...boh sarà l'evoluzione del collezionista :D



Anche devo riporre molta roba in scatola, lo spazio purtroppo manca e per questo motivo, sarebbe impossibile esporli dentro le scatole, cosa che comunque ha il suo fascino.
Io però stavo pensando di vendere parte dei modelli che tornerà in scatola...vedremo.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda ryoma74 » 26/04/2020, 21:25

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Z Alcor » 27/04/2020, 0:08

Cosmic tace ed AE idem.
Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 27/04/2020, 7:32

Z Alcor ha scritto:Cosmic tace ed AE idem.

Ae tace perché esce il 29 e ci sta la golden week.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 27/04/2020, 8:59

AE me lo dà disponibile.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 27/04/2020, 10:17

allora io ho scritto ad AE per sapere come comportarmi con la spedizione.
loro dicono che per l?italia hanno disponibile solo la SEA shipment ( nave?) oppure suggeriscono di aspettare che vengano ripristinate le normali spedizioni.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda ryoma74 » 27/04/2020, 14:52

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Z Alcor » 27/04/2020, 15:07

Vorrà dire aspetterò riprendano le normali spedizioni
Immagine

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Armand Kharas » 27/04/2020, 18:21

waldaster ha scritto:allora io ho scritto ad AE per sapere come comportarmi con la spedizione.
loro dicono che per l?italia hanno disponibile solo la SEA shipment ( nave?) oppure suggeriscono di aspettare che vengano ripristinate le normali spedizioni.

Anche questo, come il Metal Build Red Frame Kai Alternative, l'ho preso da NY.
Li ho contattati via chat, chiedendo se avranno cura di mantenere i modelli di nuova uscita nei loro magazzini in attesa che riprendano le spedizioni.
Domanda semplice, che dite? Invece la tizia, una tale Mary, mi ha invitato ad aprire un ticket, che non ho fatto visto che mi erano girate le @@ per la risposta.

Tutto ciò per dire che mi auguro di ricevere notizie da NY dopo la loro chiusura di questi giorni, visto che lo danno in stock per il 29 aprile.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 27/04/2020, 18:25

Armand Kharas ha scritto:
waldaster ha scritto:allora io ho scritto ad AE per sapere come comportarmi con la spedizione.
loro dicono che per l?italia hanno disponibile solo la SEA shipment ( nave?) oppure suggeriscono di aspettare che vengano ripristinate le normali spedizioni.

Anche questo, come il Metal Build Red Frame Kai Alternative, l'ho preso da NY.
Li ho contattati via chat, chiedendo se avranno cura di mantenere i modelli di nuova uscita nei loro magazzini in attesa che riprendano le spedizioni.
Domanda semplice, che dite? Invece la tizia, una tale Mary, mi ha invitato ad aprire un ticket, che non ho fatto visto che mi erano girate le @@ per la risposta.

Tutto ciò per dire che mi auguro di ricevere notizie da NY dopo la loro chiusura di questi giorni, visto che lo danno in stock per il 29 aprile.

non lo so come si comportano con gli stock prenotati e quanta tolleranza hanno.
secondo me meglio sempre contattarli e avvisarli.
più che altro se uno sceglie la nave mi sa che rischia la mancata copertura paypal...ma non ricordo quando è stato aperto il pre.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Vonhellasbrig » 27/04/2020, 18:55

waldaster ha scritto:
Armand Kharas ha scritto:
waldaster ha scritto:allora io ho scritto ad AE per sapere come comportarmi con la spedizione.
loro dicono che per l?italia hanno disponibile solo la SEA shipment ( nave?) oppure suggeriscono di aspettare che vengano ripristinate le normali spedizioni.

Anche questo, come il Metal Build Red Frame Kai Alternative, l'ho preso da NY.
Li ho contattati via chat, chiedendo se avranno cura di mantenere i modelli di nuova uscita nei loro magazzini in attesa che riprendano le spedizioni.
Domanda semplice, che dite? Invece la tizia, una tale Mary, mi ha invitato ad aprire un ticket, che non ho fatto visto che mi erano girate le @@ per la risposta.

Tutto ciò per dire che mi auguro di ricevere notizie da NY dopo la loro chiusura di questi giorni, visto che lo danno in stock per il 29 aprile.

non lo so come si comportano con gli stock prenotati e quanta tolleranza hanno.
secondo me meglio sempre contattarli e avvisarli.
più che altro se uno sceglie la nave mi sa che rischia la mancata copertura paypal...ma non ricordo quando è stato aperto il pre.
il 2/12


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti