Astraea Gundam Metal Build

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Tengen Toppa » 29/01/2019, 12:36

VAL ha scritto: I tre modelli sono incredibilmente diversi fisicamente



incredibilmente diversi!!!

VAL, ascolta, io capisco e apprezzo il tuo entusiasmo di fan,
ma qui sfociamo veramente nell'ambito scientifico
delle fette di prosciutto sugli occhi..

un minimo, dico veramente un minimo, di obiettività
nelle discussioni ci vuole, altrimenti possiamo dire
che il sole è quadrato e va bene dirlo perché tu lo vedi così

certo che tutti i modelli 00 differiscono per una quantità
enorme di dettagli diversi, che li rendono assolutamente
peculiari, ma è altrettanto vero che Exia, 00 e Qant
si somigliano tantissimo: un non espertissimo
- tipo Claudio, che scambia sempre l'Exia con lo 00 -
li confonderebbe l'uno con l'altro

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda VAL » 29/01/2019, 12:48

Toppa veramente... sto cercando di essere educato, ma già dal tuo post sei qui urli all'obiettività e "alle discussioni, ma che in realtà vuole dire "VAL HO RAGIONE IO PUNTO E BASTA".
Quindi seriamente, pensa a quello che vuoi, l'ho capito che sei fatto così. Pazienza.

Ma di venirmi a parlare di obiettività con quei toni. Mah...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Tengen Toppa » 29/01/2019, 12:56

VAL ha scritto:Toppa veramente... sto cercando di essere educato, ma già dal tuo post sei qui urli all'obiettività e "alle discussioni, ma che in realtà vuole dire "VAL HO RAGIONE IO PUNTO E BASTA".
Quindi seriamente, pensa a quello che vuoi, l'ho capito che sei fatto così. Pazienza.

Ma di venirmi a parlare di obiettività con quei toni. Mah...



un minimo di obiettività, è chiaro che il punto di vista soggettivo ci sarà sempre.

il punto è che io scrivo una cosa argomentandola e riferendola al mio punto di vista,
e tu arrivi - chiamando in causa il mio commento e distorcendone le parole -
dicendo prima che non condividi assolutamente.
- non ho mai detto che sono uguali! -
al che io rispondo, rispiego, cito il mio commento,
mantenendo sempre un approccio argomentativo
e tu? spari (sì, spari!) frasi come "sono incredibilmente diversi!"

non è voler avere ragione, è chiederti: ma veramente, allora di cosa parliamo?

l'educazione, in ogni caso, non è mai mancata

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Tengen Toppa » 29/01/2019, 13:01

theo78 ha scritto:beh i tre li ho anche io ed effettivamente l'exia ed il qant sono molto simili ma è una cosa voluta, il quant è l'exia con steroidi, lo 00 mi pare diverso però



ma non ho mai nemmeno alluso al fatto che non fosse una cosa voluta...
si tratta nella storia di evoluzioni di un mecha con determinate caratteristiche,
è naturale che ci siano richiami.

dico solo che a vederli tutti vicini mi paiono una massa indistinta di robot uguali.
ma no: sono incredibilmente diversi!

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda theo78 » 29/01/2019, 13:24

mai detto il contrario, facevo solo rilevare come almeno in questo caso il gioco dei richiami è scoperto, lo 00 mi sembra invece diverso, secondo me li si è voluta dare un idea di rottura rispetto alle linee dell'exia che invece sono più richiamate dal quant.
ovviamente sono impressioni mie, se c'è una cosa soggettiva è la valutazione di un design stlistico che si tratti di mecha o altro.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Tengen Toppa » 29/01/2019, 13:30

theo78 ha scritto:mai detto il contrario, facevo solo rilevare come almeno in questo caso il gioco dei richiami è scoperto, lo 00 mi sembra invece diverso, secondo me li si è voluta dare un idea di rottura rispetto alle linee dell'exia che invece sono più richiamate dal quant.
ovviamente sono impressioni mie, se c'è una cosa soggettiva è la valutazione di un design stlistico che si tratti di mecha o altro.


naturalmente.
ma penso siamo tutti d'accordo nel dire che il design della serie
è molto caratterizzante, e che tra stile, family feeling e colori
Exia, 00 e Qant hanno moltissimo (molto? un po'? per me un bel po') da spartire.
poi li vedo da me tutti i dettagli che ne fanno robot unici
e peculiari ciascuno a suo modo.

ma "incredibilmente diversi" io lo riserverei al confronto tra un Exia e un Barbatos.

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda VAL » 29/01/2019, 13:41

Oh che strazio però...

Partiamo dall'inizio punto per punto. Devo farlo altrimenti qui non ne veniamo fuori. Lo faccio per farti capire un attimo perchè mi stanno girando un po' io coglioni adesso.

Ho esordito dicendo:

VAL ha scritto:"Veramente tutti uguali" è una cosa che non condivido assolutamente... ma ad ognuno il suo.


Mi sembra ovvio il significato: " Non concordo con te". Poi ognuno ha le sue ragioni. Io ho le mie, tu hai le tue. Mi sembra lecito no? Inoltre non ho mica delegittimato la tua opinione, ma io non la condivido.

A questo punto tu già scatti con la mosca al naso perchèmi sono permesso di non condividere la tua opinione con scritta blue

Tengen Toppa ha scritto:senza metterci a fare i fanatici e rileggendo quel che ho scritto,
ribadisco che il colpo d'occhio di quattro mecha tutti con lo stesso schema di colori
e con design abbastanza ripetitivi (non a caso i Gundam da me citati
sono l'evoluzione l'uno dell'altro) è piuttosto monotono..


La tua riposta... lecita e a cui segue la mia.

VAL ha scritto:è solo l'accostamento dei colori volutamente simile a dare quell'effetto. I tre modelli sono incredibilmente diversi fisicamente. Già accostare l'Exia con un 00 Rosso o un 00 Raiser blu con un Astraea Type F rosso ti da un'impressione diversa. Poi molto dipende da persona a persona e quanto ci piace il design.

A me non disturba affatto , ma qualsiasi cosa di Ibikawa per me è oro.



Te la spiego meglio. Ti ho fatto notare che l'effetto "similie" deriva solo dall'accostamento colori. Se tu metti due robot fisicamente diversi ma con i colori nella stessa posizione, un occhio distratto o che non presta attenzione , vede una massa di colori e si basa su quello. Se facessi vedere a mia sorella un Rx-78 accanto ad un Full armor Fortess di Thunderbolt e poi un Exia accanto adun 00, probabilmente penserebbe che quelli di 00 siano più uguali.

In realtà Exia e 00 hanno proporzioni divese, ( 00 è un gorilla in confronto all'Exia) e dettagli e forme che non combaciano assolutamente. Quello che li accomuna è lo stesso stile meccanico di design (non hanno neanche lo stesso petto) e il tema di colori nella stessa posizione, cosa che contribuisce a farli apparire più simile di quanto lo siano effettivamente.
Exia e QuanT già si assomigliano di più, ma sono comunque diversi. E questra è la mia opionione.


Ed era anche la semplice mia argomentazione , che mi sembra assolutamente legittima e senza nessuno atacco a te personalmente.



Adesso.... io ti chiedo... rileggiti la tua risposta e rifletti.
Lo capisci perchè mi stanno girando i coglioni? Ci arrivi che forse tanto educato non sei stato?


un minimo, dico veramente un minimo, di obiettività
nelle discussioni ci vuole, altrimenti possiamo dire
che il sole è quadrato e va bene dirlo perché tu lo vedi così


]Bene... Toppa okey... ma seriamente. Tu non hai nessun diritto di venire a delegittimiare la mia opinione o la mia obiettività con quel tono. Soprattutto perchè ti ho ti ho dato una riposta che penso abbia un suo fondamento, e l'ho fatto senza venire a a darti de "pazzo" come tu invece fai con me. Molto comodo e molto ipocrita da parte tua.

Da notare anche anche tu citi solo quello che ti fa comodo e storpi quello che ho scritto.

Rimane il fatto che non sono io quello che ha esordito a gamba testa dando del prosciutto sgli occhi all'altr e già questo dovrebbe far riflettere.


E scusa l'autismo ma visto che questo diventando un Internet Argument, rispondere nel merito della fresi mi è sembrato l'unico modo per non lasciare altri fraintendimenti.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Tengen Toppa » 29/01/2019, 13:53

VAL ha scritto:Oh che strazio però...

Partiamo dall'inizio punto per punto. Devo farlo altrimenti qui non ne veniamo fuori. Lo faccio per farti capire un attimo perchè mi stanno girando un po' io coglioni adesso.

Ho esordito dicendo:

VAL ha scritto:"Veramente tutti uguali" è una cosa che non condivido assolutamente... ma ad ognuno il suo.


Mi sembra ovvio il significato: " Non concordo con te". Poi ognuno ha le sue ragioni. Io ho le mie, tu hai le tue. Mi sembra lecito no? Inoltre non ho mica delegittimato la tua opinione, ma io non la condivido.

A questo punto tu già scatti con la mosca al naso perchèmi sono permesso di non condividere la tua opinione con scritta blue

Tengen Toppa ha scritto:senza metterci a fare i fanatici e rileggendo quel che ho scritto,
ribadisco che il colpo d'occhio di quattro mecha tutti con lo stesso schema di colori
e con design abbastanza ripetitivi (non a caso i Gundam da me citati
sono l'evoluzione l'uno dell'altro) è piuttosto monotono..


La tua riposta... lecita e a cui segue la mia.

VAL ha scritto:è solo l'accostamento dei colori volutamente simile a dare quell'effetto. I tre modelli sono incredibilmente diversi fisicamente. Già accostare l'Exia con un 00 Rosso o un 00 Raiser blu con un Astraea Type F rosso ti da un'impressione diversa. Poi molto dipende da persona a persona e quanto ci piace il design.

A me non disturba affatto , ma qualsiasi cosa di Ibikawa per me è oro.



Te la spiego meglio. Ti ho fatto notare che l'effetto "similie" deriva solo dall'accostamento colori. Se tu metti due robot fisicamente diversi ma con i colori nella stessa posizione, un occhio distratto o che non presta attenzione , vede una massa di colori e si basa su quello. Se facessi vedere a mia sorella un Rx-78 accanto ad un Full armor Fortess di Thunderbolt e poi un Exia accanto adun 00, probabilmente penserebbe che quelli di 00 siano più uguali.

In realtà Exia e 00 hanno proporzioni divese, ( 00 è un gorilla in confronto all'Exia) e dettagli e forme che non combaciano assolutamente. Quello che li accomuna è lo stesso stile meccanico di design (non hanno neanche lo stesso petto) e il tema di colori nella stessa posizione, cosa che contribuisce a farli apparire più simile di quanto lo siano effettivamente.
Exia e QuanT già si assomigliano di più, ma sono comunque diversi. E questra è la mia opionione.


Ed era anche la semplice mia argomentazione , che mi sembra assolutamente legittima e senza nessuno atacco a te personalmente.



Adesso.... io ti chiedo... rileggiti la tua risposta e rifletti.
Lo capisci perchè mi stanno girando i coglioni? Ci arrivi che forse tanto educato non sei stato?


un minimo, dico veramente un minimo, di obiettività
nelle discussioni ci vuole, altrimenti possiamo dire
che il sole è quadrato e va bene dirlo perché tu lo vedi così


]Bene... Toppa okey... ma seriamente. Tu non hai nessun diritto di venire a delegittimiare la mia opinione o la mia obiettività con quel tono. Soprattutto perchè ti ho ti ho dato una riposta che penso abbia un suo fondamento, e l'ho fatto senza venire a a darti de "pazzo" come tu invece fai con me. Molto comodo e molto ipocrita da parte tua.

Da notare anche anche tu citi solo quello che ti fa comodo e storpi quello che ho scritto.

Rimane il fatto che non sono io quello che ha esordito a gamba testa dando del prosciutto sgli occhi all'altr e già questo dovrebbe far riflettere.


E scusa l'autismo ma visto che questo diventando un Internet Argument, rispondere nel merito della fresi mi è sembrato l'unico modo per non lasciare altri fraintendimenti.



ma mi dici dove ho scritto che sono uguali?
dimmelo.
l'ho specificato N volte che sono diversi, ma che messi
tutti vicini, per colore e stile mi danno l'impressione
di una manica di robot tutti uguali.
e poi ho detto, ridetto e stradetto che ognuno ha le sue peculiarità.

il "prosciutto sugli occhi" è arrivato al tuo "incredibilmente diversi",
abbi pazienza.

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda VAL » 29/01/2019, 14:11

Tengen Toppa ha scritto:
theo78 ha scritto:trio base? e chi ? exia, questo e poi ? lo 00?



no, il trio base per me è: Exia, 00 e Qant,
più Exia scassato che fa un po' di colore

ma veramente: paiono tutti uguali



L'avevi scritto qui Toppa. U_U

Sorry eh.

PS: ma davvero non è quello il punto. Ognuno ha le sue idee, a me rode per altro.
Ultima modifica di VAL il 29/01/2019, 14:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Tengen Toppa » 29/01/2019, 14:26

VAL ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
theo78 ha scritto:trio base? e chi ? exia, questo e poi ? lo 00?



no, il trio base per me è: Exia, 00 e Qant,
più Exia scassato che fa un po' di colore

ma veramente: paiono tutti uguali



L'avevi scritto qui Toppa. U_U

Sorry eh.


E "paiono" vuol dire "sono"?
Tra l'altro qua precisavo i modelli a Mario,
il mio pensiero l'avevo espresso chiaramente
nel primo commento
Tengen Toppa ha scritto:ti dico la verità: dopo aver completato il trio base di 00,
con in più l'Exia repair, mi pare di avere un ripiano di robot tutti uguali


sono veramente troppo simili tra loro, troppo


e comunque l'ho ribadito dopo n volte

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Z Alcor » 29/01/2019, 14:40

Sul quel "paiono" si è aperto l'abisso. Si hanno un colpo d'occhio d'insieme simile (Exia Type-F e questo) mentre i 3 della serie sono fatti per sembrare simili nelle forme proprio per dare la sensazione di evoluzione del modello ma si passa dall'esile Exia al robusto e quadrato 00 fino al compromesso fantascientifico del Quanta. Poi ovvio che il rosso del Type-F con tutto quel pacco di attrezzatura ti fa dire che è km lontano dall'Exia laddove l'Astrea bianco ovviamente si discosta meno. Però ecco direi che la linea voglia porre l'accento su questi modelli paralleli proprio negli accessori inediti per far si che siano più che delle variant ma modelli con dotazioni ad hoc (il mare di scudi del Type-F nell'opera sarebbe esagerato ma come realizzazione del modello ha pagato e visti gli scudi che si ritrova uno non dice che sembra l'Exia). Detto questo avrei preferito un trattamento come il fucile del 7S/G dove se voglio 20 mitragliatrici, scudi ed agganci li prendo senza avere preordini folli ed improvvisi.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Tengen Toppa » 29/01/2019, 15:37

Z Alcor ha scritto:mentre i 3 della serie sono fatti per sembrare simili nelle forme proprio per dare la sensazione di evoluzione del modello



precisamente

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Tengen Toppa » 29/01/2019, 15:39

VAL ha scritto: Ognuno ha le sue idee, a me rode per altro.



figurati, a me non rode per niente.

per iscritto è impossibile tradurre i toni di voce,
a me basta che sia chiaro quello che scrivo

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda lgatt1 » 29/01/2019, 21:01

In effetti tutti questi modelli della serie 00, visti a prima occhiata , sembrano uguali. Anche io ho il ripiano che sembra un monocolore e giusto i due tran arm staccano un po.
Pero un occhio esperto capisce la differenza.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Astraea Gundam Metal Build

Messaggioda Z Alcor » 30/01/2019, 10:21

Seconda ondata di preordini che apriranno il 31 Gennaio 2019 (quindi immagino già da oggi anche perciò occhio) con uscita a Luglio 2019

Immagine
Immagine


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti