Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda SchumyGo » 22/09/2019, 15:45

stravince non direi...sono due modelli diversi e se uno cerca il classico allora sBandai perde, al contrario vince, comunque per il solo fatto dei tubi di gomma al doppio del prezzo io farei vincere il MS... :?
poi il resto a livello di finitura e robustezza spero e mi auguro che l'originale sia superiore... :roll:

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Clamar » 22/09/2019, 16:05

Non so per me non c'è paragone, forse perchè i pugni con le dita articolate, il cromato dei tubi e la testa del Soldier non mi convincono per niente...poi per il prezzo ti posso dare ragione anche se io complessivamente l'ho pagato 165euro e con il cambio decisamente sfavorevole.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 22/09/2019, 17:05

io sono del parere che bandai sui tubi poteva far molto meglio.
per far capire ha messo anche uno strumento che fa da perno per inserire i tubi che si staccano facilmente dalla sede.
capisco che siano in gomma per agevolare i movimenti, ma impatto estetico è pari a zero.

per fortuna che il modello in sè riesce a meraviglia a nascondere questa pecca, io l'ho trovato di una solidità disarmante.
penso che lo tiri in testa a qualcuno rischi la commozione cerebrale.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Cannoloz » 22/09/2019, 17:07

Clamar ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Ci vorrebbe una bella recensione comparativa col cinese.


Per adesso accontentiamoci della comparazione visiva :D

FF Metal Composite vs Metal Soldier

ImmagineImmagine
Immagine

il Bandai stravince mi sembra chiaro...


Direi che come snodi vince il Bandai, basta vedere il ginocchio piegato ed i gomiti.
Come finiture vince Bandai, è più fico (gonnellino, mani, decals).
Gli accessori non lo so, non si vedono.
Le tubature del cinese sono oggettivamente più belle.
Direi che in generale vince Bandai ma che il problema di essersi tenuta bassa con le stampe ci ha creato un aumento dei prezzi inaccettabile altrimenti la differenza di prezzo originaria non era tale da giustificare l'acquisto del cinese.
Parere mio.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 22/09/2019, 18:15

Cannoloz il paragone li devi fare sempre sui prezzi di listino.
300 cucuzze non è un prezzo adeguato.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda criis » 22/09/2019, 18:27

Dite che sono migliori i tubi del "competitor" solo perchè sono di metallo? Mah, a me sembrano tanto i flessibili del doccino delle docce, oltre che per fattezza, anche per colore. Bandai avrebbe potuto fare meglio? Non saprei, forse si, magari come dite si staccano anche, ma a resa estetica, secondo me, sono migliori.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 22/09/2019, 18:48

non le vorrei color silver come il cinese, le vorrei color acciaio brunito.

le cadute stilistiche su queste linee da bandai non me le aspetto, mica sono gx questi.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda criis » 22/09/2019, 19:08

waldaster ha scritto:non le vorrei color silver come il cinese, le vorrei color acciaio brunito.

le cadute stilistiche su queste linee da bandai non me le aspetto, mica sono gx questi.



Si ma, anche brunite, esteticamente rimangono non proprio belle, secondo me...

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Cannoloz » 22/09/2019, 19:39

waldaster ha scritto:Cannoloz il paragone li devi fare sempre sui prezzi di listino.
300 cucuzze non è un prezzo adeguato.


Ma mica è quello il prezzo di listino.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Cannoloz » 22/09/2019, 19:40

criis ha scritto:Dite che sono migliori i tubi del "competitor" solo perchè sono di metallo? Mah, a me sembrano tanto i flessibili del doccino delle docce, oltre che per fattezza, anche per colore. Bandai avrebbe potuto fare meglio? Non saprei, forse si, magari come dite si staccano anche, ma a resa estetica, secondo me, sono migliori.


Si ma farle a tinta unica come Bandai lo fa apparire giocattoloso.
Un "modellino" dovrebbe distinguersi per la cura dei particolari.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 22/09/2019, 19:51

Cannoloz ha scritto:
waldaster ha scritto:Cannoloz il paragone li devi fare sempre sui prezzi di listino.
300 cucuzze non è un prezzo adeguato.


Ma mica è quello il prezzo di listino.

ho letto che te non giustifichi l'acquisto del cinese confrontando i prezzi originari.
sono d'accordo.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda criis » 22/09/2019, 20:33

Cannoloz ha scritto:
criis ha scritto:Dite che sono migliori i tubi del "competitor" solo perchè sono di metallo? Mah, a me sembrano tanto i flessibili del doccino delle docce, oltre che per fattezza, anche per colore. Bandai avrebbe potuto fare meglio? Non saprei, forse si, magari come dite si staccano anche, ma a resa estetica, secondo me, sono migliori.


Si ma farle a tinta unica come Bandai lo fa apparire giocattoloso.
Un "modellino" dovrebbe distinguersi per la cura dei particolari.



Nell’anime sono in tinta col robot se non sbaglio. Ma a prescindere, il modello non presenta invecchiamento o sfumature, perchè dovrebbero presentarle i tubi?
Comunque il mio era un parere personale, visto che avevo letto più volte pareri negativi su questi tubi. A me, confrontati con l’altro, piacciono più quelli dell’MB nell’insieme, pur con i loro limiti e difetti.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda SchumyGo » 22/09/2019, 23:49

criis ha scritto:Dite che sono migliori i tubi del "competitor" solo perchè sono di metallo? Mah, a me sembrano tanto i flessibili del doccino delle docce, oltre che per fattezza, anche per colore. Bandai avrebbe potuto fare meglio? Non saprei, forse si, magari come dite si staccano anche, ma a resa estetica, secondo me, sono migliori.

battute sceme a parte dovevano farli semplicemente uguali! dei flessibili tecnicamente plausibili e non quello obbrobrio di gommaccia fetente!
a parte le decal inventate mi spieghi cosa c'entrano quei vermi pongosi con la controparte animata?

https://gundam.fandom.com/wiki/MS-06S_Char%27s_Zaku_II

bastava copiare quelli del RG...una robetta da 20€, ma no sBandai doveva ispirarsi ai MSIA da 5€ eh...

Immagine

poi dite che sono io che me la prendo sempre con sBandai, ma difenderla e giustificarla anche difronte a queste sbandate plateali e oggettive è allucinante...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda criis » 23/09/2019, 6:14

SchumyGo ha scritto:
criis ha scritto:Dite che sono migliori i tubi del "competitor" solo perchè sono di metallo? Mah, a me sembrano tanto i flessibili del doccino delle docce, oltre che per fattezza, anche per colore. Bandai avrebbe potuto fare meglio? Non saprei, forse si, magari come dite si staccano anche, ma a resa estetica, secondo me, sono migliori.

battute sceme a parte dovevano farli semplicemente uguali! dei flessibili tecnicamente plausibili e non quello obbrobrio di gommaccia fetente!
a parte le decal inventate mi spieghi cosa c'entrano quei vermi pongosi con la controparte animata?

https://gundam.fandom.com/wiki/MS-06S_Char%27s_Zaku_II

bastava copiare quelli del RG...una robetta da 20€, ma no sBandai doveva ispirarsi ai MSIA da 5€ eh...

Immagine

poi dite che sono io che me la prendo sempre con sBandai, ma difenderla e giustificarla anche difronte a queste sbandate plateali e oggettive è allucinante...


Io ho solo detto che esteticamente, nell’insieme, tra un flessibile della doccia e, ora aggiungo, una collanina di plastica, preferisco la soluzione adottata.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Cannoloz » 23/09/2019, 19:30

Effettivamente parrebbe che nell'anime i tubi sono a tinta unita dunque Bandai ha ragione ad averli fatti così.
Però alla cinese maniera mi piacciono di più.


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti