Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Modellini in Diecast, pvs e abs dedicati ai Gundam
Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Z Alcor » 16/03/2019, 11:53

Bandai quando rilascia un prodotto adotta una fra due linee di azione: rilascio regolare e rilascio limited.
Al di fuori della diatriba "cosa lo renderà una limited" Bandai in base alle stime di vendita, costi di produzione e fattori commerciali vari decide se fare di un prodotto una tiratura regolare (quindi un gran numero di copie da diffondere nel mercato interno e poi abbastanza al caso per l'estero) che permetta più a meno a tutti di preordinarlo con calma o addirittura cercarlo all'uscita senza svenarsi o una tiratura limited. Ecco in teoria la tiratura limited dovrebbe permettere a Bandai massimo guadagno col minimo sforzo perchè produce su richiesta cioè basa le stime di produzione del prodotto mettendo nell'equazione che le fa decidere quante copie produrre il numero di copie che le vengono chieste coi preorder dei suoi siti appositi (quindi diciamo che produce meno di una tiratura regolare tenendo conto anche delle richieste dei preordini così da produrre il giusto limitando i costi ed ovviamente facendo salire i prezzi). Purtroppo per meccaniche che evidentemente mi sfuggono ormai cercare di preordinare anche ciò che non è limited sta diventando impossibile e ciò che è limited ancora peggio.
Immagine

Avatar utente
rompiglioni
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/06/2016, 9:45

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda rompiglioni » 16/03/2019, 11:58

apache70 ha scritto:
Dr.Doom ha scritto:Su NY ora è a questo prezzo ,senza pay later e spedizione esclusa

Con la spedizione sei a 25900 yen circa 207 euro al cambio, a mio avviso il pre Italiano è un po' alto, considerando che già NY ci sta speculando rispetto al prezzo di partenza.

waldaster ha scritto:sta a 23000 + 5000 di ECO= 28000 yen
certo puoi scegliere sempre la nave che costa 2900.

dal mio punto di vista il pre italico non è alto in considerazione di questi fattori.
bisogna vedere se uno è intenzionato a spendere così per un modello, tutto qua.

ti salvavi se eri fortunato nel averlo beccato a 16500 col primo pre.

poi se è vero, e non stento a crederci anche se non ho controllato, che ce ne saranno 2 per negozio il timore che diventi un pezzo "alla voltron" è alto.


Il preorder dal mio negozio sanmarinese mi è costato 205,80€ (199,90€ il modello e 5,90€ la spedizione) con pagamento da effettuare solo all'arrivo del prodotto in negozio.

Su NY avrei speso 204,89€ (25900 yen) con spedizione via nave e pagamento da effettuare immediatamente.

Avendo perso il preorder su NY a 16500 yen mi è sembrato logico optare per l'acquisto in Italia. Ed il fatto che i negozianti possano disporre di solo due copie ciascuno mi lascia pensare che difficilmente il modello resterà disponibile così a lungo da indurre i negozianti ad abbassare il prezzo.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 16/03/2019, 12:02

questo pezzo non subirà ribassi, sarà trattato come un MB secondo la mia ancora scarsa esperienza.
ormai il modo migliore è prenderlo in Italia.
prima che uscisse il pre lo ipotizzavano che qui da noi avesse potuto avere un prezzo simile.
purtroppo costa già tanto di suo e non mi sbalordirò se vedrò prezzi qui che si aggireranno anche sui 250€.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda etnad » 16/03/2019, 12:33

vabbè o di qua o di là sempre 200 euro.
il problema che qua in italia è introvabile

Avatar utente
rompiglioni
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/06/2016, 9:45

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda rompiglioni » 16/03/2019, 12:40

etnad ha scritto:vabbè o di qua o di là sempre 200 euro.
il problema che qua in italia è introvabile


Il negozio dove l'ho preso lo ha ancora disponibile per il preorder.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda etnad » 16/03/2019, 12:50

rompiglioni ha scritto:
etnad ha scritto:vabbè o di qua o di là sempre 200 euro.
il problema che qua in italia è introvabile


Il negozio dove l'ho preso lo ha ancora disponibile per il preorder.


qual è?
inoltre un pò di paura ce l'avrei comunque di rimanere a bocca asciutta, anche piazzando il preorder

Avatar utente
rompiglioni
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/06/2016, 9:45

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda rompiglioni » 16/03/2019, 13:01

etnad ha scritto:
rompiglioni ha scritto:
etnad ha scritto:vabbè o di qua o di là sempre 200 euro.
il problema che qua in italia è introvabile


Il negozio dove l'ho preso lo ha ancora disponibile per il preorder.


qual è?
inoltre un pò di paura ce l'avrei comunque di rimanere a bocca asciutta, anche piazzando il preorder


http://www.gamesandcomics.it

Eventualmente dopo aver piazzato il preorder puoi contattare il negozio via WhatsApp per chiedere conferma di essere l'altro fortunato ;)

EDIT: ho controllato ed il numero WhatsApp del negozio non è presente nella sezione Contatti del sito. Mi ritrovo il numero in rubrica in quanto il negozio mi ha contattato le prime volte per chiedere conferma dell'indirizzo. Nel caso puoi provarli a contattare via Facebook oppure posso passarti il numero di cellulare via MP ;)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Z Alcor » 16/03/2019, 13:25

Io l'ho preso da JapanPassion e per fortuna lo avevo nel carrello e mi ha processato l'ordine ed ho saldato con paypal l'acconto, adesso lo fa visualizzare ma non inserire nel carrello. Ho ricevuto mail di conferma di pagamento accettato e di conferma ordine da JP perciò speriamo bene e se ne riparla all'uscita in autunno col resto da saldare.
Immagine

Dr.Doom
Utente
Messaggi: 533
Iscritto il: 25/06/2016, 18:13

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Dr.Doom » 16/03/2019, 13:40

Preorder di modellini che devono uscire tra mesi al doppio del prezzo di listino, corse al click selvaggio su negozi jappi per modelli normal e non limited, 2 pezzi ai negozi italiani dal distributore neanche fosse numerato n/100....ma stiamo scherzando?!? ho ripreso a collezionare dopo 10 anni di assenza e la situazione la trovo nettamente degradata. Ah, non so a voi ma oggi sti modellini ultrafighi mi arrivano quasi tutti con graffietti, sbavature di vernice e quant'altro. Prima poteva capitare, ma oggi sembra la normalità, ormai accettata

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Z Alcor » 16/03/2019, 13:50

Se qualcuno è disposto a volerli su JapanPassion sono ancora disponibili ma solo col pagamento immediato (c'è anche paypal), alla fine stesso prezzo attuale del Jap ma senza rotture di spedizioni ultra lunghe e dogane ma con release autunnale (RZ-78 2 a 199 e Zaku II a 206 e poi le SS che sono i canonici circa 10€ uno si fa fare la spedizione combinata come escono e risparmia).
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda ryoma74 » 19/03/2019, 10:16

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda ryoma74 » 23/03/2019, 13:11

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda ryoma74 » 27/03/2019, 13:29

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda Z Alcor » 27/03/2019, 15:26

Anche su ToysDaily evidenziano che nonostante la nomea "Origin" i colori sono più quelli dell'anime.
Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Gundam Fix Figuration Metal Composite: MS-06S Zaku II Char Aznable Custom (Mobile Suit Gundam / The Origin)

Messaggioda waldaster » 27/03/2019, 16:08

questo segue l'OAV.
ci sono anche le immagini dell'anime nella pagina di presentazione.


Torna a “GUNDAM DIECAST - ABS - PVC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Armand Kharas e 15 ospiti