hachette giappone model kit mazinga z

Spazio dedicato ai Model Kit di tutti i generi
lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda lgatt1 » 17/09/2021, 20:28

Bello imponente.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda SimonPPC » 17/09/2021, 20:38

Io mi sono abbonato.. gia nelle prime uscite ci sono gli accessori che mi interessano.. poi vedrò se continuare l'opera...
Comunque accanto al mio Grande Mazinga Jumbo Machinder non sfigurerà
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda Great Mazinkayser » 18/09/2021, 3:44

Questa notizia è una vera bomba, come la spesa d'altronde. Fosse stato il prezzo spagnolo diluito in due anni onestamente ci avrei pensato ed avrei posticipato tutti gli altri acquisti a dopo. Ma a 1600 euro mi sa che salto purtroppo, anche se è vero che l'offerta vale fino a fine novembre e magari faccio 6 al superenalotto prima e così non ci penso più ahahahah

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda etnad » 18/09/2021, 7:52

qualche pannello apribile ci voleva

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda criis » 18/09/2021, 10:30

SimonPPC ha scritto:Io mi sono abbonato.. gia nelle prime uscite ci sono gli accessori che mi interessano.. poi vedrò se continuare l'opera...
Comunque accanto al mio Grande Mazinga Jumbo Machinder non sfigurerà



Sono tentato. Ma quante uscite sono...33?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda Tengen Toppa » 18/09/2021, 10:37

criis ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Io mi sono abbonato.. gia nelle prime uscite ci sono gli accessori che mi interessano.. poi vedrò se continuare l'opera...
Comunque accanto al mio Grande Mazinga Jumbo Machinder non sfigurerà



Sono tentato. Ma quante uscite sono...33?


sono circa 30 invii mensili se scegli l'abbonamento. altrimenti se prendi i singoli fascicoli
in edicola sono circa 100 numeri. in ogni caso, ci vogliono più di due anni per completarlo,
al netto di ritardi che, come sto sperimentando personalmente su altre opere, non sono infrequenti

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda Patlabor » 18/09/2021, 10:44

joker ha scritto:Ma si riusciva a fare la testa con i primi invii oppure non ce la si faceva?

Generalmente queste cose sono diaboliche, fatte apposta per non avere nulla di completo senza portare a compimento l'opera. Probabile che con le prime uscite finisci la testa e il Pilder nelle ultime. Comunque io feci il Falcon della DeAgostini, come esperienza mi è bastata, l'ho terminato dopo circa 2 anni e mezzo e tra l'altro le spedizioni erano gratis. Tra l'altro pensavo acquisisse valore e invece ad uscite finite si trovava a prezzo scontato sia in fascicoli che completato.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda criis » 18/09/2021, 11:07

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Io mi sono abbonato.. gia nelle prime uscite ci sono gli accessori che mi interessano.. poi vedrò se continuare l'opera...
Comunque accanto al mio Grande Mazinga Jumbo Machinder non sfigurerà



Sono tentato. Ma quante uscite sono...33?


sono circa 30 invii mensili se scegli l'abbonamento. altrimenti se prendi i singoli fascicoli
in edicola sono circa 100 numeri. in ogni caso, ci vogliono più di due anni per completarlo,
al netto di ritardi che, come sto sperimentando personalmente su altre opere, non sono infrequenti


Se sono 3 uscite a spedizione, ogni mese, sono quasi tre anni...salvo ritardi come dici tu. E mi pare di aver capito che l'Hangar, se lo si volesse, sono delle uscite aggiuntive.
Ripeto, sono molto tentato, ma due anni e mezzo/tre sono veramente tanti! Anche perché credo monterei il tutto a fine raccolta, non ho spazio e nemmeno voglia di tenere un cantiere aperto per quasi tre anni.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda Tengen Toppa » 18/09/2021, 11:30

criis ha scritto: Anche perché credo monterei il tutto a fine raccolta, non ho spazio e nemmeno voglia di tenere un cantiere aperto per quasi tre anni.



non conviene affatto fare così: a parte il lavoro enorme che ti ritrovi,
è necessario controllare di invio in invio i pezzi che ricevi.
se c'è qualche elemento difettato (capitano, e lo scopri tendenzialmente durante il montaggio)
devi richiedere una sostituzione. se lo fai a fine opera, oltre a dover pagare
le sostituzioni, rischi anche siano fuori stock

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda criis » 18/09/2021, 11:56

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto: Anche perché credo monterei il tutto a fine raccolta, non ho spazio e nemmeno voglia di tenere un cantiere aperto per quasi tre anni.



non conviene affatto fare così: a parte il lavoro enorme che ti ritrovi,
è necessario controllare di invio in invio i pezzi che ricevi.
se c'è qualche elemento difettato (capitano, e lo scopri tendenzialmente durante il montaggio)
devi richiedere una sostituzione. se lo fai a fine opera, oltre a dover pagare
le sostituzioni, rischi anche siano fuori stock




Hai ragione, non avevo considerato questo aspetto.

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda SUPERMARIOtti » 18/09/2021, 12:08

criis ha scritto:[...] non ho spazio e nemmeno voglia di tenere un cantiere aperto per quasi tre anni.


Se in famiglia hai un anziano, lo faresti stra-felice!!! :lol: ;)

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda criis » 18/09/2021, 12:10

SUPERMARIOtti ha scritto:
criis ha scritto:[...] non ho spazio e nemmeno voglia di tenere un cantiere aperto per quasi tre anni.


Se in famiglia hai un anziano, lo faresti stra-felice!!! :lol: ;)



:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda eclipsevv » 18/09/2021, 12:46

Tengen Toppa ha scritto:mi sembrano un po' sballate le proporzioni. l'Hachette sarà alto 75 cm
il DX è sopra i 30 cm. dovrebbe superargli il ginocchio di un bel po'

È corretto: se aprite l'immagine il DX è "alto" 291 pixel, l'Hachette 727. Rapporto 727/291 = 2.5, uguale a 75/30 = 2.5

Ricordate che visivamente tendiamo a valutare il volume, e 75 non è poco più del doppio di 30, è 15 volte tanto (in volume)!
Ultima modifica di eclipsevv il 18/09/2021, 12:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda eclipsevv » 18/09/2021, 12:49

criis ha scritto:Ed è vero che non ha le belle scatole della versione giapponese

Il giapponese ha belle solo le prime 4 scatole (che sono scatole vere e colorate), le successive sono scatole anonime di cartone con sopra un foglio di carta colorato.

joker ha scritto:Ma si riusciva a fare la testa con i primi invii oppure non ce la si faceva?

In Giappone sì con le prime 4 uscite, ma se vedete le foto di quanto uscito in edicola, il secondo fascicolo italiano corrisponde al quinto giapponese... quindi la risposta è probabilmente no.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: hachette giappone model kit mazinga z

Messaggioda etnad » 18/09/2021, 13:11

eclipsevv ha scritto:
criis ha scritto:Ed è vero che non ha le belle scatole della versione giapponese

Il giapponese ha belle solo le prime 4 scatole (che sono scatole vere e colorate), le successive sono scatole anonime di cartone con sopra un foglio di carta colorato.


la scatola ha soprattutto la funzione di proteggere le parti


Torna a “MODEL KIT VARI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti