Yattaman cult collection - corriere dello sport

Spazio dedicato ai Toys e Gagdet di vario genere moderni e vintage
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda etnad » 24/10/2016, 16:57

non sò, secondo me l'han cannata, mi sembra una caricatura, han sbagliato le proporzioni, e mi sembra anche un pò nana.
A me personalmente non mi ha convinto. La verniciatura mi sa che dipende da pezzo a pezzo, quella che avevo visto io aveva anche sbavature sugli occhi.
aspettiamo altri commenti di chi la prende

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda Actarus77 » 24/10/2016, 19:19

Eh sì troppo capocciona..

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda etnad » 27/10/2016, 19:40

prossima uscita janet, mi tocca prenderla per forza avendo yatta 1, speriamo di beccare una copia decente

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda etnad » 28/10/2016, 12:15

passato in edicola, presa janet e anche miss dronio.
Janet mi sembra ottima, la migliore fra tutte le uscite che ho, anche come verniciatura (che va a culo) è molto buona.
eccola
Immagine
vicino a quella takara tomy
Immagine

Ho ceduto anche su miss dronio, continuo a vederla sproporzionata , bassa e più come caricatura, diciamo che l'ho presa in rappresentanza di quando è disegnata nelle scene più buffe.
purtroppo l'edicolante aveva 2 copie, una col corpo e mantello perfetti ma col viso con qualche sbavatura, e l'altra colo viso perfetto ma col mantello con evidenti problemi da sistemare.....ho optato per quella col viso perfetto, poi mi toccherà sistemare il mantello.
eccola vicino alla takara

Immagine

già che ci sono una comparativa anche di yatta1 (ganchan mi sembra)

Immagine

e qui tutte le uscita fin'ora
Immagine

la mia classifica provvisoria

1) Yatta 2, sculpt molto buono e verniciatura pure.....ottima
2) yattacane, sculpt molto buono , qualche stesura di colore fatta male
3) Yatta 1. sculpt molto buono, dettagli della tuta mal rifiniti con pitturate sbilenche
4) Miss dronio, per me coem sculpt quella venuta meno bene, mi ricorda miss dronio nelle scene buffe, troppo grosso il capoccione, occhi giganti, la verniciatura ok

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda Zio Sam » 01/11/2016, 19:24

Visti in edicola e si, non sono perfetti, ma mille volte meglio della Go Collection come verniciatura ( questi ultimis embrano colorati da un cieco).
Il difetto è il prezzo troppo alto,l dovevano costare max 6 euro

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda etnad » 01/11/2016, 20:32

Zio Sam ha scritto:Visti in edicola e si, non sono perfetti, ma mille volte meglio della Go Collection come verniciatura ( questi ultimis embrano colorati da un cieco).
Il difetto è il prezzo troppo alto,l dovevano costare max 6 euro


sì, prezzo a parte tutto sommato non sono male

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda etnad » 04/11/2016, 12:34

preso lo yatta pellicano, bene lo sculpt anche di questo, colorazione ok, necessita giusto di qualche ritocco semplicissimo.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda Jiraiya79 » 04/11/2016, 12:55

Per completezza non ho dubbi che sia una bella cosa questa...però mi spiace ma proprio non riesco a farmeli piacere....
Ho i takara (è vero qualità diversa, prezzo diverso...) ma non posso proprio non farci un paragone...e beh anche dalle foto di Etnad la risposta vien da sè.....Per me ogni acquisto è sempre una questione di gusti ovviamente, però anche la qualità è molto importante come metro di giudizio...
ImmagineImmagine

Avatar utente
wbirillo
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 29/05/2016, 19:10

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda wbirillo » 05/11/2016, 10:30

Bello il pellicano, non vedo l'ora di prenderlo. Anche io sto facendo la collezione con la scusa di regalarla alla moglie, però avete ragione, nelle foto di paragone con Takara, quelli si che sono belli e fatti bene, un'altro pianeta! questa collection a confronto sembra una raccolta di giocattoli per bambini più che una vera e propria collezione; io cerco di farmene una ragione e dico....non pago tantissimissimo, ottengo una qualità commisurata. Certo che se fosse nuovamente uscita tutta la serie completa fatta da Takara, credo che pochi di noi avrebbero preso questa

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda etnad » 05/11/2016, 14:06

wbirillo ha scritto:Bello il pellicano, non vedo l'ora di prenderlo. Anche io sto facendo la collezione con la scusa di regalarla alla moglie, però avete ragione, nelle foto di paragone con Takara, quelli si che sono belli e fatti bene, un'altro pianeta! questa collection a confronto sembra una raccolta di giocattoli per bambini più che una vera e propria collezione; io cerco di farmene una ragione e dico....non pago tantissimissimo, ottengo una qualità commisurata. Certo che se fosse nuovamente uscita tutta la serie completa fatta da Takara, credo che pochi di noi avrebbero preso questa


bhè, diciamo che neanche quelli takara sono dei capolavori,ci sarebbero anche quelle articolate ma costicchiano e neanche quelle sono fenomenali
queste intendo
Immagine

io per questi personaggi vedo bene delle statuine ma fatte come dio comanda, però non ci sono.
Questa serie yattaman per ora si sta dimostrando comunque con degli sculpt molto buoni e una verniciatura discreta per essere un prodotto da edicola.
inoltre avere la possibilità di prendere tutti i mezzi è una gran bella cosa, poi anche janet e ganchan (se non ricordo male questi i nomi) in borghese sono molto fighi, e il dado, che è introvabile.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda etnad » 11/11/2016, 13:17

ritirato boyakky......Ottimo
Immaginecon miss dronio.......molto belli entrambi, a miss dronio comunque ho riverniciato mantello e capelli

Immagine
e aggiornamento con tutte le uscite......mi stanno piacendo , molto molto buoni gli sculpt
Immagine

Avatar utente
fiorediloto
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2016, 0:50

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda fiorediloto » 11/11/2016, 15:11

Belli! Anche io oggi ho ricevuto i primi quattro che ero rimasta indietro. Sono davvero carini. Fortunatamente, le mie copie non hanno grandi difetti.
Oggi vado a prendere boyakki e il pellicano!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda etnad » 23/11/2016, 12:49

ritirato lo yattapesce :)
Molto bello, sono rimasto piacevolmente sorpreso, mi aspettavo niente di che, invece mi son dovuto ricredere.
Già la scatola mi ha colpito, bella grossa, non pensavo, 18 cm x10 x13. Belle tutte comunque come packaging queste figure.
Immagine
retro
Immagine
sopra
Immagine

la figura è molto buona sia come sculpt che come verniciatura e materiali

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
foto di gruppo....bellini
Immagine

Dr.Doom
Utente
Messaggi: 533
Iscritto il: 25/06/2016, 18:13

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda Dr.Doom » 23/11/2016, 19:47

Io sto prendendo solo i mezzi (unica eccezione il maialino). Devo dire che come prodotto da edicola sono fatti bene

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Yattaman cult collection - corriere dello sport

Messaggioda frizio » 23/11/2016, 22:12

Dr.Doom ha scritto:Io sto prendendo solo i mezzi (unica eccezione il maialino). Devo dire che come prodotto da edicola sono fatti bene

il maialino è un must,mannaggia che me lo son fatto scappare... :(


Torna a “TOYS - OTHERS - VINTAGE - GADGET”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti