Supercar DeAgostini edicola

Spazio dedicato ai Toys e Gagdet di vario genere moderni e vintage
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda KentoStraker » 28/12/2020, 21:41

Immagine

De Agostini lancia la collezione che permetterà di costruire la replica 1:8 di K.I.T.T., la mitica auto intelligente protagonista del telefilm Supercar.
Parte infatti la collezione, in uscite settimanali, che ci permetterà di costruire una fedele replica di K.I.T.T. (Knight Industries Two Thousand) in scala 1:8 (il modellino finito che raggiungerà i 60 cm di lunghezza) con il primo numero in offerta lancio a 0,50 euro.. All’interno della collezione è prevista l’uscita contenente l’orologio speciale, con la voce di K.I.T.T..

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda fred77 » 31/12/2020, 12:23

110 numeri in totale. Le prime uscite con un forte sconto e nota importante, alcuni parti della carrozzeria in diecast. Davvero interessante per gli amanti della serie.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda Phoebus Abel » 31/12/2020, 12:45

60 cm? apperò..
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda Tengen Toppa » 31/12/2020, 13:24

fred77 ha scritto:110 numeri in totale. Le prime uscite con un forte sconto e nota importante, alcuni parti della carrozzeria in diecast. Davvero interessante per gli amanti della serie.



la carrozzeria e anche il telaio, ma pure i cerchi e molti altri dettagli sono in diecast.
e poi ottimi dettagli e facilità d'assemblaggio. io mi sono abbonato e sono al numero 9

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda fred77 » 31/12/2020, 15:02

Tengen Toppa ha scritto:
fred77 ha scritto:110 numeri in totale. Le prime uscite con un forte sconto e nota importante, alcuni parti della carrozzeria in diecast. Davvero interessante per gli amanti della serie.



la carrozzeria e anche il telaio, ma pure i cerchi e molti altri dettagli sono in diecast.
e poi ottimi dettagli e facilità d'assemblaggio. io mi sono abbonato e sono al numero 9

Si Dome, anche il mio amico Angelo ha già iniziato...anzi pensavo facesse un intervento in questo topic, lui è Jeeg dipendente e anche fan sfegatato di supercar :lol:
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda apache70 » 02/01/2021, 12:22

Si tutto bello e in diecast ma avete fatto il conto del costo finale ?
Se tutto rimane così e l'iva non aumenta considerando i primi quattro numeri a costo zero parliamo di 1165 euro, non mi sembra proprio economico per un modellino da 60 cm.
Con la scusa di pagarla poco per volta alla fine il costo si sente.
A mio avviso queste raccolte sono troppo costose.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda Phoebus Abel » 02/01/2021, 12:32

bene o male è sempre stato così comunque nelle raccolte.
ricordo una collection sulla spada selvaggia di Conan..costò uno sproposito farla.
l'ho rivenduta al triplo del suo costo :lol:
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda Tengen Toppa » 02/01/2021, 19:33

apache70 ha scritto:Si tutto bello e in diecast ma avete fatto il conto del costo finale ?
Se tutto rimane così e l'iva non aumenta considerando i primi quattro numeri a costo zero parliamo di 1165 euro


caspita non ci avevo proprio pensato..

apache70 ha scritto:non mi sembra proprio economico per un modellino da 60 cm.


qui fa questa raccolta di sicuro non cerca un modellino economico

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda lgatt1 » 02/01/2021, 19:58

apache70 ha scritto:Si tutto bello e in diecast ma avete fatto il conto del costo finale ?
Se tutto rimane così e l'iva non aumenta considerando i primi quattro numeri a costo zero parliamo di 1165 euro, non mi sembra proprio economico per un modellino da 60 cm.
Con la scusa di pagarla poco per volta alla fine il costo si sente.
A mio avviso queste raccolte sono troppo costose.


I kit di questo tipo sono molto costosi. Qui calcano la mano in quanto acquisti anche le dispense.

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda apache70 » 02/01/2021, 20:07

Io credo che alazano i prezzi approfittando del fatto che in fondo è come fosse un acquisto rateale, la raccolta dura più di due anni, questi prezzi sarebbero impensabili sullo stesso kit acquistabile in blocco.
Ritengo al di la di tutto che sia un prezzo gonfiato rispetto al valore reale del kit.
Tra i vari hobby faccio anche modellismo dinamico e a quel prezzo ci si prende un ottimo kit di elicottero, aereo che vola realmente e che ha un elelttronica che non è minimamente confrontabile con i quattro led messi su questo modello.
Con la metà di quei soldi si potrebbe tranquillamente avere Kitt radiocomandata.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda Tengen Toppa » 02/01/2021, 20:33

apache70 ha scritto:Io credo che alazano i prezzi approfittando del fatto che in fondo è come fosse un acquisto rateale


è un acquisto rateale a tutti gli effetti, e come tutti gli acquisti rateali
ha un suo tasso di interesse, chiamiamolo così.
considerato che sono incluse anche le spese di spedizione
e servizio sostituzione pezzi, non mi lamento.


apache70 ha scritto:Ritengo al di la di tutto che sia un prezzo gonfiato rispetto al valore reale del kit


non saprei. questo modello non si limita a riproporre l'automobile in scala 1/8
solo sotto il profilo estetico. anche la meccanica (tra sterzo, sospensioni, tubi di collegamento)
è riprodotta fedelmente ed è funzionante. al tempo stesso il montaggio deve risultare
semplice e fluido, non frustrante, anche per chi non ha manualità eccellente. c'è dietro un progetto non da poco.
se penso che una Hot wheels della serie Elite in scala 1/18 costa fino a 150-200 euro,
1200 euro per questa - al netto soprattutto delle diverse tirature - non mi sembra scandaloso.
ovvio, De Agostini ci fa il suo bel margine

apache70 ha scritto:Con la metà di quei soldi si potrebbe tranquillamente avere Kitt radiocomandata.


che sarebbe intrinsecamente più semplice da realizzare: utilizzerebbe componenti standard
per la parte meccanica, con solo la scocca realizzata ad hoc.

il modello 1/8 è invece un unicum, e per questo costa fisiologicamente di più

Avatar utente
robociop76
Utente
Messaggi: 819
Iscritto il: 25/05/2016, 12:23

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda robociop76 » 03/01/2021, 16:59

a quel prezzo doveva essere di scala 1/6

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda lgatt1 » 03/01/2021, 20:08

apache70 ha scritto:Io credo che alazano i prezzi approfittando del fatto che in fondo è come fosse un acquisto rateale, la raccolta dura più di due anni, questi prezzi sarebbero impensabili sullo stesso kit acquistabile in blocco.
Ritengo al di la di tutto che sia un prezzo gonfiato rispetto al valore reale del kit.
Tra i vari hobby faccio anche modellismo dinamico e a quel prezzo ci si prende un ottimo kit di elicottero, aereo che vola realmente e che ha un elelttronica che non è minimamente confrontabile con i quattro led messi su questo modello.
Con la metà di quei soldi si potrebbe tranquillamente avere Kitt radiocomandata.


Anche tu elicottero rc? Cosa usi?

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda apache70 » 03/01/2021, 23:53

Elicotteri ed aerei gli elicotteri sono tutti Align Trex classe 500,600 e 700, avevo anche un Gaui X5 ma l'ho venduto.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Supercar DeAgostini edicola

Messaggioda lgatt1 » 04/01/2021, 20:04

Bei mezzi. Al momento ho un clone del Goblin 380 e qualcosa stavo facendo; vediamo quando si potrà tornare al campo di volo.


Torna a “TOYS - OTHERS - VINTAGE - GADGET”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti