IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Spazio dedicato ai Toys e Gagdet di vario genere moderni e vintage
Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Vonhellasbrig » 18/03/2023, 10:05

etnad ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
etnad ha scritto:io non sto seguendo il mazinga z per cui non posso giudicare, ma sono troppo grossi. parliamo di basette da circa 50x60 cm senza contare lo strabordo delle Ali e poi gli 80/100 cm di altezza, dove li mettete, voglio vedere. già i DX a fatica vedo gente con gli hangar esposti aperti , e al chiuso ancora meno. Basette che comunque hanno colorazioni piatte e in pasta, un minimo di sfumature ci andavano con quelle dimensioni, così come il robot, così grosso andrebbe un pò impreziosito, minimo con pannelli apribili e circuiteria interna.
Comunque sculpt molto belli

E il t800? Dicci dicci


lascerei perdere Briga, ma comunque quello ancora non si sa se uscirà
mi sa che hai ragione..un metro di roba mi pare..

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Beluz » 18/03/2023, 12:00

Bisogna considerare che le soluzioni tecniche adottate per un modello di 75 cm, più o meno articolato, TUTTO (per capirci, la testa è interamente in Parti metalliche tranne occhi e mentoniera) in metallo tranne limitatissimi componenti, da assemblare, provvisto di led e suoni, pesante una dozzina di chili, non credo potessero pure prevedere circuiteria interna e pannelli. Di certo sarebbe risultato ancora più pesante, più costoso e più difficile da “posare”.
Vi garantisco che, come sempre, le foto rendono giustizia parziale al prodotto che non è MINIMAMENTE paragonabile al Goldrake o al Jeeg che sono delle produzioni scadenti ed in proporzione esageratamente costose. Dal vivo è stratosferico, verniciato benissimo, pesante, imponente, metalloso. Il chogokin definitivo e molto giapponese nella filosofia. Mi chiedo per quale miracolo sia arrivato in Italia, pur ringraziando Andrew Riker il Giornalista & C. Che si sono attivati con una petizione e pur dando atto a noi “pionieri” che abbiamo aderito al PRE-abbonamento italiano quasi un anno prima della sua ufficializzazione, dal momento che non sempre basta la parola di un gruppo di appassionati a compiere scelte editoriali e commerciali di questo tipo. Di certo, a costo di rinunciare ad altri acquisti, aderirò di slancio, se mai vedrà la luce in Italia, alla collezione del Great Mazinger. Sarebbe il massimo, ma ci credo davvero poco, che si concludesse la collection con un bel Goldrake alto un metro, ma qui siamo nel terreno dei sogni…

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Tengen Toppa » 19/03/2023, 9:11

Beluz ha scritto:Bisogna considerare che le soluzioni tecniche adottate per un modello di 75 cm, più o meno articolato, TUTTO (per capirci, la testa è interamente in Parti metalliche tranne occhi e mentoniera) in metallo tranne limitatissimi componenti, da assemblare, provvisto di led e suoni, pesante una dozzina di chili, non credo potessero pure prevedere circuiteria interna e pannelli. Di certo sarebbe risultato ancora più pesante, più costoso e più difficile da “posare”.



in realtà il limite vero di questi kit sta nella promessa di essere accessibili "a tutti".
per cui progettazione, montaggio e componentistica sono ridotti all'osso in termini
di complessità. e comunque già così molti si tirano indietro o combinano guai nell'assemblare.

e comunque non sono kit "per tutti", serve un'ottima dose di manualità anche solo per finirli
senza modifiche, come da istruzioni. se poi vuoi intervenire sulle magagne progettuali
o sulle carenze estetiche, o ancora fare degli upgrade, non ne parliamo

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Beluz » 19/03/2023, 9:20

Tengen Toppa ha scritto:
Beluz ha scritto:Bisogna considerare che le soluzioni tecniche adottate per un modello di 75 cm, più o meno articolato, TUTTO (per capirci, la testa è interamente in Parti metalliche tranne occhi e mentoniera) in metallo tranne limitatissimi componenti, da assemblare, provvisto di led e suoni, pesante una dozzina di chili, non credo potessero pure prevedere circuiteria interna e pannelli. Di certo sarebbe risultato ancora più pesante, più costoso e più difficile da “posare”.



in realtà il limite vero di questi kit sta nella promessa di essere accessibili "a tutti".
per cui progettazione, montaggio e componentistica sono ridotti all'osso in termini
di complessità. e comunque già così molti si tirano indietro o combinano guai nell'assemblare.

non sono kit "per tutti", serve un'ottima dose di manualità anche solo per finirli
senza modifiche, come da istruzioni. se poi vuoi intervenire sulle magagne progettuali
o sulle carenze estetiche, o ancora fare degli upgrade, non ne parliamo


In effetti hai ragione, nonostante non ci voglia poi chissà quale abilità manuale, di certo occorre pazienza attenzione ed una ragionevole dose di precisione per poter procedere in maniera ottimale. Se si complicasse ulteriormente il tutto con l’aggiunta di ulteriori dettagli si rischierebbe davvero l’abbandono di massa. Tuttavia l’unicità del soggetto, considerando che di norma questo tipo di collana si orienta verso automobili, aerei o navi, merita incoraggiamento. Personalmente non. I sarei mai imbarcato nell’assemblaggio di un’auto o di un aeroplano.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda etnad » 19/03/2023, 9:56

Vonhellasbrig ha scritto:
etnad ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
etnad ha scritto:io non sto seguendo il mazinga z per cui non posso giudicare, ma sono troppo grossi. parliamo di basette da circa 50x60 cm senza contare lo strabordo delle Ali e poi gli 80/100 cm di altezza, dove li mettete, voglio vedere. già i DX a fatica vedo gente con gli hangar esposti aperti , e al chiuso ancora meno. Basette che comunque hanno colorazioni piatte e in pasta, un minimo di sfumature ci andavano con quelle dimensioni, così come il robot, così grosso andrebbe un pò impreziosito, minimo con pannelli apribili e circuiteria interna.
Comunque sculpt molto belli

E il t800? Dicci dicci


lascerei perdere Briga, ma comunque quello ancora non si sa se uscirà
mi sa che hai ragione..un metro di roba mi pare..
sì ma a parte le dimensioni è la colorazione che per me no va , senti Waldy che ti dice, la penso come lui

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Tengen Toppa » 19/03/2023, 10:19

etnad ha scritto: è la colorazione che per me no va , senti Waldy che ti dice, la penso come lui


ma lì bisognerebbe intervenire. rispruzzare bene la basetta (che è pessima)
e lavorare sui denti (ammesso che non escano degli upgrade terze parti).

ma direi che è ordinaria amministrazione per questi modelli qui

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Vonhellasbrig » 19/03/2023, 10:32

mah i denti anche a me non piacciono, ma cercando in giro effettivamente il t800 li vuole bianchi

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda etnad » 19/03/2023, 11:42

Tengen Toppa ha scritto:
etnad ha scritto: è la colorazione che per me no va , senti Waldy che ti dice, la penso come lui


ma lì bisognerebbe intervenire. rispruzzare bene la basetta (che è pessima)
e lavorare sui denti (ammesso che non escano degli upgrade terze parti).

ma direi che è ordinaria amministrazione per questi modelli qui


ma è brutta tutta la colorazione piatta cromo del robot, questo merita

https://www.youtube.com/watch?v=wFA1gpAQpIM

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Tengen Toppa » 19/03/2023, 11:52

etnad ha scritto:
ma è brutta tutta la colorazione piatta cromo del robot, questo merita



il Prime 1 sicuramente è molto meglio, ma l'Agora nuovo di carrozzeria
non lo trovo sbagliato. credo poi molto dipenda dalle condizioni di luce.

Immagine

certo io lo sporcherei un bel po'..

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Wamoo85 » 19/03/2023, 11:54

Io la colorazione la vedo molto simile al DC. Onestamente fosse stato d'argento tipo T800 mi avrebbe fatto cacare (con tutto il rispetto che si deve al T800 e a vossignori)

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Beluz » 19/03/2023, 12:36

Per chi mastica lo spagnolo, diretta sulle presunte novità del Grest mazinger Hachette di Otaku style, lo youtuber che per primo in occidente ha dato la notizia.
https://www.youtube.com/live/9VSF8ak3RC8?feature=share

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Great Mazinkayser » 20/03/2023, 20:40

Non ho capito nulla, spero che qualcuno faccia un riassunto in italiano :-)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Shiba » 21/03/2023, 10:09

Ho visto che per l edicola escono cose interessanti
Optimus Prime in diecast di Agora sembra bello

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda Beluz » 30/03/2023, 5:06

Prime immagini disponibili…

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: IL GRANDE MAZINGA ANNUNCIATO DA HACHETTE JAPAN

Messaggioda ryoma74 » 30/03/2023, 8:15

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “TOYS - OTHERS - VINTAGE - GADGET”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti