Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/06/2019, 17:13

criis ha scritto:Come le persone, possono avere mille difetti, ma comunque piacerci...altrettanto un modellino da collezione, che si compra spinti da fattori emotivi e non di utilità o bisogno. Non è difficile il concetto.



appunto, quello è il tuo parametro.
il mio è che se un modello, per me, ha mille difetti, non lo piglio.
e non c'è fattore emotivo che tenga.

se capisci che tu hai il tuo parametro, e io il mio
e non necessariamente devono essere conciliabili
visto che non abbiamo una collezione in comune,
direi che forse siamo a cavallo..

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 23/06/2019, 17:13

etnad ha scritto:non credo che pensare al valore che potrà avere sia un ragionamento vincente in generale.
E in particolare su questo prodotto.
Bisogna anche che la gente sia disposta a comprarle le cose, non è che basta spararle a 300 euro .
Va bene già se si riesce a pigliare quello che si è speso




Io lo avevo usato solo come parametro per dire che, pur essendo un modello infelice sotto diversi aspetti, il tempo probabilmente gli darà ragione sul fascino intrinseco che ha.
Poi ci sta pure, quando si comprano alcuni modelli, che si pensi ad una futura rivalutazione, penso sia normale, ma non per una speculazione, giusto per...

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda etnad » 23/06/2019, 17:33

criis ha scritto:
etnad ha scritto:non credo che pensare al valore che potrà avere sia un ragionamento vincente in generale.
E in particolare su questo prodotto.
Bisogna anche che la gente sia disposta a comprarle le cose, non è che basta spararle a 300 euro .
Va bene già se si riesce a pigliare quello che si è speso




Io lo avevo usato solo come parametro per dire che, pur essendo un modello infelice sotto diversi aspetti, il tempo probabilmente gli darà ragione sul fascino intrinseco che ha.
Poi ci sta pure, quando si comprano alcuni modelli, che si pensi ad una futura rivalutazione, penso sia normale, ma non per una speculazione, giusto per...


sì, ma parliamo sempre di oltre 200 euro. il 99% delle persone si piglia a 15 euro quella dell'edicola.
Rimangono poi quelli che aspettano l'affarone e in percentuale ancora più bassa chi la piglia a prezzo maggiorato.
Poi comunque aspettiamo di vedere gli shop quando la esauriscono.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/06/2019, 17:37

etnad ha scritto:
sì, ma parliamo sempre di oltre 200 euro. il 99% delle persone si piglia a 15 euro quella dell'edicola.



pensa che io mi accontento del giochino uscito dal GX53:
almeno quello ce l'ha un Banjo nel cockpit!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Shiba » 23/06/2019, 17:39

@etnad
sì, ma parliamo sempre di oltre 200 euro. il 99% delle persone si piglia a 15 euro quella dell'edicola.

Io sono tra quel 99% :mrgreen: ...il braccino piu corto del west.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 23/06/2019, 17:44

etnad ha scritto:
criis ha scritto:
etnad ha scritto:non credo che pensare al valore che potrà avere sia un ragionamento vincente in generale.
E in particolare su questo prodotto.
Bisogna anche che la gente sia disposta a comprarle le cose, non è che basta spararle a 300 euro .
Va bene già se si riesce a pigliare quello che si è speso




Io lo avevo usato solo come parametro per dire che, pur essendo un modello infelice sotto diversi aspetti, il tempo probabilmente gli darà ragione sul fascino intrinseco che ha.
Poi ci sta pure, quando si comprano alcuni modelli, che si pensi ad una futura rivalutazione, penso sia normale, ma non per una speculazione, giusto per...


sì, ma parliamo sempre di oltre 200 euro. il 99% delle persone si piglia a 15 euro quella dell'edicola.
Rimangono poi quelli che aspettano l'affarone e in percentuale ancora più bassa chi la piglia a prezzo maggiorato.
Poi comunque aspettiamo di vedere gli shop quando la esauriscono.




Trovo ingiusto paragonare quella da edicola, anche perchè potrei dirti che allora, una buona percentuale delle nostre collezioni potrebbe essere rimpiazzata con roba da edicola. Ma puntualizzazione a parte, credo che il discorso economico sia una faccenda molto personale, più di altre, in quanto alle volte bisogna sottostarvi molto più di altri parametri ed anche controvoglia.
Tu non spenderesti 200 euro per questo modello e va benissimo, io ho deciso di spenderli e la mia, fortunatamente, è priva di difetti. Tu ne hai spesi ben di più per lo Zetto KA e lo feci anche io, poi mi arrivò difettato, la copia sostitutiva ancor di più e sono ben lieto di essermi fatto rimborsare i soldi.
Io però, pur disprezzando KA, onestamente riconosco che i suoi modelli si rivaluteranno nel tempo, perchè è difficile accettare che con probabilità potrebbe accadere anche a questa Mach Patrol?...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 23/06/2019, 17:45

Tengen Toppa ha scritto:
etnad ha scritto:
sì, ma parliamo sempre di oltre 200 euro. il 99% delle persone si piglia a 15 euro quella dell'edicola.



pensa che io mi accontento del giochino uscito dal GX53:
almeno quello ce l'ha un Banjo nel cockpit!



Li non è accontentarsi, pur se piccolo è un gran bel modellino ed al passo coi tempi.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/06/2019, 17:51

criis ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
etnad ha scritto:
sì, ma parliamo sempre di oltre 200 euro. il 99% delle persone si piglia a 15 euro quella dell'edicola.



pensa che io mi accontento del giochino uscito dal GX53:
almeno quello ce l'ha un Banjo nel cockpit!



Li non è accontentarsi, pur se piccolo è un gran bel modellino ed al passo coi tempi.


infatti ero ironico,
il GX53 per me è un modello stratosferico.

come ho scritto altrove, da grande appassionato
mi sarebbe piaciuto prendere anche il Full action del Daitarn,
con quel design cazzuto e scostumato e la possibilità
di metterlo in pose sfiziose.
ma per l'appunto, ha TROPPI difetti per me. lo piglierei
solo se lo trovassi a prezzo di svendita per poi comunque metterci mano:
così com'è non lo esporrei mai.
stesso discorso per questa Mach Patrol: a 60 euro ci sarei stato,
per 219 euro pretendo molto ma molto di più

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/06/2019, 17:55

criis ha scritto:perchè è difficile accettare che con probabilità potrebbe accadere anche a questa Mach Patrol?...


premesso che penso che un po', col tempo, questo modello si apprezzerà,
dal mio punto di vista non diverrà comunque un pezzo ricercatissimo
proprio perché come tu stesso hai detto è una proposta molto al di sotto
delle aspettative del mercato.
la richiesta internazionale non c'è, perché Daitarn piace solo a noi italiani,
e gli italiani che la volevano a tutti i costi (e a tutti i graffi) se la sono già presa.
quindi probabilmente un po' di valore lo acquisterà col tempo, ma giusto un po'.

vediamo prima se i negozi riescono a liberarsi degli stock vendendola a prezzo pieno

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda etnad » 23/06/2019, 18:10

Tengen Toppa ha scritto:
etnad ha scritto:
sì, ma parliamo sempre di oltre 200 euro. il 99% delle persone si piglia a 15 euro quella dell'edicola.



pensa che io mi accontento del giochino uscito dal GX53:
almeno quello ce l'ha un Banjo nel cockpit!

eheh infatti quella è bella

Shiba ha scritto:@etnad
sì, ma parliamo sempre di oltre 200 euro. il 99% delle persone si piglia a 15 euro quella dell'edicola.

Io sono tra quel 99% :mrgreen: ...il braccino piu corto del west.


:D
criis ha scritto:

Trovo ingiusto paragonare quella da edicola, anche perchè potrei dirti che allora, una buona percentuale delle nostre collezioni potrebbe essere rimpiazzata con roba da edicola. Ma puntualizzazione a parte, credo che il discorso economico sia una faccenda molto personale, più di altre, in quanto alle volte bisogna sottostarvi molto più di altri parametri ed anche controvoglia.
Tu non spenderesti 200 euro per questo modello e va benissimo, io ho deciso di spenderli e la mia, fortunatamente, è priva di difetti. Tu ne hai spesi ben di più per lo Zetto KA e lo feci anche io, poi mi arrivò difettato, la copia sostitutiva ancor di più e sono ben lieto di essermi fatto rimborsare i soldi.
Io però, pur disprezzando KA, onestamente riconosco che i suoi modelli si rivaluteranno nel tempo, perchè è difficile accettare che con probabilità potrebbe accadere anche a questa Mach Patrol?...


non dico che non potrà salire, dico che di gente coi soldi da spendere in queste cose ne è rimasta pochissima.
percui ci si accontenta di qualcosa di più brutto a meno.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 23/06/2019, 18:53

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:perchè è difficile accettare che con probabilità potrebbe accadere anche a questa Mach Patrol?...


premesso che penso che un po', col tempo, questo modello si apprezzerà,
dal mio punto di vista non diverrà comunque un pezzo ricercatissimo
proprio perché come tu stesso hai detto è una proposta molto al di sotto
delle aspettative del mercato.
la richiesta internazionale non c'è, perché Daitarn piace solo a noi italiani,
e gli italiani che la volevano a tutti i costi (e a tutti i graffi) se la sono già presa.
quindi probabilmente un po' di valore lo acquisterà col tempo, ma giusto un po'.

vediamo prima se i negozi riescono a liberarsi degli stock vendendola a prezzo pieno




Ma infatti, tutto il mio ragionamento era partito dal supporre una rivincita di questo modello, non che possa arrivare a quotazioni stratosferiche.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/06/2019, 19:06

criis ha scritto:
Ma infatti, tutto il mio ragionamento era partito dal supporre una rivincita di questo modello, non che possa arrivare a quotazioni stratosferiche.



per me la rivincita questa Mach Patrol l'ha già avuta,
visto che nonostante tutto qualcuno se l'è comprata
a prezzo pieno e c'è addirittura chi ne è entusiasta

che poi è tutto estremamente relativo..
anche i concetti di "valore collezionistico"
e ricercatezza di un modello variano da mercato a mercato:
quanto costa qui in Italia un Daitarn GX53 usato?
difficile, molto difficile trovarlo a meno di 300 euro.
in Giappone ce n'è uno su Mandarake a 19 mila yen!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda waldaster » 23/06/2019, 20:12

a 200?
ma se c'è ancora chi vende a 400 e passa la limited di Lucca!
lì c'è tutta l'artigianalità che volete.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2415
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda gnammymoto » 23/06/2019, 20:54

etnad ha scritto:non credo che pensare al valore che potrà avere sia un ragionamento vincente in generale.
E in particolare su questo prodotto.
Bisogna anche che la gente sia disposta a comprarle le cose, non è che basta spararle a 300 euro .
Va bene già se si riesce a pigliare quello che si è speso

Caro Dante noi siamo un paese di nostalgici e il Grendy come la MP tireranno sempre. I commenti potranno anche essere poco lusinghieri su questo prodotto, inclusi i miei che ho comunicato direttamente al tipo che se la rideva allo stand Jungle a Lucca ma se vai a chiudere le 300 limited sono andate via tutte e le normal seguiranno a ruota con buona pace di tutti i detrattori. Parlare di Daitan per un'ultraquarantenne è un po' come parlare della mamma e per qualcuno è pure di più :D :D :D :D :D Non sto pensando al valore dell'oggetto in se ma al valore che roba come questa raggiunge con il tempo, anzi, il fatto deprecabile che buona parte della produzione presenta dei difetti farà innalzare le quotazioni di quelle in buono/ottimo stato (ammesso che ce ne siano). Nonostante tutto siamo un paese estremamente ricco e come tutti i paesi ricchi compriamo cose che non valgono un cazzo a cifre esorbitanti, lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo tutti i giorni nonostante le più disparate lamentele.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda etnad » 23/06/2019, 23:52

gnammymoto ha scritto:
etnad ha scritto:non credo che pensare al valore che potrà avere sia un ragionamento vincente in generale.
E in particolare su questo prodotto.
Bisogna anche che la gente sia disposta a comprarle le cose, non è che basta spararle a 300 euro .
Va bene già se si riesce a pigliare quello che si è speso

Caro Dante noi siamo un paese di nostalgici e il Grendy come la MP tireranno sempre. I commenti potranno anche essere poco lusinghieri su questo prodotto, inclusi i miei che ho comunicato direttamente al tipo che se la rideva allo stand Jungle a Lucca ma se vai a chiudere le 300 limited sono andate via tutte e le normal seguiranno a ruota con buona pace di tutti i detrattori. Parlare di Daitan per un'ultraquarantenne è un po' come parlare della mamma e per qualcuno è pure di più :D :D :D :D :D Non sto pensando al valore dell'oggetto in se ma al valore che roba come questa raggiunge con il tempo, anzi, il fatto deprecabile che buona parte della produzione presenta dei difetti farà innalzare le quotazioni di quelle in buono/ottimo stato (ammesso che ce ne siano). Nonostante tutto siamo un paese estremamente ricco e come tutti i paesi ricchi compriamo cose che non valgono un cazzo a cifre esorbitanti, lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo tutti i giorni nonostante le più disparate lamentele.


sì, ma secondo me stiamo già quasi entrando nel momento del non ricambio generazionale, e questo unito al fatto che di soldi comunque non è che ne girino molti in realtà, porta ad un calo della richiesta.
La gente aspetta e spera sempre nell'affarone e quindi io posso pure mettere il daitarn a 300 e passa euro, ma lì rimane.
Questa mach patrol, vediamo intanto quanto ci mettono i negozi a esaurirla, poi si vedrà l'interesse futuro e chi sarà disposto a comprarla alle cifre che pretenderanno.


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti