Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 06/10/2018, 1:30

fabio76danguard ha scritto:io continuo a pensare che il rapporto dettagli-dimensioni è troppo basso... ma son gusti.... poi foto mostrate al mare,in piscina con i piedi vicino.. e il fatto che non si sia vista ancora colorata... mi han fatto scendere la catena..........................




Mah, in realtà i dettagli ci sono. Sono dettagliati i cerchi delle ruote, ci sono le feritoie delle prese d'aria per l'abitacolo davanti al parabrezza, ci sono gli ugelli lava vetro, l'antennina dietro il lunotto posteriore, lo stemma sul cofano sembra in rilievo, sono dettagliate le prese d'aria sulle fiancate in versione aereo...insomma, ce n'è. Se volete le pannellature alla Sentinel, non sono dettagli, ma fantasia ;)
Continuo ad essere d'accordo sul fatto che avrebbero benissimo potuto fare l'interno dell'abitacolo con Aran e di conseguenza i vetri trasparenti.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Garion-Oh » 06/10/2018, 9:19

criis ha scritto:Continuo ad essere d'accordo sul fatto che avrebbero benissimo potuto fare l'interno dell'abitacolo con Aran e di conseguenza i vetri trasparenti.


Ma purtroppo per aprire il muso a scatto bisogna premere il lampeggiante sul tettuccio e probabilmente l'abitacolo è già occupato dal meccanismo. Coi vetri trasparenti non sarebbe un bel vedere.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda ryoma74 » 06/10/2018, 10:44

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Shiba » 06/10/2018, 10:55

Garion-Oh ha scritto:
criis ha scritto:Continuo ad essere d'accordo sul fatto che avrebbero benissimo potuto fare l'interno dell'abitacolo con Aran e di conseguenza i vetri trasparenti.


Ma purtroppo per aprire il muso a scatto bisogna premere il lampeggiante sul tettuccio e probabilmente l'abitacolo è già occupato dal meccanismo. Coi vetri trasparenti non sarebbe un bel vedere.

Però se ci sono riusciti nella versione custom potevano farlo anche in questa( intendo vetri trasparenti - banjo e meccanismo a scatto insieme)
Comunque prezzo esoso a palla. Il jeeg di Sandrini costava 100 euri e questa che non ha calamite , non è un af ma solo un automobile con due gimmik 200 e passa ...ma dai

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Korovev » 06/10/2018, 11:00

Si può fare tutto, ma i costi lievitano, e questa non è certo economica già così

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Shiba » 06/10/2018, 15:30

Certo con i vetri trasparenti e il pilota costava 300
....la mucca va munta ma senza esagerare ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda fabio76danguard » 06/10/2018, 18:45

Shiba ha scritto:
Garion-Oh ha scritto:
criis ha scritto:Continuo ad essere d'accordo sul fatto che avrebbero benissimo potuto fare l'interno dell'abitacolo con Aran e di conseguenza i vetri trasparenti.


Ma purtroppo per aprire il muso a scatto bisogna premere il lampeggiante sul tettuccio e probabilmente l'abitacolo è già occupato dal meccanismo. Coi vetri trasparenti non sarebbe un bel vedere.

Però se ci sono riusciti nella versione custom potevano farlo anche in questa( intendo vetri trasparenti - banjo e meccanismo a scatto insieme)
Comunque prezzo esoso a palla. Il jeeg di Sandrini costava 100 euri e questa che non ha calamite , non è un af ma solo un automobile con due gimmik 200 e passa ...ma dai

quoto.. sto modello ha senso come copia del vintage.. perchè se no .. nel 2018.. credo ci si possa aspettare qualcosa di diverso e rifinito meglio...il jegg di sandrini veniva 98 :mrgreen: ;) ;) ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda fabio76danguard » 06/10/2018, 19:13

criis ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:io continuo a pensare che il rapporto dettagli-dimensioni è troppo basso... ma son gusti.... poi foto mostrate al mare,in piscina con i piedi vicino.. e il fatto che non si sia vista ancora colorata... mi han fatto scendere la catena..........................




Mah, in realtà i dettagli ci sono. Sono dettagliati i cerchi delle ruote, ci sono le feritoie delle prese d'aria per l'abitacolo davanti al parabrezza, ci sono gli ugelli lava vetro, l'antennina dietro il lunotto posteriore, lo stemma sul cofano sembra in rilievo, sono dettagliate le prese d'aria sulle fiancate in versione aereo...insomma, ce n'è. Se volete le pannellature alla Sentinel, non sono dettagli, ma fantasia ;)
Continuo ad essere d'accordo sul fatto che avrebbero benissimo potuto fare l'interno dell'abitacolo con Aran e di conseguenza i vetri trasparenti.

lasciando stare le pannellature... che credimi.. non sono quelle che guardo io... i dettagli son ben altro.... e i sentinel ne hanno a iosa... anche il getter panzerotto (credo il loro robot piu' economico e che mi ricordo per niente apprezzato da te) ne è strapieno e se vuoi te li posso elencare ;) :D e si distinguono sia in tecnici che estetici.... essendo questo un modello che non mi interessa non commento troppo... volevo solo dire che con queste dimensioni i dettagli non li trovo ''all'altezza''.. ma ho specificato che son gusti ;) infatti se a uno piace lo stile vintage.. tanto metallo.. e modelli dalla grossa stazza questa è perfetta ;) .. ha tutte queste caratteristiche ;) ... per i miei gusti avrei preferito una mach patrol con sola scocca in metallo,fondo plastica con alloggio batterie... luci a led su fanali,lampeggiante, reattori ecc.. ... vetri trasparenti con interni dettagliati e un benjo ben fatto( anche la statuina è un dettaglio abbastanza triste di sto modello)... trasformazione senza ''scatti''(che proprio a me non piacciono e mai capito... se non in rari casi dove ci sta bene...).. magari senza quelle cerniere e ben pittata , dettagliata e con ruote rigorosamente in gomma!!!... ecco io la vorrei così :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda kengiu » 07/10/2018, 12:15

Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda TommyGo!! » 07/10/2018, 14:12

Alla fine, mi piace, ma per 210 euro volevo qualche cosa di più....in effetti questo è ripreso pari pari dal vintage, che di per sè non è un difetto, ma avrei voluto qualche meccanismo assente nei vari (pochissimi) modelli finora fatti, del tipo....l'abitacolo che si apre, l'abitacolo con i dettagli e Banjio all'interno (pure il GX aveva la MP che Banjio all'interno, ed è piccolissima). Non mi frega niente della soluzione a scatto del muso, mutuata dal vintage, visto come è venuto il muso, per niente simile al cartone, ma meglio un attacca/stacca che rendesse meglio in termini di fedeltà.
Insomma, può sicuramente piacere agli amanti del vintage, ma tecnicamente è quasi un suo clone e la cosa non mi garba molto....parlando di 210€, eh....;)

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda ocram74 » 07/10/2018, 14:19

TommyGo!! ha scritto:Alla fine, mi piace, ma per 210 euro volevo qualche cosa di più....in effetti questo è ripreso pari pari dal vintage, che di per sè non è un difetto, ma avrei voluto qualche meccanismo assente nei vari (pochissimi) modelli finora fatti, del tipo....l'abitacolo che si apre, l'abitacolo con i dettagli e Banjio all'interno (pure il GX aveva la MP che Banjio all'interno, ed è piccolissima). Non mi frega niente della soluzione a scatto del muso, mutuata dal vintage, visto come è venuto il muso, per niente simile al cartone, ma meglio un attacca/stacca che rendesse meglio in termini di fedeltà.
Insomma, può sicuramente piacere agli amanti del vintage, ma tecnicamente è quasi un suo clone e la cosa non mi garba molto....parlando di 210€, eh....;)


Mi hai tolto le parole di bocca, esattamente come la penso anche io.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Hound-Prime » 07/10/2018, 16:09

anche io sono d'accordo con tommygo. La somma richiesta è troppo esosa per l'oggetto offerto, ma si sa, che quando si tratta di ricordi, di collezionismo,di caxxate per adulti, i costi sono sempre stati enormi. Non che vorrei fare i conti in tasca sul prezzo finale, ma secondo me, per come è il costo dei materiali, sviluppo(?) e produzione in cina dove la manodopera è da fame, non dovrebbe superare i 50euro. Capisco la presenza di metallo(che poi saranno quelle specie di leghe da 4 soldi)ma per 200euro richiedo uno studio e sviluppo da 21secolo. Tutto il resto è guadagno puro

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 07/10/2018, 17:01

Garion-Oh ha scritto:
criis ha scritto:Continuo ad essere d'accordo sul fatto che avrebbero benissimo potuto fare l'interno dell'abitacolo con Aran e di conseguenza i vetri trasparenti.


Ma purtroppo per aprire il muso a scatto bisogna premere il lampeggiante sul tettuccio e probabilmente l'abitacolo è già occupato dal meccanismo. Coi vetri trasparenti non sarebbe un bel vedere.


Sulla vintage sono in plastica trasparente, scura il tanto che il meccanismo lo vedi solo da vicino.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 07/10/2018, 17:13

Credo che spesso tramutiamo i nostri gusti personali in caratteristiche oggettive...io per primo, si intende.
Tutti i modelli hanno difetti, se visti con l'occhio del gusto personale e tutti i modelli non costano quello che valgono, sia per tecnologia espressa, per materiali impiegati, per costo di produzione e via dicendo. Perciò tirare sempre in ballo questo discorso, credo proprio non abbia alcun senso. Se sono troppi 200 euro per questa, cosa sono i 120/130 per un Metaltech o 180 per un ET?!
Questo modello poteva ovviamente essere fatto meglio e, quisquilie a parte, credo che il pensiero di tutti sia che, vista la grandezza del modello, la vera mancanza sia un abitacolo visibile e rifinito.
L'ho vista ieri al Romic's. E' grande, la linea è bella, è molto d'impatto. Ovviamente non era colorata, era il proto di cui abbiamo visto le foto fino ad ora, ma secondo me farà la sua figura.

Avatar utente
robociop76
Utente
Messaggi: 819
Iscritto il: 25/05/2016, 12:23

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda robociop76 » 17/10/2018, 17:31

BOH! non so voi ma a me colorata mi pare peggiorata

Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti