Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Tengen Toppa » 22/01/2020, 12:47

TommyGo!! ha scritto:PS: 220€ e oltre, sono esagerati....



ma infatti fosse costata la metà nessuno si sarebbe lamentato.
il problema di base è il rapporto qualità-prezzo

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda gnammymoto » 22/01/2020, 13:20

Tengen Toppa ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:PS: 220€ e oltre, sono esagerati....



ma infatti fosse costata la metà nessuno si sarebbe lamentato.
il problema di base è il rapporto qualità-prezzo

Prova a smanettarla per bene, vedrai che pensi a tutto tranne al rapporto qualità-prezzo :D

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Tengen Toppa » 22/01/2020, 13:21

gnammymoto ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:PS: 220€ e oltre, sono esagerati....



ma infatti fosse costata la metà nessuno si sarebbe lamentato.
il problema di base è il rapporto qualità-prezzo

Prova a smanettarla per bene, vedrai che pensi a tutto tranne al rapporto qualità-prezzo :D


spiacente, ma io non sono sensibile alla zama.

200 e rotti euro per un giocattolone proprio no,
al netto dei problemi di verniciatura della prima stampa

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda gnammymoto » 22/01/2020, 14:01

Tengen Toppa ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:PS: 220€ e oltre, sono esagerati....



ma infatti fosse costata la metà nessuno si sarebbe lamentato.
il problema di base è il rapporto qualità-prezzo

Prova a smanettarla per bene, vedrai che pensi a tutto tranne al rapporto qualità-prezzo :D


spiacente, ma io non sono sensibile alla zama.

200 e rotti euro per un giocattolone proprio no,
al netto dei problemi di verniciatura della prima stampa

Non è grave, si guarisce ma devi applicarti ed essere costante nell'acquisto di modelli zamosi! Sarà ma in ambito gokin il metallo è come la figa, sta bene su tutto! ;)

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Zopi » 22/01/2020, 14:08

Zama o non Zama (che non è acciaio, nemmeno ferro, nemmeno alluminio, nemmeno stagno....forse stagno si... Eheheheheh) per me questo modello è inferiore alla macchinina bburago che si vende nei mercatini e nelle edicole....quelle almeno si rompono dopo che le hai sbattute 100 volte, questa MP si sfalda in mano appena la tiri fuori dalla scatola

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda gnammymoto » 22/01/2020, 14:13

Zopi ha scritto:Zama o non Zama (che non è acciaio, nemmeno ferro, nemmeno alluminio, nemmeno stagno....forse stagno si... Eheheheheh) per me questo modello è inferiore alla macchinina bburago che si vende nei mercatini e nelle edicole....quelle almeno si rompono dopo che le hai sbattute 100 volte, questa MP si sfalda in mano appena la tiri fuori dalla scatola

Esagerato! Non è sicuramente un'opera d'arte ma non è che ti rimangono i pezzi in mano su.....

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 22/01/2020, 19:40

TommyGo!! ha scritto:Presa da poco tempo da un amico del forum che l'ha venduta ad un prezzo ottimo e io ne ho approfittato....
Devo in parte ricredermi sulla scarsità di questo modello, nel senso che ero un detrattore e lo sono ancora, sotto certi aspetti....
....si poteva veramente fare di più con poco sforzo, tipo la plastica leggermente trasparente che facesse intravedere la console o magari Banjio....le plastiche veramente sottili delle ali e dell'alettone, la delicatezza della vernice (il mio per fortuna non ho riscontrato difetti di sorta), e le altre cose già dette e ridette sul topic, ma presa in mano.....si ha una sensazione veramente ottima di tutto sto metallo che sembra un ferro da stiro e alla fine me l'ho ha fatto somigliare tantissimo alla MP che avevo da piccolo, della Ceppi Ratti, come peraltro questo modello vuole rappresentare....un rifacimento del vintage, neanche troppo moderno e ancorato al passato, con 0 tecnicismi e badare al sodo...
Certo i produttori hanno pensato al guadagno, perchè non sono romantici e sognatori come me e come tanti altri collezionisti, però devo ammettere che prendere in mano e "giocare" con questo modello da 1kg e con la livrea della Mach Patrol che vedevo nel cartone, mi ha fatto godere come non mai....è veramente tanta roba, anche se non ha quelle finezze tecniche che noi ci aspettavamo....e vederla in modalità automobile....è bellissima!!!!
PS: 220€ e oltre, sono esagerati.....cercate di trovarla a cifre più basse e vedrete che passerete sopra anche agli aspetti leggermente negativi del modello...
...per poi goderne di quelli positivi... ;)


E' sempre bello rivedere i tuoi post ;)

Concordo con te e io l'ho pagata a prezzo pieno.
A me sembra che in troppi abbiano trasformato questa passione in un hobby...l'hobby della critica fine a se stessa. Non hanno capito o si sono dimenticati che, a parte le possibilità che offrono le tasche di ognuno, il prezzo è relativo e secondo me molto più legato alle emozioni che si provano, piuttosto che ai difetti o pregi. Preferisco spendere soldi per un modello appagante, anche se con qualche difetto, piuttosto che su uno perfetto ma privo di appeal.
E in questo mi sa che siamo simili :D

Ottimo acquisto Tommy ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda fred77 » 22/01/2020, 19:49

Prezzo "modico"!! circa 253€ al cambio attuale. Ma roba da matti.
ryoma74 ha scritto:Ristampa 15/02/2020

Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda waldaster » 22/01/2020, 19:51

e sarà migliorata, che non volete pagare le migliorie "extra"?

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Shiba » 22/01/2020, 20:59

Ce ne era una a 150 € nel mercatino qualche giorno fa ..seconda ristampa..ma non l ho presa..durata poche ore comunque.Il problema è sempre il prezzo e poi mi pare enorme ..vista accanto al gx 53 fa strano ..è piu grande del robot.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Phoebus Abel » 23/01/2020, 0:06

sì, infatti..è bella grossa ;)
Immagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda TommyGo!! » 23/01/2020, 20:38

criis ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Presa da poco tempo da un amico del forum che l'ha venduta ad un prezzo ottimo e io ne ho approfittato....
Devo in parte ricredermi sulla scarsità di questo modello, nel senso che ero un detrattore e lo sono ancora, sotto certi aspetti....
....si poteva veramente fare di più con poco sforzo, tipo la plastica leggermente trasparente che facesse intravedere la console o magari Banjio....le plastiche veramente sottili delle ali e dell'alettone, la delicatezza della vernice (il mio per fortuna non ho riscontrato difetti di sorta), e le altre cose già dette e ridette sul topic, ma presa in mano.....si ha una sensazione veramente ottima di tutto sto metallo che sembra un ferro da stiro e alla fine me l'ho ha fatto somigliare tantissimo alla MP che avevo da piccolo, della Ceppi Ratti, come peraltro questo modello vuole rappresentare....un rifacimento del vintage, neanche troppo moderno e ancorato al passato, con 0 tecnicismi e badare al sodo...
Certo i produttori hanno pensato al guadagno, perchè non sono romantici e sognatori come me e come tanti altri collezionisti, però devo ammettere che prendere in mano e "giocare" con questo modello da 1kg e con la livrea della Mach Patrol che vedevo nel cartone, mi ha fatto godere come non mai....è veramente tanta roba, anche se non ha quelle finezze tecniche che noi ci aspettavamo....e vederla in modalità automobile....è bellissima!!!!
PS: 220€ e oltre, sono esagerati.....cercate di trovarla a cifre più basse e vedrete che passerete sopra anche agli aspetti leggermente negativi del modello...
...per poi goderne di quelli positivi... ;)


E' sempre bello rivedere i tuoi post ;)

Concordo con te e io l'ho pagata a prezzo pieno.
A me sembra che in troppi abbiano trasformato questa passione in un hobby...l'hobby della critica fine a se stessa. Non hanno capito o si sono dimenticati che, a parte le possibilità che offrono le tasche di ognuno, il prezzo è relativo e secondo me molto più legato alle emozioni che si provano, piuttosto che ai difetti o pregi. Preferisco spendere soldi per un modello appagante, anche se con qualche difetto, piuttosto che su uno perfetto ma privo di appeal.
E in questo mi sa che siamo simili :D

Ottimo acquisto Tommy ;)

Grazie mille, Criis....gentilissimo!! :)

Shiba ha scritto:Ce ne era una a 150 € nel mercatino qualche giorno fa ..seconda ristampa..ma non l ho presa..durata poche ore comunque.Il problema è sempre il prezzo e poi mi pare enorme ..vista accanto al gx 53 fa strano ..è piu grande del robot.

Shiba, l'ho presa io, infatti....era quella di Ico (Walter) e a quel prezzo mi sono lasciato tentare e penso di aver fatto un ottimo acquisto....un usato praticamente nuovo... ;)
Devo essere sincero e ammetto che al prezzo di preordine o a quello di questa terza ristampa, non l'avrei mai preso...mi facevo andare bene il modellino del GX-65.... :D

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Shiba » 23/01/2020, 20:56

@TommyGo!!
Bel colpo!

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda pannolo » 23/01/2020, 23:26

Cioè, una ristampa che costa come la prima uscita? Almeno bandai ha la scusa del recolor...

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Marcello77 » 21/07/2022, 9:20

Rispolvero questo vecchio argomento, perchè senza che a suo tempo la seguissi questo modello con attenzione (e i vari piedi in piscina, ma avevo troppo altro in ballo), ieri ne ho trovata una in ebay, dalla Cina, spedita a 174 euro e l'ho presa al volo. Buon prezzo?
Non è citata quale ristampa e domando, cosa sia meglio che guardi all'arrivo per valutare se ho comprato bene, male o malissimo? :lol:


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti