Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda fred77 » 29/06/2019, 1:13

SchumyGo ha scritto:va bene tutto ragioniamo e diciamo la nostra, ma per cortesia togliamoci di bocca la parola "artigianale" con e senza virgolette.
perdonatemi ma qui se vogliamo parlare di un fatto a mano maldestro e poco accorto allora possiamo dire prodotto di serie poco rifinito e controllo qualità scadente, mentre se lo si vuole degradare come meglio si crede allora un prodotto "amatoriale" è sicuramente dicitura assai più consona.
dare dell'artigianale è comunque un complimento, dargli un valore aggiunto che ne accresce e giustifica il compromesso sul risultato finale! sbagliatissimo!
visto che un lavoro artigianale ha una qualità superiore poichè intrinseca il controllo qualità per ogni singolo pezzo dato dalla mano dell'autore stesso che lo realizza.
le produzioni industriali per quanto si dicano limitate sono sempre produzioni serie e talvolta dozzinali...
sia chiaro non ce l'ho con nessuno e non voglio far polemica, ma leggo in giro in modo sempre più insistente questa errata dicitura per sottolineare, o peggio giustificare, difetti o errori grotteschi.
pace e amore ve vojo bene a tutti viva il modellismo sano! :mrgreen:

sono d'accordo col nostro caro amico modellista.
Infatti ho deciso di non comprarla. La qualità nei modelli non deve mai essere un optional, ma una regola da cui partire. Per questo motivo ho anche ridotto e di mooolto, i miei acquisti..quindi "pochi ma ottimi e solo se meritevoli (come ci si aspetta da un modellino 2019)".
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda waldaster » 29/06/2019, 8:06

anzi in molti casi gli stessi store italiani su ebay mettono prezzi differenti per sopperire alle provvigioni della piattaforma.

poi ripeto è la compulsione dell'acquisto, credo che anche l'adrenalina dell'asta in questo conti parecchio su alcune persone. un pò come il gioco d'azzardo. e poi mettiamoci pure che alcune aste son pilotate.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Clamar » 29/06/2019, 10:44

Pilotate è la parola magica e molte volte l'acquirente ci casca proprio per l'adrenalina dell'asta e la voglia di aggiudicarsela...sulla stessa piattaforma ho riscontrato tanti casi dove un oggetto in asta finiva con un determinato prezzo quando lo stesso oggetto lo si trovava con il compralo subito ad una cifra minore! comunque su ebay personalmente ho solo e sempre acquistato modellini "usati"...di solito i nuovi li prendo dal Giappone.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Cannoloz » 29/06/2019, 15:13

Clamar ha scritto:Pilotate è la parola magica e molte volte l'acquirente ci casca proprio per l'adrenalina dell'asta e la voglia di aggiudicarsela...sulla stessa piattaforma ho riscontrato tanti casi dove un oggetto in asta finiva con un determinato prezzo quando lo stesso oggetto lo si trovava con il compralo subito ad una cifra minore! comunque su ebay personalmente ho solo e sempre acquistato modellini "usati"...di solito i nuovi li prendo dal Giappone.


Esatto, sulla piattaforma vedi l'oggetto a 50€ di media? Allora ti fai una bella asta e lo prendi a 65€.
Geniale.

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 29/06/2019, 15:53

Quando ho visto queste conclusioni di aste, penso che una parte di queste sia viziata... ossia che sia un profilo "amico" del venditore, che cerca di dimostrare la possibilità di vendere a cifre superiori.
So che è un ragionamento con base ossessiva ma boh? Magari per altri motivi che a me sfuggono, succede proprio così.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda etnad » 30/06/2019, 17:53

in saldo a 186 euro su ebay.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5290
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda SchumyGo » 30/06/2019, 17:59

etnad ha scritto:in saldo a 186 euro su ebay.

siamo ancora al doppio di quello che merita... :lol:

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda waldaster » 30/06/2019, 20:10

mi metto nei panni di quei negozianti che avranno un'altra bega da sbrigare.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda ryoma74 » 21/01/2020, 13:37

Ristampa 15/02/2020

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Shiba » 21/01/2020, 14:10

Troppi soldi...peccato...bella l'è bella

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Phoebus Abel » 21/01/2020, 14:57

bella stilosa..prezzaccio però ;)
Immagine

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda MrFewture » 21/01/2020, 17:10

se le davano a me erano gia' tutte vendute,magari qui qualcuno sa della vicenda :mrgreen:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5290
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda SchumyGo » 21/01/2020, 19:31

La 3.0? :lol:

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda TommyGo!! » 21/01/2020, 22:45

Presa da poco tempo da un amico del forum che l'ha venduta ad un prezzo ottimo e io ne ho approfittato....
Devo in parte ricredermi sulla scarsità di questo modello, nel senso che ero un detrattore e lo sono ancora, sotto certi aspetti....
....si poteva veramente fare di più con poco sforzo, tipo la plastica leggermente trasparente che facesse intravedere la console o magari Banjio....le plastiche veramente sottili delle ali e dell'alettone, la delicatezza della vernice (il mio per fortuna non ho riscontrato difetti di sorta), e le altre cose già dette e ridette sul topic, ma presa in mano.....si ha una sensazione veramente ottima di tutto sto metallo che sembra un ferro da stiro e alla fine me l'ho ha fatto somigliare tantissimo alla MP che avevo da piccolo, della Ceppi Ratti, come peraltro questo modello vuole rappresentare....un rifacimento del vintage, neanche troppo moderno e ancorato al passato, con 0 tecnicismi e badare al sodo...
Certo i produttori hanno pensato al guadagno, perchè non sono romantici e sognatori come me e come tanti altri collezionisti, però devo ammettere che prendere in mano e "giocare" con questo modello da 1kg e con la livrea della Mach Patrol che vedevo nel cartone, mi ha fatto godere come non mai....è veramente tanta roba, anche se non ha quelle finezze tecniche che noi ci aspettavamo....e vederla in modalità automobile....è bellissima!!!!
PS: 220€ e oltre, sono esagerati.....cercate di trovarla a cifre più basse e vedrete che passerete sopra anche agli aspetti leggermente negativi del modello...
...per poi goderne di quelli positivi... ;)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2395
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda gnammymoto » 22/01/2020, 12:35

TommyGo!! ha scritto:Presa da poco tempo da un amico del forum che l'ha venduta ad un prezzo ottimo e io ne ho approfittato....
Devo in parte ricredermi sulla scarsità di questo modello, nel senso che ero un detrattore e lo sono ancora, sotto certi aspetti....
....si poteva veramente fare di più con poco sforzo, tipo la plastica leggermente trasparente che facesse intravedere la console o magari Banjio....le plastiche veramente sottili delle ali e dell'alettone, la delicatezza della vernice (il mio per fortuna non ho riscontrato difetti di sorta), e le altre cose già dette e ridette sul topic, ma presa in mano.....si ha una sensazione veramente ottima di tutto sto metallo che sembra un ferro da stiro e alla fine me l'ho ha fatto somigliare tantissimo alla MP che avevo da piccolo, della Ceppi Ratti, come peraltro questo modello vuole rappresentare....un rifacimento del vintage, neanche troppo moderno e ancorato al passato, con 0 tecnicismi e badare al sodo...
Certo i produttori hanno pensato al guadagno, perchè non sono romantici e sognatori come me e come tanti altri collezionisti, però devo ammettere che prendere in mano e "giocare" con questo modello da 1kg e con la livrea della Mach Patrol che vedevo nel cartone, mi ha fatto godere come non mai....è veramente tanta roba, anche se non ha quelle finezze tecniche che noi ci aspettavamo....e vederla in modalità automobile....è bellissima!!!!
PS: 220€ e oltre, sono esagerati.....cercate di trovarla a cifre più basse e vedrete che passerete sopra anche agli aspetti leggermente negativi del modello...
...per poi goderne di quelli positivi... ;)

D'accordissimo direi e per essere sicuro della goduria mi sono preso pure la 150 limited ;)


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti