Fantasy Jewel KO : Voltron

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 17/07/2019, 13:40

mah.. io ho il mad toys messi a leone da un paio d'anni e non se n'è spatacciato neanche uno..(da unito invece è solidissimo 100%!) si sono smollati solo due ''gomiti'' ..uno nel verde uno nel blu.... ma niente di trascendentale e anche sti leoni stanno su in pose action (c'han le altre tre zampe forti..) .. poi vero che non è perfetto ma , per me, resta un modello coi controfiocchi... almeno questa è la mia esperienza con il mad... fino a un 4-5 anni fa di voltron c'era solo il toynami, che pure io non considero ma rispetto, ma adesso tra mad..icarus.. bandai..fantasy j...lego e il minipla.. abbiamo l'imbarazzo della scelta... aspettando un po probabilmente vedremo magari un mini action toys e perchè no.. un bel golion full action....................

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda wargarv » 17/07/2019, 14:21

Unito è tutto a scatto e hai solo le code che possono avere problemi, se lo hai tenuto in pose action le zampe anteriori di giallo e blu il peso del leone non lo reggono più. Facendo da tallone al robot che è anche pesante ed essendo a frizione è normale, succede anche con le macross DX chogokin se le tieni in battroid con armor o super parts.
La differenza è che mentre li hai le viti e puoi risistemare le articolazioni, le zampe in plastica del mad toys sono incollate (spoiler anche le due metà che compongono i corpi) il che rende difficile ogni tipo di eventuale manutenzione :)

La croce sul petto su due leoni neri avuti (visto il primo arrivato rotto) la ho dovuta ridipingere io il contorno e la croce erano rovinati in entrambi.
Controfiocchi...boh a questo prezzo per me siamo davvero lontani da questa definizione, pur avendolo preso appena uscito dopo la review su collectionDX che scatenò entusiasmo e putiferio (la mad toys fu epurata da internet) lo ho venduto per i grossi limiti che aveva.
Non consiglierei di spenderci queste cifre quando ci sono robot davvero piu soddisfacenti a quelle cifre.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda waldaster » 17/07/2019, 19:54

il problema è che pure i toynami hanno raggiunti fuori da ogni grazia di Dio.
questo modello è proprio maledetto.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 17/07/2019, 20:34

wargarv ha scritto:Unito è tutto a scatto e hai solo le code che possono avere problemi, se lo hai tenuto in pose action le zampe anteriori di giallo e blu il peso del leone non lo reggono più. Facendo da tallone al robot che è anche pesante ed essendo a frizione è normale, succede anche con le macross DX chogokin se le tieni in battroid con armor o super parts.
La differenza è che mentre li hai le viti e puoi risistemare le articolazioni, le zampe in plastica del mad toys sono incollate (spoiler anche le due metà che compongono i corpi) il che rende difficile ogni tipo di eventuale manutenzione :)

La croce sul petto su due leoni neri avuti (visto il primo arrivato rotto) la ho dovuta ridipingere io il contorno e la croce erano rovinati in entrambi.
Controfiocchi...boh a questo prezzo per me siamo davvero lontani da questa definizione, pur avendolo preso appena uscito dopo la review su collectionDX che scatenò entusiasmo e putiferio (la mad toys fu epurata da internet) lo ho venduto per i grossi limiti che aveva.
Non consiglierei di spenderci queste cifre quando ci sono robot davvero piu soddisfacenti a quelle cifre.

il mad l'ho tenuto unito finchè non è arrivato il bandai... da li l'ho separato ... ad oggi.. non so ,il mad lo avrò da 4 anni , gli unici snodi loose sono due gomiti su 20.. ci può stare.. e comunque anche la verniciatura è molto buona (il bandai,ad esempio, la verniciatura,proprio non ce l'ha :lol: ).. si c'è qualche piccola sbavatura qua e la.. ma davvero piccole cose... booh.. sarò stato fortunato :D ;) ma per me il mad e l'icarus meritano eccome.. han davvero ottime qualità.. coi controfiocchi :lol: ... e direi che se vuoi un voltron.. e non vuoi spendere 400 euri... non è che ci siano molte buone alternative... sto ko è davvero terribile :roll: :D :D :D ;)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda wargarv » 18/07/2019, 11:00

Avendoli tu entrambi mi stupisce che non abbia notato la differenza, evidente, di dettagli anche della verniciatura (che bandai ha, non dappertutto purtroppo) o semplicemente della croce e della cintura.
Il ko va beh direi abbiamo esaurito l'argomento su quanto faccia schifo :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 18/07/2019, 14:16

wargarv ha scritto:Avendoli tu entrambi mi stupisce che non abbia notato la differenza, evidente, di dettagli anche della verniciatura (che bandai ha, non dappertutto purtroppo) o semplicemente della croce e della cintura.
Il ko va beh direi abbiamo esaurito l'argomento su quanto faccia schifo :D

non volevo fare un confronto con il bandai... nel topic del bandai ne abbiamo discusso a profusione ;) .. ma certo , hai ragione, il bandai ha i dettagli verniciati molto bene.. il mad meno... ma entrambi i modelli son molto validi.. diversi in tutto... corpi uno in metallo e verniciati.. uno plastica e non verniciati... uno snodi in plastica, uno in metallo.. uno reinterpretato-modernizzato, uno fedele al poppy...insomma quasi agli opposti.. io li definirei bellezze diverse.. ovviamente sono per il bandai.. infatti non ho preso l'icarus ma tra poco mi arriverà la seconda copia del bandai... dove i leoni possono mettere in mostra tutta la loro posabilità.. (motivo per cui i corpi son in plastica non verniciata) ;) ;) ;) :D

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1112
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda spidey73 » 18/07/2019, 23:46

Mi pare di capire che questo abbia toppato completamente, peccato, ci avevo messo il pensiero, depenniamolo.

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda Triklops 1 » 18/07/2019, 23:53

è proprio una schifezza :-(
prometteva bene

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda Cannoloz » 21/07/2019, 10:54



Vedere queste recensioni è utile ma disturbante.
Il tizio non fa 2 secondi di silenzio in tutto il video, sembra una macchinetta sparachiacchiere e per come maneggia il modello fa venire la pelle d'oca. Che nervi.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda etnad » 22/07/2019, 7:48

in arrivo la versione black ?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 22/07/2019, 8:52

così sembra... sono usciti i leoni delle braccia... ma ,ad occhio,credo che la qualità non si discosti molto dal multicolor.....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 22/07/2019, 8:54


Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda Korovev » 22/07/2019, 13:18

Possono farlo anche color arlecchino, ma o alzano la qualità o abbassano il prezzo (e lo si può cmq tenere solo a leoni scomposti).

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda ryoma74 » 22/07/2019, 13:30

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1112
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Fantasy Jewel KO : Voltron

Messaggioda spidey73 » 22/07/2019, 22:58

In questo altro video le cose sono andate decisamente meglio!


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lex e 3 ospiti