POSE+ METAL Series P+03 Goshogun

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 12/02/2020, 22:42

complimenti davvero a chi l'ha preso... il modello è sicuramente ben fatto... studiato e curato...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 12/02/2020, 23:00

ma a me... personalmente.. proprio non piace.. ne come sculpt-verniciatura... ne come realizzazione... non mi piacciono proprio come son fatti gli snodi.... non ci vedo niente di speciale... anzi... vogliam parlare delle spalle? semplicissime e si posson muovere perchè c'è un cm tra busto e spalle... e dei polsi??? nessuno a notato? e pure tutto il resto a livello snodi non è niente di che.. anzi.. gomiti.. bacino.. vita... collo.. io non ne vedo uno di qualità.... la caviglia non è male.. ma troppo poco... poi a vedere le rece ... come si muovono le plastiche di sportellini ecc.. non ci vedo-sento robustezza... per come la interpreto io la qualità negli snodi.. e di riflesso nei modelli stessi.. son prodotti come i mb infinity o gli eva...li se ne trova ad ogni snodo... della sentinel direi il kaiser... i getter panzerotti e il devolution...almeno questa è la qualità degli snodi per come la vedo io...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 12/02/2020, 23:02

io la pose la trovo un'ottima casa che sta facendo dei buoni prodotti.. ma credo possa e debba migliorare su alcuni punti.........

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Kuma Style » 13/02/2020, 1:42

Kuma Style ha scritto:So much arguing here.

Still plugging away at the POSE+ FB Goshogun gallery. Time has been tight but it's getting there. Hoping to have it and a few others done by the weekend.

Immagine

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda criis » 14/02/2020, 17:39

fabio76danguard ha scritto:ma a me... personalmente.. proprio non piace.. ne come sculpt-verniciatura... ne come realizzazione... non mi piacciono proprio come son fatti gli snodi.... non ci vedo niente di speciale... anzi... vogliam parlare delle spalle? semplicissime e si posson muovere perchè c'è un cm tra busto e spalle... e dei polsi??? nessuno a notato? e pure tutto il resto a livello snodi non è niente di che.. anzi.. gomiti.. bacino.. vita... collo.. io non ne vedo uno di qualità.... la caviglia non è male.. ma troppo poco... poi a vedere le rece ... come si muovono le plastiche di sportellini ecc.. non ci vedo-sento robustezza... per come la interpreto io la qualità negli snodi.. e di riflesso nei modelli stessi.. son prodotti come i mb infinity o gli eva...li se ne trova ad ogni snodo... della sentinel direi il kaiser... i getter panzerotti e il devolution...almeno questa è la qualità degli snodi per come la vedo io...




Allora non ho le traveggole :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 14/02/2020, 20:24

criis ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:ma a me... personalmente.. proprio non piace.. ne come sculpt-verniciatura... ne come realizzazione... non mi piacciono proprio come son fatti gli snodi.... non ci vedo niente di speciale... anzi... vogliam parlare delle spalle? semplicissime e si posson muovere perchè c'è un cm tra busto e spalle... e dei polsi??? nessuno a notato? e pure tutto il resto a livello snodi non è niente di che.. anzi.. gomiti.. bacino.. vita... collo.. io non ne vedo uno di qualità.... la caviglia non è male.. ma troppo poco... poi a vedere le rece ... come si muovono le plastiche di sportellini ecc.. non ci vedo-sento robustezza... per come la interpreto io la qualità negli snodi.. e di riflesso nei modelli stessi.. son prodotti come i mb infinity o gli eva...li se ne trova ad ogni snodo... della sentinel direi il kaiser... i getter panzerotti e il devolution...almeno questa è la qualità degli snodi per come la vedo io...




Allora non ho le traveggole :lol:

;) ..boh Cris... questo non lo so mica eh... :mrgreen: ;) ;) ;) sicuro a livello di posabilità il modello è ottimo.. ma gli snodi .. almeno per me.. non sono buoni.. mettiamola così ;)

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Kuma Style » 18/02/2020, 22:46

The full review and gallery for the Pose+ P.03 Goshogun is up: https://kumastyledesigns.com/pose-plus-goshogun-review/

Immagine

Article goes in depth but here's the summary:b

Overall Score: 7.5/10 – This is easily and obviously not only the best Goshogun toy of all time but honestly the best we’ll probably ever see making it what I’d call the absolute definitive collectible for this mecha. However for everything that it does well in terms of build and engineering, the paint on mine coming with defects as well as reading stories from others regarding a variety of quality issues including cracks in the plastic it seems that the actual condition yours arrives in is a toss up. This isn’t good articularly being one of the first figures under this brand. However if you get one in absolutely pristine condition then prepare to be amazed. That’s not to say that you won’t be impressed ven with issues but given the price of the product and the standards set by ArtStorm in general you should expect much different than what customers have been given in this regard.


And here are a few pics from the gallery portion:

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Garion-Oh » 19/02/2020, 8:43

Kuma Style ha scritto:Overall Score: 7.5/10


Looking at the price at which it is sold, your rating is too low to justify its purchase...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda ryoma74 » 22/02/2020, 12:06

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda SchumyGo » 22/02/2020, 12:29

Mani custom, belline ma troppo grandi...
Per chi fosse interessato consiglio di cercare le G-System, sono più compatte e adatte a modelli scala 1/72; tra i 27cm ed i 30cm. ;)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda ryoma74 » 22/02/2020, 14:15

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda grendizer73 » 22/02/2020, 16:16

Comprato... agognato... arrivato...
Questa sarebbe la mia prima pseudo recensione in quanto non posso fare foto...
Cmq passiamo ai fatti..
Scatola ben fatta.... cartonata... con accessori riposti in involucro di plastica dura ... mentre il robot è custodito nello scatolo di polistirolo come nella migliore tradizione dei Soul of Chogokin... Anche il libretto è all'altezza con richiamo al cartoon e agli schemi del Robot e delle astronavi...
Sicuramente il Robottino essendo le astronavi piu grandi è piu stabile e non ti ritrovi in mano con dei micro pezzettini come invece per il CM's (che d'altronde è alto circa la meta')...
Il Goshogun o Gotrinitron... preso in mano ti delude... ovvero a me è costato quasi 4 Salsiccioni e visto il peso credo che sia troppo ... anzi il suo costo in pre-order (circa 260) è più che congruo (considerando le dimensioni e che la casa è all'inizio)... Delude perché il metallo lo si trova solo nelle articolazioni... qunado invece avrebbero potuto inserirne di più in gambe e braccia o anche nel busto...
Le plastiche comunque sembrano di qualità, ben rifinite.. .non ho notato sprue e la verniciatura è ben fatta...
Le articolazioni sono resistenti e le aperture per gli alloggi delle astronavi sono ben fatte e cercano di nascondere le antiestetiche cerniere...
La chicca del FLASHER sulle spalle che si illumina non è chissà cosa ma fa il suo effetto ... e vorrei vedere visto il prezzo ...
In conclusione se comprato al prezzo di pre-order (che arriva a circa 300 Salsicciotti compresa la spedizione) può essere un buon pezzo... poi se potete spendere sarebbe da avere... dato che il CM's sebbene sia un blocchetto di metello forse è un pò troppo piccolino (l'avessero fatto un pò piu' grande)...
In complesso gli darei un 8,5 (unica pecca è il prezzo e la scarsa presenza di diecast... anche se quello presente si trova dove più necessita ovvero le articolazioni).
Non vorrei sbagliarmi ma questa casa di produzione mi sembra abbia a che fare con la Icarus Toys (e chissà se non anche con la CM's o la BU toys) visto che la qualità e gli accessori hanno rimandato il mio pensiero al GETTER ARK (anche quello ben fatto con luci ma poco metallo)...
Che dire pensateci su... io malgrado la spesa non sono pentito... anzi... (certo io son un appassionato di robot)
Spero queste parole possano aiutarvi...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda criis » 22/02/2020, 20:30

grendizer73 ha scritto:Comprato... agognato... arrivato...
Questa sarebbe la mia prima pseudo recensione in quanto non posso fare foto...
Cmq passiamo ai fatti..
Scatola ben fatta.... cartonata... con accessori riposti in involucro di plastica dura ... mentre il robot è custodito nello scatolo di polistirolo come nella migliore tradizione dei Soul of Chogokin... Anche il libretto è all'altezza con richiamo al cartoon e agli schemi del Robot e delle astronavi...
Sicuramente il Robottino essendo le astronavi piu grandi è piu stabile e non ti ritrovi in mano con dei micro pezzettini come invece per il CM's (che d'altronde è alto circa la meta')...
Il Goshogun o Gotrinitron... preso in mano ti delude... ovvero a me è costato quasi 4 Salsiccioni e visto il peso credo che sia troppo ... anzi il suo costo in pre-order (circa 260) è più che congruo (considerando le dimensioni e che la casa è all'inizio)... Delude perché il metallo lo si trova solo nelle articolazioni... qunado invece avrebbero potuto inserirne di più in gambe e braccia o anche nel busto...
Le plastiche comunque sembrano di qualità, ben rifinite.. .non ho notato sprue e la verniciatura è ben fatta...
Le articolazioni sono resistenti e le aperture per gli alloggi delle astronavi sono ben fatte e cercano di nascondere le antiestetiche cerniere...
La chicca del FLASHER sulle spalle che si illumina non è chissà cosa ma fa il suo effetto ... e vorrei vedere visto il prezzo ...
In conclusione se comprato al prezzo di pre-order (che arriva a circa 300 Salsicciotti compresa la spedizione) può essere un buon pezzo... poi se potete spendere sarebbe da avere... dato che il CM's sebbene sia un blocchetto di metello forse è un pò troppo piccolino (l'avessero fatto un pò piu' grande)...
In complesso gli darei un 8,5 (unica pecca è il prezzo e la scarsa presenza di diecast... anche se quello presente si trova dove più necessita ovvero le articolazioni).
Non vorrei sbagliarmi ma questa casa di produzione mi sembra abbia a che fare con la Icarus Toys (e chissà se non anche con la CM's o la BU toys) visto che la qualità e gli accessori hanno rimandato il mio pensiero al GETTER ARK (anche quello ben fatto con luci ma poco metallo)...
Che dire pensateci su... io malgrado la spesa non sono pentito... anzi... (certo io son un appassionato di robot)
Spero queste parole possano aiutarvi...



Questa la reputo una recensione onesta, che colloca questo bel modello al suo giusto posto, ovvero tra i migliori oggi in circolazione, con pregi e difetti, come tutti...ma non nell'olimpo e da solo, come qualche pagina fa pareva...
Complimenti per l'acquisto ;)

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Korovev » 23/02/2020, 2:50

Mah, il buon grendizer73 ci ha speso quasi 400 euro (+50% rispetto al prezzo di partenza) e non se n'è pentito, più di questo che si deve dire di un modello?
Che non va bene per chi vuole i mattoncini, ma per il resto... speriamo in una ristampa, maledetti!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda criis » 23/02/2020, 11:52

Korovev ha scritto:Mah, il buon grendizer73 ci ha speso quasi 400 euro (+50% rispetto al prezzo di partenza) e non se n'è pentito, più di questo che si deve dire di un modello?
Che non va bene per chi vuole i mattoncini, ma per il resto... speriamo in una ristampa, maledetti!




Io ho letto altro e mi ripeto, un ottimo modello ma non il top del top del top come si continua a dire. Sul discorso del prezzo, non so quanti siano riusciti a prenderlo ai 260 euro del preorder, quindi per forza di cose, o mangi questa minestra o...
Inoltre c'è gente che ha speso 800 euro per il DX-01 e ne è contenta...quindi il discorso gusto e piacere, esula da una valutazione obiettiva. ;)


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite