POSE+ METAL Series P+03 Goshogun

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda criis » 28/01/2020, 13:25

Kuma Style ha scritto:
criis ha scritto:Modello molto accattivante esteticamente, ma trovo sia esagerato l'hype che si è generato su di esso e il prezzo fuori luogo che costa!
E' stato paragonato a 5PRO, Sentinel, KA (su quest'ultima sorvolerei :lol: ), ma mi sembra che per proporre certi prezzi e fare gli spavaldi sulle disponibilità, ci sia ancora tanto da lavorare.
Piuttosto che su alcuni dettagli, anche inutili come la ginocchiera estraibile (del tutto inventata), o l'alloggiamento del petto estraibile (altra licenza poetica), per carità scenografici, mi sarei concentrato di più sull'estetica dell'articolazione delle spalle, sul petto che non chiude perfettamente, su gomiti e ginocchia che quando sono piegati alla massima angolazione hanno quell'antiestetico effetto "spezzato" ed anche su quel bruttissimo rumore di plastiche assemblate in modo dozzinale, che si avverte su alcuni video.
Il modello è molto molto bello, ma hanno fatto un po' troppo gli sboroni, quando sul mercato c'è chi lavora decisamente meglio.


I am a Sentinel completist and I can say that outside of masterpieces like Giant Gorg and Dancouga, this beats most Sentinel releases to death. The size, quality, materials, and articulation are immaculate on Pose+ pieces for honestly less cost than Sentinel releases smaller items ridden with quality issues.

There is no overy hyping this line. It is a perfect mix of size, quality, engineering, and aesthetic for prices that are honestly very moderate considering for something in the same vain like EX Gokin you're paying $400-$500 USD for products an inch and a half smaller. and even on poor products like Sentinel they cost even MORE. If you compare Baxinger to SOC Megazord for roughly the same cost what you get is 20 x more.

Great line and please comment from an objective standpoint.



Perdonami se ti rispondo in italiano, ma in inglese mi capiresti ancora meno :lol:
Non sono un amante di Sentinel, ma essendo un brand molto apprezzato su questo forum, anche per la qualità, ho dato per scontato che fosse qualitativamente di ottimo livello.
Parlando di questo modello, non lo posseggo e non posso criticare la qualità dei materiali e non ho motivo di non fidarmi di quello che dici. Il mio appunto è riferito a dei dettagli che trovo veramente stonati per un prezzo del genere. Un prezzo che non è altissimo in senso assoluto per un collezionista e per un prodotto del genere, ma sicuramente si per una ditta sconosciuta che non ha ancora dimostrato nulla.
Parere mio :)

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Kuma Style » 28/01/2020, 15:03

criis ha scritto:
Kuma Style ha scritto:
criis ha scritto:Modello molto accattivante esteticamente, ma trovo sia esagerato l'hype che si è generato su di esso e il prezzo fuori luogo che costa!
E' stato paragonato a 5PRO, Sentinel, KA (su quest'ultima sorvolerei :lol: ), ma mi sembra che per proporre certi prezzi e fare gli spavaldi sulle disponibilità, ci sia ancora tanto da lavorare.
Piuttosto che su alcuni dettagli, anche inutili come la ginocchiera estraibile (del tutto inventata), o l'alloggiamento del petto estraibile (altra licenza poetica), per carità scenografici, mi sarei concentrato di più sull'estetica dell'articolazione delle spalle, sul petto che non chiude perfettamente, su gomiti e ginocchia che quando sono piegati alla massima angolazione hanno quell'antiestetico effetto "spezzato" ed anche su quel bruttissimo rumore di plastiche assemblate in modo dozzinale, che si avverte su alcuni video.
Il modello è molto molto bello, ma hanno fatto un po' troppo gli sboroni, quando sul mercato c'è chi lavora decisamente meglio.


I am a Sentinel completist and I can say that outside of masterpieces like Giant Gorg and Dancouga, this beats most Sentinel releases to death. The size, quality, materials, and articulation are immaculate on Pose+ pieces for honestly less cost than Sentinel releases smaller items ridden with quality issues.

There is no overy hyping this line. It is a perfect mix of size, quality, engineering, and aesthetic for prices that are honestly very moderate considering for something in the same vain like EX Gokin you're paying $400-$500 USD for products an inch and a half smaller. and even on poor products like Sentinel they cost even MORE. If you compare Baxinger to SOC Megazord for roughly the same cost what you get is 20 x more.

Great line and please comment from an objective standpoint.



Perdonami se ti rispondo in italiano, ma in inglese mi capiresti ancora meno :lol:
Non sono un amante di Sentinel, ma essendo un brand molto apprezzato su questo forum, anche per la qualità, ho dato per scontato che fosse qualitativamente di ottimo livello.
Parlando di questo modello, non lo posseggo e non posso criticare la qualità dei materiali e non ho motivo di non fidarmi di quello che dici. Il mio appunto è riferito a dei dettagli che trovo veramente stonati per un prezzo del genere. Un prezzo che non è altissimo in senso assoluto per un collezionista e per un prodotto del genere, ma sicuramente si per una ditta sconosciuta che non ha ancora dimostrato nulla.
Parere mio :)


I am able to understand you and thank you for your consideration with language.

Basically I am looking at what you get for the cost in comparison to other brands and it feels like you get more for with these in terms of size, materials and engineering. If you compare $300 for this compared to $300 for SOC Daizyujin/Megazord this is a clear winner for the dollar. None of them are cheap but as you know this is not a cheap hobby.

---------------------------

Video review uploading now.

Immagine

Avatar utente
alex75it
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/2018, 18:38

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda alex75it » 28/01/2020, 20:12

criis ha scritto:ma sicuramente si per una ditta sconosciuta che non ha ancora dimostrato nulla.
Parere mio :)


Il tuo discorso fila, mi permetto di dissentire soltanto su quest'ultima citazione...

Appetibilità del soggetto a parte, il Gold lightan (prima uscita di questa casa), è un piccolo gioiellino nella sua semplicità ...e già li si intravedevano le potenzialità che avevano e che imho hanno ampiamente confermato nelle 2 uscite successive.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda SchumyGo » 28/01/2020, 21:02

criis ha scritto: Un prezzo che non è altissimo in senso assoluto per un collezionista e per un prodotto del genere, ma sicuramente si per una ditta sconosciuta che non ha ancora dimostrato nulla.
Parere mio :)

Infatti ti hanno preso alla lettera bloccando i preorder e maggiorando i prezzi di quasi 100€!
Portando questo capolavoro a cifre folli di 350/400...giustamente essendo una piccola casa non può fare i prezzi di sBandai, bensì più alti...
Ah già Fewture ringrazia... :lol:

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Kuma Style » 28/01/2020, 22:39


Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda criis » 29/01/2020, 15:00

SchumyGo ha scritto:
criis ha scritto: Un prezzo che non è altissimo in senso assoluto per un collezionista e per un prodotto del genere, ma sicuramente si per una ditta sconosciuta che non ha ancora dimostrato nulla.
Parere mio :)

Infatti ti hanno preso alla lettera bloccando i preorder e maggiorando i prezzi di quasi 100€!
Portando questo capolavoro a cifre folli di 350/400...giustamente essendo una piccola casa non può fare i prezzi di sBandai, bensì più alti...
Ah già Fewture ringrazia... :lol:




Ma si, ovviamente loro fanno quel che vogliono, la mia è solo una considerazione.
Sul modello non ho detto che non sia valido, ma che ci sono delle imperfezioni e delle scelte che trovo discutibili per quel prezzo.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda SchumyGo » 29/01/2020, 16:20

Sicuramente non é perfetto ed ha dei piccoli difetti, ci mancherebbe, ma anche a parità di prezzo rispetto ad uno sBandai Gattalion, il più recente Disguster ed il futuro Sgorbian siamo su livelli di pura poesia.
Un tripudio di tecnica, estetica e rifinitura che difficilmente si può trovare altrove, forse solo la linea MB regge il confronto.
La cura dei dettagli come le cerniere a scomparsa tramite meccanismi ad estrazione di zaino petto e gambe parlano da sole.

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Kuma Style » 29/01/2020, 18:31

Every line isn't for everyone but to call the pricing of this line overpriced is just wrong due to size, materials, and engineering. It doesn't even make sense.

Each release so far has been a masterpiece and looks to be a teend that won't stop. It's very refreshing and hopefully a wake up to other companies.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Tengen Toppa » 29/01/2020, 19:47

Kuma Style ha scritto:It's very refreshing and hopefully a wake up to other companies.



you speak my words

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda criis » 29/01/2020, 20:35

[quote="SchumyGo"]Sicuramente non é perfetto ed ha dei piccoli difetti, ci mancherebbe, ma anche a parità di prezzo rispetto ad uno sBandai Gattalion, il più recente Disguster ed il futuro Sgorbian siamo su livelli di pura poesia.
Un tripudio di tecnica, estetica e rifinitura che difficilmente si può trovare altrove, forse solo la linea MB regge il confronto.
La cura dei dettagli come le cerniere a scomparsa tramite meccanismi ad estrazione di zaino petto e gambe parlano da sole.[/quote]


E' proprio questo che voglio intendere. Ai miei occhi, tutto o quasi svanisce se poi il petto non chiude, lasciando una discreta luce e addirittura, se non ho visto male, proprio il dentino che dovrebbe agganciare, non arriva dove dovrebbe per svolgere il suo scopo. Si sono concentrati sugli sportellini, ma ginocchia e gomiti sono assolutamente poco estetici e neanche un inno all'ingegneria più raffinata, idem le spalle...è qui che non vale i soldi che costa e che non regge il paragone con 5PRO e Sentinel.
Ovviamente, sempre parere mio.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda SchumyGo » 29/01/2020, 20:59

Francamente in tutte le foto viste finora non ho mai percepito il difetto del petto che tu dici, forse è stato chiuso male quello che hai visto, comunque Kuma non riportato tale difetto quindi lo escluderei.
Le giunture sono solide e ben studiate e permettono tutti i movimenti possibili, concordo che non siano bellissime da vedere, però non tanto diverse da altre che permettono simili posizioni.
Sentinel belli bellissimi ma se dopo tre mosse ti rimangono i pezzi in mano tanta tecnica non serve un granché.
5Pro esteticamente bellissimi ma tecnicamente sono impediti a confronto e le giunture sono più belle perchè di molto limitate.
Oggettivamente a parità di prezzo al momento non c'è nulla che possa reggere il confronto coniugando estetica, tecnica e finitura!
Qui si parla di un grande classico riprodotto in modo superlativo senza ma e senza se, da una casa semi sconosciuta "cinese" che ha polverizzato la concorrenza blasonata! Non oso immaginare quando farà soggetti già fatti da altri, tipo il Baikanfu che se mantenesse la stessa qualità del Goshogun renderebbe vintage tutto il resto...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda criis » 29/01/2020, 21:06

Staremo a vedere e me lo auguro.

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Kuma Style » 29/01/2020, 23:40

SchumyGo ha scritto:Francamente in tutte le foto viste finora non ho mai percepito il difetto del petto che tu dici, forse è stato chiuso male quello che hai visto, comunque Kuma non riportato tale difetto quindi lo escluderei.
Le giunture sono solide e ben studiate e permettono tutti i movimenti possibili, concordo che non siano bellissime da vedere, però non tanto diverse da altre che permettono simili posizioni.
Sentinel belli bellissimi ma se dopo tre mosse ti rimangono i pezzi in mano tanta tecnica non serve un granché.
5Pro esteticamente bellissimi ma tecnicamente sono impediti a confronto e le giunture sono più belle perchè di molto limitate.
Oggettivamente a parità di prezzo al momento non c'è nulla che possa reggere il confronto coniugando estetica, tecnica e finitura!
Qui si parla di un grande classico riprodotto in modo superlativo senza ma e senza se, da una casa semi sconosciuta "cinese" che ha polverizzato la concorrenza blasonata! Non oso immaginare quando farà soggetti già fatti da altri, tipo il Baikanfu che se mantenesse la stessa qualità del Goshogun renderebbe vintage tutto il resto...


I did not have any problems with the chest and never heard of any until now? I also don't understand the problems stated with the shoulders, elbows and knees? They look fine to me. It feels like reaching for reasons not to like a great piece.

I feel that their Baikanfu will expose absolute laziness in the designs of the Bandai and Sentinel versions and make them look horrible. I am excited for it. Both companies need the wake up to set more modern standards for engineering and quality.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12890
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda ryoma74 » 30/01/2020, 14:19

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12890
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda ryoma74 » 30/01/2020, 16:50

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite