ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 25/11/2020, 19:19

lgatt1 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
zonahobby ha scritto:Ci sto pensando, ma vorrei:
- rifare il busto
- rifare la testa
- modificare un perno interno
- valutare se rifare i missili in modo che ruotando la parte inferiore si possa vare dx e sx
- capire quanto costa produrlo adesso visto che la manodopera in cina aumenta di giorno in giorno

Ci vuole tempo che non ho!!

ciao Nicola.. se fai la versione r poi ti tocca fare pure i componenti e il ciuchino! ma il tuo jeeg.. come vedi, è richiestissimo .. ti tocca! :lol: i complimenti per il bs te li ho già fatti.. ma ti faccio i complimenti per tutto il tuo modo di fare .. quello ha piu' valore ed è sempre piu' raro ;) ci vediam presto :D


Ti invidio Fabio che hai un negozio dove potere andare vedere e farti consigliare da una persona competente.

Lore allora ti dico che qua ci sta bene il detto: chi ha il pane non ha i denti... :D tra una cosa e l'altra ci andrò una-due volte l'anno e quando ci vado poi parliam di moto o altro e poco di modellini :roll: .. ma poi mi prendo sempre un cinque minuti in cui devo contemplare le sue vetrine, specialmente i vintage... il problema è che poi se vado non riesco ad uscirne a mani vuote :D :D :D tanti anni fa all'uscita del danguard gx-62 son entrato nel suo vecchio negozio per comprarlo e visto che mi vergognavo come un cane (non ero proprio il tipo da modellini o simili) gli dissi che era per un regalo.. poi mi mise a mio agio e gli spiegai un po la storia... da li è nato tutto.. (che poi era esaurito e mi vendette il suo in vetrina.. :oops: e lo ringrazierò-maledirò all'infinito perchè la qualità e bellezza di quel modello ho fatto davvero fatica a ritrovarla... e ne ho presi di modellini da allora...... Nicola è un grande.. come professionista ma soprattutto come persona ;)

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda lgatt1 » 25/11/2020, 20:16

fabio76danguard ha scritto:
lgatt1 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
zonahobby ha scritto:Ci sto pensando, ma vorrei:
- rifare il busto
- rifare la testa
- modificare un perno interno
- valutare se rifare i missili in modo che ruotando la parte inferiore si possa vare dx e sx
- capire quanto costa produrlo adesso visto che la manodopera in cina aumenta di giorno in giorno

Ci vuole tempo che non ho!!

ciao Nicola.. se fai la versione r poi ti tocca fare pure i componenti e il ciuchino! ma il tuo jeeg.. come vedi, è richiestissimo .. ti tocca! :lol: i complimenti per il bs te li ho già fatti.. ma ti faccio i complimenti per tutto il tuo modo di fare .. quello ha piu' valore ed è sempre piu' raro ;) ci vediam presto :D


Ti invidio Fabio che hai un negozio dove potere andare vedere e farti consigliare da una persona competente.

Lore allora ti dico che qua ci sta bene il detto: chi ha il pane non ha i denti... :D tra una cosa e l'altra ci andrò una-due volte l'anno e quando ci vado poi parliam di moto o altro e poco di modellini :roll: .. ma poi mi prendo sempre un cinque minuti in cui devo contemplare le sue vetrine, specialmente i vintage... il problema è che poi se vado non riesco ad uscirne a mani vuote :D :D :D tanti anni fa all'uscita del danguard gx-62 son entrato nel suo vecchio negozio per comprarlo e visto che mi vergognavo come un cane (non ero proprio il tipo da modellini o simili) gli dissi che era per un regalo.. poi mi mise a mio agio e gli spiegai un po la storia... da li è nato tutto.. (che poi era esaurito e mi vendette il suo in vetrina.. :oops: e lo ringrazierò-maledirò all'infinito perchè la qualità e bellezza di quel modello ho fatto davvero fatica a ritrovarla... e ne ho presi di modellini da allora...... Nicola è un grande.. come professionista ma soprattutto come persona ;)


Da tempo ho capito che Sandrini è un professionista nel suo campo e il suo intervento, in questo topic, ha rafforzato la mia idea.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Clamar » 25/11/2020, 23:06

fabio76danguard ha scritto: il bs per il jeeg, per me, è quasi come lo spazer per il grendy.. ci vuole per forza! grande Claudiè!!! ;)

Senza BS non c'è Jeeg :mrgreen: ricordo una puntata dove Miwa nonostante stesse male dovette intervenire per forza di cose, stranamente unica capace di pilotare il BS!

mi fa piacere l'intervento di Sandrini dove ha spiegato alcune cose, poi colgo l'occasione per ringraziarlo per aver risposto sempre personalmente alle mie varie mail, sembra normale ma non lo è...per quanto riguarda ad un eventuale restyling dello jeeg zpro mi basterebbe fosse più "tarchiato" come sculpt un po come lo Jeeg disegnato da Nakamura, l'ho sempre trovato troppo snello, insieme alla testa sono le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Tiger II » 26/11/2020, 0:15

Mi accodo anche io alla gentilezza e professionalità di Sandrini!!!

Speriamo anche nel suo nuovo Jeeg!

@Clamar me la ricordo pure io quella puntata :lol:
Anzia allo stato puro per un bambino

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Shiba » 26/11/2020, 11:41

Macché Sandrini ha detto che non lo ristampa,datevi pace. Riguardo al BS mi state facendo venir voglia ,(ricordo anche io quella puntata )ve possino..;-)
E riposto le rece tiè

https://youtu.be/0RMIf48_Bsc


https://youtu.be/12nOsL93guA

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Clamar » 26/11/2020, 12:54

Vedo che il voto 8 mette d'accordo in molti :D

il "Ci vuole tempo che non ho!!" di Sandrini certo non fa ben sperare per la ristampa R ma non si sa mai...

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Shiba » 26/11/2020, 13:52

Anche se si decidesse ,con i tempi di hlpro ci vorrebbe un lustro o di più e io son gia vecio adesso lol

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Ra Cailum » 26/11/2020, 17:29

Raga, ma esattamente quali sono le parti in metallo del Big Shooter?

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 26/11/2020, 18:57

Ra Cailum ha scritto:Raga, ma esattamente quali sono le parti in metallo del Big Shooter?

parte blu centrale, ali e parte dei canotti.. credo.. perchè io lo avrò prossima sett.. sicuro chi lo ha può esser piu' preciso ;) .. ci stai pensando a pigliarlo? ma di jeeg hai solo il lato oscuro? beh.. anche con quello avrebbe il suo perchè.. io lo piglierei.. se non altro per chiudere il ''quadretto'' ;) :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 26/11/2020, 19:12

Clamar ha scritto:
fabio76danguard ha scritto: il bs per il jeeg, per me, è quasi come lo spazer per il grendy.. ci vuole per forza! grande Claudiè!!! ;)

Senza BS non c'è Jeeg :mrgreen: ricordo una puntata dove Miwa nonostante stesse male dovette intervenire per forza di cose, stranamente unica capace di pilotare il BS!

mi fa piacere l'intervento di Sandrini dove ha spiegato alcune cose, poi colgo l'occasione per ringraziarlo per aver risposto sempre personalmente alle mie varie mail, sembra normale ma non lo è...per quanto riguarda ad un eventuale restyling dello jeeg zpro mi basterebbe fosse più "tarchiato" come sculpt un po come lo Jeeg disegnato da Nakamura, l'ho sempre trovato troppo snello, insieme alla testa sono le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso.

mah Claudiè.. capisco ed in effetti non è torello come dovrebbe.. ma ha la sua bella linea,come sto bs... :D non credo si metta proprio a rifarlo (se e quando :D ), e per farlo piu' ciccio non si potrebbero usare i vecchi stampi..avrà giusto qualche modifica strutturale.. la testa .. e poi in caso la cosa delle trivelle.. io vorrei invece i tappini per le viti, almeno quelli delle spalle ;) che quando gli dai la posa ''raggio protonico'' a braccia alzate i buchi si vedon di brutto e son antiestetici.. ecco.. a far la sboronata ,a mio gusto personale, chiederei di mettergli lo snodo a metà piede,dove c'è già la scanalatura che lo simula, essendo plastica non ci sarebbero problemi.. e soprattutto l'altra posa iconica ,in ginocchio, ne guadagnerebbe non poco.. ma ripeto.. sarebbe la sboronata :mrgreen: .. il bs ci vuole.. lo completa.. niente da fare :D ;)

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Ra Cailum » 26/11/2020, 19:16

fabio76danguard ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:Raga, ma esattamente quali sono le parti in metallo del Big Shooter?

parte blu centrale, ali e parte dei canotti.. credo.. perchè io lo avrò prossima sett.. sicuro chi lo ha può esser piu' preciso ;) .. ci stai pensando a pigliarlo? ma di jeeg hai solo il lato oscuro? beh.. anche con quello avrebbe il suo perchè.. io lo piglierei.. se non altro per chiudere il ''quadretto'' ;) :D


Si si Fabio, fedele al lato oscuro!
Boh è un periodo che sto prendendo una marea di roba, adesso devo allestirmi la vetrina e poi vedrò. Però che bravo Nicola!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 26/11/2020, 19:17

Clamar ha scritto:Vedo che il voto 8 mette d'accordo in molti :D

il "Ci vuole tempo che non ho!!" di Sandrini certo non fa ben sperare per la ristampa R ma non si sa mai...

vero.. hai visto l'intervista? dove dice che il bs doveva esser na cosa veloce per passare poi al prossimo?.. e .. visto che si eran visti ai tempi i compononti .. se questi saran lo zpro 03.. allora la ristampa vien da se.. mia ipotesi ehh... poi chissà.. diciamo che è una speranza :mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 26/11/2020, 19:23

Ra Cailum ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:Raga, ma esattamente quali sono le parti in metallo del Big Shooter?

parte blu centrale, ali e parte dei canotti.. credo.. perchè io lo avrò prossima sett.. sicuro chi lo ha può esser piu' preciso ;) .. ci stai pensando a pigliarlo? ma di jeeg hai solo il lato oscuro? beh.. anche con quello avrebbe il suo perchè.. io lo piglierei.. se non altro per chiudere il ''quadretto'' ;) :D


Si si Fabio, fedele al lato oscuro!
Boh è un periodo che sto prendendo una marea di roba, adesso devo allestirmi la vetrina e poi vedrò. Però che bravo Nicola!

:lol: pensa come sto messo io col lato oscuro.. oggi.. mi son fatto il pre del secondo gordian.. così.. sulla fiducia :lol: :lol: :lol: :roll: :lol: :lol: :lol: ... Nicola è un grande (e mica per niente mi ero incazzato per ''la storia infinita'' ;) ) ah.. vero che stai in trasloco ;) .. sicuro per un po si troverà.. ma non aspettare troppo e piglialo che è una sciccheria e così ce l'hai pure in scala ;) :D

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Shiba » 26/11/2020, 21:00

Non credo sia in scala con l'src ,forse con l'evolution toys ...boh comunque è figo sto Big Shooter .qualcosa mi dice che prima o poi ci sarà un recolor magari con miwa in miniatura

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda moket » 27/11/2020, 7:21

Per i buchi in posa protonica io proverei a invertire le spalle così da avere il buco dietro...
Così è...


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti