ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda etnad » 23/11/2020, 19:50

fabio76danguard ha scritto:scusa Dante.. e complimenti per le foto.. come sempre impeccabili..


perchè scusa?......e grazie per i complimenti!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 23/11/2020, 19:58

etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:scusa Dante.. e complimenti per le foto.. come sempre impeccabili..


perchè scusa?......e grazie per i complimenti!

perchè dopo le tue splendide foto di un modellino secondo me.. nella sua semplicità, splendido.. ho scritto quello che ho scritto... credimi che fin me ne vergogno ma in qualche modo devo fargli capire che ci vuol un po di educazione e di rispetto... e quindi ti rinnovo le scuse ;) .. e i complimenti :D .. ma insomma non ti sbilanci? che ne pensi del modellino in se? curioso di sentire la tua opinione ;) per il peso in se non credo sia un problema.. semmai è un problema che ha scritto 700 e non lo è.. quello non va bene.. e per le istruzioni , se mancano faglielo sapere , son sicuro che te le manda gratis o con il tuo prossimo acquisto ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 23/11/2020, 20:08

Clamar ha scritto:mah, mi sembrava strano 700g per un modellino 16x16 seppur con molto metallo, forse con tutta la scatola supera di poco quella cifra...
comunque a vederlo mi piace, aspetto che arrivi a casetta.

e poi foto e opinioni mi raccomando eh... che a me tocca aspettare ancora ;) .. a pensarci bene 700g , con quelle dimensioni avrebbe dovuto esse un blocco di metallo :roll: :D ;)

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda criis » 23/11/2020, 20:19

fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:scusa Dante.. e complimenti per le foto.. come sempre impeccabili..


perchè scusa?......e grazie per i complimenti!

perchè dopo le tue splendide foto di un modellino secondo me.. nella sua semplicità, splendido.. ho scritto quello che ho scritto... credimi che fin me ne vergogno ma in qualche modo devo fargli capire che ci vuol un po di educazione e di rispetto... e quindi ti rinnovo le scuse ;) .. e i complimenti :D .. ma insomma non ti sbilanci? che ne pensi del modellino in se? curioso di sentire la tua opinione ;) per il peso in se non credo sia un problema.. semmai è un problema che ha scritto 700 e non lo è.. quello non va bene.. e per le istruzioni , se mancano faglielo sapere , son sicuro che te le manda gratis o con il tuo prossimo acquisto ;)




Sicuramente un errore col peso complessivo della scatola...bisogna solo vedere se è stato uno sbaglio malizioso, o del tutto ingenuo :D
Ma ala fine, peso o non peso, l'importante è che piaccia, soprattutto per chi lo ha preso...credo sia l'unico vero metro di giudizio, il resto sono solo chiacchiere da forum.
Mi ripeto, se mi avesse colpito, lo avrei pagato anche di più.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Clamar » 23/11/2020, 20:21

criis ha scritto:Non è la zama che fa salire il prezzo, ma la costruzione degli stampi. Più stampi servono, più costa un prodotto...credo

giusto criis la zama per quello che costa non fa salire il prezzo, bassa vedere i costi dei modelli al 99% in plastica ma io giudico la qualità e per questi modelli è meglio del PVC, se guardo lo spazer gx-04 "abbronzato" in vetrina ancora mi girano i coglions...

Tengen Toppa io ti invoco! palesati!!! ti ho intraletto di sfuggita nella tag oggi! pure tu mi cadi sul prezzo di plastica e die cast??? anche 1kg di marzapane costa come un kg di zama ma un SOC con quel materiale non lo prenderei mai!!!! :lol: redimiti diventa metallaro :lol: :mrgreen:

@fabio
è arrivato, lo devo spacchettare ;)

@Dante
complimenti per le foto.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Tengen Toppa » 23/11/2020, 20:26

Clamar ha scritto:Tengen Toppa io ti invoco! palesati!!! ti ho intraletto di sfuggita nella tag oggi! pure tu mi cadi sul prezzo di plastica e die cast??? anche 1kg di marzapane costa come un kg di zama ma un SOC con quel materiale non lo prenderei mai!!!!


almeno il marzapane è buono

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Clamar » 23/11/2020, 20:32

Tengen Toppa ha scritto:
Clamar ha scritto:Tengen Toppa io ti invoco! palesati!!! ti ho intraletto di sfuggita nella tag oggi! pure tu mi cadi sul prezzo di plastica e die cast??? anche 1kg di marzapane costa come un kg di zama ma un SOC con quel materiale non lo prenderei mai!!!!


almeno il marzapane è buono

:lol:

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda TommyGo!! » 23/11/2020, 22:05

fabio76danguard ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
fred77 ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Concordo sulle parole espresse.....stesse cose dette da me qualche post fa...
Io l'ho preso e arriverà la settimana prossima, ma proprio per mancanze di alternative....
...alla fine, visto l'ingegnerizzazione quasi assente, il prezzo è come detto da tanti un pochino troppo....ma capisco che ormai a prezzo "corretto" non c'è più niente.... :(

Bravo Tommy hai fatto bene! è un gran bel modellino, per i colori, beh..quelli sono! anche se i colori metallizzati piacciono un sacco anche a me, ma sul BS, la colorazione è praticamente perfetta.
Sul paragone fatto da Criis con la mach patrol, si è vero che la mach si trasforma, ma non dimentichiamoci le magagne che ha combinato jungle col prodotto..indecente la mach 1.0, poi correggono il tiro per loro stessa ammissione con la 2.0 e a prezzi da fucilata..
Io direi che 120/130 spedito, la cifra con cui attualmente si trova, ci può stare, soprattutto perchè "è ben realizzato" e non ci dovrebbero essere sgradite sorprese.
Poi negli ultimi anni, abbiamo visto tutti un aumento vertiginoso dei prezzi e questo ci ha spinto ad essere più selettivi (almeno io :| ), diciamo che quando già si parla di un centone, è più alla portata del "popolo".

Infatti Davide, un centone penso sia stato più giusto, come costo per un modello che non ha gimmik, ma come giustamente dici, al giorno d'oggi, con i prezzi che sono gonfiati a dismisura, il prezzo proposto è ancora passabile...diciamo così, anche se non è poco.
Il modello è ripreso dal cartone e quindi non ci si può lamentare del colore o di altre cose estetiche...questo è poco ma sicuro!! :D
Ecco, magari preferivo quei 20/30€ in meno, togliendo la statuina in peltro, che poco mi importa.... ;)

la statuina non è in peltroTommy.. ma ti faccio i complimenti per averlo preso,(hai fatto bene) vedrai che ne rimarrai soddisfatto per tutto il metallo che ha.. poi tu che sei un amante della zama ancora di piu' ;) .. non sono daccordo con te nel post che hai fatto due pagine prima dove dici che il prezzo piu' giusto erano 80euro, ma soprattutto quando dici che Sandrini a messo la statuina e le calamite per differenziarlo da quello di edicola che è molto simile... ognuno a le sue opinioni, ci mancherebbe, ma su questo, permettimi non sono d'accordo e ho trovato il commento poco rispettoso verso il lavoro di Sandrini.. tutto qua ;) di alternative a sto bs ce ne sono se uno vuole.. il cm's... quello da te citato da edicola.. e c'è pure quello della et ;)


Chiaramente il paragone sul Big Shooter da edicola era una provocazione, visto che sono diversi in tutto....dimensioni, peso, colorazione, cura, ecc....
Lungi da me offendere Sandrini, ci mancherebbe.....già solo per il Jeeg, doveva essere portato in trionfo.... ;)
La mancanza di alternative invece penso ci sta tutta.....quello di ET viaggia sui 300€ e quello CM'S sui 600€, quello da edicola, lasciamo stare.....non sono ricco e per me non vi erano alternative valide a prezzi consoni e con una certa qualità.
Sono comunque contento di questo BS, alla fine, visto che dalle foto di Dante mi pare riuscito molto bene e per la cifra proposta, ci può stare...anche se penso, un 20€ in meno era più corretto e 80€ il costo totale...perfetto. Ribadisco che per spendere meno sul modello avrei preferito non avere la statuina con tutte le parti in plastica per sorreggerla....mio parere, chiaramente.
PS: ma Hiroshi dal colore pensavo fosse peltro.....è fatto anche lui in zama? :o

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Clamar » 23/11/2020, 23:36

fabio76danguard ha scritto:
Clamar ha scritto:mah, mi sembrava strano 700g per un modellino 16x16 seppur con molto metallo, forse con tutta la scatola supera di poco quella cifra...
comunque a vederlo mi piace, aspetto che arrivi a casetta.

e poi foto e opinioni mi raccomando eh... che a me tocca aspettare ancora ;) .. a pensarci bene 700g , con quelle dimensioni avrebbe dovuto esse un blocco di metallo :roll: :D ;)

tiè t'ho messo pure il piccolino dell'SRC :)

ImmagineImmagine

Sicuramente dal vivo come la maggior parte dei modelli rende di pìu!
verniciatura impeccabile anche se ho trovato un paio di puntini piccolissimi bianchi sul blu della navetta centrale ma dipenderà dalla mia copia, comunque niente di che sono quasi impercettibili, Hiroshi tutto in metallo alla fine non è male, soddisfatto anche perchè il BS è iconico e poi non avendo il cm's...
come voto finale sono d'accordo con Bushwacker, un bel 8 se lo merita.

PS le istruzioni meno male ci sono :D

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda ciucchio » 24/11/2020, 5:43

Per ora anime-export non mi ha notificato nulla, spero di non ri-patire lunghe attese culminate comunque con la spedizione dall'Italia (anime-import): mi successe con Astroganga.

zonahobby
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2017, 12:53

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda zonahobby » 24/11/2020, 9:34

Ciao a tutti,
ho letto alcuni commenti e mi sento di intervenire sul discorso prezzo:
da cosa dipende la differenza di prezzo? Dalla tiratura: più ne fai e più ammortizzi il costo degli stampi.

Due punti sulla versione Asiatica che qualcuno vorrebbe importare per risparmiare 10/15 euro forse:
1 - Hiroshi non ha le sfumature (forse meglio, forse peggio, comunque non le ha)
2 - Per questioni di licenza e legali non può essere importato in Italia
(c'è un adesivo bello grosso sulla scatola che ne vieta l'importazione. Se dovesse essere rimosso, a patto che si riesca senza rovinare la scatola, ad importarlo si commetterebbe un illecito penale)

E' mia intenzione segnalare alle autorità competenti tutti quelli che lo proporranno in vendita e che lo importeranno.
Capirete che voglio tutelare il mio investimento.

Ringrazio infine tutti coloro che lo hanno acquistato e lo hanno apprezzato!
Ringrazio anche chi lo critica con critiche costruttive che serviranno per potersi migliorare.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda waldaster » 24/11/2020, 9:37

zonahobby ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto alcuni commenti e mi sento di intervenire sul discorso prezzo:
da cosa dipende la differenza di prezzo? Dalla tiratura: più ne fai e più ammortizzi il costo degli stampi.

Due punti sulla versione Asiatica che qualcuno vorrebbe importare per risparmiare 10/15 euro forse:
1 - Hiroshi non ha le sfumature (forse meglio, forse peggio, comunque non le ha)
2 - Per questioni di licenza e legali non può essere importato in Italia
(c'è un adesivo bello grosso sulla scatola che ne vieta l'importazione. Se dovesse essere rimosso, a patto che si riesca senza rovinare la scatola, ad importarlo si commetterebbe un illecito penale)

E' mia intenzione segnalare alle autorità competenti tutti quelli che lo proporranno in vendita e che lo importeranno.
Capirete che voglio tutelare il mio investimento.

Ringrazio infine tutti coloro che lo hanno acquistato e lo hanno apprezzato!
Ringrazio anche chi lo critica con critiche costruttive che serviranno per potersi migliorare.

Felice di leggere certi chiarimenti.
Ma una domanda: ad una ristampa del jeeg ci ha mai pensato?

zonahobby
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2017, 12:53

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda zonahobby » 24/11/2020, 9:58

Ci sto pensando, ma vorrei:
- rifare il busto
- rifare la testa
- modificare un perno interno
- valutare se rifare i missili in modo che ruotando la parte inferiore si possa vare dx e sx
- capire quanto costa produrlo adesso visto che la manodopera in cina aumenta di giorno in giorno

Ci vuole tempo che non ho!!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda waldaster » 24/11/2020, 10:00

zonahobby ha scritto:Ci sto pensando, ma vorrei:
- rifare il busto
- rifare la testa
- modificare un perno interno
- valutare se rifare i missili in modo che ruotando la parte inferiore si possa vare dx e sx
- capire quanto costa produrlo adesso visto che la manodopera in cina aumenta di giorno in giorno

Ci vuole tempo che non ho!!

Io credo che venderebbe di sicuro.
Innanzitutto perché è fatto benissimo e poi ha raggiunto quote improponibili, da veri speculatori a parere mio.

Buona fortuna.

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda blackrose74 » 24/11/2020, 10:07

e invece andrai avanti con gli altri componenti ?


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti