ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Korovev » 23/02/2020, 2:57

Io non capisco davvero... pagine e pagine a parlare del rametto quando il problema evidente è la bruttezza della statuina, che sembra fatta con uno di quegli stampi in cui a scuola si fondeva il piombo... il BS è semplice ma pulito, indubbiamente bello, 'sta cosetta la considero un extra senza valore

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda TommyGo!! » 23/02/2020, 14:51

Korovev ha scritto:Io non capisco davvero... pagine e pagine a parlare del rametto quando il problema evidente è la bruttezza della statuina, che sembra fatta con uno di quegli stampi in cui a scuola si fondeva il piombo... il BS è semplice ma pulito, indubbiamente bello, 'sta cosetta la considero un extra senza valore

Anche io penso che la statuina doveva essere fatta meglio, altrimenti si poteva evitare di farla...
Per me era opportuno farla come da trasformazione....nera e con i guanti colorati in modo da simulare la trasformazione stessa....
Elogio l'impegno di Sandrini....ma uno sforzo in più era opportuno. Poi magari non è tutta colpa sua visto che passa anche da una approvazione di chi produce il prodotto...penso io

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda gnammymoto » 09/03/2020, 9:54

Forse se Sandrini avesse fatto come Jungle con la sua MP Lucca Limited, dove con la figure di Benjo ha riprodotto una famosa sequenza dell'anime, la cosa sarebbe stata più gradita oltre che più coerente. Personalmente preferisco il metallo di Sandrini che " nobilita" l'opera ma capisco coloro che storcono il naso di fronte ad una scelta che può apparire anonima.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Clamar » 09/03/2020, 11:21

Più coerente e iconica della trasformazione di Hiroshi che c'è di più...

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Zopi » 09/03/2020, 14:31

Che è iconica la posa, lo è senz'altro.....il problema è tutta la statuina che è fatta alla carlona!
Non prenderò questo BS perché già mi basta il cms, ma se prendevo questa uscita, la statuina sarebbe rimasta in scatola a vita

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Wamoo85 » 09/03/2020, 14:39

Dite che é in scala con l'SRC?

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda waldaster » 09/03/2020, 14:40

Wamoo85 ha scritto:Dite che é in scala con l'SRC?

No.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda waldaster » 09/03/2020, 14:41

waldaster ha scritto:Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda SchumyGo » 09/03/2020, 16:29

Purtroppo questo disegno è pira follia, considerando che tutto Jeeg è contenuto negli scafi laterali, probabilmente era qualche studio preparatorio che non teneva conto delle proporzioni.
Va ricordato che in principio il BS era di supporto e doveva portare Hiroshi sul luogo dell'azione, fare da supporto e lamciare le armi. I componenti dovevano essere sparati dalla base similmente a quelli del Gakeen.
Poi Nagai alla fine ha deciso la soluzione che conosciamo, ma sappiamo bene che il disegjo e le proporzioni non sono il forte del maestro... :lol:

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Garion-Oh » 09/03/2020, 18:41

SchumyGo ha scritto:ma sappiamo bene che il disegjo e le proporzioni non sono il forte del maestro... :lol:


Questo disegno non è di Nagai ma dello staff dell'anime. Semplicemente se ne sono fregati del fatto che i componenti di Jeeg non possano stare dentro un Big Shooter più piccolo di lui.
Al massimo puoi immaginarti che i componenti fossero magneticamente compressi all'interno del BS ;)
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda criis » 09/03/2020, 19:03

Ma basta fare anche le debite proporzioni tra cabina del BS e testa del Jeeg che è Hiroshi ranicchiato...
Già i due prodotti Cm's, non sono in scala, anche se il BS più grande del Jeeg, rende un minimo più consone le proporzioni tra i due.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 09/03/2020, 20:26

Garion-Oh ha scritto:
SchumyGo ha scritto:ma sappiamo bene che il disegjo e le proporzioni non sono il forte del maestro... :lol:


Questo disegno non è di Nagai ma dello staff dell'anime. Semplicemente se ne sono fregati del fatto che i componenti di Jeeg non possano stare dentro un Big Shooter più piccolo di lui.
Al massimo puoi immaginarti che i componenti fossero magneticamente compressi all'interno del BS ;)

questa del magneticamente compressi è una sciccheria.. le proporzioni tra bs e jeeg dipende da dove lo si vuol guardare... a veder i disegni originali è piu' piccolo.. a vederlo nelle puntate in tv sicuramente piu' grande... io personalmente, su sta cosa, in questo caso, non son pignolo.. piu' importante per me è che i due soggetti abbiano la stessa ''linea'' e colori che stiano bene tra loro.. ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 09/03/2020, 20:29

Clamar ha scritto:Più coerente e iconica della trasformazione di Hiroshi che c'è di più...

quoto ;) :D la trovo proprio una bella chicca.. e almeno a me, pare pure fatta bene... poi tutti insieme faran un bel ''dioramino'' ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda SchumyGo » 10/03/2020, 18:32

Garion-Oh ha scritto:
SchumyGo ha scritto:ma sappiamo bene che il disegjo e le proporzioni non sono il forte del maestro... :lol:


Questo disegno non è di Nagai ma dello staff dell'anime. Semplicemente se ne sono fregati del fatto che i componenti di Jeeg non possano stare dentro un Big Shooter più piccolo di lui.
Al massimo puoi immaginarti che i componenti fossero magneticamente compressi all'interno del BS ;)

Lo so bene, io ero ironico nel sottintendere che il maestro in questo aspetto non aiuta di certo.
Lo staff è andato alla cieca senza chiare indicazioni, ed infatti nell'anime le proporzioni erani molto diverse...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Garion-Oh » 10/03/2020, 20:38

SchumyGo ha scritto:Lo staff è andato alla cieca senza chiare indicazioni, ed infatti nell'anime le proporzioni erani molto diverse...


Credo che sia il contrario. Lo staff ha dato indicazioni giuste sulle misure del BS. Ma poi i singoli direttori dell'animazione (che cambiano da episodio ad episodio) sono poi andati a spanne rendendo il BS ora grande, ora piccolo.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti