ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda etnad » 07/12/2020, 22:14

fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:ma infatti se si vogliono fare le pulci sono pochissimi i modelli impeccabili.
Comunque non voglio dire che i modelli che ha avuto in mano Moket non avessero problemi.
Io la mia copia l'ho sfotazzata per bene e non ho notato niente, ma se vado a ingrandire anche da me sugli spigoli dove si incontrano due vernici si vedono imprecisioni

anche la mia è perfetta Dante.. due micropuntini sul blu e sull'arancio di un'ala.. ma difetti visibili solo con luce sparata da vicino e solo da una certa angolazione... son stato oggi pom da Sandrini.. abbiam parlato pure del tuo foglietto :lol: .. il modellino è uno spettacolo!!! ;) fatto proprio bene......


ahhh le istruzioni dici? me nestavo dimenticando...ho un ordine in giacenza e uno in arrivo (spero a giorni), ha detto che me lo fa trovare dentro. Per il big shooter spero per Nicola che stia andando bene , io sono contentissimo di averlo preso.

penso di si , già dai preorder ;) anch'io Dante.. in questo momento ce l'ho davanti ed è un'esplosione con sti colori.. sbrilluccicoso e bello pesante! :mrgreen: .. si si.. il foglietto delle struzioni... l'unico :lol: ;) oh.. ma com'è che te c'hai sempre qualcosa in arrivo???:D :D :D


eheh mi tengo in allenamento!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fabio76danguard » 08/12/2020, 19:23

etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:ma infatti se si vogliono fare le pulci sono pochissimi i modelli impeccabili.
Comunque non voglio dire che i modelli che ha avuto in mano Moket non avessero problemi.
Io la mia copia l'ho sfotazzata per bene e non ho notato niente, ma se vado a ingrandire anche da me sugli spigoli dove si incontrano due vernici si vedono imprecisioni

anche la mia è perfetta Dante.. due micropuntini sul blu e sull'arancio di un'ala.. ma difetti visibili solo con luce sparata da vicino e solo da una certa angolazione... son stato oggi pom da Sandrini.. abbiam parlato pure del tuo foglietto :lol: .. il modellino è uno spettacolo!!! ;) fatto proprio bene......


ahhh le istruzioni dici? me nestavo dimenticando...ho un ordine in giacenza e uno in arrivo (spero a giorni), ha detto che me lo fa trovare dentro. Per il big shooter spero per Nicola che stia andando bene , io sono contentissimo di averlo preso.

penso di si , già dai preorder ;) anch'io Dante.. in questo momento ce l'ho davanti ed è un'esplosione con sti colori.. sbrilluccicoso e bello pesante! :mrgreen: .. si si.. il foglietto delle struzioni... l'unico :lol: ;) oh.. ma com'è che te c'hai sempre qualcosa in arrivo???:D :D :D


eheh mi tengo in allenamento!

na corsetta no? :mrgreen: .. se vai avanti così.. un paio d'anni e vai diretto alle olimpiadi robotiche ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6256
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fred77 » 08/12/2020, 23:16

Guardate attentamente le foto del BS di moket.
Beh, credo che i difettucci più evidenti siano in queste foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il resto, come detto da altri utenti, sono piccolissime sbavature o minime imperfezioni, che si riscontrano un pò in tutti i modelli. E' normale per qualsiasi azienda vedere questi problemi. Sicuramente si provvede alla sostituzione, in quanto si tratta in modo chiaro, di un prodotto fallato. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
shindragon74
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/04/2019, 0:20

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda shindragon74 » 09/12/2020, 20:25

Volevo giusto spezzare una lancia a favore di Nicola...ho mandato le foto delle mie problematiche....e si è impegnato a sostituirmi i componenti fallati e girare foto direttamente al produttore. Lui impegno ce lo mette di sicuro...poi cosa fanno la non è certo colpa sua....non li ha certo verniciati lui....come in tutte le catene di produzioni....qualcosa può andare storto...sono sicuro si farà sentire giù in jap....comunque sottolineo che é un bellissimo pezzo x me ...semplice essenziale con colori davvero azzeccatissimi....complimenti a zona hobby!!!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda etnad » 10/12/2020, 7:40

fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:ma infatti se si vogliono fare le pulci sono pochissimi i modelli impeccabili.
Comunque non voglio dire che i modelli che ha avuto in mano Moket non avessero problemi.
Io la mia copia l'ho sfotazzata per bene e non ho notato niente, ma se vado a ingrandire anche da me sugli spigoli dove si incontrano due vernici si vedono imprecisioni

anche la mia è perfetta Dante.. due micropuntini sul blu e sull'arancio di un'ala.. ma difetti visibili solo con luce sparata da vicino e solo da una certa angolazione... son stato oggi pom da Sandrini.. abbiam parlato pure del tuo foglietto :lol: .. il modellino è uno spettacolo!!! ;) fatto proprio bene......


ahhh le istruzioni dici? me nestavo dimenticando...ho un ordine in giacenza e uno in arrivo (spero a giorni), ha detto che me lo fa trovare dentro. Per il big shooter spero per Nicola che stia andando bene , io sono contentissimo di averlo preso.

penso di si , già dai preorder ;) anch'io Dante.. in questo momento ce l'ho davanti ed è un'esplosione con sti colori.. sbrilluccicoso e bello pesante! :mrgreen: .. si si.. il foglietto delle struzioni... l'unico :lol: ;) oh.. ma com'è che te c'hai sempre qualcosa in arrivo???:D :D :D


eheh mi tengo in allenamento!

na corsetta no? :mrgreen: .. se vai avanti così.. un paio d'anni e vai diretto alle olimpiadi robotiche ;)


ehehe per la corsetta c'ho il tappeto con vista vetrinette

zonahobby
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2017, 12:53

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda zonahobby » 10/12/2020, 8:49

Buongiorno, alcuni pezzi hanno dei piccoli problemi di verniciatura. Alcuni irrilevanti altri fastidiosi. La vernice saltata insopportabile. Ma non serve farsi prendere dal panico, fortunatamente non sono molti ed avendo il poroduttore in Italia e precisamente a Udine, basta chiamarlo o mandargli una mail e lui.... ovvero io ^__^, vi mando un pezzo in sostituzione. Non mandatemi 50 foto per un ala, ne basta una sola, dove il pezzo viene visto per intero e con il problema cerchiato. Quindi calma... Unica cosa, chiedo pazienza. Come per ogni produzione è sempre previsto un piccolo stock di ricambi che però non sono arrivati a me ma in Giappone e a causa di vari ritardi con le spedizioni, non lo ho ancora fisicamente in mano.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda criis » 10/12/2020, 12:48

Arrivato!
Dopo le ultime testimonianze, confesso che ho aperto la scatola con una certa apprensione e ho controllato il modello molto attentamente.
Fortunatamente il mio è esente da difetti...però mi aspettavo una cura superiore. Qua e là ci sono piccole sbavature, tipo macchiette di rosso sull’arancione, la pinna del corpo centrale col colore non proprio perfetto, polistirolo scadente, basette non proprio “luccicanti”.
Piccoli difetti che non compromettono la riuscita generale del prodotto, ma mi sarei aspettato qualcosa di più esclusivo, sotto ogni punto di vista. Invece sembra quasi che, dall’idea originale, chi ha poi prodotto il tutto materialmente, non avesse la stessa visione di “gioellino” a tutto tondo.
Il modello è bello, mi ha fatto ricredere. Belle forme e proporzioni, forse il corpo centrale troppo leggero rispetto alle aspettative e, contrariamente, le gondole laterali di buona sostanza...sempre al peso.
Molto molto gradevole la miniatura di Hiroshi e come già detto, dal buon peso.
Se avesse avuto la verniciatura di un 5PRO, o di un Jeeg Cm’s, sarebbe stato veramente perfetto.


P.s.: visto che è stato argomento preponderante, ora che l’ho maneggiato, ritengo che il costo sia equo.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Tengen Toppa » 10/12/2020, 13:21

criis ha scritto: polistirolo scadente



dannazione!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda waldaster » 10/12/2020, 14:14

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto: polistirolo scadente



dannazione!

tu le scatole le butti, sei l'ultimo che deve parlare.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Tengen Toppa » 10/12/2020, 14:15

waldaster ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto: polistirolo scadente



dannazione!

tu le scatole le butti, sei l'ultimo che deve parlare.


certo che le butto, non le fanno più col polistirolo di un volta

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda criis » 10/12/2020, 14:20

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto: polistirolo scadente



dannazione!



È come andare a donne...all’atto pratico, andare con una figa piuttosto che con uno scaldabagno, non cambia niente...ma c’è chi nota la differenza. Io la noto, tu non so ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda Tengen Toppa » 10/12/2020, 14:24

criis ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto: polistirolo scadente



dannazione!



È come andare a donne...all’atto pratico, andare con una figa piuttosto che con uno scaldabagno, non cambia niente...ma c’è chi nota la differenza. Io la noto, tu non so ;)


io tendo a guardare la donna,
ma ammetto la mia ignoranza:
non saprei fare la differenza
tra le suolette delle scarpe che indossa

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda criis » 10/12/2020, 14:26

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto: polistirolo scadente



dannazione!



È come andare a donne...all’atto pratico, andare con una figa piuttosto che con uno scaldabagno, non cambia niente...ma c’è chi nota la differenza. Io la noto, tu non so ;)


io tendo a guardare la donna,
ma ammetto la mia ignoranza:
non saprei fare la differenza
tra le suolette delle scarpe che indossa



Non si parlava di scarpe...ma non importa, hai implicitamente risposto :lol:

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6256
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda fred77 » 10/12/2020, 17:09

zonahobby ha scritto:Buongiorno, alcuni pezzi hanno dei piccoli problemi di verniciatura. Alcuni irrilevanti altri fastidiosi. La vernice saltata insopportabile. Ma non serve farsi prendere dal panico, fortunatamente non sono molti ed avendo il poroduttore in Italia e precisamente a Udine, basta chiamarlo o mandargli una mail e lui.... ovvero io ^__^, vi mando un pezzo in sostituzione. Non mandatemi 50 foto per un ala, ne basta una sola, dove il pezzo viene visto per intero e con il problema cerchiato. Quindi calma... Unica cosa, chiedo pazienza. Come per ogni produzione è sempre previsto un piccolo stock di ricambi che però non sono arrivati a me ma in Giappone e a causa di vari ritardi con le spedizioni, non lo ho ancora fisicamente in mano.

Molto bene, questo testimonia ancora una volta l'impegno e la serietà nel risolvere piccoli problemi che purtroppo, quando si stampano tanti pezzi, può capitare come ho gia detto a chiunque.
Nei ritagli di tempo che hai, comincia a pensare a un jeeg 2.0 ! sarebbe grandioso! :mrgreen:
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

zonahobby
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2017, 12:53

Re: ZPRO-02 Big Shooter & Hiroshi Shiba

Messaggioda zonahobby » 11/12/2020, 13:23

Mah, non mi pare che il polistirolo sia scadente...


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti