5PRO Studio: Astroganga

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda gnammymoto » 07/05/2017, 20:27

Geddy ha scritto:nO NO MICA INTERESSA A ME interessera' di piu' a chi lo produce ...per me e' una questione di principio e di educazione ...lo so che sono giocattoli ma ricordiamoci sempre che dietro c'e' gente che fatica e investe soldi e spera di guadagnarci ....io sono per le critiche anche feroci quando un prodotto di massa con un costo produttivo basso o relativamente basso e' spacciato per oro e venduto per tale ma non sono concorde con lo sputtanamento dire falsita' ad ogni livello solo per fare qualche cosa ...credo che sia un traguardo a cui ispirarsi per vivere bene ...

conordo con l'andare avanti e non indietro come i gamberi

Per me puoi prendere fuoco quanto ti pare, l'ho detto a più riprese Gian,un po' di pepe in queste discussioni ci sta sempre bene e per quanto mi riguarda non avrei bannato nemmeno quel fulminato dello zio sam ;) In questo forum non siamo tutti modellisti consumati e la tecnologia dei materiali è spesso motivo di discussione per preferenze varie ed eventuali. Personalmente poi ho un'altra idea di persone che si fanno il culo lavorando e quando un'azienda che produce figures spara certi prezzi per della resina è normale che gli si vadano a contare pure i peli del culo. Non si tratta di calunniare il lavoro altrui, si tratta di essere obbiettivi perchè se gli acquisti di questi prodotti uno li fa sull'onda dell'emozione non esiste alcun limite ma se lo fai perchè sei uno che pone attenzione anche al lato tecnico beh..... allora è decisamente un'altra cosa. Queste ditte non producono beni primari ne fanno beneficenza anzi cercano di speculare il più possibile cercando di sfruttare al massimo la componente emotiva perciò, visti i presupposti, mi sentirò sempre libero di dire la mia.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda Shiba » 07/05/2017, 20:31

Quoto.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda criis » 07/05/2017, 21:13

Kratos74_ ha scritto:
Geddy ha scritto:
Kratos74_ ha scritto:
etnad ha scritto:
Kratos74_ ha scritto:minchia questo è pieno di difetti...vernice saltata su spalle ecc. :shock:

ma mi sa che sono i riflessi


speriamo sia come dici tu


Quando non si SA che scrivere anche le kazzate vanno bene....Ma dove ci sono sti vacca di difetti IO che sono una talpa capisco che QUELLE righine bianche sul bordo delle spalle sono i riflessi dei faretti ....Poi 200 pagine x spiegare che è un ACTION FIGURE di RESINA al carbonio che è NERO E LE PRESUNTE SCROSTATURE SONO BIANCHE... :lol: :lol: PAROLLESS :shock:

caro Gian...se ancora nn te lo hanno detto ci penso io.
sei un rompipalle, un tuttologo di sto ca..o
sei già stato bannato 2 volte..evidentemente è troppo difficile per te capire come ci si comporta in un forum...
fai una cortesia torna a fare i tuoi pimpinotti...


No no, detto e ridetto, hai voglia tu!!!!!!! Quindi quoto e straquoto!!!!!!!!!
Ma quindi in questo forum si viene bannati e si rientra con altri nick? Funziona così?......

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 07/05/2017, 21:26

alle volte resto sconcertato...la vostra intolleranza è seconda solo alla vostra pigrizia...ma dico se un utente non vi sta simpatico, o non avete voglia di leggere quel che scrive, esiste una opzione "GENIALE" di questo forum che permette d'inserire la persona in questione nella lista ignorati. così non solo non sarete avvisati dei suoi interventi, ma i suoi post saranno "oscurati", potendo leggere oltre.
dai su ogni tanto comportiamoci da persone adulte e smettiamola con queste uscite gratuite altrimenti non se ne esce più, è un ciclo continuo e non può essere d'accordo con tutti o pretendere che quel qualcuno si adegui forzatamente al piacere della massa.

senza polemica eh, lo sapete che non sono tipo, è solo che non si può cercare sempre un nemico d'abbattere...

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda kengiu » 07/05/2017, 21:41

SchumyGo ha scritto:alle volte resto sconcertato...la vostra intolleranza è seconda solo alla vostra pigrizia...ma dico se un utente non vi sta simpatico, o non avete voglia di leggere quel che scrive, esiste una opzione "GENIALE" di questo forum che permette d'inserire la persona in questione nella lista ignorati. così non solo non sarete avvisati dei suoi interventi, ma i suoi post saranno "oscurati", potendo leggere oltre.
dai su ogni tanto comportiamoci da persone adulte e smettiamola con queste uscite gratuite altrimenti non se ne esce più, è un ciclo continuo e non può essere d'accordo con tutti o pretendere che quel qualcuno si adegui forzatamente al piacere della massa.

senza polemica eh, lo sapete che non sono tipo, è solo che non si può cercare sempre un nemico d'abbattere...
quoto ogni singola parola , mica si deve interagire con tutti per forza come ho scritto ognuno ha i suoi pregi e difetti avvolte un po di pazienza e comprensione da parte di tutti e nessun escluso renderebbe questo forum idilliaco , e come vedete cresciamo ogni giorno !

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda Geddy » 07/05/2017, 22:03

gnammymoto ha scritto:
Geddy ha scritto:nO NO MICA INTERESSA A ME interessera' di piu' a chi lo produce ...per me e' una questione di principio e di educazione ...lo so che sono giocattoli ma ricordiamoci sempre che dietro c'e' gente che fatica e investe soldi e spera di guadagnarci ....io sono per le critiche anche feroci quando un prodotto di massa con un costo produttivo basso o relativamente basso e' spacciato per oro e venduto per tale ma non sono concorde con lo sputtanamento dire falsita' ad ogni livello solo per fare qualche cosa ...credo che sia un traguardo a cui ispirarsi per vivere bene ...

conordo con l'andare avanti e non indietro come i gamberi

Per me puoi prendere fuoco quanto ti pare, l'ho detto a più riprese Gian,un po' di pepe in queste discussioni ci sta sempre bene e per quanto mi riguarda non avrei bannato nemmeno quel fulminato dello zio sam ;) In questo forum non siamo tutti modellisti consumati e la tecnologia dei materiali è spesso motivo di discussione per preferenze varie ed eventuali. Personalmente poi ho un'altra idea di persone che si fanno il culo lavorando e quando un'azienda che produce figures spara certi prezzi per della resina è normale che gli si vadano a contare pure i peli del culo. Non si tratta di calunniare il lavoro altrui, si tratta di essere obbiettivi perchè se gli acquisti di questi prodotti uno li fa sull'onda dell'emozione non esiste alcun limite ma se lo fai perchè sei uno che pone attenzione anche al lato tecnico beh..... allora è decisamente un'altra cosa. Queste ditte non producono beni primari ne fanno beneficenza anzi cercano di speculare il più possibile cercando di sfruttare al massimo la componente emotiva perciò, visti i presupposti, mi sentirò sempre libero di dire la mia.


OVVIAMENTE è pure il mio pensiero HO detto che un conto è sputtanare e un conto criticare con osservazioni reali guardando attentamente FOTO e leggendo quanto più possibile

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda kengiu » 07/05/2017, 22:08

e' sempre colpa di gian comunque lollll to foto con cui potete vedere la stazza dell'astroganga

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda Geddy » 07/05/2017, 22:13

Non dirmi che è tutta roba tua :shock: :shock:
Comunque resta un bellissimo axion sfiga TUTTO scrostato :lol: :lol: :lol: ha la scabbia e la lebbra e si vede dalle foto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda criis » 07/05/2017, 22:52

SchumyGo ha scritto:alle volte resto sconcertato...la vostra intolleranza è seconda solo alla vostra pigrizia...ma dico se un utente non vi sta simpatico, o non avete voglia di leggere quel che scrive, esiste una opzione "GENIALE" di questo forum che permette d'inserire la persona in questione nella lista ignorati. così non solo non sarete avvisati dei suoi interventi, ma i suoi post saranno "oscurati", potendo leggere oltre.
dai su ogni tanto comportiamoci da persone adulte e smettiamola con queste uscite gratuite altrimenti non se ne esce più, è un ciclo continuo e non può essere d'accordo con tutti o pretendere che quel qualcuno si adegui forzatamente al piacere della massa.

senza polemica eh, lo sapete che non sono tipo, è solo che non si può cercare sempre un nemico d'abbattere...



Quindi se il problema di un utente che più volte commenta irritando altri, come è stato ormai appurato in maniera più che chiara, si risolve ignorandola, bisognerebbe dire agli admin che nel regolamento bisognerebbe togliere tutto quello che è relativo a flame, offese, mancanza di rispetto e quant'altro, tanto se sei una persona adulta e civile, abbozzi una prima volta, lo ignori e risolvi il problema....
Complimenti, bel modo di pensare, soprattutto non di parte. Si dia il caso, invece, che nelle comunità, di qualsiasi tipo e perciò anche in quelle virtuali, vigano dei codici comportamentali non scritti, i quali prevedono di usare educazione, buonsenso e tolleranza, ma devono essere sempre applicate da entrambe le parti, mai a senso unico. Non esiste che un personaggio che infastidisce ed irrita più persone, sia tollerato per obbligo e gli venga sempre passato tutto.

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda McTurbo » 08/05/2017, 9:41

Lo Staff di AE é ritornato a lavoro ;)
Finalmente mi hanno richiesto il pagamento per la spedizione.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda Wamoo85 » 08/05/2017, 10:16

Geddy ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Geddy ha scritto:nO NO MICA INTERESSA A ME interessera' di piu' a chi lo produce ...per me e' una questione di principio e di educazione ...lo so che sono giocattoli ma ricordiamoci sempre che dietro c'e' gente che fatica e investe soldi e spera di guadagnarci ....io sono per le critiche anche feroci quando un prodotto di massa con un costo produttivo basso o relativamente basso e' spacciato per oro e venduto per tale ma non sono concorde con lo sputtanamento dire falsita' ad ogni livello solo per fare qualche cosa ...credo che sia un traguardo a cui ispirarsi per vivere bene ...

conordo con l'andare avanti e non indietro come i gamberi

Per me puoi prendere fuoco quanto ti pare, l'ho detto a più riprese Gian,un po' di pepe in queste discussioni ci sta sempre bene e per quanto mi riguarda non avrei bannato nemmeno quel fulminato dello zio sam ;) In questo forum non siamo tutti modellisti consumati e la tecnologia dei materiali è spesso motivo di discussione per preferenze varie ed eventuali. Personalmente poi ho un'altra idea di persone che si fanno il culo lavorando e quando un'azienda che produce figures spara certi prezzi per della resina è normale che gli si vadano a contare pure i peli del culo. Non si tratta di calunniare il lavoro altrui, si tratta di essere obbiettivi perchè se gli acquisti di questi prodotti uno li fa sull'onda dell'emozione non esiste alcun limite ma se lo fai perchè sei uno che pone attenzione anche al lato tecnico beh..... allora è decisamente un'altra cosa. Queste ditte non producono beni primari ne fanno beneficenza anzi cercano di speculare il più possibile cercando di sfruttare al massimo la componente emotiva perciò, visti i presupposti, mi sentirò sempre libero di dire la mia.


OVVIAMENTE è pure il mio pensiero HO detto che un conto è sputtanare e un conto criticare con osservazioni reali guardando attentamente FOTO e leggendo quanto più possibile


Riprendo questo post che riassume i tre intereventi sui quali non sono d'accordo. Ragazzi miei (parlo in generale adesso, sia chiaro), davvero dobbiamo accettare il fatto di essere attaccati/presi per imbecilli/smerdati senza alcun controllo e con l'unica soluzione di mettere nella lista "ignora" l'utente in questione??? Ma nella società civile o in altre realtà virtuali o reali che siano funziona cosi? Uno per strada vi dice di tutto, magari vi aggredisce fisicamente, e voi reagite mettendo le cuffiette con la musica al massimo e proseguite a camminare? Non cercate di rispondergli e farlo ragionare o, in casi limite, chiamate la polizia?

Nello specifico, Geddy/Bigul/Gian, è chiaro che hai rapporti privileggiati con gli admin, il che va bene, per carità! Credo che un po' tutti i più "vecchi" abbiano dei rapporti più o meno stretti con parecchia gente del forum, ma a tutto c'è un limite. Mi permetto di chiamarti Gian (credo sia il tuo nome, no? Io mi chiamo Claudio, piacere), lo sai qual é il problema nel fatto di mettereti nella lista degli ignorati? Oltre alla mancanza di eticità di questo atteggiamento (cosa del tutto personale, ma io non voglio censurare nessuno), il fatto è che tu dici cose a volte molto interessanti. In particolare apprezzo il tuo lavoro da modellista, ma davvero il tuo atteggiamento è inammissibile. Hai scritto un post di scuse/ringraziamenti, ma non è durata... Peccato...

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda gnammymoto » 08/05/2017, 11:30

Wamoo85 ha scritto:
Geddy ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Geddy ha scritto:nO NO MICA INTERESSA A ME interessera' di piu' a chi lo produce ...per me e' una questione di principio e di educazione ...lo so che sono giocattoli ma ricordiamoci sempre che dietro c'e' gente che fatica e investe soldi e spera di guadagnarci ....io sono per le critiche anche feroci quando un prodotto di massa con un costo produttivo basso o relativamente basso e' spacciato per oro e venduto per tale ma non sono concorde con lo sputtanamento dire falsita' ad ogni livello solo per fare qualche cosa ...credo che sia un traguardo a cui ispirarsi per vivere bene ...

conordo con l'andare avanti e non indietro come i gamberi

Per me puoi prendere fuoco quanto ti pare, l'ho detto a più riprese Gian,un po' di pepe in queste discussioni ci sta sempre bene e per quanto mi riguarda non avrei bannato nemmeno quel fulminato dello zio sam ;) In questo forum non siamo tutti modellisti consumati e la tecnologia dei materiali è spesso motivo di discussione per preferenze varie ed eventuali. Personalmente poi ho un'altra idea di persone che si fanno il culo lavorando e quando un'azienda che produce figures spara certi prezzi per della resina è normale che gli si vadano a contare pure i peli del culo. Non si tratta di calunniare il lavoro altrui, si tratta di essere obbiettivi perchè se gli acquisti di questi prodotti uno li fa sull'onda dell'emozione non esiste alcun limite ma se lo fai perchè sei uno che pone attenzione anche al lato tecnico beh..... allora è decisamente un'altra cosa. Queste ditte non producono beni primari ne fanno beneficenza anzi cercano di speculare il più possibile cercando di sfruttare al massimo la componente emotiva perciò, visti i presupposti, mi sentirò sempre libero di dire la mia.


OVVIAMENTE è pure il mio pensiero HO detto che un conto è sputtanare e un conto criticare con osservazioni reali guardando attentamente FOTO e leggendo quanto più possibile


Riprendo questo post che riassume i tre intereventi sui quali non sono d'accordo. Ragazzi miei (parlo in generale adesso, sia chiaro), davvero dobbiamo accettare il fatto di essere attaccati/presi per imbecilli/smerdati senza alcun controllo e con l'unica soluzione di mettere nella lista "ignora" l'utente in questione??? Ma nella società civile o in altre realtà virtuali o reali che siano funziona cosi? Uno per strada vi dice di tutto, magari vi aggredisce fisicamente, e voi reagite mettendo le cuffiette con la musica al massimo e proseguite a camminare? Non cercate di rispondergli e farlo ragionare o, in casi limite, chiamate la polizia?

Nello specifico, Geddy/Bigul/Gian, è chiaro che hai rapporti privileggiati con gli admin, il che va bene, per carità! Credo che un po' tutti i più "vecchi" abbiano dei rapporti più o meno stretti con parecchia gente del forum, ma a tutto c'è un limite. Mi permetto di chiamarti Gian (credo sia il tuo nome, no? Io mi chiamo Claudio, piacere), lo sai qual é il problema nel fatto di mettereti nella lista degli ignorati? Oltre alla mancanza di eticità di questo atteggiamento (cosa del tutto personale, ma io non voglio censurare nessuno), il fatto è che tu dici cose a volte molto interessanti. In particolare apprezzo il tuo lavoro da modellista, ma davvero il tuo atteggiamento è inammissibile. Hai scritto un post di scuse/ringraziamenti, ma non è durata... Peccato...

Tu puoi avere ragione come non averla, nel senso, nessuno ti impedisce ad insulto ricevuto di replicare con altrettanta trollanza magari scrivendo in privato se proprio non vuoi alimentare un qualsivoglia flame. Se uno si sente perculato non è che debba richiedere sempre l'intervento di qualche amministratore, quì abbiamo tutti una certa età perciò abbondantemente in grado di reggere un vaffa o di passare talvolta per coglioni senza subire danni permanenti. Come puoi notare non abbiamo tutti lo stesso autocontrollo e non abbiamo tutti lo stesso approccio emotivo a questa passione inoltre abbiamo a che fare tanto con l'impulsivo quanto con il controllolato e non è affatto detto che il secondo ne sappia più del primo. E' una passione, diamo aria e spazio a tutti.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda eclipsevv » 08/05/2017, 11:51

Tornando più in topic, oggi ho avuto modo di fare una chiacchierata con un ex collega di facoltà che, a differenza mia, ha poi continuato a lavorare in ambito materiali.

Da quanto ho capito, le fibre di carbonio di per se sono materiali molto resistenti ma sottili (essenzialmente dei fili), per cui sarebbe impossibile produrre solo con essi una struttura che debba mantenere una forma rigida. Viene quindi usata allo scopo una matrice, tipicamente di resina ma non necessariamente (potrebbe anche essere di grafite, metallo o plastica a seconda di cosa devo produrre).

È comunque in linea di principio sbagliato definire il materiale composito come "resina", anzi tipicamente ci si riferisce allo stesso genericamente come "fibra di carbonio", anche se propriamente è appunto un materiale composito.

Non vorrei scatenare altri flame, ma tanto vi dovevo per inquadrare questo modello...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 08/05/2017, 12:21

è corretto quanto dici nel caso in cui si debba realizzare una struttura interamente in carbonio o solo rivestita da questo.
nel caso di questo Ganga risulterebbe troppo sottile e necessiterebbe di un'ulteriore armatura interna per gestire lo scheletro senza creparsi sotto sforzo, per non parlare dei costi proibitivi che avrebbe.
qui invece abbiamo l'utilizzo del carbonio come carica aggiunta sotto forma di polvere all'impasto di resina per conferirgli caratteristiche meccaniche superiori. inoltre la polvere il più delle volte viene ricavata dalla macerazione degli scarti della fibra a costi notevolmente più bassi.
il modello viene definito in resina in modo semplicistico per rendere il concetto, ma di fatto è un impasto composito caricato con la polvere di carbonio. questo...come dire...ecco, polimero! più è caricato di polvere e più aumenta la sua viscosità rendendo impossibile il suo colaggio in stampi se non tramite iniezione come appunto si fa per le industrie automobilistiche.
comunque con il concetto di resina non s'intende mai quella da modellismo usata per hobby, ma sempre un materiale di tipo industriale con caratteristiche nettamente superiori.
in tutto questo la cosa positiva è che i pezzi grezzi sono neri, per cui c'è bisogno di colorare il 100% del modello...a tutto vantaggio dei nostri occhi... :mrgreen:

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda Wamoo85 » 08/05/2017, 12:52

gnammymoto ha scritto: Tu puoi avere ragione come non averla, nel senso, nessuno ti impedisce ad insulto ricevuto di replicare con altrettanta trollanza magari scrivendo in privato se proprio non vuoi alimentare un qualsivoglia flame. Se uno si sente perculato non è che debba richiedere sempre l'intervento di qualche amministratore, quì abbiamo tutti una certa età perciò abbondantemente in grado di reggere un vaffa o di passare talvolta per coglioni senza subire danni permanenti. Come puoi notare non abbiamo tutti lo stesso autocontrollo e non abbiamo tutti lo stesso approccio emotivo a questa passione inoltre abbiamo a che fare tanto con l'impulsivo quanto con il controllolato e non è affatto detto che il secondo ne sappia più del primo. E' una passione, diamo aria e spazio a tutti.


E chi ha detto che chi è "calmo" ha ragione?? Ho ribadito che le opinioni di Gian le reputo molto interessanti.

"Detto questo è evidente che tu stia dicendo delle minchiate stratosferiche. Ovviamente non hai l'esperienza che ho io nei forum perché sapresti che mod e admin sono li per gestire comportamenti scorretti e di gente che passa il limite alla cazzo senza mostrare il minimo rispetto per gli altri, persone che nemmeno conoscono. La prossima volta, invece di dare aria alla bocca senza ritegno, o meglio scrivendo commenti da bimbominkia, prova a connettere il cervello e a STUDIARE, o magari ad ascoltare l'opinione di chi ha EVIDENTEMENETE PIU' ESPERIENZA DI TE"

Gnammy ovviamente la parte tra virgolette è una facile provocazione, non ce l'ho con te e non penso una virgola di quello che ho scritto :D , ma è uno stupido tentativo di far capire che il linguaggio e il modo di proporre un'idea ha il suo peso, al pari dell'idea stessa. Come non possiamo andare in giro a fare e dire il cavolo che ci pare, cosi dovremmo rispettare le regole del vivere civile anche on-line. Se che è pura utopia, ma io ci spero sempre...


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti