5PRO Studio: Astroganga

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda Shiba » 22/05/2017, 20:41

Adoro quell illustratore! Ho un librone di lui, un artbook , che si intitola "rakugaking" ed è una roba pazzesca! Scudate l' ot.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda Geddy » 22/05/2017, 22:38

con me sfondi una fabbrica di portoni aperti al riguardo Takeya Terada e il fu Nirasawa sno stati e sono ancora i miei preferiti

Avatar utente
tonyhornet
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 29/05/2016, 19:25

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda tonyhornet » 28/05/2017, 14:29

visto ieri per la prima volta...sono rimasto davvero colpito dalla brillantezza della verniciatura ...nn mi aspettavo un prodotto così ben rifinito...così l'ho preso anche se avevo deciso di prendere il metaltech per risparmiare...molto soddisfatto

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 799
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda ico66 » 01/06/2017, 16:07

tonyhornet ha scritto:visto ieri per la prima volta...sono rimasto davvero colpito dalla brillantezza della verniciatura ...nn mi aspettavo un prodotto così ben rifinito...così l'ho preso anche se avevo deciso di prendere il metaltech per risparmiare...molto soddisfatto


...anche io ho deciso di prendere il Metaltech per risparmiare...l'ho visto anche io dal vivo in un negozio di Roma e devo dire che invece che resina sembra fatto tutto di metallo per la qualità della verniciatura !!! E' impressionante per quanto è fatta bene !!!....un bellissimo pezzo non c'è che dire....forse, mi diceva lo stesso negoziante, un pò "rigido" ossia un pochino limitato nelle articolazioni....ma nulla toglie alla qualità e bellezza del pezzo....complimenti a chi lo ha preso !!!.... ;) ;) ;)

Lagus
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/09/2016, 12:32

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda Lagus » 02/06/2017, 1:38

Arrivato oggi, davvero fantastico. Al tatto e al peso, se nn lo avessi saputo avrei creduto fosse di metallo. Anche la confezione è eccezionale. Sembra di aprire un gioiello.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda criis » 12/07/2017, 17:14

Aiutatemi a chiudere la bocca, ho la mascella a terra!!!!! :o
E' un modello magnifico, si fa fatica a catalogarlo secondo me, a trovargli qualche modello a cui paragonarlo o accostarlo, per quantificarlo.
Lo sculpt è un qualcosa di emozionale, riesce a fondere la bellezza e l'esclusività di tratti delineati dalla mano esperta di un artigiano di rara bravura, con la precisione senza sbavature del miglior stampo industriale. La colorazione ti incanta.....colori vivi, belli, compatti....io non sono un tecnico, non so se uso termini giusti, ma questo modello mi ha veramente emozionato.
Al tatto è molto particolare....non senti il peso della zama, ma neanche la leggerezza della plastica....non da la sensazione di pieno, ma neanche di vuoto. Vi giuro, questo modello mi ha colpito molto, sarà che, pur non avendo mai visto la serie per intero e i ricordi sono veramente lontani nel tempo, il Ganga mi è sempre piaciuto moltissimo.....forse complice la sigla che trovo meravigliosa.
All'atto pratico le giunture mi sembrano di buona fattura, non ha una posabilità eccelsa, ma qualcosa fa :D
Gli anelli su ginocchia e gomiti, in concerto al tipo di giuntura realizzata, danno a mio avviso una bella linea ed omogeneità al piegamento di gomito e ginocchio, pur con angoli non certo da primato. Di nota anche la possibilità di muovere a 360° la parte superiore del tronco....dove inizia la pettorina rossa per intenderci.
Come già altri hanno sicuramente detto, bella anche la scatola, il package, decisamente a tono con il modello.
L'unica vera pecca secondo me, la mancanza di un libricino illustrativo. E' vero che ci sono alcune figure esplicative sui lati della scatola, ma un qualcosa di più completo da sfogliare, non avrebbe guastato....ancora devo capire se il braccio all'altezza del bicipite può ruotare e se le gambe, in qualche parte, possano fare la stessa cosa....io non ho forzato per scoprirlo :lol:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 12/07/2017, 19:30

guardando ai lati della scatola noterai i punti di snodo e rotazione. essendo 100% verniciato dopo l'assemblaggio e lo stoccaggio i pezzi tendono e fare aderenza tipo effetto ventosa dovuta alla finitura lucida super liscia. quindi afferra la spalla sollevando lo spallierino, e gira con forza il bicipite. la prima volta fa un pò di resistenza ma l'effetto svanisce dopo qualche giro.
fai lo stesso con la gamba, blocca il meccanismo superiore e fai ruotare solo la coscia.
per il resto concordo è in assoluto il figure/gokin più bello che sia mai stato prodotto, un vero modello da collezione curato fin nei minimi dettagli...forse tra una decina d'anni, anche più, Bandai farà cose simili...naaaa tanto loro vendono lo stesso chi glielo fa fare...noi di certo no... :?

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda criis » 12/07/2017, 20:21

SchumyGo ha scritto:guardando ai lati della scatola noterai i punti di snodo e rotazione. essendo 100% verniciato dopo l'assemblaggio e lo stoccaggio i pezzi tendono e fare aderenza tipo effetto ventosa dovuta alla finitura lucida super liscia. quindi afferra la spalla sollevando lo spallierino, e gira con forza il bicipite. la prima volta fa un pò di resistenza ma l'effetto svanisce dopo qualche giro.
fai lo stesso con la gamba, blocca il meccanismo superiore e fai ruotare solo la coscia.
per il resto concordo è in assoluto il figure/gokin più bello che sia mai stato prodotto, un vero modello da collezione curato fin nei minimi dettagli...forse tra una decina d'anni, anche più, Bandai farà cose simili...naaaa tanto loro vendono lo stesso chi glielo fa fare...noi di certo no... :?



Ma infatti è proprio per via delle figure che ho provato, ma la paura di romperlo senza esserne certo, era troppa. Quindi vado.....mi garantisci? :D

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 13/07/2017, 1:06

vai tranquillo come ti ho scritto, vedrai che ruotando leggermente le braccia all'interno ti sembrerà ancora più possente e comunque se dovesse avere qualche difetto meglio subito che dopo... ;)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda kengiu » 18/07/2017, 19:18


Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda Geddy » 20/07/2017, 18:54

Ma non avete mai avuto per le mani un resin KIT tipo GUNDAM MASTER GRADE??

Avatar utente
darthroy
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 27/05/2016, 20:27

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda darthroy » 06/08/2017, 12:19

Bello, bello, bello! Il modello, poi, è piacevolmente 'pieno', insomma, questo Carbotex davvero mi ha convinto :)
Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda fred77 » 06/08/2017, 12:58

criis ha scritto:Aiutatemi a chiudere la bocca, ho la mascella a terra!!!!! :o
E' un modello magnifico, si fa fatica a catalogarlo secondo me, a trovargli qualche modello a cui paragonarlo o accostarlo, per quantificarlo.
Lo sculpt è un qualcosa di emozionale, riesce a fondere la bellezza e l'esclusività di tratti delineati dalla mano esperta di un artigiano di rara bravura, con la precisione senza sbavature del miglior stampo industriale. La colorazione ti incanta.....colori vivi, belli, compatti....io non sono un tecnico, non so se uso termini giusti, ma questo modello mi ha veramente emozionato.
Al tatto è molto particolare....non senti il peso della zama, ma neanche la leggerezza della plastica....non da la sensazione di pieno, ma neanche di vuoto. Vi giuro, questo modello mi ha colpito molto, sarà che, pur non avendo mai visto la serie per intero e i ricordi sono veramente lontani nel tempo, il Ganga mi è sempre piaciuto moltissimo.....forse complice la sigla che trovo meravigliosa.
All'atto pratico le giunture mi sembrano di buona fattura, non ha una posabilità eccelsa, ma qualcosa fa :D
Gli anelli su ginocchia e gomiti, in concerto al tipo di giuntura realizzata, danno a mio avviso una bella linea ed omogeneità al piegamento di gomito e ginocchio, pur con angoli non certo da primato. Di nota anche la possibilità di muovere a 360° la parte superiore del tronco....dove inizia la pettorina rossa per intenderci.
Come già altri hanno sicuramente detto, bella anche la scatola, il package, decisamente a tono con il modello.
L'unica vera pecca secondo me, la mancanza di un libricino illustrativo. E' vero che ci sono alcune figure esplicative sui lati della scatola, ma un qualcosa di più completo da sfogliare, non avrebbe guastato....ancora devo capire se il braccio all'altezza del bicipite può ruotare e se le gambe, in qualche parte, possano fare la stessa cosa....io non ho forzato per scoprirlo :lol:

Significa che 5pro lavora BENE (si vede e si legge nei vostri commenti). E questa è una buona notizia per tutti, visto che di sicuro proporranno soggetti molto interessanti in futuro.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda gnammymoto » 06/08/2017, 15:05

Visto soprattutto che hanno già il proto colorato di Tekkaman 8-)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio: Astroganga

Messaggioda TommyGo!! » 06/08/2017, 15:07

gnammymoto ha scritto:Visto soprattutto che hanno già il proto colorato di Tekkaman 8-)

Si...direi che lo aspettiamo in tanti.....:D


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti