Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Forum dedicato ai prodotti Good Smile Company
Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda Marcello77 » 03/08/2022, 12:43

Anche per me potrebbe essere il compromesso perfetto fra Bandai e Sentinel.
Proprio ieri ho montato il mio Sentinel, di cui ho gradito molto il peso, lo sculpt e i dettagli, ma non le dimensioni, troppo poco imponente. Il Bandai dal canto suo ha come unico vantaggio le dimensioni. Se questo nuovo modello fosse grande e pesante come sembrerebbe, potrebbe essere il migliore a finir in vetrina. Il Threezero (che attendo mi arrivi), anche se è lo stesso soggetto, è troppo rivisitato per confrontarlo con questi 3 e credo starà bene accanto ad aclune statue transformers che possiedo (eresia? :lol:).

Mi aspetto di metter in vendita più di un Dancouga a settembre!

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda ryoma74 » 03/08/2022, 14:16

ryoma74 ha scritto:Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda kengiu » 04/08/2022, 22:20

Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda kengiu » 05/08/2022, 5:18

58 mila yen
Maggio 2023

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Takeru79
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/06/2020, 16:12

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda Takeru79 » 05/08/2022, 7:56

Davvero notevole. A questo punto tanto vale che faccia uno scaffale solo per i vari Dancouga visto che spuntano come funghi. Riassumendo la mia triade sara': Bandai versione R per design misto giocattolo vintage-serie tv. Sentinel per posabilita' e Hagane Works per imponenza mattonosa, nuova categoria ad honorem creata appositamente per l'occasione. Come extra per rendere il tutto ancora piu' fuori scala ci metto anche l'Eagle Fighter non componibile della Sentinel XD Threezero non pervenuto visto che non mi piace il deco a colpo d'occhio.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda ryoma74 » 05/08/2022, 9:08

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda ryoma74 » 05/08/2022, 9:12

THE合體 HAGANE WORKS 超獸機神 斷空我

發售日期:2023年5月
售價:58,000日圓(含稅)

商品規格
- 鋅合金&塑膠製塗裝完成合體可動模型・無比例・附專用台座
- 全高 約300mm (斷空我合體時頭頂高)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda wargarv » 05/08/2022, 11:03

Questo praticamente, rispetto a quanto visto in precedenza, è stato completamente rifatto, in decisamente meglio.
Son sparite tutte le linee di giunzione che funestavano il big moth ed è stato rivisto....boh direi tutto :D
Sicuramente molto molto meglio ora.

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda Marcello77 » 05/08/2022, 11:33

1.4 kg contro i 0.5 Kg del ThreeZero, mica male a parità di altezza (entrambi dovrebbero stare sui 33 cm). Se costassero uguali non avrei dubbi....purtroppo già il TZ era caro e questo, in preordine, costerà quasi il doppio, perciò avendo anche il Sentinel, se non riesco a rivendere qualcosa, dovrò rinunciarci.

Mi piacciono molto le soluzioni del petto e spalle, oltre alla presenza copiosa di metallo e allo sculpt in generale. Non mi soddisfano le caviglie, come nel Sentinel, e i piedoni come nel TZ ... sono incontentabile! Molto comunque dipenderà dalla finitura e dalla qualità complessiva del modello, tutte da valutare dopo il rilascio.
Mi metto in attesa alla finestra, ovviamente con qualche alcoolico per compagnia! :lol:

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda Phoebus Abel » 05/08/2022, 11:50

Marcello77 ha scritto:1.4 kg contro i 0.5 Kg del ThreeZero, mica male a parità di altezza (entrambi dovrebbero stare sui 33 cm). Se costassero uguali non avrei dubbi....purtroppo già il TZ era caro e questo, in preordine, costerà quasi il doppio, perciò avendo anche il Sentinel, se non riesco a rivendere qualcosa, dovrò rinunciarci.

Mi piacciono molto le soluzioni del petto e spalle, oltre alla presenza copiosa di metallo e allo sculpt in generale. Non mi soddisfano le caviglie, come nel Sentinel, e i piedoni come nel TZ ... sono incontentabile! Molto comunque dipenderà dalla finitura e dalla qualità complessiva del modello, tutte da valutare dopo il rilascio.
Mi metto in attesa alla finestra, ovviamente con qualche alcoolico per compagnia! :lol:


fatti un mezcal e combatti la calura tropicale così.. :lol:
Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda Marcello77 » 05/08/2022, 11:54

:lol: :lol: :lol: :lol:
Magari aspetto di esser fuori dal lavoro ;)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda wargarv » 05/08/2022, 12:42

Non si capisce tantissimo, ma se il metallo è quello che si sono presi la briga di evidenziare nella foto direi tutto tranne che copioso :)

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda Marcello77 » 05/08/2022, 14:06

Ripeto, pesa 1.4 kg, di metallo ce n'è per forza parecchio. Sarà in parte fuori, in parte nella struttura interna e negli snodi.
Il TZ, che è quasi tutta plastica e forse è pure leggermente più alto, pesa 0,5 Kg, appena 1/3!
A meno che non nasconda "un'ananconda" dal peso considerevole ... ovvero il quinto animale! :lol:

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda Phoebus Abel » 05/08/2022, 16:07

Marcello77 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Magari aspetto di esser fuori dal lavoro ;)


giusto, e occhio alla patente se guidi ;)

Marcello77 ha scritto:Ripeto, pesa 1.4 kg, di metallo ce n'è per forza parecchio. Sarà in parte fuori, in parte nella struttura interna e negli snodi.
Il TZ, che è quasi tutta plastica e forse è pure leggermente più alto, pesa 0,5 Kg, appena 1/3!
A meno che non nasconda "un'ananconda" dal peso considerevole ... ovvero il quinto animale! :lol:


che disparità di materiali. ed ovviamente di peso.
vabbè, seguo questo allora :D
Immagine

Avatar utente
Takeru79
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/06/2020, 16:12

Re: Good Mecha Smile : HAGANE WORKS Dancouga (Chōjū Kishin Dankūga)

Messaggioda Takeru79 » 05/08/2022, 16:23

Marcello77 ha scritto:Ripeto, pesa 1.4 kg, di metallo ce n'è per forza parecchio. Sarà in parte fuori, in parte nella struttura interna e negli snodi.


Nella struttura esterna e' solo nelle parti indicate nel sito ufficiale e riportate anche in questo thread, ovvero nella parte inferiore delle gambe e nei talloni. Si pensava che le immagini fossero parziali e ci fossero altre parti, ma a questo punto e' definitivo visto che le hanno presentate anche nel video promo riassuntivo delle caratteristiche di ieri. Le giunture poi sono in metallo e il modello e' 30cm alla testa, quindi e' un caso simile a quello del Voltron Bandai dove il peso era significativo, ma il metallo nella struttura esterna era limitato a poche parti. In confronto il Threezero e' piu' piccolo e usa plastiche molto leggere (le articolazioni sono in metallo ma lo spessore e' da minimo sindacale) visto che la lion share del budget e' andato nella colorazione in quel caso. Sul discorso plastica poi ci sarebbe da dire che non e' tutta uguale in termini qualitativi e le plastiche heavy duty hanno un discreto peso e poi dipende anche dallo spessore. Per fare un esempio lo Star Saber Masterpiece dei Transformers e' alto piu' o meno uguale all'Hagane Works e pesa un chilo sebbene abbia metallo solo nei piedi e in un paio di pezzetti piuttosto piccoli. In altre parole; se non e' indicato meglio non presupporre ci sia molto metallo in un modello solo dal peso indicato.
Ultima modifica di Takeru79 il 05/08/2022, 16:42, modificato 8 volte in totale.


Torna a “GOOD SMILE COMPANY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti