FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda grendizer73 » 19/01/2021, 16:06

cmq il divanetto poteva venire fuori… accorciando il muso nella parte oltre le ruote posteriori e allungando delle stesse dimensioni la coda (lasciando sempre le cerniere a metà macchina) si poteva ottenere un cockpit estraibile più lungo e quindi spazio per il divanetto … che comunque sarebbe stato per 2 persone (come nel cartone si vede anche che anche con Toppy, Reika e Beauty si stringono per entrarci) alla stregua dei posti posteriori di una coupé … cmq già così è una bomba… poi se voleste aggiungere Banjo, il telecomando col simbolo D3 vi suggerisco anche il simbolone D3 come basetta dove il 3 si solleva per mettere la Mach in posizione di volo …
Sapessi fare io queste cose … (chiedo in giro per 2 Getter Queen di cui avrei anche i modellini base ma tutti mi dicono che non le fanno … ) ci perderei davvero un sacco di tempo … ma non saprei da dove cominciare … o meglio in primis stampante 3D e aerografo …
Che poi dico io nessuno si è incaz… quando Bax ha fatto vedere il suo proto del Mazinkaiser (anche se lui aveva già una ditta alle spalle) … sol perché fatto solo da Bandai …
Non c'è niente di male se qualche professionista vuole entrare in questo mercato per cui se tutto viene fatto in regola quello che conta è la qualità del modeliino e l'apprezzamento che esso ha sul mercato … punto !!!
Fateci sognare e finite questo capolavoro … poi il resto sono solo critiche fasulle e inutili ...

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda Great Mazinkayser » 19/01/2021, 16:09

Non vedo l'ora di vedere altro, soprattutto i comandi, mi sa che il mio post precedente con le domande non è stato visto :-( spero tu possa vederlo e rispondere se puoi.
Tornando agli spazi nei cartoni, ricordo a tutti che nell' Hover Pielder di quella oscenità di Shin Mazinger c'era quasi una una mezza dozzina di persone ad un certo punto ahahahah mentre in altre ci stava a malapena Koji.
Poi nella realtà, negli anni 70, i miei genitori sono stati in 5 dentro una vecchia 500 che nemmeno Lupin...., ma erano giovani, magri ed altri tempi.
Sperando di aver sdrammatizzato un po', penso sia meglio concentrarci sul modellino e godercelo, visto che è un hobby il nostro, invece di perdere tempo e farsi il sangue amaro su chi scrive cosa o dove.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda Korovev » 19/01/2021, 16:24

Great Mazinkayser ha scritto:Poi nella realtà, negli anni 70, i miei genitori sono stati in 5 dentro una vecchia 500 che nemmeno Lupin...., ma erano giovani, magri ed altri tempi.

Scusa, ma sono dilettanti. Il nostro record al ritorno da scuola 3 adulti e 5 bambini (+ gli zaini!) in una 126 :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda fabio76danguard » 19/01/2021, 17:19

io mi ricordo un anno passato in giro con il mio gruppo di amici appena maggiorenni .. in 5 fissi dentro un 112 habart rosso ferrari.. i viaggi da un locale all'altro dove dentro si fumava a bestia con colonna sonora red hot (credo avessimo solo quella cassetta).. non mi ricordo tutto bene.......chissà perchè.... ma se l'utente lex è di Udine si ricorderà bene il discofraska di raschiacco.. o il rototom di gaio di spilimbergo.... ahhhhhhhhhhh.. che pazzie da giovani.......

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda Zopi » 19/01/2021, 18:59

Great Mazinkayser ha scritto:Peccato che sia un custom, di conseguenza tengo le dita incrociate per una futura produzione, cosi la ordino :-)
Mi permetto di fare alcune domande per saziare la mia curiosità smodata, sperando possiate soddisfarla.
Avrà le ruote anteriori sterzanti?
Pensate di creare anche un'action figure di Banjo, o di modificare una generica action figure e trasformarla in meganoide, pardon in Banjo ahahah
Avrà delle option part attacca stacca (esempio le ali che mi sembrano leggermente piccole) per adattarla ai vostri gusti o resterà solo quello che sta nella trasformazione? (Bellissima lo stesso ci mancherebbe)
Pensate d'inserire anche effetti sonori?
Grazie in anticipo se mi risponderete


ecco e ti rispondo...
non avrà ruote sterzanti, ma le ruote in gomma hanno i cuscinetti di metallo...
ci sarà Banjo dentro con la posa che aziona una delle 3 leve sotto al tettuccio...
non avrà attacca/stacca...
niente effetti sonori...
ma bada bene, ci saranno altre sorprese interne ed esterne ;) ;) ;)

Avatar utente
bax74
Moderatore
Messaggi: 315
Iscritto il: 27/05/2016, 9:38

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda bax74 » 20/01/2021, 9:18

Innanzitutto complimenti alla FPR per la mach!
Molto molto bella, mi piace tantissimo e faccio i miei complimenti ai ragazzi che si stanno impegnando in questo progetto. Adoro le persone che si impegnano nel realizzare qualcosa di bello e funzionale soprattutto raggiungendo questi livelli di qualità e dettaglio.

Una precisazione: io ho collaborato ( tutt'ora ne seguo l' avanzamento del progetto) con la Prometeo per la realizzazione del Mazinkaiser Skl, il modello e tutto quello che ne seguirà, è proprietà della Prometeo ma la bandai o chicchessia non può "arrrabiarsi" perché nel momento in cui paghi i diritti ed hai un accordo con chi ne detiene i diritti stessi nessuno può dire nulla al riguardo.
Si possono realizzare gli stessi soggetti ma in salse diverse fatte da ditte diverse, vedi Mazinkaiser, Shin Getter o mazinghi vari.

Scusate la latitanza nel postare lavori ma è un periodo un po' incasinato. Vi leggo sempre e siete sempre nel mio ❤️!
:mrgreen:

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda gnammymoto » 20/01/2021, 11:02

Zopi ha scritto:Ah...quindi sono pure noti sotto questo aspetto....

Comunque ragazzi, stiamo andando avanti con il modello e spero di postare altre foto al più presto!
Per chi vorrà, può anche chiedermi info in privato

Se dentro ci ficchi pure Banjo siamo all'esoterismo :D :D :D

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda Shiba » 20/01/2021, 13:25

Peccato Banjo in posa fissa ..snodabile secondo me avrebbe avuto un mercato anche venduto a se ( se fatto bene)

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda CalogeroKabuto » 20/01/2021, 13:33

Se proprio dobbiamo fare ipotesi e richieste, credo che quello che spaccherebbe definitivamente sarebbero le figures di Beauty e Reika in posa da hostess di motorshow, da mettere appoggiate all'auto.

E un'altra figure di un tizio in costume da bagno stirato sotto le ruote della Mach Patrol.



Ma, a proposito (e qui sono serio): se non intendete fare un prodotto commerciale, avete pensato a vendere i file 3D a prezzo politico per chi poi se la volesse rifare a casa customizzandola? In questo modo i cannibali che vivono nella Giungla avrebbero ben poco da lamentarsi e resterebbero trombati in più direzioni di quante ne sappiano contare. E se voleste giustamente guadagnarci un po' su potreste sempre vendere il kit con le parti metalliche/magnetiche/elettriche già a misura, così chi ha meno voglia di sbattersi potrebbe comunque avere un bel modello in casa.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda Shiba » 20/01/2021, 15:33

CalogeroKabuto ha scritto:Se proprio dobbiamo fare ipotesi e richieste, credo che quello che spaccherebbe definitivamente sarebbero le figures di Beauty e Reika in posa da hostess di motorshow, da mettere appoggiate all'auto.

E un'altra figure di un tizio in costume da bagno stirato sotto le ruote della mach patrol.

:lol:

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda gnammymoto » 20/01/2021, 17:49

CalogeroKabuto ha scritto:Se proprio dobbiamo fare ipotesi e richieste, credo che quello che spaccherebbe definitivamente sarebbero le figures di Beauty e Reika in posa da hostess di motorshow, da mettere appoggiate all'auto.

E un'altra figure di un tizio in costume da bagno stirato sotto le ruote della Mach Patrol.



Ma, a proposito (e qui sono serio): se non intendete fare un prodotto commerciale, avete pensato a vendere i file 3D a prezzo politico per chi poi se la volesse rifare a casa customizzandola? In questo modo i cannibali che vivono nella Giungla avrebbero ben poco da lamentarsi e resterebbero trombati in più direzioni di quante ne sappiano contare. E se voleste giustamente guadagnarci un po' su potreste sempre vendere il kit con le parti metalliche/magnetiche/elettriche già a misura, così chi ha meno voglia di sbattersi potrebbe comunque avere un bel modello in casa.

Ti appoggio tutto.....ma non te lo spingo ;)

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda Zopi » 20/01/2021, 21:05

bax74 ha scritto:Innanzitutto complimenti alla FPR per la mach!
Molto molto bella, mi piace tantissimo e faccio i miei complimenti ai ragazzi che si stanno impegnando in questo progetto. Adoro le persone che si impegnano nel realizzare qualcosa di bello e funzionale soprattutto raggiungendo questi livelli di qualità e dettaglio.

Una precisazione: io ho collaborato ( tutt'ora ne seguo l' avanzamento del progetto) con la Prometeo per la realizzazione del Mazinkaiser Skl, il modello e tutto quello che ne seguirà, è proprietà della Prometeo ma la bandai o chicchessia non può "arrrabiarsi" perché nel momento in cui paghi i diritti ed hai un accordo con chi ne detiene i diritti stessi nessuno può dire nulla al riguardo.
Si possono realizzare gli stessi soggetti ma in salse diverse fatte da ditte diverse, vedi Mazinkaiser, Shin Getter o mazinghi vari.

Scusate la latitanza nel postare lavori ma è un periodo un po' incasinato. Vi leggo sempre e siete sempre nel mio ❤️!
:mrgreen:


grazie mille Bax, da parte mia e degli altri 2 soci e detto da te è un onore, perché i tuoi lavori superano la perfezione....
fatti sentire piu spessoooo ;) ;) ;) ;)

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda Zopi » 20/01/2021, 21:08

gnammymoto ha scritto:
CalogeroKabuto ha scritto:Se proprio dobbiamo fare ipotesi e richieste, credo che quello che spaccherebbe definitivamente sarebbero le figures di Beauty e Reika in posa da hostess di motorshow, da mettere appoggiate all'auto.

E un'altra figure di un tizio in costume da bagno stirato sotto le ruote della Mach Patrol.



Ma, a proposito (e qui sono serio): se non intendete fare un prodotto commerciale, avete pensato a vendere i file 3D a prezzo politico per chi poi se la volesse rifare a casa customizzandola? In questo modo i cannibali che vivono nella Giungla avrebbero ben poco da lamentarsi e resterebbero trombati in più direzioni di quante ne sappiano contare. E se voleste giustamente guadagnarci un po' su potreste sempre vendere il kit con le parti metalliche/magnetiche/elettriche già a misura, così chi ha meno voglia di sbattersi potrebbe comunque avere un bel modello in casa.

Ti appoggio tutto.....ma non te lo spingo ;)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda Zopi » 20/01/2021, 21:10

gnammymoto ha scritto:
Zopi ha scritto:Ah...quindi sono pure noti sotto questo aspetto....

Comunque ragazzi, stiamo andando avanti con il modello e spero di postare altre foto al più presto!
Per chi vorrà, può anche chiedermi info in privato

Se dentro ci ficchi pure Banjo siamo all'esoterismo :D :D :D


eheheheh....lo si sta facendo Benjo da mettere dentro e in assetto per spingere la leva della mach per farla trasformare in aereosistema :D :D

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: FPR MODELS : Mach Patrol (Daitarn 3)

Messaggioda gnammymoto » 21/01/2021, 5:32

Zopi ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Zopi ha scritto:Ah...quindi sono pure noti sotto questo aspetto....

Comunque ragazzi, stiamo andando avanti con il modello e spero di postare altre foto al più presto!
Per chi vorrà, può anche chiedermi info in privato

Se dentro ci ficchi pure Banjo siamo all'esoterismo :D :D :D


eheheheh....lo si sta facendo Benjo da mettere dentro e in assetto per spingere la leva della mach per farla trasformare in aereosistema :D :D

La questione si fa sempre più intrigante.... :D


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti