jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda Phoebus Abel » 14/01/2022, 23:14

c'hai ragione Calogero, nulla da eccepire al tuo post.
Immagine

Avatar utente
tonyhornet
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 29/05/2016, 19:25

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda tonyhornet » 15/01/2022, 14:44

per me vale lo stesso discorso della match patrol..un modello fatto scopiazzando il vintage di 40 anni fa, che non aggiunge nulla o quasi di nuovo o innovativo, lanciato ad un prezzo troppo alto per quello che vale...se poi ci mettiamo la paura che tutti i problemi avuti in passato con le match patrol possano ripresentarsi per quanto mi riguarda resta a scaffale tranquillamente,nonostante il soggetto sia molto accattivante

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda lgatt1 » 15/01/2022, 20:28

Quel modello della Threezero non lo avevo mai visto e sembra realizzato molto bene.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda Cannoloz » 21/01/2022, 19:17

CalogeroKabuto ha scritto:Sentite, mi scuso in anticipo perché mi rendo conto anche io di essere un po' ossessionato da questa cosa... ma proprio non ce la facevo a stare zitto.

Il fatto è che, per brutto che fosse, l'anime di Ken Falco l'ho amato davvero e poter avere in collezione la Hayabusa One fatta come si deve è sempre stato un mio grande sogno.
Poi, che succede? Spunta il più grande cialtrone della storia dell'industria dei giocattoli, annuncia una roba buttata lì senza arte né parte, ci appiccica un prezzo che è una bestemmia in chiesa, e ancora i collezionisti tutti lì a fare "oooh!" e "Bravo! Bravo!" Con una situazione così, è inevitabile che mi girino a mille.

Oggi ho visto il post sulla Asurada di Threezero, che non vorrei parlare troppo presto ma ha come caratteristica anche quella di tenere dei prezzi mediamente sensati - e non ci ho proprio visto più.
Siccome magari non avete presente, mi sono permesso di agevolarvi un comodo schemino:

Immagine

E niente. Volevo solo dimostrare che non è proprio del tutto obbligatorio tornare indietro nella qualità e fare lavori di merda.


Ammazza, dovevano prenderti come consulente :lol:
Scherzi a parte, effettivamente ci sono errori macroscopici di cui non si capisce il senso, visto che non si tratta di robot trasformabili.
Qui c'è un'auto di fantasia che non credo sia troppo difficile da realizzare bene.
Vabè, ci si consola col prezzo bass...ah no :?

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda Clamar » 21/01/2022, 22:22

Il Treezero è molto bello ma anche li mi sembra abbastanza rivisitato, azzeccare le proporzioni è difficile visto che ad ogni fotogramma cambiavano mi basterebbe anche un modello senza fronzoli ma con i dettagli al loro posto, poi riguardando attentamente le prime immagini della fiera sulla fiancata di destra il numero è posizionato correttamente mentre su quella di sinistra è dalla parte inversa! :?

Comunque le musiche di Ken Falco erano troppo fighe! :P
https://www.youtube.com/watch?v=ShqswMw5liU&t=45s&ab_channel=JapanAnimeSoundtrack

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5294
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda SchumyGo » 21/01/2022, 23:04

Comunque nonostante il disappunto (mio compreso) per le mancate proporzioni e gli errori tecnici/estetici, va detto che Jungle s'ispira a Bandai come filosofia, quindi i prodotti devono sembrare "vecchi"...in pratica sono giocattoli da collezione che devono ricordare fortemente i vintage; NON hanno la pretesa di essere dei modelli da collezione... purtroppo questo é... :|

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2395
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda gnammymoto » 21/01/2022, 23:31

Ma se ricordano il vintage sia come realizzazione che come prezzo meglio l'originale ! Al prezzo proposto dovrebbe avere il telecomando,essere illuminata e proporre effetti e gimmick a iosa come l'ultima Yamato! La cazzata del neovintage è la politica Bandai per lucrare tanto e investire poco, una politica protesa esclusivamente a fini speculativi che anche Jungle (e non solo) ha abbracciato ormai da tempo.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda Phoebus Abel » 21/01/2022, 23:33

SchumyGo ha scritto:Comunque nonostante il disappunto (mio compreso) per le mancate proporzioni e gli errori tecnici/estetici, va detto che Jungle s'ispira a Bandai come filosofia, quindi i prodotti devono sembrare "vecchi"...in pratica sono giocattoli da collezione che devono ricordare fortemente i vintage; NON hanno la pretesa di essere dei modelli da collezione... purtroppo questo é... :|


sì, lo "spirito" è questo...
Immagine

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda CalogeroKabuto » 22/01/2022, 2:19

E va bene, ma se "non hanno la pretesa di essere modelli da collezione" li facciano cortesemente pagare come giocattoli qualunque.

Se si ostinano a prezzarli come se fossero di platino, o li fanno con un'intelligenza artificiale che ti prepara anche il caffè la mattina quando ti svegli, oppure possono tenerli e usarli come sex toy anali.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda Tiger II » 22/01/2022, 10:47

In effetti ho visto qualche prezzo in giro.......ed effettivamente costicchia!!!
Ma è proprio il prezzo della vita ad essere aumentato!!!
Poi se ci mettiamo le tirature......
Ragazzi;ho visto Superman e Batman Swarovski al prezzo di questa macchina se non più!
Si paga la tiratura!purtroppo questo è il nostro hobby!
Ora,a me dell'Hayabusa non è che freghi nulla!
Praticamente Ken Falco lo vedevo poco o niente!
Però ci sono oggetti come il Brian Condor e la moto di Hiroshi che sono molto interessanti come prodotti!!!

Inoltre jungle sembra anche produrre chicche come chobin o altre cosette carine!
Io spero sempre in personaggi Tatsunoko oppure personaggi come fantaman!

Ok le rivisitazioni e quant'altro;
Prendo come esempio lo shin ccs che ho preordinato;una bestia stupendo!!!
Però sono anche un nostalgico!
E prodotti come questo(nel mio caso brain condor)i soldi ce li spendo volentieri!
È anche un modo per incentivare la produzione di soggetti oramai andati nel tempo........

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda fred77 » 22/01/2022, 10:52

Io sono per la qualità...nel senso che va bene somigli alla controparte animata ma come diceva giustamente Paolo, devi dare un minimo di valore aggiunto sui dettagli..quindi non solo diecast, ma anche proporzioni, dettagli estetici..insomma per quel che costano, mi sembrano cose più che legittime.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda Phoebus Abel » 22/01/2022, 12:14

CalogeroKabuto ha scritto:E va bene, ma se "non hanno la pretesa di essere modelli da collezione" li facciano cortesemente pagare come giocattoli qualunque.

Se si ostinano a prezzarli come se fossero di platino, o li fanno con un'intelligenza artificiale che ti prepara anche il caffè la mattina quando ti svegli, oppure possono tenerli e usarli come sex toy anali.


:lol: i butt plug per le ragazze ed i fleshlight tipo quelli di nikki benz, angela white, kendra lust, tori black,o lana rhoades...costano assai meno... 8-) :lol:
Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5294
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda SchumyGo » 22/01/2022, 12:40

CalogeroKabuto ha scritto:E va bene, ma se "non hanno la pretesa di essere modelli da collezione" li facciano cortesemente pagare come giocattoli qualunque.

Se si ostinano a prezzarli come se fossero di platino, o li fanno con un'intelligenza artificiale che ti prepara anche il caffè la mattina quando ti svegli, oppure possono tenerli e usarli come sex toy anali.

Ti sfugge la parolina magica che ne giustifica il prezzo alto ovvero "collezione".
Quindi che sia un giocattolo o un modellino il fine ultimo rimane lo stesso, quindi tirature assai limitate e riservato ad una nicchia specifica di mercato.
Non é che trovi questi prodotti all'ipermercato... ;)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda Tiger II » 22/01/2022, 13:02

fred77 ha scritto:Io sono per la qualità...nel senso che va bene somigli alla controparte animata ma come diceva giustamente Paolo, devi dare un minimo di valore aggiunto sui dettagli..quindi non solo diecast, ma anche proporzioni, dettagli estetici..insomma per quel che costano, mi sembrano cose più che legittime.


Hai ragione!
La qualità è la prima cosa!

Che poi principalmente la qualità per me deve stare nella "durabilità" del prodotto nel tempo come prima cosa!
Perché nel momento in cui compro un prodotto,sono cosciente delle sue strutture tecniche e della realizzazione come lo sculpt o la colorazione!
Per quanto riguarda la fedeltà comincio a notare che è tutto molto soggettivo!soprattutto su prodotti come i nostri cartoni animati della nostra infanzia dove i disegni cambiavano spesso!quindi non dirò mai la mia su questo!
Io "giustamente" ho sentito criticare lo sculpt di questo modello come del brain condor o di daikengo!
Fatto sta che quando guardo questi prodotti,io ci rivedo ciò che guardavo in tv!per me questo conta!
Poi la realizzazione tecnica è un'altra cosa!
Ovviamente se la qualità dovesse essere scadente,abbandono semplicemente la casa produttrice non comprando più i suoi prodotti!
Ma come ho espresso,non mi metterò mai a trovare il "pelo nell'uovo" su trasformazione e proporzioni su prodotti "impossibili" nella realtà!

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: jungle : Hayabusa Special (Falco il super bolide)

Messaggioda CalogeroKabuto » 22/01/2022, 23:47

SchumyGo ha scritto:Ti sfugge la parolina magica che ne giustifica il prezzo alto ovvero "collezione".
Quindi che sia un giocattolo o un modellino il fine ultimo rimane lo stesso, quindi tirature assai limitate e riservato ad una nicchia specifica di mercato.
Non é che trovi questi prodotti all'ipermercato... ;)


E no.

"Collezione" vuol dire "c'è un genere di roba che mi piace, allora prendo tanti esemplari differenti"

"Tirature inutilmente assai limitate e prezzi artificiosamente spropositati" invece si chiama "truffa" (e prima che me lo chiedi: sì, si può tranquillamente tirare abbastanza pezzi per soddisfare tutti gli interessati, tenere prezzi rapportati al reale costo di produzione, e farci lo stesso guadagno se non di più. Se vendo cento macchinine a 80 euro faccio gli stessi 8000 euro che a venderne 20 a 400 lasciando sessanta persone che l'avrebbero voluta incazzate nere)

Senza nemmeno parlare della questione qualità. Anche io collezion(avo) per rivivere le emozioni dell'infanzia e in un certo senso mi sta bene tutto purché "genuino" - ma visto che non sono più un bambino e fare un prodotto bello o brutto richiede esattamente lo stesso sforzo, preferisco e pretendo un prodotto bello.


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti