Good Smile Company: Moderoid Baldios

Forum dedicato ai prodotti Good Smile Company
Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda Pharoid with Tardis » 13/02/2020, 10:05

Seru-ga80 ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Clamar ha scritto:
SchumyGo ha scritto:E gli altri quanto sarebbero alti?

All'incirca 15/16 cm e se vuoi ti dico anche i nomi degli altri due :lol:

Sei preparatissimo... :shock:
Quindi da questa foto potrebbe essere un 18cm tipo master grade... :mrgreen:


Ma non sarà che, il Baldios, essendo leggermente in avanti rispetto gli altri due modellini, ergo, causa prospettiva ingannevole, guadagna 2 cm?

Non mi pare si applicabile questo ragionamento.
La foto è inequivocabilmente scattata dal lato più lontano rispetto al Baldios.
Gli altri due soggetti sono su basette, che seppur sottili, fanno in modo di sollevarli un po'.
La vista prospettica dice che il Baldios è più alto.
Comunque nulla ci vieta di aspettare nuove foto per definire questo aspetto... oppure le dichiarazioni della casa.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda waldaster » 13/02/2020, 13:48

Si necessita di un architetto, ma anche un ingegnere civile basta.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5294
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda SchumyGo » 13/02/2020, 15:04

Se vogliamo parlare di prospettiva è esattamente il contrario. Guarda i cartellini sono uguali, ma quello a destra sembra più piccolo per cui anche il Baldios risulta più alta anche se di poco. Tuttavia potrebbe essere una sorpresa poiché portandolo avanti risulta ancora più alto. Io spero un bel 18cm, anche se 20cm schifo non farebbe... :mrgreen:

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda Clamar » 13/02/2020, 15:38

fabio76danguard ha scritto:
Clamar ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Clamar ha scritto:
SchumyGo ha scritto:E gli altri quanto sarebbero alti?

All'incirca 15/16 cm e se vuoi ti dico anche i nomi degli altri due :lol:

Sei preparatissimo... :shock:
Quindi da questa foto potrebbe essere un 18cm tipo master grade... :mrgreen:

Penso che l'altezza sarà quella, se sarà trasformabile e precolorato a dovere un pensierino ce lo faccio pure io visto che è il Baldios e in giro c'è poco...mi preoccupa più che altro il prezzo, più di 50 euro non li spenderei.

ahhh Claudio!!!!! ciaoooo!!! :D ottimissimo sui 18 cm... anche kit va bene dai...se trasformabile tocca pigliarne due :roll: :D ma se non è trasformabile ci sta dentro un frame in metallo dei gundam.... vero Paolo? :D lo sulpt non è male.. ma neanche tanto bene... boo.. mi sa un po di vintage :roll:

Weee fabio!!! vero, nello sculpt qualcosa non convince pure a me, non so, forse nelle proporzioni però alla fine non sembra fatto male.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda fred77 » 13/02/2020, 15:41

Questo sculpt è il miglior Baldios in circolazione. C'è poco da aggiungere, se non che è un peccato non averlo in diecast
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Seru-ga80
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/11/2019, 0:45

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda Seru-ga80 » 13/02/2020, 20:52

Non so. :roll: Secondo me, affinché si avvicinasse alla controparte animata, questo Baldios avrebbe dovuto avere il collo un po’ più lungo (o, magari, la testa leggermente più grande?).

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda Pharoid with Tardis » 14/02/2020, 17:26

SchumyGo ha scritto:Se vogliamo parlare di prospettiva è esattamente il contrario. Guarda i cartellini sono uguali, ma quello a destra sembra più piccolo per cui anche il Baldios risulta più alta anche se di poco. Tuttavia potrebbe essere una sorpresa poiché portandolo avanti risulta ancora più alto. Io spero un bel 18cm, anche se 20cm schifo non farebbe... :mrgreen:

Beh non sappiamo se i cartellini sono grandi uguali fra loro... ma al di la di questo (a me il cartellino verso il Baldios sembra cmq più piccino), l'asse del piano sottostante i robot in esposizione va verso l'alto e quello sovrastante la nicchia verso il basso. ;)
A meno che quella nicchia non sia di forma trapezoidale, direi che siamo in prospettiva con fuga verso destra.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5294
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda SchumyGo » 14/02/2020, 19:37

Pharoid with Tardis ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Se vogliamo parlare di prospettiva è esattamente il contrario. Guarda i cartellini sono uguali, ma quello a destra sembra più piccolo per cui anche il Baldios risulta più alta anche se di poco. Tuttavia potrebbe essere una sorpresa poiché portandolo avanti risulta ancora più alto. Io spero un bel 18cm, anche se 20cm schifo non farebbe... :mrgreen:

Beh non sappiamo se i cartellini sono grandi uguali fra loro... ma al di la di questo (a me il cartellino verso il Baldios sembra cmq più piccino), l'asse del piano sottostante i robot in esposizione va verso l'alto e quello sovrastante la nicchia verso il basso. ;)
A meno che quella nicchia non sia di forma trapezoidale, direi che siamo in prospettiva con fuga verso destra.

Esatto, per cui tutto ciò che va verso destra risulta più piccolo. ;)
In genere i cartellini sono tutti uguali, cambia solo lo scritto interno.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda fabio76danguard » 14/02/2020, 20:10

Clamar ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Clamar ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Clamar ha scritto:
SchumyGo ha scritto:E gli altri quanto sarebbero alti?

All'incirca 15/16 cm e se vuoi ti dico anche i nomi degli altri due :lol:

Sei preparatissimo... :shock:
Quindi da questa foto potrebbe essere un 18cm tipo master grade... :mrgreen:

Penso che l'altezza sarà quella, se sarà trasformabile e precolorato a dovere un pensierino ce lo faccio pure io visto che è il Baldios e in giro c'è poco...mi preoccupa più che altro il prezzo, più di 50 euro non li spenderei.

ahhh Claudio!!!!! ciaoooo!!! :D ottimissimo sui 18 cm... anche kit va bene dai...se trasformabile tocca pigliarne due :roll: :D ma se non è trasformabile ci sta dentro un frame in metallo dei gundam.... vero Paolo? :D lo sulpt non è male.. ma neanche tanto bene... boo.. mi sa un po di vintage :roll:

Weee fabio!!! vero, nello sculpt qualcosa non convince pure a me, non so, forse nelle proporzioni però alla fine non sembra fatto male.

vero? ... booh.. non so neanch'io cosa non mi garba .. sarà anche fedele al cartone ma mi sa di ''vecchio'' ... pure i piedi non sono il massimo... e se non stravolgono completamente sto proto sicuro non sarà trasformabile.. detto questo, a meno di cifre folli (e facile sarà così :roll: ), uno lo piglio sicuro... è il baldios mica lo zetto... e quando ricapita??? :D ;) .. poi visto il gordian gx ... di trasformabili ,per me, è l'ultimo tassello ;)

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda Clamar » 14/02/2020, 20:35

fabio76danguard ha scritto:
Clamar ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Clamar ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Clamar ha scritto:
SchumyGo ha scritto:E gli altri quanto sarebbero alti?

All'incirca 15/16 cm e se vuoi ti dico anche i nomi degli altri due :lol:

Sei preparatissimo... :shock:
Quindi da questa foto potrebbe essere un 18cm tipo master grade... :mrgreen:

Penso che l'altezza sarà quella, se sarà trasformabile e precolorato a dovere un pensierino ce lo faccio pure io visto che è il Baldios e in giro c'è poco...mi preoccupa più che altro il prezzo, più di 50 euro non li spenderei.

ahhh Claudio!!!!! ciaoooo!!! :D ottimissimo sui 18 cm... anche kit va bene dai...se trasformabile tocca pigliarne due :roll: :D ma se non è trasformabile ci sta dentro un frame in metallo dei gundam.... vero Paolo? :D lo sulpt non è male.. ma neanche tanto bene... boo.. mi sa un po di vintage :roll:

Weee fabio!!! vero, nello sculpt qualcosa non convince pure a me, non so, forse nelle proporzioni però alla fine non sembra fatto male.

vero? ... booh.. non so neanch'io cosa non mi garba .. sarà anche fedele al cartone ma mi sa di ''vecchio'' ... pure i piedi non sono il massimo... e se non stravolgono completamente sto proto sicuro non sarà trasformabile.. detto questo, a meno di cifre folli (e facile sarà così :roll: ), uno lo piglio sicuro... è il baldios mica lo zetto... e quando ricapita??? :D ;) .. poi visto il gordian gx ... di trasformabili ,per me, è l'ultimo tassello ;)

Vero nel senso che anche a me non convince al 100% ma io sono un esteta perfezionista, non faccio testo :D...
il Baldios credo che sia uno degli ultimi tasselli trasformabili per molti...a me a dirla tutta mancherebbe pure quel nanetto bandai che hai come nick :evil: lo ammetto sono un "nabbo" nel mondo collezionistico :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda fabio76danguard » 14/02/2020, 20:47

vacca boia.. ehhhhh..... appena lo si nomina mi si allarga il cuore.... il mio primo modello...... resisti Cla!!!! che arriva!!!!!!!!! però quando lo ristampano pigliane due! credimi che ne vale la pena... anche tenendo a bada il cuore ti dico che a tutt'oggi è il modello piu' bello che abbia mai visto... direi il modello perfetto.......

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27595
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda kengiu » 14/02/2020, 21:55

Immagine

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda Pharoid with Tardis » 15/02/2020, 0:17

SchumyGo ha scritto:
Pharoid with Tardis ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Se vogliamo parlare di prospettiva è esattamente il contrario. Guarda i cartellini sono uguali, ma quello a destra sembra più piccolo per cui anche il Baldios risulta più alta anche se di poco. Tuttavia potrebbe essere una sorpresa poiché portandolo avanti risulta ancora più alto. Io spero un bel 18cm, anche se 20cm schifo non farebbe... :mrgreen:

Beh non sappiamo se i cartellini sono grandi uguali fra loro... ma al di la di questo (a me il cartellino verso il Baldios sembra cmq più piccino), l'asse del piano sottostante i robot in esposizione va verso l'alto e quello sovrastante la nicchia verso il basso. ;)
A meno che quella nicchia non sia di forma trapezoidale, direi che siamo in prospettiva con fuga verso destra.

Esatto, per cui tutto ciò che va verso destra risulta più piccolo. ;)
In genere i cartellini sono tutti uguali, cambia solo lo scritto interno.

Eh, guarda che stiamo dicendo la stessa cosa... ossia che il Baldios E' PIU' alto, non che lo sembri solo. :lol:
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda fred77 » 15/02/2020, 13:17

SE costasse poco...potrei rimangiare quel che ho detto e farci un pensierino visto che le altre aziende sto robot non se lo cagano manco di striscio..per questo chiedo:
Quando costerà? Qualcuno ha già preso qualche moderoid e sa se i prezzi sono sempre gli stessi o variano?
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Good Smile Company: Moderoid Baldios

Messaggioda Clamar » 15/02/2020, 13:43

fred77 ha scritto:SE costasse poco...potrei rimangiare quel che ho detto e farci un pensierino visto che le altre aziende sto robot non se lo cagano manco di striscio..per questo chiedo:
Quando costerà? Qualcuno ha già preso qualche moderoid e sa se i prezzi sono sempre gli stessi o variano?

Mai presi...comunque Il Raijin-Oh, il primo a sinistra nella foto in pre veniva circa 50 euro ma è un trasformabile, mentre il Kaiser a quel prezzo lo trovi ancora adesso...questo Baldios non si dovrebbe discostare da queste cifre, almeno spero...


Torna a “GOOD SMILE COMPANY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti