King Arts: Gaiking

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Kyriemetal
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: 25/05/2016, 11:39

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda Kyriemetal » 17/03/2020, 22:49

Veramente bello, non riesco a trovare un difetto almeno da queste foto. sembra già bello pronto ad uscire sul mercato con largo anticipo e considerando il periodo in cui ci troviamo é un mezzo miracolo.

Avatar utente
Kyriemetal
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: 25/05/2016, 11:39

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda Kyriemetal » 17/03/2020, 22:55

ico66 ha scritto:..penso che questo sia un modello da prendere, al di là delle polemiche di presenza di metallo o meno; anche perchè credo che ormai i cosi detti parametri che ci portano a giudicare un modello in questi anni siano leggermente mutati; oltre a quelli che ci accomunano tutti affetto, bellezza, gusto e presenza di diecast, il modello va giudicato anche per la bellezza dello sculpt o per la bellezza della sua eventuale rivisitazione. Siamo stati portati a modificare i nostri giudizi dall'offerta del mercato che si è modificata; anche perchè altrimenti non ci saremmo comprati nulla finora :D vista la carenza di metallo in questi ultimi tempi purtroppo. Questo poi può andar bene per alcuni e non bene per altri. Con questo non vuol dire che lo sculpt di un modello rivisitato o meno conti meno della presenza di metallo o viceversa a parer mio naturalmente. Comunque la KA quando vuole il metallo lo mette eccome, io sono possessore dell'Hulkbuster comprato ai suoi tempi quando uscì con un pò di remore vista la scala strana che utilizza la King Arts e vi assicuro che il metallo c'è nei suoi (se non ricordo male) 3 Kg e passa di peso, inoltre la verniciatura della KA è veramente qualcosa di incredibile nei suoi modelli,,,,quindi alla fine si tratta sempre di gusti personali tutto qui anche nelle scelte e nei giudizi.....rimane però che secondo me questo è un modello da prendere.... :D


E la tentazione é forte soprattutto considerando che la presenza del metallo proprio schifo non mi fa soprattutto in un modello come questo che se non è il gaiking definitivo allora non saprei quale altro potrebbe mai esserlo.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda fred77 » 17/03/2020, 23:55

Allora analizzando bene le foto sulla distribuzione dei materiali, la scelta è di tipo "mista" almeno in parte, cioè:
Le spalline sono in diecast (la parte esterna sembra così);
le cosce hanno diecast solo nella parte interna;
i piedi hanno diecast solo nella parte interna;
bicipiti hanno diecast solo nella parte interna;
Petto, qui vedo diviso a metà il diecast, spero di sbagliarmi, ma sembrerebbe essere diecast nella schiena, mentre davanti no :| Ma che roba è??
bacino ha diecast solo nella parte interna;
La testa del drago ha solo la parte inferiore interna. Forse una scelta per controbilanciare il peso? Ma allora perchè qui si e nel petto solo a metà? :| Scelta molto discutibile.
Testa, stinchi e avambracci tutta plastica.
Immagine
Immagine
Immagine
Da notare l'aggangio dei piedi al corpo. Chossà se sarà solido.
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda Korovev » 18/03/2020, 0:39

Modello splendido, ma ne sconsiglierei l'acquisto agli appassionati della zama. Troppe variabili in gioco, chi non ha apprezzato i precedenti rischia di rimanerci male anche qui, meglio aspettare qualche recensione per essere sicuri. Io invece, se mi interessasse il soggetto, lo prenderei di corsa...

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda FMD » 18/03/2020, 13:58

Risposta da SZS se metteranno in vendita o no anche questo : "Yes we will" … direi di aspettare
Full Mecha Diego

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda Great Mazinkayser » 18/03/2020, 16:21

Da vedere sempre bellissimo e mi gusta anche il prototipo bianco,grigio e nero. Il metallo lo avranno messo in questo modo per bilanciare i vari pesi e per non appesantire le varie giunture/articolazioni perché, se sono come quelle dei precedenti modelli, con il metallo si piegherà se stesso in 2 secondi. A parte questo è bellissimo e ha anche le trivelle perforanti.
Se qualcuno ha qualche buona offerta, o vuole fare un collettivo, mi faccia un fischio (pm) perché sono molto tentato

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda fabio76danguard » 18/03/2020, 20:06

Great Mazinkayser ha scritto:Da vedere sempre bellissimo e mi gusta anche il prototipo bianco,grigio e nero. Il metallo lo avranno messo in questo modo per bilanciare i vari pesi e per non appesantire le varie giunture/articolazioni perché, se sono come quelle dei precedenti modelli, con il metallo si piegherà se stesso in 2 secondi. A parte questo è bellissimo e ha anche le trivelle perforanti.
Se qualcuno ha qualche buona offerta, o vuole fare un collettivo, mi faccia un fischio (pm) perché sono molto tentato

stessa cosa del dancouga.. vai su showz.. shop stra-testato... sicuro e prezzi ottimi.. visto che han detto che lo metteranno in pre piglialo li... eh ;)

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda Great Mazinkayser » 19/03/2020, 18:11

Secondo grazie :-)

Ma dell'impianto luci si sa qaulcosa di più? Occhi robot e drago di sicuro, ma poi?

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda Phoebus Abel » 20/03/2020, 14:23

fabio76danguard ha scritto:
Great Mazinkayser ha scritto:Da vedere sempre bellissimo e mi gusta anche il prototipo bianco,grigio e nero. Il metallo lo avranno messo in questo modo per bilanciare i vari pesi e per non appesantire le varie giunture/articolazioni perché, se sono come quelle dei precedenti modelli, con il metallo si piegherà se stesso in 2 secondi. A parte questo è bellissimo e ha anche le trivelle perforanti.
Se qualcuno ha qualche buona offerta, o vuole fare un collettivo, mi faccia un fischio (pm) perché sono molto tentato

stessa cosa del dancouga.. vai su showz.. shop stra-testato... sicuro e prezzi ottimi.. visto che han detto che lo metteranno in pre piglialo li... eh ;)


grazie del suggerimento ;)
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda kengiu » 25/03/2020, 13:10


Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda Shiba » 25/03/2020, 13:31

Sembra davvero bellissimo.Solo gli snodi delle caviglie paiono un po molli.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda criis » 25/03/2020, 20:45

A me pare non sia cambiato quasi nulla...purtroppo. Armatura che si stacca da sola, parti che non dovrebbero staccarsi e che invece ti rimangono sulle mani, zainetto con le ali che cade mentre lo maneggiano e che aveva un qualcosa di posticcio per tenerlo, vanamente, al suo posto...
Mah...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda SchumyGo » 25/03/2020, 21:07

Da questo primo video in effetti non sembra abbia una gran stabilità, soprattutto le caviglie fanno un pò paura, per il resto sembra rifinito con più cura e la soluzione "posticcia" forse in realtà sono due veline in plastica che preservano la vernicie della schiena dallo zaino, dato che esce già con le ali attaccate. Soluzione per altro presente anche sul molti altri gokin compresi i vari sBandai.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda SchumyGo » 25/03/2020, 21:11

Anzi mi auto cito, correggendomi questi hanno fatto i danni e hanno messo della patafix... :?

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts: Gaiking

Messaggioda criis » 25/03/2020, 21:25

Si, la rifinitura sembrerebbe migliore e pare, per quel poco che si può vedere dal video, che la colorazione non presenti difetti. Ma il problema della corazza è quello di sempre, come anche l'assemblaggio...la parte che si piega dietro il ginocchio, è saltata insieme alla corazza del polpaccio e pensando fosse normale così, ha anche provato a toglierla sull'altra gamba, dove invece pare fosse solida.


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti