King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 15/01/2021, 10:40

Il Giornalista ha scritto:Ehilà, eccomi al mio primo messaggio. Vi ho letto con grande interesse e ho trovato molto stimolanti le vostre osservazioni. Stasera farò una diretta per cercare di chiarire quale sia la mia posizione su quale sia e se ci sia un miglior modo per parlare di robot. Certo, con i cugini si creava un confronto molto più stimolante ma da soli è davvero tutto più difficile. Sono anche molto felice, e lo dico davvero, di essere stato equiparato a una "buona camomilla"... Un salutone

Lieto di ritrovarti sul forum ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 15/01/2021, 11:19

Il Giornalista ha scritto:Ehilà, eccomi al mio primo messaggio. Vi ho letto con grande interesse e ho trovato molto stimolanti le vostre osservazioni. Stasera farò una diretta per cercare di chiarire quale sia la mia posizione su quale sia e se ci sia un miglior modo per parlare di robot. Certo, con i cugini si creava un confronto molto più stimolante ma da soli è davvero tutto più difficile. Sono anche molto felice, e lo dico davvero, di essere stato equiparato a una "buona camomilla"... Un salutone

Buongiorno, mi permetto di riferirle qua alcune cosucce, giusto per chiarire, sempre con garbo, magari non come fa lei, ma ci provo.
Primo punto: sarebbe stato utilissimo, spammare in tag (quindi pubblicizzare) qui nel forum, il video "il giornalista risponde" su youtube, anche per consentire all'utenza del forum di poter partecipare e intervenire. La prossima volta, potrebbe anche scriverlo, magari lo spammano in tag altre persone, inserendo l'orario e la piattaforma scelta. ;)

Secondo punto: Non so perchè se l'è presa...io e penso nessuno qua dentro, l'ha descritta come "venditore o recensore di pentole", anzi se lei nota tra i commenti della videorece del king arts, le ho pure fatto i complimenti. Mi consenta però di fare alcune personali considerazioni. Se la recensione, non tanto il giudizio finale, del modellino sembra "un tantino" di parte, cioè nei confronti di king arts, non si deve mica offendere. Lodi e solo lodi? Certo che no, anche lei stesso come ha ribadito, ha sollevato diciamo delle perplessità sul modellino, però a parer non solo mio, ma di tanti altri, ci sono diversi rilievi da rimarcare sul modellino in questione. E non è solo estetica, anche "tecnica costruttiva" del modello, che ha dei punti a favore, ma molti altri, mal riusciti e con soluzioni "povere", sempre tecnicamente parlando.

Terzo punto: prima il forum metalrobot e ora gokin.it, hanno fatto la storia del collezionismo, molta dell'utenza media presente qui dentro,ha più di 40 anni,certo l'età conta relativamente, ma se LEI pensa che qua dentro ci siano dei "bimbiminkia", termine usato per definire dei bambini capricciosi e infantili, si sbaglia, come si sbagliano anche diversi VENDITORI in questo settore e lo dico chiaramente, se questi, cercano un confronto, civile ed educato, noi siamo sempre qua a discutere piacevolmente, certe volte anche con dibattiti "accesi", ma sempre col piacere di intervenire e portare la nostra esperienza di anni e anni di collezionismo. 8-)
Anzi, e qua la polemica la aggiungo, in passato alcuni venditori si sono "fatti vivi", solo quando hanno udito il termine "collettivi". Ovvio, toccava i loro interessi, pensano a vendere, mica a parlare di modellini, che gliene frega? Ci sta..eccome..ognuno fa come crede. :)
E già, LEI magari non lo sa, ma qua abbiamo utenza che colleziona (come il sottoscritto) da più di 20 anni...sia ben chiaro, molti di noi si dichiarano anche "inesperti" di tecnicismi vari, ma penso che molti di noi, dopo tanti anni, "qualcosina" l'hanno appresa, l'hanno capita...perchè in questo forum leggiamo e ci informiamo con le varie news e anteprime.
Metalrobot prima e gokin ora, realizzano interviste inedite, contattano le aziende, svelano foto e prototipi in anteprima su diverse aziende, che voglio ricordarlo, in passato contattavano gli admin del forum, proprio per chiedere consiglio su come progettare i loro modellini. Questa è storia, non sono cose che mi sto inventando io.
:idea: Abbiamo anche qualche utente che fa modellismo e custom, ricevendo pure apprezzamenti da qualche azienda di spessore.. Quindi gente esperta che realizza capolavori, mica degli scolaretti che non sanno la differenza tra CARBOTIX E DIECAST. In questo sito, si fa il possibile per rendere viva e sempre interessante, questa passione, questo hobby. Forse si può criticare anche questo aspetto e della gestione, ma ci si sbatte, per dare quante più info e news all'utenza.

Finisco, in quanto mi sono dilungato un pò troppo, non prenda questo post come uno sfogo personale o una polemica diretta nei suoi confronti, qua "parliamo e ci confrontiamo" sui diversi punti di vista...come lei stesso tra l'altro diceva, ci possono essere opinioni differenti..le recensioni stesse, sono sempre dei pareri soggettivi, impressioni "a caldo" su "quel modello", più che altro la veda come un semplice (spero) chiarimento, per ribadire che qua non ci sono 4 fessi che scrivono, ma utenza che segue questo settore, da anni e merita rispetto.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Il Giornalista
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/01/2021, 18:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Il Giornalista » 15/01/2021, 18:01

Gentilissimo Fred, senza alcuna polemica, non ritengo di aver in nessun modo neppure pensato ciò che scrivi. E neppure mi sono minimamente offeso per il tuo "Più che una recensione è pubblicità a King Arts", perchè l'ho trovato, come ho scritto, stimolante per una spiegazione. Che poi ho dato ieri sera. Quanto a Metal Robot o a Gokin, dobbiamo solo essere felici che ci siano per il loro grande contributo. Vero è che a leggere uno o più post sembra che spesso vi siano derive personali e un po' provocatorie, da cui mi dissocio. Il termine "bimbominkia" neppure lo conosco ma trovo importante, per quelli che non lo sanno, rispondere a una domanda che chiede che cos'è il Carbotix. Perchè se è vero, ed è vero, che di ogni argomento vi sono esperti, molto più esperti del sottoscritto, è anche vero che non si possono ignorare coloro che esperti non sono ma hanno uguale diritto di accostarsi a questo hobby. Che non è fisica quantistica. Senza alcun rancore, una stretta di mano.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 15/01/2021, 18:28

Il Giornalista ha scritto:Gentilissimo Fred, senza alcuna polemica, non ritengo di aver in nessun modo neppure pensato ciò che scrivi. E neppure mi sono minimamente offeso per il tuo "Più che una recensione è pubblicità a King Arts", perchè l'ho trovato, come ho scritto, stimolante per una spiegazione. Che poi ho dato ieri sera. Quanto a Metal Robot o a Gokin, dobbiamo solo essere felici che ci siano per il loro grande contributo. Vero è che a leggere uno o più post sembra che spesso vi siano derive personali e un po' provocatorie, da cui mi dissocio. Il termine "bimbominkia" neppure lo conosco ma trovo importante, per quelli che non lo sanno, rispondere a una domanda che chiede che cos'è il Carbotix. Perchè se è vero, ed è vero, che di ogni argomento vi sono esperti, molto più esperti del sottoscritto, è anche vero che non si possono ignorare coloro che esperti non sono ma hanno uguale diritto di accostarsi a questo hobby. Che non è fisica quantistica. Senza alcun rancore, una stretta di mano.

Ma si figuri, possiamo pensarla diversamente su alcuni punti, ma figuriamoci se diventa un "battagliare" inutile scrivendo o partecipando ai video. Anzi, ribadisco qualora se ne ripresenti l'occasione, di estendere l'invito sui suoi video, anche all'utenza che frequenta il forum. E le auguro di raggiungere l'obiettivo di fare conoscere questo hobby, anche a chi il forum non lo frequenta e ama i robot e gli anime in genere. Spero inoltre che anche i suoi interventi (o video) continuino a dare un contributo per quanti hanno piacere o semplice curiosità di conoscere modellini. Anzi se lei ha percepito che sono stato offensivo nei suoi riguardi in uno dei miei post, me ne scuso, l'utenza mi conosce e non è mio costume recare offesa a nessuno. Passatempo piacevole è, e passatempo piacevole rimane. Un caro saluto e una stretta di mano che ricambio più che volentieri. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Vonhellasbrig » 16/01/2021, 19:40

però a me questa cosa di darsi del Lei fa cagare

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 16/01/2021, 19:54

Vonhellasbrig ha scritto:però a me questa cosa di darsi del Lei fa cagare


sì è una stronzata anche per me

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda waldaster » 16/01/2021, 20:42

Vonhellasbrig ha scritto:però a me questa cosa di darsi del Lei fa cagare

ci diamo del voi?

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 16/01/2021, 20:56

Vonhellasbrig ha scritto:però a me questa cosa di darsi del Lei fa cagare


@ Waldaster: in quanti credi che l’abbiano capita?

Io il LEI lo adoro, invece. Del resto la maggior parte di noi sconosce pressochè tutto degli altri utenti, fatto salvo l’avatar ed il nickname.L’inflazione del tu non è indice di democrazia come sembra, è una dittatoriale affermazione di confidenza inesistent, è un’imposizione di un cameratismo privo di reale sostanza. Cosa condividiamo, a parte la passione per i modelli, quali esperienze di vita? Cosa c’è fra noi? Una volta darsi del tu significava tanto. Soprattutto quando ci si potev a vantare di farlo con una persona nota o stimata. Adesso non significa niente. la commessa dell’alimentari ti tratta come se fossi suo cugino, il benzinaio, neppure quello dal quale ti servi abitualmemnte, è tuo fratello. Questo tu indiscriminato è il segno della stupidità e della volgarità dei nostri tempi. Lo dico soprattutto a me stesso, poichè anch’io qui sul forum, adeguandomi al costume imperante dappertutto, uso criminalmente un tu che in realtà eviterei se fossi un po’ più coraggioso.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Vonhellasbrig » 16/01/2021, 21:40

Beluz ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:però a me questa cosa di darsi del Lei fa cagare


@ Waldaster: in quanti credi che l’abbiano capita?

Io il LEI lo adoro, invece. Del resto la maggior parte di noi sconosce pressochè tutto degli altri utenti, fatto salvo l’avatar ed il nickname.L’inflazione del tu non è indice di democrazia come sembra, è una dittatoriale affermazione di confidenza inesistent, è un’imposizione di un cameratismo privo di reale sostanza. Cosa condividiamo, a parte la passione per i modelli, quali esperienze di vita? Cosa c’è fra noi? Una volta darsi del tu significava tanto. Soprattutto quando ci si potev a vantare di farlo con una persona nota o stimata. Adesso non significa niente. la commessa dell’alimentari ti tratta come se fossi suo cugino, il benzinaio, neppure quello dal quale ti servi abitualmemnte, è tuo fratello. Questo tu indiscriminato è il segno della stupidità e della volgarità dei nostri tempi. Lo dico soprattutto a me stesso, poichè anch’io qui sul forum, adeguandomi al costume imperante dappertutto, uso criminalmente un tu che in realtà eviterei se fossi un po’ più coraggioso.
Io anche do del Lei un po' a tutti,pure a certi parenti per dire :lol: , ma ci sono contesti in cui dare del Lei viene percepito come maleducazione, ad es., tra colleghi di un ordine o, appunto, in un forum in rete. ma non è questo il caso, qui si tratta di un giochino, che però annoia dopo il secondo messaggio. Non me ne voglia nessuno, mia umile opinione

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 16/01/2021, 21:49

Caro Briga, il mio "lei" riferito al giornalista è da intendersi come forma di rispetto nei suoi riguardi, reso ancora più spontaneo dal modo garbato che ha, nell'interloquire verbalmente e che ho molto apprezzato, su youtube. ;) E per rimanere "a tema" sul jeeg ka, ripropongo per tutti, alcune belle foto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 16/01/2021, 22:31

Bellissimi scatti . Io comunque ho ceduto domenica scorsa ... preordinato.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 17/01/2021, 8:46

fred77 ha scritto:Caro Briga, il mio "lei" riferito al giornalista è da intendersi come forma di rispetto nei suoi riguardi, reso ancora più spontaneo dal modo garbato che ha, nell'interloquire verbalmente e che ho molto apprezzato, su youtube. ;) E per rimanere "a tema" sul jeeg ka, ripropongo per tutti, alcune belle foto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sul Forum ti dai del tu perché il rapporto è simmetrico, foto e nick per tutti perché tutti sono alla pari ma dal momento che il giornalista sappiamo benissimo chi è e cosa fa è giusto relazionarsi con il Lei. Il Tu lo si usa se viene concesso dalla persona più importante a quella meno importante, perciò al di là del garbo, hai fatto bene mio caro.

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda frizio » 17/01/2021, 9:15

gnammymoto ha scritto:
fred77 ha scritto:Caro Briga, il mio "lei" riferito al giornalista è da intendersi come forma di rispetto nei suoi riguardi, reso ancora più spontaneo dal modo garbato che ha, nell'interloquire verbalmente e che ho molto apprezzato, su youtube. ;) E per rimanere "a tema" sul jeeg ka, ripropongo per tutti, alcune belle foto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sul Forum ti dai del tu perché il rapporto è simmetrico, foto e nick per tutti perché tutti sono alla pari ma dal momento che il giornalista sappiamo benissimo chi è e cosa fa è giusto relazionarsi con il Lei. Il Tu lo si usa se viene concesso dalla persona più importante a quella meno importante, perciò al di là del garbo, hai fatto bene mio caro.

Oh mamma, quindi il giornalista tra tutti noi è l'unico che ha il diritto di ricevere il "Lei" ?!?!
Stai scherzando vero, gnammy?
Il "Lei" al giornalista viene spontaneo perché lo conosciamo dai tempi di potere robotico, e lì veniva usato il Lei come giochino ( e anche come presa x il culo), si dava del lei e intanto ci si mandava a cagare.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Korovev » 17/01/2021, 9:48

Dal bacino a salire mi convince ogni volta di più, a cavallo è sempre stratosferico. Non manca di difetti, ma ormai lo tengo d'occhio, magari se saltasse fuori un buon prezzo...

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Wamoo85 » 17/01/2021, 10:04

Beluz ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:però a me questa cosa di darsi del Lei fa cagare


@ Waldaster: in quanti credi che l’abbiano capita?

Io il LEI lo adoro, invece. Del resto la maggior parte di noi sconosce pressochè tutto degli altri utenti, fatto salvo l’avatar ed il nickname.L’inflazione del tu non è indice di democrazia come sembra, è una dittatoriale affermazione di confidenza inesistent, è un’imposizione di un cameratismo privo di reale sostanza. Cosa condividiamo, a parte la passione per i modelli, quali esperienze di vita? Cosa c’è fra noi? Una volta darsi del tu significava tanto. Soprattutto quando ci si potev a vantare di farlo con una persona nota o stimata. Adesso non significa niente. la commessa dell’alimentari ti tratta come se fossi suo cugino, il benzinaio, neppure quello dal quale ti servi abitualmemnte, è tuo fratello. Questo tu indiscriminato è il segno della stupidità e della volgarità dei nostri tempi. Lo dico soprattutto a me stesso, poichè anch’io qui sul forum, adeguandomi al costume imperante dappertutto, uso criminalmente un tu che in realtà eviterei se fossi un po’ più coraggioso.


Porto la mia esperienza, di università ne ho girate un po' in vita mia e la cosa che ho appreso é che spesso il "lei" (o "vous" nelle università d'oltralpe) é più una forma di compensazione per riempire il vuoto lasciato da meriti accademici per nulla o scarsamente conseguiti. I Professori, quelli con la P maiuscola, conosciuti e stimati internazionalmente nel loro ambito, avevano una propensione alla "confidenza" molto più marcata rispetto al novello professore assunto da poco. Se sei "qualcuno" non hai bisogno di inutili barocchismi che lo segnalino.
Personalmente e per cultura e formazione ho molta più tendenza a dare del "lei" al benzinaio o al contadino, lavori umili ma spesso abbinati a persone forse carenti distruzione ma carichi di nobiltà e di spirito.


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti