King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 20/09/2019, 12:58

SchumyGo ha scritto:e se ci sono riuscito io da amatore



Paolo il tuo Jeeg è bellissimo, ma non è super posabile.
è ben posabile considerando che è magnetico,
ma appunto io intendo un'altra cosa

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda SchumyGo » 20/09/2019, 13:07

Tengen Toppa ha scritto:
SchumyGo ha scritto:e se ci sono riuscito io da amatore



Paolo il tuo Jeeg è bellissimo, ma non è super posabile.
è ben posabile considerando che è magnetico,
ma appunto io intendo un'altra cosa

ti ringrazio, ma quale possa non riesce a fare? :shock:
per curiosità eh senza polemica... :)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 20/09/2019, 13:12

SchumyGo ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
SchumyGo ha scritto:e se ci sono riuscito io da amatore



Paolo il tuo Jeeg è bellissimo, ma non è super posabile.
è ben posabile considerando che è magnetico,
ma appunto io intendo un'altra cosa

ti ringrazio, ma quale possa non riesce a fare? :shock:
per curiosità eh senza polemica... :)



si inginocchia, ma si vede che non gliela fa bene..
per fare pose di quel genere o rinunci ai magneti
o ci aggiungi elementi mobili o amovibili,
come lo ZHpro se non vado errato.
e anche quello ha i suoi (sacrosanti) limiti

no Paolo, per essere posabile come un action figure
deve essere un action figure, non ci sono cazzi

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Zopi » 20/09/2019, 13:25

SchumyGo ha scritto:
Zopi ha scritto:Cmq, ragazzi magneti o non magneti la cosa in questo caso cambia poco....KA non fa anime version e anche per il jeeg è lo stesso, non è il jeeg del cartone, basta guardare la foto iniziale per rendersene conto... quindi che abbia le calamite o no, qui la cosa si sminuizza e KA si salva in angolo!
Cmq per me il jeeg robot deve avere i magneti...poi vedremo come sarà in ogni caso

no, ti confondi con la Sentinel, la KA reinterpreta senza snaturare il classico concept, ma non inventa alcun che di diverso, quindi per il Jeeg non mettere i magneti sarebbe una prima volta dove inventano... :roll:


Beh, guarda....basta vedere la foto per notare che il raggio protonico non è ovale come nell anime, ma squadrato, ci sono pannellature varie e al petto non abbiamo i classici "buchi rotondi", ma anche qui sono un po' squadrati!
Sentinel reinterpreta molto, Bandai è quasi anime....KA si pone nel bel mezzo!

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Zopi » 20/09/2019, 13:27

Cmq anche dalla prima foto si nota come spalla e polso non abbiano magneti...quindi....

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda SchumyGo » 20/09/2019, 13:30

Tengen Toppa ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
SchumyGo ha scritto:e se ci sono riuscito io da amatore



Paolo il tuo Jeeg è bellissimo, ma non è super posabile.
è ben posabile considerando che è magnetico,
ma appunto io intendo un'altra cosa

ti ringrazio, ma quale possa non riesce a fare? :shock:
per curiosità eh senza polemica... :)



si inginocchia, ma si vede che non gliela fa bene..
per fare pose di quel genere o rinunci ai magneti
o ci aggiungi elementi mobili o amovibili,
come lo ZHpro se non vado errato.
e anche quello ha i suoi (sacrosanti) limiti

no Paolo, per essere posabile come un action figure
deve essere un action figure, non ci sono cazzi


ah ho capito, cioè tu dici pose più naturali e meno forzate.
beh si può migliorare ancora molto con una progettazione 3D, se ne avessi le conoscenze o fossi affiancato da uno in gamba riuscirei ad ottenere molto di più.
beh perdonami allora con questo ragionamento non dovrebbero esistere il 90% dei modelli, se i DC me li devi fare con la mutanda che si stacca allora meglio una statua, per assurdo si rischia una semplificazione eccessiva su tutto.
che poi il ragionamento non regge molto ad esempio proprio su Jeeg di cui non abbiamo esempi eclatanti di mobilità eccelsa senza magneti, anzi molti dei risultati sono imbarazzanti...
vien da se che il modellino inteso come tale ha l'obiettivo di riprodurre in scala quanti più dettagli è possibile rispetto alla controparte "reale", poi maggiore è la scala e maggiore sono i dettagli richiesti. questo avviene un pò per tutte le scale in tutti i settori del modellismo.
in questo caso specifico è solo una scelta di risparmiare per creare un prodotto più economico e facilmente fruibile ad una platea più vasta possibile, che non sa o non ha voglia di posare i modelli, dato che un magnetico richiede sicuramente molta più attenzione e cura. :roll:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda SchumyGo » 20/09/2019, 13:37

Zopi ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Zopi ha scritto:Cmq, ragazzi magneti o non magneti la cosa in questo caso cambia poco....KA non fa anime version e anche per il jeeg è lo stesso, non è il jeeg del cartone, basta guardare la foto iniziale per rendersene conto... quindi che abbia le calamite o no, qui la cosa si sminuizza e KA si salva in angolo!
Cmq per me il jeeg robot deve avere i magneti...poi vedremo come sarà in ogni caso

no, ti confondi con la Sentinel, la KA reinterpreta senza snaturare il classico concept, ma non inventa alcun che di diverso, quindi per il Jeeg non mettere i magneti sarebbe una prima volta dove inventano... :roll:


Beh, guarda....basta vedere la foto per notare che il raggio protonico non è ovale come nell anime, ma squadrato, ci sono pannellature varie e al petto non abbiamo i classici "buchi rotondi", ma anche qui sono un po' squadrati!
Sentinel reinterpreta molto, Bandai è quasi anime....KA si pone nel bel mezzo!

guarda che tu confondi lo stile con l'invenzione. nel primo si può giocare su volumi e forme senza cambiare la natura finale e la destinazione d'uso della stessa, nella seconda invece si va a libera ispirazione e qualcosa che diventa ufo poi è armatura ed altro che dovrebbe essere pugno poi di fatto è una corazza con cannoni.
la Ka ha dato una rinnovata freschezza estetica, ma concretamente non ha toccato una virgola dei dettagli classici, armi, schema colori, appendici vari, accessori, tutto è al posto giusto. ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda SchumyGo » 20/09/2019, 13:38

Zopi ha scritto:Cmq anche dalla prima foto si nota come spalla e polso non abbiano magneti...quindi....

nella spalla i magneti sono interni e non visibili, mentre i polsi non sono magnetici nel Jeeg classico ;)
comunque la foto sembra fatta apposta per coprire lo snodo del gomito che sarebbe l'unico magnetico davvero visibile...chissà... :roll:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 20/09/2019, 13:52

SchumyGo ha scritto:beh perdonami allora con questo ragionamento non dovrebbero esistere il 90% dei modelli, se i DC me li devi fare con la mutanda che si stacca allora meglio una statua, per assurdo si rischia una semplificazione eccessiva su tutto.
che poi il ragionamento non regge molto ad esempio proprio su Jeeg di cui non abbiamo esempi eclatanti di mobilità eccelsa senza magneti, anzi molti dei risultati sono imbarazzanti...



appunto Paolo: Jeeg magnetici li abbiamo,
Jeeg non magnetici ma brutti li abbiamo,
Jeeg non magnetici carini ma non posabili li abbiamo.

ora vorrei (io) un Jeeg non magnetico bello e posabile

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5306
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda SchumyGo » 20/09/2019, 13:59

Tengen Toppa ha scritto:
SchumyGo ha scritto:beh perdonami allora con questo ragionamento non dovrebbero esistere il 90% dei modelli, se i DC me li devi fare con la mutanda che si stacca allora meglio una statua, per assurdo si rischia una semplificazione eccessiva su tutto.
che poi il ragionamento non regge molto ad esempio proprio su Jeeg di cui non abbiamo esempi eclatanti di mobilità eccelsa senza magneti, anzi molti dei risultati sono imbarazzanti...



appunto Paolo: Jeeg magnetici li abbiamo,
Jeeg non magnetici ma brutti li abbiamo,
Jeeg non magnetici carini ma non posabili li abbiamo.

ora vorrei (io) un Jeeg non magnetico bello e posabile

ci sta tutto! non lo condivido come concetto, ma lo rispetto ed hai un sacrosanto diritto nell'aspettarti un prodotto che possa accontentarti in tal senso... :)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 20/09/2019, 14:01

SchumyGo ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
SchumyGo ha scritto:beh perdonami allora con questo ragionamento non dovrebbero esistere il 90% dei modelli, se i DC me li devi fare con la mutanda che si stacca allora meglio una statua, per assurdo si rischia una semplificazione eccessiva su tutto.
che poi il ragionamento non regge molto ad esempio proprio su Jeeg di cui non abbiamo esempi eclatanti di mobilità eccelsa senza magneti, anzi molti dei risultati sono imbarazzanti...



appunto Paolo: Jeeg magnetici li abbiamo,
Jeeg non magnetici ma brutti li abbiamo,
Jeeg non magnetici carini ma non posabili li abbiamo.

ora vorrei (io) un Jeeg non magnetico bello e posabile

ci sta tutto! non lo condivido come concetto, ma lo rispetto ed hai un sacrosanto diritto nell'aspettarti un prodotto che possa accontentarti in tal senso... :)


bene!

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Zopi » 20/09/2019, 14:07

SchumyGo ha scritto:
Zopi ha scritto:Cmq anche dalla prima foto si nota come spalla e polso non abbiano magneti...quindi....

nella spalla i magneti sono interni e non visibili, mentre i polsi non sono magnetici nel Jeeg classico ;)
comunque la foto sembra fatta apposta per coprire lo snodo del gomito che sarebbe l'unico magnetico davvero visibile...chissà... :roll:


Perdonami Paolo, ma se menzioni il jeeg classico, poi però non puoi far passare per classico un raggio protonico quadrato e questo io lo chiamo reinterpretare!
Poi chiaro che KA mi piace appunto perché aggiunge particolari che in qualche modo "svecchiano" il robot, ma a far questo, nel piccolo, un po' "snaturano" il disegno originale!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 20/09/2019, 14:40

E la coda del ciuchino con gli snodi tipo metro ? Parliamone :lol:

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Zopi » 20/09/2019, 15:41

Shiba ha scritto:E la coda del ciuchino con gli snodi tipo metro ? Parliamone :lol:


Ahahahahahah....pare abbiano messo una freccia al posto della coda!
Per questo dico che è una leggera reinterpretazione....anime version non è

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 20/09/2019, 15:53

ryoma74 ha scritto:Immagine

io prevedo snodi per il jeeg uguali o simili di quelli che si notano nel ginocchio del cavallo (sfera e crichetto)...sarebbe figo li facessero in metallo ma questo, da questa casa, mi sa di mooolto difficile.... anche io, come ho già detto, preferirei questo alle calamite... ma è pure sacrosanto volerlo calamitato.. è in effetti il vero marchio di fabbrica di jeeg.. ;)


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti