King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 17/01/2021, 22:33

Tengen Toppa ha scritto:
Shiba ha scritto:Tanto per tenere vivo il topic:
Trova le differenze ;-)

Immagine


hanno studiato

Si.Peccato per le proporzioni ;-)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 18/01/2021, 0:15

frizio ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
fred77 ha scritto:Caro Briga, il mio "lei" riferito al giornalista è da intendersi come forma di rispetto nei suoi riguardi, reso ancora più spontaneo dal modo garbato che ha, nell'interloquire verbalmente e che ho molto apprezzato, su youtube. ;) E per rimanere "a tema" sul jeeg ka, ripropongo per tutti, alcune belle foto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sul Forum ti dai del tu perché il rapporto è simmetrico, foto e nick per tutti perché tutti sono alla pari ma dal momento che il giornalista sappiamo benissimo chi è e cosa fa è giusto relazionarsi con il Lei. Il Tu lo si usa se viene concesso dalla persona più importante a quella meno importante, perciò al di là del garbo, hai fatto bene mio caro.

Oh mamma, quindi il giornalista tra tutti noi è l'unico che ha il diritto di ricevere il "Lei" ?!?!
Stai scherzando vero, gnammy?
Il "Lei" al giornalista viene spontaneo perché lo conosciamo dai tempi di potere robotico, e lì veniva usato il Lei come giochino ( e anche come presa x il culo), si dava del lei e intanto ci si mandava a cagare.

No Frizio mi hai frainteso; é giusto dare del Lei al giornalista perché è una persona nota nel senso che si conosce la sua identità, non certo perché ne sa di più.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 18/01/2021, 0:32

Beluz ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Sul Forum ti dai del tu perché il rapporto è simmetrico, foto e nick per tutti perché tutti sono alla pari ma dal momento che il giornalista sappiamo benissimo chi è e cosa fa è giusto relazionarsi con il Lei. Il Tu lo si usa se viene concesso dalla persona più importante a quella meno importante, perciò al di là del garbo, hai fatto bene mio caro.



Niente male per uno che, alcuni post più indietro, accusava me di fare discriminazione, solo perchè esprimevo il desiderio che nelle recensioni si parlasse anche d’altro, magari con attenzione a qualche risvolto culturale estraneo, oltre che degli aspetti prettamente tecnici. Anche stavolta non condivido e non comprendo affatto il SUO punto di vista, Gnammy.
Non vedo perchè il rispettabilissimo giornalista, che peraltro nel suo rivolgersi con squisito garbo ad altri utenti usa un rispettoso TU, debba meritare un LEI più di chiunque altro, qui dentro o altrove. In base a quale criterio di “Importanza” e stabilito da chi?
Il nostro era uno stare al gioco, memori dell’uso di potere robotico poi traslato nel canale del buon Giornalista. Il Mio elogio del LEI come protocollo per rivolgersi a TUTTi coloro con i quali non si è in reale confidenza, nasceva dal considerare come un tempo non lontanissimo ciò fosse una buonissima norma di civiltà ed educazione, resa tuttavia obsoleta dalla maleducazione imperante dei nostri tempi.

@ WAMOO85: Prendo atto della tua analisi, ma non ne condivido la visione classista “al contrario”.
Io ritengo che il rispetto e la buona educazione vadano usati con tutti, benzinai o commessi, banchieri o star del cinema. Il mio esempio voleva far capire come, in un contesto professionale nel quale chi “serve” dovrebbe farlo pretendendo rispetto ma anche e soprattutto dandolo ai clienti, si abusi del tu o degli appellativi del tipo “il ragazzo” quasi con chiunque ci si trovi davanti. Non è, a mio giuidizio, manifestazione di un fare amichevole, peraltro non richiesto, ma mera maleducazione. la forma E’ la sostanza a mio giudizio.
La retorica MANICHEA alla Dylan Dog (che praltro seguivo dal 1986 prima di rompermi le scatole col post Sclavi), per cui si aboliscono dalla vita tutte le zone grigie e i buoni sono TUTTI gli umili o presunti tali, i CATTIVI sono TUTTi i borghesi o UPPER CLASS, mi pare piuttosto inadatta alle esperienze di vita, che purtroppo insegnano come gente simpatica, antipatica, cattiva, buona, infida e fedele si trovino, più o meno caoticamente disposti, in tutti i contesti. Chiaramente al giorno d’oggi c’è anche una buona dose di invidia sociale, in un mondo in cui Tutto spinge a riversare sugli altri, a tutti i livelli, le proprie frustrazioni ed i propri insuccessi: questo atteggiamento che vede atteggiamenti da ELITE e da classe privilegiata, boria e vacuità, in chiunque rifiuti di appiattirsi verso il basso o di conformarsi a ciò che non condivide è una nuova forma di FASCISMO. Ovviamente non mi sto riferendo a te o ad altri sul forum è una mia riflessione.

Ho già risposto a Frizio e in virtù della precedente risposta non sto qui a rifilare agli astanti il solito papello. Da parte mia continuo a darti pacificamente del Tu ma se ti piace sentiti pure libero di darmi del Lei ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 18/01/2021, 11:19

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda waldaster » 18/01/2021, 13:50

Shiba ha scritto:Tanto per tenere vivo il topic:
Trova le differenze ;-)

Immagine

i magneti.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 18/01/2021, 15:01

Diciamo che non ricalca proprio fedelmente i meccanismi interni visti in quel disegno, ma si avvicina parecchio. Continuo a pensare che era meglio evitare la soluzione pannelli, niente meccanismi e robot alla "god mazinger".. senza inutili fronzoli..ma ormai si è capito, king arts ha voluto proporre "il suo jeeg".
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Zopi » 18/01/2021, 15:25

Dai, gli interni ci siamo pure....quello che non mi piace sono il fatto che non ci sono calamite, per il resto è solo questione di gusti

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 18/01/2021, 16:25

fred77 ha scritto:Diciamo che non ricalca proprio fedelmente i meccanismi interni visti in quel disegno, ma si avvicina parecchio. Continuo a pensare che era meglio evitare la soluzione pannelli, niente meccanismi e robot alla "god mazinger".. senza inutili fronzoli..ma ormai si è capito, king arts ha voluto proporre "il suo jeeg".

Alla fine ,visto il risultato naked,forse anche io lo avrei preferito senza pannelli . Purtroppo lo hanno inserito in questa serie che nei pannelli ha la sua particolarità ..comunque vediamo cosa proporranno di aggiuntivo per questo Jeeg. Può anche darsi che trovino una loro ragion d'essere,tipo sfruttare lo stesso endoscheletro per i vari componenti oppure una armatura damaged o una sezionata tipo dx..

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 19/01/2021, 17:02

Zopi ha scritto:Dai, gli interni ci siamo pure....quello che non mi piace sono il fatto che non ci sono calamite, per il resto è solo questione di gusti

assolutamente .. il modello in questione segue esattamente la linea .. ne piu' ne meno... degli altri nagaiani king arts .. poi diventa solo una questione di gusti .. può piacere come no.. ma ka ha mantenuto fede alla linea ;) a centauro, in vetrina, come presenza scenica è sicuramente imbattibile come d'altronde lo sono per me un po tutti sti ka.. io personalmente cerco altro ma questa qualità è innegabile ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 19/01/2021, 17:10

off topic: un italiano che fa delle rece moooolto belle e che sa pastrocchiare i modelli è il buon python cofee.. non è vero che non ce ne sono! io personalmente però le apprezzo tutte.. perchè ognuno ci mette del suo e con le sue caratteristiche come è giusto che sia... python tecnico e professionale, pr scanzonati e divertenti, giornalista notizie,curiosità con un po di storia e di ''romanticismo''.. la diversità è la cosa che arricchisce di piu'!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 19/01/2021, 18:30

Direi che si potrebbe aprire un topic apposito in zona off-topic. Sennò qui tra darsi del lei e recensori youtube si va sempre OT imho

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 19/01/2021, 19:46

Shiba ha scritto:Direi che si potrebbe aprire un topic apposito in zona off-topic. Sennò qui tra darsi del lei e recensori youtube si va sempre OT imho

si hai ragione, ma dopo 20 pagine di off topic il tuo intervento mi sembra un filino in ritardo... che strano ehh :mrgreen: .. bravo shiba ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 19/01/2021, 20:02

ma allora, già che ci siamo... se interessa al giornalista, bimbominchia dovrebbe un termine nato in un forum chiamato manicomio all'interno di NGI prima del 2000 poi storpiato e diffuso sempre in un forum di videogiochi molti anni dopo come bimbominkia .. chi lo ''avrebbe inventato'' è un certo e cito '' Lord Phobos, una figura dotata di autostima incrollabile, capacità retoriche e molto tempo a disposizione, che, giocando a fare il cattivo su internet, si divertiva a collezionare i ban niubbi sfruttando ogni possibile cavillo. Se Manicomio fosse stata una discarica, Lord Phobos sarebbe stato il cane da guardia che faceva paura ai bambini.'' ehm..va bè andiamo avanti... cito ''Fu proprio lui a scrivere per la prima volta la parola “bimbominchia” per insultare un altro utente, chiamato Braindamage, come racconta lui stesso.

“Volevo insultare Braindamage, che era sempre così dannatamente pirla, bambinesco, mieloso, sdolcinato, un fessacchiotto ridacchiante e trollante, un bambinetto del cazzo senza arte nè parte.Tutti i concetti sopra espressi si fusero istantaneamente in un’unica parola, diventando “Braindamage, tu sei un bimbominchia”

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 19/01/2021, 20:22

fred77 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 20/01/2021, 10:56

Shiba ha scritto:Direi che si potrebbe aprire un topic apposito in zona off-topic. Sennò qui tra darsi del lei e recensori youtube si va sempre OT imho

:lol: :lol: :lol: ...Il mondo è bello perchè è avariato!


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti