King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 17/01/2021, 10:05

frizio ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
fred77 ha scritto:Caro Briga, il mio "lei" riferito al giornalista è da intendersi come forma di rispetto nei suoi riguardi, reso ancora più spontaneo dal modo garbato che ha, nell'interloquire verbalmente e che ho molto apprezzato, su youtube. ;) E per rimanere "a tema" sul jeeg ka, ripropongo per tutti, alcune belle foto..


Sul Forum ti dai del tu perché il rapporto è simmetrico, foto e nick per tutti perché tutti sono alla pari ma dal momento che il giornalista sappiamo benissimo chi è e cosa fa è giusto relazionarsi con il Lei. Il Tu lo si usa se viene concesso dalla persona più importante a quella meno importante, perciò al di là del garbo, hai fatto bene mio caro.

Oh mamma, quindi il giornalista tra tutti noi è l'unico che ha il diritto di ricevere il "Lei" ?!?!
Stai scherzando vero, gnammy?
Il "Lei" al giornalista viene spontaneo perché lo conosciamo dai tempi di potere robotico, e lì veniva usato il Lei come giochino ( e anche come presa x il culo), si dava del lei e intanto ci si mandava a cagare.


ma sì Fabio , è na stronzata sta storia del lei, nato come giochetto ma come dice Briga , dopo un paio di volte anche basta. Ancora ancora fra straccione e Sensei

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 17/01/2021, 10:12

Wamoo85 ha scritto:
Beluz ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:però a me questa cosa di darsi del Lei fa cagare


@ Waldaster: in quanti credi che l’abbiano capita?

Io il LEI lo adoro, invece. Del resto la maggior parte di noi sconosce pressochè tutto degli altri utenti, fatto salvo l’avatar ed il nickname.L’inflazione del tu non è indice di democrazia come sembra, è una dittatoriale affermazione di confidenza inesistent, è un’imposizione di un cameratismo privo di reale sostanza. Cosa condividiamo, a parte la passione per i modelli, quali esperienze di vita? Cosa c’è fra noi? Una volta darsi del tu significava tanto. Soprattutto quando ci si potev a vantare di farlo con una persona nota o stimata. Adesso non significa niente. la commessa dell’alimentari ti tratta come se fossi suo cugino, il benzinaio, neppure quello dal quale ti servi abitualmemnte, è tuo fratello. Questo tu indiscriminato è il segno della stupidità e della volgarità dei nostri tempi. Lo dico soprattutto a me stesso, poichè anch’io qui sul forum, adeguandomi al costume imperante dappertutto, uso criminalmente un tu che in realtà eviterei se fossi un po’ più coraggioso.


Porto la mia esperienza, di università ne ho girate un po' in vita mia e la cosa che ho appreso é che spesso il "lei" (o "vous" nelle università d'oltralpe) é più una forma di compensazione per riempire il vuoto lasciato da meriti accademici per nulla o scarsamente conseguiti. I Professori, quelli con la P maiuscola, conosciuti e stimati internazionalmente nel loro ambito, avevano una propensione alla "confidenza" molto più marcata rispetto al novello professore assunto da poco. Se sei "qualcuno" non hai bisogno di inutili barocchismi che lo segnalino.
Personalmente e per cultura e formazione ho molta più tendenza a dare del "lei" al benzinaio o al contadino, lavori umili ma spesso abbinati a persone forse carenti distruzione ma carichi di nobiltà e di spirito.


Sì, ognuno ha le proprie.
Comunque la vedo la scena dell'incontro fra me, Dome e Simone a darci del lei

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Wamoo85 » 17/01/2021, 10:14

etnad ha scritto:ma sì Fabio , è na stronzata sta storia del lei, nato come giochetto ma come dice Briga , dopo un paio di volte anche basta. Ancora ancora fra straccione e Sensei


Concordo, ad un certo punto anche basta. Ma anche tra Straccione e Sensei direi

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 17/01/2021, 10:26

gnammymoto ha scritto:Sul Forum ti dai del tu perché il rapporto è simmetrico, foto e nick per tutti perché tutti sono alla pari ma dal momento che il giornalista sappiamo benissimo chi è e cosa fa è giusto relazionarsi con il Lei. Il Tu lo si usa se viene concesso dalla persona più importante a quella meno importante, perciò al di là del garbo, hai fatto bene mio caro.



Niente male per uno che, alcuni post più indietro, accusava me di fare discriminazione, solo perchè esprimevo il desiderio che nelle recensioni si parlasse anche d’altro, magari con attenzione a qualche risvolto culturale estraneo, oltre che degli aspetti prettamente tecnici. Anche stavolta non condivido e non comprendo affatto il SUO punto di vista, Gnammy.
Non vedo perchè il rispettabilissimo giornalista, che peraltro nel suo rivolgersi con squisito garbo ad altri utenti usa un rispettoso TU, debba meritare un LEI più di chiunque altro, qui dentro o altrove. In base a quale criterio di “Importanza” e stabilito da chi?
Il nostro era uno stare al gioco, memori dell’uso di potere robotico poi traslato nel canale del buon Giornalista. Il Mio elogio del LEI come protocollo per rivolgersi a TUTTi coloro con i quali non si è in reale confidenza, nasceva dal considerare come un tempo non lontanissimo ciò fosse una buonissima norma di civiltà ed educazione, resa tuttavia obsoleta dalla maleducazione imperante dei nostri tempi.

@ WAMOO85: Prendo atto della tua analisi, ma non ne condivido la visione classista “al contrario”.
Io ritengo che il rispetto e la buona educazione vadano usati con tutti, benzinai o commessi, banchieri o star del cinema. Il mio esempio voleva far capire come, in un contesto professionale nel quale chi “serve” dovrebbe farlo pretendendo rispetto ma anche e soprattutto dandolo ai clienti, si abusi del tu o degli appellativi del tipo “il ragazzo” quasi con chiunque ci si trovi davanti. Non è, a mio giuidizio, manifestazione di un fare amichevole, peraltro non richiesto, ma mera maleducazione. la forma E’ la sostanza a mio giudizio.
La retorica MANICHEA alla Dylan Dog (che praltro seguivo dal 1986 prima di rompermi le scatole col post Sclavi), per cui si aboliscono dalla vita tutte le zone grigie e i buoni sono TUTTI gli umili o presunti tali, i CATTIVI sono TUTTi i borghesi o UPPER CLASS, mi pare piuttosto inadatta alle esperienze di vita, che purtroppo insegnano come gente simpatica, antipatica, cattiva, buona, infida e fedele si trovino, più o meno caoticamente disposti, in tutti i contesti. Chiaramente al giorno d’oggi c’è anche una buona dose di invidia sociale, in un mondo in cui Tutto spinge a riversare sugli altri, a tutti i livelli, le proprie frustrazioni ed i propri insuccessi: questo atteggiamento che vede atteggiamenti da ELITE e da classe privilegiata, boria e vacuità, in chiunque rifiuti di appiattirsi verso il basso o di conformarsi a ciò che non condivide è una nuova forma di FASCISMO. Ovviamente non mi sto riferendo a te o ad altri sul forum è una mia riflessione.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 17/01/2021, 11:16

@Beluz
Complimenti per l'acquisto!
Anche io fan di Dylan Dog degli anni 80/90 e ricordo il "voi". Ho letto che ora di recente sono passati al "lei" ..meglio tardi che mai ;-)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6251
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 17/01/2021, 11:40

Sicuramente è un interessante motivo di confronto e dibattito il dare del "lei"..Anche mio nonno, scomparso nel 2002, mi raccontava come con sua sorella, la prima nata, si davano del "vui" o più semplicemente tradotto come una forma di "lei" dal dialetto. Ma era usato come forma di rispetto (anche dei ruoli - pure padre e figlia diceva mia nonna) e considerazione.
Il mio, lo ripeto, è stato un due tre post al massimo e lo ribadisco, mi è venuto spontaneo come forma di rispetto nei confronti di una persona a cui darei volentieri del tu, se me lo concedesse apertamente. Di fatto anche su youtube, dove ha postato dei video, ho scritto a quel modo. Molto interessanti anche le riflessioni di beluz, Tiziano e di tutti voi. Ma suggerirei di non allungare oltremodo la discussione in questo topic, finirà come cazzeggio anzichè parlare del jeeg king arts (io per primo). ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Wamoo85 » 17/01/2021, 11:45

Beluz ha scritto:@ WAMOO85: Prendo atto della tua analisi, ma non ne condivido la visione classista “al contrario”.
Io ritengo che il rispetto e la buona educazione vadano usati con tutti, benzinai o commessi, banchieri o star del cinema. Il mio esempio voleva far capire come, in un contesto professionale nel quale chi “serve” dovrebbe farlo pretendendo rispetto ma anche e soprattutto dandolo ai clienti, si abusi del tu o degli appellativi del tipo “il ragazzo” quasi con chiunque ci si trovi davanti. Non è, a mio giuidizio, manifestazione di un fare amichevole, peraltro non richiesto, ma mera maleducazione. la forma E’ la sostanza a mio giudizio.
La retorica MANICHEA alla Dylan Dog (che praltro seguivo dal 1986 prima di rompermi le scatole col post Sclavi), per cui si aboliscono dalla vita tutte le zone grigie e i buoni sono TUTTI gli umili o presunti tali, i CATTIVI sono TUTTi i borghesi o UPPER CLASS, mi pare piuttosto inadatta alle esperienze di vita, che purtroppo insegnano come gente simpatica, antipatica, cattiva, buona, infida e fedele si trovino, più o meno caoticamente disposti, in tutti i contesti. Chiaramente al giorno d’oggi c’è anche una buona dose di invidia sociale, in un mondo in cui Tutto spinge a riversare sugli altri, a tutti i livelli, le proprie frustrazioni ed i propri insuccessi: questo atteggiamento che vede atteggiamenti da ELITE e da classe privilegiata, boria e vacuità, in chiunque rifiuti di appiattirsi verso il basso o di conformarsi a ciò che non condivide è una nuova forma di FASCISMO. Ovviamente non mi sto riferendo a te o ad altri sul forum è una mia riflessione.

Capisco il tuo punto di vista la non lo condivido. Mai pensato che tutti i "buoni" siano concentrati tra la gente più umile, il mio era piuttosto un pensiero volto a stigmatizzare le differenze di comportamento che in svariate occasioni (uffici comunali, ristoranti, bar...) vengono adottate nei confronti del "servito", a seconda che si tratti di "ELITE" o "poveretto". Nello specifico del "lei", ripeto, preferisco fare parlare i miei risultati piuttosto che esigerlo incondizionatamente. Quanti insulti più o meno velati sono stati fatti e subiti abbellendoli con "lei" e "signore" vari, e quanti complimenti invece ricevuti con italiano stentato? Personalmente preferisco la sostanza alla forma, ovviamente condividendo e rispettando totalmente il diritto di chi preferisce ricevere il "lei" anche se spesso vuoto di significato

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 17/01/2021, 11:46

fred77 ha scritto:Sicuramente è un interessante motivo di confronto e dibattito il dare del "lei"..Anche mio nonno, scomparso nel 2002, mi raccontava come con sua sorella, la prima nata, si davano del "vui" o più semplicemente tradotto come una forma di "lei" dal dialetto. Ma era usato come forma di rispetto (anche dei ruoli - pure padre e figlia diceva mia nonna) e considerazione.
Il mio, lo ripeto, è stato un due tre post al massimo e lo ribadisco, mi è venuto spontaneo come forma di rispetto nei confronti di una persona a cui darei volentieri del tu, se me lo concedesse apertamente. Di fatto anche su youtube, dove ha postato dei video, ho scritto a quel modo. Molto interessanti anche le riflessioni di beluz, Tiziano e di tutti voi. Ma suggerirei di non allungare oltremodo la discussione in questo topic, finirà come cazzeggio anzichè parlare del jeeg king arts (io per primo). ;)


condivido, torniamo in Topic, anche se non mi pare ci sia altro da commentare, a parte il buon uso del photoshop nelle belle foto da te postate.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda criis » 17/01/2021, 13:41

Partendo dal presupposto che, pur dandoci del tu, ci si rispetti ugualmente, questo presupposto, appunto, mi ha fatto ancor più notare un’eccessiva reverenza verso il Giornalista...sia su questo topic che in quello della sua presentazione.

Detto ciò, concordo col fatto che il “lei” sia una forma di garbo e rispetto piacevole, ma ormai desueta e che alle volte, sembra rimarcare un voler prendere le distanze, più che una forma di rispetto.
Come concordo, anche, che pure con il “tu” si possa essere altrettanto garbati e rispettosi...nei giusti contesti.
Il vero problema del “tu” è il suo abuso, conseguenza ed anche causa di impoverimento culturale...un circolo vizioso, a mio parere voluto.
La questione non è tanto la simmetria, ma il portare il discorrere da tridimensionale e bidimensionale. Il “tu” non equipara le differenze tra gli interlocutori, abbassa il livello del colloquio. Coniugare alla seconda persona, è molto più semplice che alla terza.
Aggiungiamo l’ormai mancanza di uso di punteggiatura e le frasi coniugate quasi solo al presente ed il gioco è fatto.
Ci si da del tu ormai per abitudine e, purtroppo, alle volte, anche per essere capiti.

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Zopi » 17/01/2021, 14:14

Minchia tra TU e LEI ci siamo persi di argomento....
Comunque questo jeeg più lo guardo e più penso che abbia fatto bene a non prenderlo.
A cavallo si è bello, ma non può reggersi solo con questa posa la 300 banane per comprarlo...a me pare più una release di passaggio tra il Gaiking e il Getter che sicuramente verrà dopo questo (a parte e dopo i moduli del jeeg).
Ripeto e ribadisco.....rivisitare o modernizzare ci sta, ma la struttura di un robot magnetico deve restare tale e quindi con calamite, tra l'altro prprio King arts delle calalamite fa virtù....

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda TommyGo!! » 17/01/2021, 14:43

Ma ragazzi...qua dentro siamo tutti sullo stesso piano e uguali a prescindere dalla estrazione sociale, cultura, ecc. e quindi si da del TU a tutti....punto!
Se si pensa di avere merito di "pretendere" altri appellativi, non è questo il posto giusto...prego, l'uscita è in fondo a sinistra!!
Non si è mai letto che su un forum si da del LEI o addirittura del VOI.....non scherziamo su.
Non è un fatto di educazione, ma fa parte della netiquette.....e del comportamento sui social (tutti uguali su internet).
Fred ha solo usato cortesia per una persona nuova e comunque conosciuta in questo ambito...e anch'essa ha ammesso di usare il LEI semplicemente perchè "indottrinato", in modo scherzoso, dai tempi in cui era presente nelle recensioni di PR, ma non ha nessuna velleità ad assurgere a vecchio saggio desideroso di rispetto....perchè, in questo forum il rispetto è dato a tutti indistintamente.
Tornando in tema....@Pio: Hai ragione da vendere, ma anche tu avrai pensato che mettere 2 calamite pessime su qualche parte ha un costo, fare stare in piedi un modello con mobilità degna di nota, con magneti al neodimio...ha un'altro costo... ;)
Hanno solo scelto la maniera più facile, un pò come Bandai con il suo src....costi bassissimi, problemi zero, tanto gli estimatori e i completisti sono sempre presenti....e comprano....

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 17/01/2021, 15:11


Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda TommyGo!! » 17/01/2021, 20:13

Tengen Toppa ha scritto:io la penso come Anestepore

https://www.youtube.com/watch?v=mqk31sOEin0

Aaah....la tauromachia!!! Ah.....il tergilunotto!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


...la penso anch'io così.... :mrgreen:

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 17/01/2021, 21:11

Tanto per tenere vivo il topic:
Trova le differenze ;-)

Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 17/01/2021, 21:15

Shiba ha scritto:Tanto per tenere vivo il topic:
Trova le differenze ;-)

Immagine


hanno studiato


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti