King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 12/01/2021, 14:55

eclipsevv ha scritto:Dico la mia: a me francamente sembra che l'idea dietro Potere Robotico sia quella di un gruppo di amici che apre e guarda un modello, divertendosi a vedere com'è fatto, senza prepararsi particolarmente prima né leggere il manuale del prodotto, e non tanto quella di fare una recensione "enciclopedica" o con set ben preparati.



ma infatti è quello lo spirito. chi cerca una recensione del modello ha sbagliato canale

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 12/01/2021, 14:55

sul cavallo spacca di brutto , in vetrina sarebbe fantastico. A me però passò subito la libidine per il discorso cosce , zoccoli e 400 bombe
E come diceva Pio , che mi fai a fare una mega lancia in metallo se non può reggerla? Era da fare in plastichetta.
Comunque avendo avuto 5 modelli fino al grendizer, le articolazioni spalle e anca possono essere molli o dure, ma immagino mai abbastanza per quella lancia

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 12/01/2021, 15:45

Ora non ricordo bene il nickname, però l'utente che fa le recensioni su potere robotico, era (non so se lo è tutt'ora) un utente storico del forum di metalrobot. Quindi bene o male, ha ripercorso come un pò tutti noi, la storia del collezionismo, fin dagli esordi dei primi chogokin bandai e altre aziende, tra cm's ecc ecc...
Credo che "gli ospiti" presenti nei video sul tubo, siano lì apposta sia come allegra compagnia di amici, sia per rendere i video goliardici, scherzosi insomma...mentre si parla (e si rutta :lol: ) sui modellini.
Just sicuramente si ricorda di lui, di sicuro..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 12/01/2021, 15:47

Beluz ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Beluz ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Beluz ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Beluz ha scritto:
fred77 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
fred77 ha scritto:Più che recensione, è pubblicità a king arts..sto tessere le lodi a un'azienda che ha cannato completamente un'icona storica di questo robot, rende la recensione piuttosto di parte.


Hai ragione e me ne sono accorto... :lol:
Ho trovato quelli di potere robotico, tra l'altro l'utente è stato sempre un membro storico del forum, che invece fanno critiche ai modellini senza se e senza ma..


Mah, a ma sembrano più o meno equivalersi, nel senso che in pochi casi ho visto recensioni negative di modelli acquistati dal “titolare” Sensei, mentre l’ironia e le critiche erano quasi sempre rivolte ai modelli proposti dagli altri della cricca, Straccione in primis. Comunque è vero che un minimo di valutazione tecnica e di ricerca di obiettività in più c’è. Diverse sono le recensioni di Kumastyle o latri canali esteri, sotto tutti i punti di vista. odio per esempio l’approccio casereccio , la scarsa cura della qualità delle inquadrature, le luci pietose, i giudizi dozzinali di molte recensioni italiane. si ha la sensazione e che se la cantino e se la suonino. Il giornalista, poi, inanella delle banalità trite e ritrite come se fossero oracoli, ma non è colpa sua, anzi lo trovo spesso persino piacevole come una buona camomilla e di certo per niente antipatico. la colpa è dell’utenza media molto scadente, senza interessi che esulino dai modelli, senza spessore culturale.

Avete mai assistito alle tremende LIVE di alcuni canali tra quelli citati ? Vengono coinvolti soggetti che rappresentano campionari umani di bizzarria assortita e psicopatologia, roba uscita dalla penna di Paolo Villaggio.

Sarebbe bello, invece, poter avere delle rubriche interessanti, stimolanti, con ottimi risvolti culturali, come adesso accade per i fumetti o per la musica pop o rock, anche per un interesse collezionistico di nicchia come il nostro. Speriamo nel futuro.

Il giornalista può non essere obbiettivo e i ragazzi di potere robotico ruttano come maiali ma non capisco il nesso tra passione e spessore culturale/interessi.


Il nesso è che sarebbe più interessante per quanti, avendo una certa età, si trovano a disagio nel sentire discorsi da dodicenni, rutti, scorregge e cazzatine varie. Tutto qui. Se si riuscisse a fare 1qualcosa che coniugasse passione e spessore, potrebbe essere, per i miei gusti, più interessante.

Non mi dai l'idea di una persona che si sente a disagio. Turpiloquio e maleducazione ,in generale, possono mettere a disagio ma aprire una questione sullo spessore culturale dell'utenza media ,in questo forum ,è ben altra cosa. La passione è trasversale, non ci azzecca nulla con la cultura e le partite di calcio ,ad esempio, ne sono un esempio evidente! Se poni a fulcro della questione le cattive maniere la cosa ha un senso ma se continui a farne una questione culturale è solo discriminazione.


Non ho detto di sentirmi a disagio sul forum. Parlavo di YouTube e del web in genere. Dico che c'è anche chi vorrebbe vivere questa passione anche in modo differente, cosa impossibile al momento attuale, perché la qualità delle rubriche è omogenea, si cazzeggia, si parla solo di snodi e prezzi, non c'è spazio per altro. Non credo sia criminale sperare anche in qualcosa di maggiore spessore: è accaduto al cinema un secolo fa, è nato come spettacolo da baraccone, è accaduto a fumetti e videogames. Adesso puoi parlare di cinema, fumetti, games a tutti i livelli, ce n'è per tutti i gusti. Questa è vera trasversalità. Se poi qualcuno si appaga di rutti e di umorismo puberale, recensioni in pessimo italiano, video fatti coi piedi o nel cesso, come mi pare facesse un noto recensore di chogokin, valutazioni da bar sport, benissimo se ne trovano a bizzeffe sul web. L'utenza media, d'altra parte, correndo ad iscriversi e tessendo lodi sperticate nei confronti di questi prodotti, sembra gradire ed è un dato di fatto.
Tuttavia, non accettare la varietà, come a mio giudizio è dato supporre dal tuo pensiero, è la vera discriminazione, non ritenere necessaria una pluralità di offerte.
Il mondo è fatto di gente differente per estrazione sociale e culturale, per interessi e passioni, bisogna pur farsene una ragione.

A me pare che i tuoi siano semplicemente luoghi comuni. Perché non provi a farti una risata sulle stupidaggini invece di rimarcare continuamente un presunto status culturale? Puoi opinare sui contenuti e sui modi ma a che serve farlo sulla cultura in questa sede? So benissimo che c'è gente che non sa nemmeno scrivere il proprio nome ma è forse meno capace di emozionarsi? Che male può fare uno che non sa nemmeno il presente indicativo a postare video dove recensisce alla buona? La passione è anche questo e ognuno fa quello che può. Per quanto mi riguarda io critico un po' tutto ma accetto anche tutto e non ne faccio mai una questione di estrazione sociale e/o culturale. Che il mondo sia fatto di persone differenti ne sono ben conscio, c'è chi suona Rachmaninov e chi i stornelli alla festa de' noantri ma ciò non toglie che i secondi abbiano piacere a farlo almeno quanto i primi e viceversa . Ad ognuno il suo.


Contenuti e modi rispecchiano la cultura. A ciascuno il suo, ma che ce ne sia per ciascuno, appunto. Ma Scusatemi, torniamo a parlare di snodi e dogane che è meglio, tiro fuori rutti e prosecco. Contento? rinuncio a spostare la discussione su altri livelli, è parlare al vento...

Non sono d'accordo nel modo più assoluto ma non è questa la sede per parlare di certe cose; meglio parlare di snodi e dogane. Ad maiora

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 12/01/2021, 15:49

fred77 ha scritto:Ora non ricordo bene il nickname


Grifis777

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 12/01/2021, 15:58

@ Gnammymoto, grazie a Dio, visto il continuo fraintendimento delle mie affermazioni, che preferisco ritenere strumentale, dovuto ad antipatia e spero non reale, non decidi tu di cosa parlare ed in quale sede farlo, saremmo rovinati. Ignorami, io felicemente e facilmente farò lo stesso. Ti lascio a snodi e dogane.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 12/01/2021, 16:07

Beluz ha scritto:@ Gnammymoto, grazie a Dio, visto il continuo fraintendimento delle mie affermazioni, che preferisco ritenere strumentale, dovuto ad antipatia e spero non reale, non decidi tu di cosa parlare ed in quale sede farlo, saremmo rovinati. Ignorami, io felicemente e facilmente farò lo stesso. Ti lascio a snodi e dogane.

Non vedo perchè dovresti starmi antipatico, la vediamo solo in modo differente.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 12/01/2021, 16:19

Tengen Toppa ha scritto:
fred77 ha scritto:Ora non ricordo bene il nickname


Grifis777

Azz..hai na memoria in diecast Dome 8-) corretto, è lui
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda TommyGo!! » 12/01/2021, 21:33

Ma il mio disappunto, rivolto alle recensioni del giornalista, e che sono molto argomentate anche in modo corretto e divulgativo per i molti che non conoscono i dettagli e le storie che ci sono dietro ai nostri amati robottoni, che sono la trasposizione di manga e cartoni vari, ma spesso comunica informazioni sbagliate...come se non avesse visto o parlato con alte persone del modello e nessuno glielo abbia fatto notare che sbagliava....una sorta di sudditanza....o più probabile di ignoranza da parte di quelli che appaiono spesso assieme a lui facendo la parte degli intenditori a tutto tondo.
Di quelli di potere robotico, come detto da Shiba, sono una compagnia di amici che si diverte a fare recensioni a modo loro e che inizialmente guardavo spesso, ma adesso faccio fatica a digerire...non che mi ritenga superiore, ci mancherebbe....ma preferisco le informazioni storiche ed emozionali del Giornalista, talvolta poetiche come per Astroboy della 5Pro, alle discussioni spesso vuote di contenuti, anche se il Giornalista spesso pecca con tanti errori o sbagli grossolani.
Alla fine ce ne per tutti i gusti...ad ognuno il suo...io guardo un po tutto così da farmi una idea sul prodotto.... ;)

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Patlabor » 12/01/2021, 22:10

TommyGo!! ha scritto:Ma il mio disappunto, rivolto alle recensioni del giornalista, e che sono molto argomentate anche in modo corretto e divulgativo per i molti che non conoscono i dettagli e le storie che ci sono dietro ai nostri amati robottoni, che sono la trasposizione di manga e cartoni vari, ma spesso comunica informazioni sbagliate...come se non avesse visto o parlato con alte persone del modello e nessuno glielo abbia fatto notare che sbagliava....una sorta di sudditanza....o più probabile di ignoranza da parte di quelli che appaiono spesso assieme a lui facendo la parte degli intenditori a tutto tondo.
Di quelli di potere robotico, come detto da Shiba, sono una compagnia di amici che si diverte a fare recensioni a modo loro e che inizialmente guardavo spesso, ma adesso faccio fatica a digerire...non che mi ritenga superiore, ci mancherebbe....ma preferisco le informazioni storiche ed emozionali del Giornalista, talvolta poetiche come per Astroboy della 5Pro, alle discussioni spesso vuote di contenuti, anche se il Giornalista spesso pecca con tanti errori o sbagli grossolani.
Alla fine ce ne per tutti i gusti...ad ognuno il suo...io guardo un po tutto così da farmi una idea sul prodotto.... ;)


Concordo, a me piaceva molto quando il Giornalista era da loro anche se su molte cose uno dei due prendeva troppo sul serio i giudizi, mi piacque molto una recensione del Mazinger DC Sp in cui il Giornalista inizialmente non presente si palesò dopo una telefonata in diretta, dava l'idea di un gruppo di amici che si divertiva parlando della propria passione, poi litigarono e via...
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Il Giornalista
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/01/2021, 18:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Il Giornalista » 14/01/2021, 18:06

Ehilà, eccomi al mio primo messaggio. Vi ho letto con grande interesse e ho trovato molto stimolanti le vostre osservazioni. Stasera farò una diretta per cercare di chiarire quale sia la mia posizione su quale sia e se ci sia un miglior modo per parlare di robot. Certo, con i cugini si creava un confronto molto più stimolante ma da soli è davvero tutto più difficile. Sono anche molto felice, e lo dico davvero, di essere stato equiparato a una "buona camomilla"... Un salutone

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 14/01/2021, 19:04

Il Giornalista ha scritto:Ehilà, eccomi al mio primo messaggio. Vi ho letto con grande interesse e ho trovato molto stimolanti le vostre osservazioni. Stasera farò una diretta per cercare di chiarire quale sia la mia posizione su quale sia e se ci sia un miglior modo per parlare di robot. Certo, con i cugini si creava un confronto molto più stimolante ma da soli è davvero tutto più difficile. Sono anche molto felice, e lo dico davvero, di essere stato equiparato a una "buona camomilla"... Un salutone


Uhelà che bella sorpresa! Confermo la mia simpatia e l’effetto piacevolmente rilassante delle sue recensioni. La seguirò con interesse, a più tardi.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 14/01/2021, 19:40

Il Giornalista ha scritto:Ehilà, eccomi al mio primo messaggio. Vi ho letto con grande interesse e ho trovato molto stimolanti le vostre osservazioni. Stasera farò una diretta per cercare di chiarire quale sia la mia posizione su quale sia e se ci sia un miglior modo per parlare di robot. Certo, con i cugini si creava un confronto molto più stimolante ma da soli è davvero tutto più difficile. Sono anche molto felice, e lo dico davvero, di essere stato equiparato a una "buona camomilla"... Un salutone

E' un piacere averla tra noi. Capirai che parliamo del Jeeg qua, un "mostro sacro" per milioni di italiani.. le aspettative per questo king arts erano alte, ma il buon lavoro, almeno dal punto di vista estetico, raggiunto col Grendizer, ahimè con questa uscita, secondo me, non gli è riuscito. Un vero peccato, ma quando si "azzarda" reinterpretando un soggetto, può capitare.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda kengiu » 14/01/2021, 21:30

Il Giornalista ha scritto:Ehilà, eccomi al mio primo messaggio. Vi ho letto con grande interesse e ho trovato molto stimolanti le vostre osservazioni. Stasera farò una diretta per cercare di chiarire quale sia la mia posizione su quale sia e se ci sia un miglior modo per parlare di robot. Certo, con i cugini si creava un confronto molto più stimolante ma da soli è davvero tutto più difficile. Sono anche molto felice, e lo dico davvero, di essere stato equiparato a una "buona camomilla"... Un salutone
grande ti rinnovo il benvenuto su gokin.it . ;)

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Clamar » 14/01/2021, 21:38

Il Giornalista ha scritto:Sono anche molto felice, e lo dico davvero, di essere stato equiparato a una "buona camomilla"... Un salutone

e le pare poco? ha risolto problemi di insonnia a molti italiani :lol:
benvenuto sul forum Giornalista.


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti