King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda criis » 03/01/2021, 16:18

Beluz ha scritto:@Criis. Dico questo e chiudo. Nel mio mondo io che di muratura non capisco una mazza non metto bocca su come tirar su un muro. Stessa ratio dovrebbe essere utilizzata quando si contesta qualcuno che parla di iconografia. Se non sai che dice, se non lo capisci, non ti ci mettere.



Ma guarda, se fossi quello che capisce di muratura, non mi metterei a parlare di come si tira su un muro, dando per presupposto che gli altri non capirebbero...già qui hai espresso il massimo della tua pochezza, la pochezza di colui che ha bisogno di autoproclamarsi perché il massimo della gratificazione che può ottenere nella vita, è quella di gonfiare il proprio ego, da solo.
Senza considerare che hai fatto tutto da solo. Io ho solo sottolineato che i due soggetti che identifichi come IDENTICI, identici non lo sono...ma sei talmente tronfio da perdere il senno e trasformare una battuta in un affronto al professorone.
E fammi capire, secondo il tuo ragionamento classista, nel momento che ti trovi di fronte ad uno del tuo stesso “ramo” ma più “quotato”, mi aspetto orecchie basse, coda tra le gambe e magari anche lingua in culo...e si, perchè sempre secondo il tuo ragionamento, in quel caso tu sei il muratore...

Impara a vivere, ne guadagneresti...

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 03/01/2021, 16:22

Si Beluz, a me piacerebbe mettergli l'alabarda, visto che ho una nuova vetrina Billy che dà "aria" ai miei modellini (prima c'era fin troppo assembramento :lol: ).
Probabilmente se avessero dato peso mettendo diecast proprio sul piede, sarebbe stato meglio, come ad esempio è già accaduto con qualche Transformers.. basta fare attenzione. Sui led temo che spunti (e qui chiedo lumi se si può evitare) lo stesso problema che ho riscontrato nella capoccia del Voltron toynami...stava facendo troppa ossidazione e si stava rovinando l'alloggiamento batterie..meno male sono intervenuto in tempo :(
Sul Grendizer le ho tolte per paura che rovinino tutto
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 03/01/2021, 16:26

Il mio ego è inversamente proporzionale alla tua mancanza di tutto. Mi spiace. Quando mi trovo davanti a qualcuno che ne sa più di me e ce ne sono migliaia, sto zitto, cerco di imparare se riesco, o discuto su ciò su cui sono competente. Non significa leccare il culo, significa non essere il classico leone da tastiera che sproloquia su tutto dai vaccini alla fisica quantistica. Non sei d’accordo con i miei giudizi sul modello? Benissimo. Non ho la presunzione di dire che non capisci una mazza. Ma quando ironizzi sulle mie parole per far capire che dico stupidaggini, consentimi, devo sfoderare per forza i miei ferri del mestiere.

Ti ricordo che a parlare di materia grigia sei stato tu. Se devi dare dello scemo a qualcuno, ti regalo un ulteriore consiglio, assicurati che non sia più intelligente e colto di te. Io non ho mai detto che sono identici letteralmente, ma iconograficamente parlando.
E’ il principio per cui, se vedi in un quadro una donna con velo azzurro, giovane, che accoglie con stupore e paura la visita di un angelo, ICONOGRAFICAMENTE quel quadro rappresenta un’annunciazione e la donna è Maria, madre di Gesù. Dunque ICONOGRAFICAMENTE questo è Un Jeeg. Così come il gx-04 , il GX-76 e il Grendizer KA sono esemplari iconograficamente equivalenti della creatura di Go Nagai. Ma tra i primi due c’è una maggiore affinità, perchè il K A rielabora di poco l’iconografia originale del personaggio dell’anime.
Alla luce di ciò, dico anche che questo Jeeg KA è fedele all’iconografia del personaggio, rispetto alla quale è una semplice variante. Ma continueresti a non capire ugualmente.
Ultima modifica di Beluz il 03/01/2021, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda criis » 03/01/2021, 16:37

Beluz ha scritto:Il mio ego è inversamente proporzionale alla tua mancanza di tutto. Mi spiace. Non sei del mio “ramo”. Non sono uno scimpanzè. Fai solo compassione. Io non ho mai detto che sono identici letteralmente, ma iconograficamente. Direi pure che anche questo Jeeg è fedele all’iconografia del personaggio, rispetto alla quale è una semplice variante. Ma continueresti a non capire ugualmente. Dove sei quotato, caro? Che insegni?economia domestica forse?




Fortuna che sono io a non capire! Se rileggessi quello che ho scritto, ti accorgeresti che stai dicendo le stesse cose che ho detto io e come avevo predetto, ci sei arrivato dopo diverse battute, ora ti manca solo di capire di esserci arrivato.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda waldaster » 03/01/2021, 16:39

e basta!!

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda ico66 » 03/01/2021, 18:57

fred77 ha scritto:
ico66 ha scritto:fred77 ha scritto:
"Non è che se io compro un prodotto, siccome l'ho comprato e mi piace devo osannarlo...bisogna avere anche buonsenso e criticare quando il modello e l'azienda fallisce con un robot che è una icona al pari di goldrake, importante nel nostro paese. "

...ma scusa Davide qui mi sembra che nessuno abbia osannato il modello o non si siano riconosciuti dei limiti della casa....secondo me è molto più semplice e terra terra il discorso....c'è a chi piace e a chi no.....con questo però non è che quello che tu dici è verità assoluta e chi invece la pensa diversamente invece dice solo corbellerie.....sono gusti Davide, ripeto pur riconoscendo alcuni difetti riscontrati sul modello e la carenza sul Diecast discorso comunque già affrontato. Sullo spendere 400€ (che poi non sono 400€ ma 325€ per la precisione) questo per fortuna rimane libero arbitrio per chi lo vuole fare semplicemente perchè gli piace il soggetto. Faccio un esempio che sembra non calzante ma in fondo invece si, per esempio per me le Hot Toys (action dolls tutt'altro genere ok), hanno raggiunto dei prezzi ingiustificabili, però c'è chi le compra semplicemente perchè gli piacciono molto. Questo per dire e ribadire che se c'è uno che vuole spendere una tot cifra per un modello avrà sicuramente le sue ragioni come tu hai le tue per non acquistarlo...il discorso è molto semplice ti piace ? lo compri....non ti piace ? non lo compri....tutto qui....poi tutte le critiche estetiche, tecniche, ecc sono accettate per carità....qui non mi sembra che ci sia stato nessuno che abbia eletto modello assoluto questo Jeeg della King Arts...ci sono soltanto dei pareri differenti....almeno io la vedo cosi...:) :) :)

Poi Walter mi sono dimenticato, l'esempio era chiaramente sul mio acquisto del ka grendizer, che mi è piaciuto come impatto estetico, meno su altri punti. Probabilmente ho avuto aspettative un po' alte che sono state disattese. Una cosa che tra l'altro mi ha fatto storcere il naso, è la non perfetta aderenza "in modo piatto" della pianta dei piedi a terra. Insomma tentenna un po' e questo lo rende un po' instabile. Almeno nel mio caso eh!
Su questo, mi auguro per tutti quelli che lo vorranno comprare, che non abbia instabilità, i piedi sono piccoli in effetti..aspettiamo pareri di chi lo ha già in merito ;)


...Davide sai l'ammirazione ed il rispetto che ho verso di te e la passione che abbiamo entrambi per il Diecast...non volevo intendere che tu o chiunque altro si erge a portatore della verità assoluta e se ho dato questa impressione chiedo venia....dicevo soltanto che a volte alcune osservazioni riportate nel forum possono dare questa impressione....e poi io e te siamo Soci onorari dell'Associazione Diecast :D :D :D :D :D :D ;) ....non potremmo mai litigare... :D :D :D....

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 03/01/2021, 19:18

Certo Walter, ma qua parliamo tanto per... è anche il divertimento del forum, il passatempo piacevole di fare due chiacchere, pur con pareri diversi sui prodotti.
A me ha fatto riflettere Paolo schumygo che ha scoperto che il frame interno del Grendizer (sul Jeeg non ho la più pallida idea), ha delle parti in diecast ma sono come dire "strane".. forse come diceva lui, con una % di alluminio maggiore..
Ad ogni modo aspettiamo anche altri pareri su questo Jeeg e le sue caratteristiche... sperando pure che non ci siano diverse copie difettate in giro.
Poi di recente ho tolto tutte le batterie al grendi. Temo succeda la stessa cosa che mi è capitata col Voltron dove si stava per arrugginire tutto.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda ico66 » 03/01/2021, 19:31

fred77 ha scritto:Certo Walter, ma qua parliamo tanto per... è anche il divertimento del forum, il passatempo piacevole di fare due chiacchere, pur con pareri diversi sui prodotti.
A me ha fatto riflettere Paolo schumygo che ha scoperto che il frame interno del Grendizer (sul Jeeg non ho la più pallida idea), ha delle parti in diecast ma sono come dire "strane".. forse come diceva lui, con una % di alluminio maggiore..
Ad ogni modo aspettiamo anche altri pareri su questo Jeeg e le sue caratteristiche... sperando pure che non ci siano diverse copie difettate in giro.
Poi di recente ho tolto tutte le batterie al grendi. Temo succeda la stessa cosa che mi è capitata col Voltron dove si stava per arrugginire tutto.


....bè Davide se mi posso permettere ti consiglio di non tenere mai le batterie all'interno di un qualsiasi modello a scanso di brutti inconvenienti.... :D ;) :D

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 03/01/2021, 19:55

E infatti le ho tolte. Probabilmente consiglio valido per tutti questi king arts..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 04/01/2021, 11:42

Buongiorno. Ritengo doveroso fare le mie scuse in primo luogo a Criis per la durezza, a dire il vero esagerata, delle mie risposte ed in secondo luogo a voi tutti, che ho certamente infastidito e messo a disagio con una discussione evitabile e sgradevole. Tengo a precisare che non è il risultato di ramanzine o pressioni di alcun genere, ma di sano ravvedimento. Chiaramente confermo il senso di tutti gli interventi da me fatti al netto dei flame e degli attacchi a Criis. Tutto qui. Buona giornata.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 04/01/2021, 13:11

Beluz ha scritto:Buongiorno. Ritengo doveroso fare le mie scuse in primo luogo a Criis per la durezza, a dire il vero esagerata, delle mie risposte ed in secondo luogo a voi tutti, che ho certamente infastidito e messo a disagio con una discussione evitabile e sgradevole. Tengo a precisare che non è il risultato di ramanzine o pressioni di alcun genere, ma di sano ravvedimento. Chiaramente confermo il senso di tutti gli interventi da me fatti al netto dei flame e degli attacchi a Criis. Tutto qui. Buona giornata.

Se hai preso il gaiking king arts, sarebbero gradite foto grassssie
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 04/01/2021, 13:28

fred77 ha scritto:
Beluz ha scritto:Buongiorno. Ritengo doveroso fare le mie scuse in primo luogo a Criis per la durezza, a dire il vero esagerata, delle mie risposte ed in secondo luogo a voi tutti, che ho certamente infastidito e messo a disagio con una discussione evitabile e sgradevole. Tengo a precisare che non è il risultato di ramanzine o pressioni di alcun genere, ma di sano ravvedimento. Chiaramente confermo il senso di tutti gli interventi da me fatti al netto dei flame e degli attacchi a Criis. Tutto qui. Buona giornata.

Se hai preso il gaiking king arts, sarebbero gradite foto grassssie


Sì c’è l’ho da ottobre. Primo stock. Non sono molto pratico, lo confesso, del sistema per postare le foto. Immagino si debbano caricare su un qualche server per postarle, no?

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 04/01/2021, 13:42

@Beluz
Puoi provare questo
https://imgbox.com/

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 04/01/2021, 14:39

Esatto..poi una volta caricata la foto, ti basterà aprirla in una finestra a parte e usare l'opzione "copia indirizzo immagine", quindi clicchi sul pulsantino immagine mentre scrivi qui nel forum e fai incolla... prova con "anteprima" se l'ha caricata e il gioco è fatto.
Io ero abbastanza inetto agli inizi, poi col tempo gli admin del forum, mi hanno dato le giuste dritte e mi sono perfezionato.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 04/01/2021, 14:44

Quando avrò un po’ di tempo potrei provare a fare un piccolo servizio fotografico e - purché no?- magari una piccola recensione da amatore e non esperto su YouTube. Il fatto è che non amo le cose improvvisate. Quando faccio qualunque cosa, cerco di fare il meglio, dunque ci vorrà del tempo.


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti