King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 03/01/2021, 15:04

waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto: non conviene mai litigare un idiota

:shock:


Lo dice un proverbio yiddish, mica io. Forse ti riferivi al “con” saltato? Colpa della tastiera virtuale dell’iPad, sorry. Un tizio che insegna a livello universitario, e adesso mi vanto, ha anche tenuto un corso di iconologia ed iconografia, detto per inciso, non si perde mica in un bicchier d’acqua per un con. Non credi? No KA-boom? Pazienza.
Ultima modifica di Beluz il 03/01/2021, 15:09, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda waldaster » 03/01/2021, 15:06

Beluz ha scritto:
waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto: non conviene mai litigare un idiota

:shock:


Lo dice un proverbio yiddish, mica io. No KA-boom?

ti stai discolpando?

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 03/01/2021, 15:07

io rimango sulle mie nel senso che non lo piglio, però inizio a pensare che non sia male

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 03/01/2021, 15:17

waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto:
waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto: non conviene mai litigare un idiota

:shock:


Lo dice un proverbio yiddish, mica io. No KA-boom?

ti stai discolpando?


Sinceramente non ne sento la necessità. Discutere va bene, ma distorcere le parole altrui perchè non si sa come argomentare lo ritengo irritante. Poi sono vanitoso, snob e classista, per cui essere offeso sul piano culturale ed intellettivo da un passante mi dà parecchio sui nervi...

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 03/01/2021, 15:18

@criis
Si ,io capisco che a molti non piaccia. Credo che l'importante sia esprimere la propria opinione rispettando anche quella degli altri. Non mi riferisco a te ma diciamo che spesso si eccede col plurale maiestatis ! ;-)
Riguardo all iconografia di Jeeg diciamo che ne esiste una sola ma di tipologie rappresentative ce ne son diverse : Jeeg tozzo,Jeeg magro ,Jeeg stravolto ecc
Questo KA è un po' un incrocio : rispetto di alcune forme e volumi e stravolgimento di altri.
Dire che è un jeeg sbagliato o che non è Jeeg ha poco senso
È una rivisitazione e come tale o piace o non piace
Ma son cose gia dette e ridette

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda waldaster » 03/01/2021, 15:19

Beluz ha scritto:
waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto:
waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto: non conviene mai litigare un idiota

:shock:


Lo dice un proverbio yiddish, mica io. No KA-boom?

ti stai discolpando?


Poi sono vanitoso, snob e classista

lo avevo notato.

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 03/01/2021, 15:24

waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto:
waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto:
waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto: non conviene mai litigare un idiota

:shock:


Lo dice un proverbio yiddish, mica io. No KA-boom?

ti stai discolpando?


Poi sono vanitoso, snob e classista

lo avevo notato.

Grazie, neanche tu sei male...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda criis » 03/01/2021, 15:36

Beluz ha scritto:
criis ha scritto:
Beluz ha scritto:
Beluz ha scritto:
criis ha scritto:Dire che tra il GX-04S e il DC non ci siano differenze perchè entrambi cercano di esprimere la fedeltà al soggetto, è quasi blasfemia :lol:
:


Se volessi alimentare le fiamme, ma non voglio, ti direi di rileggere e, senza scoraggiarti ai primi tentativi, ti rassicurerei che prima o poi anche tu capiresti cosa ho scritto. No, le mappe concettuali non amo farle, mi spiace.

Si parlav di differenze iconografiche, sai cosa vuol dire?





P.s.: a scrivere sei bravo, buona dialettica e scelta dei vocaboli, ma senza materia grigia dietro, è solo fuffa ;)

Non sai nemmeno che significa iconografia, come immaginavo. Pazienza, qualche libro in più e qualche chogokin in meno non sarebbe una cattiva idea.

Comunque mi sovviene Un proverbio yiddish dice che non conviene mai litigare CON un idiota perchè la gente che passa potrebbe non cogliere la differenza tra te e lui. Per tale motivo spero che tu non me ne abbia se non ti rispondo ulteriormente mister Materia grigia...




https://www.treccani.it/vocabolario/iconografia/

A vedere da come ti scaldi e offendi, per una battuta, non fai altro che confermare la tua pochezza.
Riguardo i libri, ho conosciuto gente che ne ha letti a vagonate, ma faticava comunque a coniugare verbi...parimenti c’è chi è molto colto, ma fatica a comprendere ed elaborare concetti molto semplici. Mó vai a dire a Treccani di leggersi qualche libro :lol:

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 03/01/2021, 15:38

criis ha scritto:
Beluz ha scritto:
criis ha scritto:
Beluz ha scritto:
Beluz ha scritto:
criis ha scritto:Dire che tra il GX-04S e il DC non ci siano differenze perchè entrambi cercano di esprimere la fedeltà al soggetto, è quasi blasfemia :lol:
:


Se volessi alimentare le fiamme, ma non voglio, ti direi di rileggere e, senza scoraggiarti ai primi tentativi, ti rassicurerei che prima o poi anche tu capiresti cosa ho scritto. No, le mappe concettuali non amo farle, mi spiace.

Si parlav di differenze iconografiche, sai cosa vuol dire?





P.s.: a scrivere sei bravo, buona dialettica e scelta dei vocaboli, ma senza materia grigia dietro, è solo fuffa ;)

Non sai nemmeno che significa iconografia, come immaginavo. Pazienza, qualche libro in più e qualche chogokin in meno non sarebbe una cattiva idea.

Comunque mi sovviene Un proverbio yiddish dice che non conviene mai litigare CON un idiota perchè la gente che passa potrebbe non cogliere la differenza tra te e lui. Per tale motivo spero che tu non me ne abbia se non ti rispondo ulteriormente mister Materia grigia...




https://www.treccani.it/vocabolario/iconografia/

A vedere da come ti scaldi e offendi, per una battuta, non fai altro che confermare la tua pochezza.
Riguardo i libri, ho conosciuto gente che ne ha letti a vagonate, ma faticava comunque a coniugare verbi...parimenti c’è chi è molto colto, ma fatica a comprendere ed elaborare concetti molto semplici. Mó vai a dire a Treccani di leggersi qualche libro :lol:


Evidentemente non comprendi neppure quello che hai linkato, mi spiace, non so che farci...

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda waldaster » 03/01/2021, 15:41

Beluz ha scritto:
waldaster ha scritto:
Beluz ha scritto: non conviene mai litigare un idiota

:shock:


Lo dice un proverbio yiddish, mica io. Forse ti riferivi al “con” saltato?

no no, non ho quotato per il mancato "con".

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 03/01/2021, 15:42

ico66 ha scritto:fred77 ha scritto:
"Non è che se io compro un prodotto, siccome l'ho comprato e mi piace devo osannarlo...bisogna avere anche buonsenso e criticare quando il modello e l'azienda fallisce con un robot che è una icona al pari di goldrake, importante nel nostro paese. "

...ma scusa Davide qui mi sembra che nessuno abbia osannato il modello o non si siano riconosciuti dei limiti della casa....secondo me è molto più semplice e terra terra il discorso....c'è a chi piace e a chi no.....con questo però non è che quello che tu dici è verità assoluta e chi invece la pensa diversamente invece dice solo corbellerie.....sono gusti Davide, ripeto pur riconoscendo alcuni difetti riscontrati sul modello e la carenza sul Diecast discorso comunque già affrontato. Sullo spendere 400€ (che poi non sono 400€ ma 325€ per la precisione) questo per fortuna rimane libero arbitrio per chi lo vuole fare semplicemente perchè gli piace il soggetto. Faccio un esempio che sembra non calzante ma in fondo invece si, per esempio per me le Hot Toys (action dolls tutt'altro genere ok), hanno raggiunto dei prezzi ingiustificabili, però c'è chi le compra semplicemente perchè gli piacciono molto. Questo per dire e ribadire che se c'è uno che vuole spendere una tot cifra per un modello avrà sicuramente le sue ragioni come tu hai le tue per non acquistarlo...il discorso è molto semplice ti piace ? lo compri....non ti piace ? non lo compri....tutto qui....poi tutte le critiche estetiche, tecniche, ecc sono accettate per carità....qui non mi sembra che ci sia stato nessuno che abbia eletto modello assoluto questo Jeeg della King Arts...ci sono soltanto dei pareri differenti....almeno io la vedo cosi...:) :) :)

Poi Walter mi sono dimenticato, l'esempio era chiaramente sul mio acquisto del ka grendizer, che mi è piaciuto come impatto estetico, meno su altri punti. Probabilmente ho avuto aspettative un po' alte che sono state disattese. Una cosa che tra l'altro mi ha fatto storcere il naso, è la non perfetta aderenza "in modo piatto" della pianta dei piedi a terra. Insomma tentenna un po' e questo lo rende un po' instabile. Almeno nel mio caso eh!
Su questo, mi auguro per tutti quelli che lo vorranno comprare, che non abbia instabilità, i piedi sono piccoli in effetti..aspettiamo pareri di chi lo ha già in merito ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda criis » 03/01/2021, 15:43

Shiba ha scritto:@criis
Si ,io capisco che a molti non piaccia. Credo che l'importante sia esprimere la propria opinione rispettando anche quella degli altri. Non mi riferisco a te ma diciamo che spesso si eccede col plurale maiestatis ! ;-)
Riguardo all iconografia di Jeeg diciamo che ne esiste una sola ma di tipologie rappresentative ce ne son diverse : Jeeg tozzo,Jeeg magro ,Jeeg stravolto ecc
Questo KA è un po' un incrocio : rispetto di alcune forme e volumi e stravolgimento di altri.
Dire che è un jeeg sbagliato o che non è Jeeg ha poco senso
È una rivisitazione e come tale o piace o non piace
Ma son cose gia dette e ridette



Non ho mancato di rispetto a nessuno, ho solo fatto una battuta ed anche con toni molto pacati...se si ha il marchese, non posso farci niente.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda criis » 03/01/2021, 15:46

Beluz ha scritto:
criis ha scritto:
Beluz ha scritto:
criis ha scritto:
Beluz ha scritto:
Beluz ha scritto:
criis ha scritto:Dire che tra il GX-04S e il DC non ci siano differenze perchè entrambi cercano di esprimere la fedeltà al soggetto, è quasi blasfemia :lol:
:


Se volessi alimentare le fiamme, ma non voglio, ti direi di rileggere e, senza scoraggiarti ai primi tentativi, ti rassicurerei che prima o poi anche tu capiresti cosa ho scritto. No, le mappe concettuali non amo farle, mi spiace.

Si parlav di differenze iconografiche, sai cosa vuol dire?





P.s.: a scrivere sei bravo, buona dialettica e scelta dei vocaboli, ma senza materia grigia dietro, è solo fuffa ;)

Non sai nemmeno che significa iconografia, come immaginavo. Pazienza, qualche libro in più e qualche chogokin in meno non sarebbe una cattiva idea.

Comunque mi sovviene Un proverbio yiddish dice che non conviene mai litigare CON un idiota perchè la gente che passa potrebbe non cogliere la differenza tra te e lui. Per tale motivo spero che tu non me ne abbia se non ti rispondo ulteriormente mister Materia grigia...




https://www.treccani.it/vocabolario/iconografia/

A vedere da come ti scaldi e offendi, per una battuta, non fai altro che confermare la tua pochezza.
Riguardo i libri, ho conosciuto gente che ne ha letti a vagonate, ma faticava comunque a coniugare verbi...parimenti c’è chi è molto colto, ma fatica a comprendere ed elaborare concetti molto semplici. Mó vai a dire a Treccani di leggersi qualche libro :lol:


Evidentemente non comprendi neppure quello che hai linkato, mi spiace, non so che farci...




Hai ragione tu, non comprendo.
Però ricorda, non sei sempre dietro la cattedra, non hai sempre ragione perché sei il professore...questo è il mondo reale ;)

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 03/01/2021, 15:49

fred77 ha scritto:
ico66 ha scritto:fred77 ha scritto:
"Non è che se io compro un prodotto, siccome l'ho comprato e mi piace devo osannarlo...bisogna avere anche buonsenso e criticare quando il modello e l'azienda fallisce con un robot che è una icona al pari di goldrake, importante nel nostro paese. "

...ma scusa Davide qui mi sembra che nessuno abbia osannato il modello o non si siano riconosciuti dei limiti della casa....secondo me è molto più semplice e terra terra il discorso....c'è a chi piace e a chi no.....con questo però non è che quello che tu dici è verità assoluta e chi invece la pensa diversamente invece dice solo corbellerie.....sono gusti Davide, ripeto pur riconoscendo alcuni difetti riscontrati sul modello e la carenza sul Diecast discorso comunque già affrontato. Sullo spendere 400€ (che poi non sono 400€ ma 325€ per la precisione) questo per fortuna rimane libero arbitrio per chi lo vuole fare semplicemente perchè gli piace il soggetto. Faccio un esempio che sembra non calzante ma in fondo invece si, per esempio per me le Hot Toys (action dolls tutt'altro genere ok), hanno raggiunto dei prezzi ingiustificabili, però c'è chi le compra semplicemente perchè gli piacciono molto. Questo per dire e ribadire che se c'è uno che vuole spendere una tot cifra per un modello avrà sicuramente le sue ragioni come tu hai le tue per non acquistarlo...il discorso è molto semplice ti piace ? lo compri....non ti piace ? non lo compri....tutto qui....poi tutte le critiche estetiche, tecniche, ecc sono accettate per carità....qui non mi sembra che ci sia stato nessuno che abbia eletto modello assoluto questo Jeeg della King Arts...ci sono soltanto dei pareri differenti....almeno io la vedo cosi...:) :) :)

Poi Walter mi sono dimenticato, l'esempio era chiaramente sul mio acquisto del ka grendizer, che mi è piaciuto come impatto estetico, meno su altri punti. Probabilmente ho avuto aspettative un po' alte che sono state disattese. Una cosa che tra l'altro mi ha fatto storcere il naso, è la non perfetta aderenza "in modo piatto" della pianta dei piedi a terra. Insomma tentenna un po' e questo lo rende un po' instabile. Almeno nel mio caso eh!
Su questo, mi auguro per tutti quelli che lo vorranno comprare, che non abbia instabilità, i piedi sono piccoli in effetti..aspettiamo pareri di chi lo ha già in merito ;)


Confermo la stabilità non perfetta del Grendizer KA. Un modello da godere, come quasi tutti i king arts, esclusivamente con gli occhi. Non aspettatevi molto sul piano materiali e posabilità. A mio avviso, poi, le features e le gimmick potrebbero benissimo essere abolite. Led e meccanica/circuiteria interna, ribadisco, sono a mio giudizio inutili e limitanti. Per me che l’ho preso a 165 euro è stato un bel sollievo, poichè non resistevo all’idea di dover rinunciare al GOLDRAKE più bello in circolazione, sempre a mio personalissimo avviso.

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Beluz » 03/01/2021, 15:53

@Criis. Dico questo e chiudo. Nel mio mondo io che di muratura non capisco una mazza non metto bocca su come tirar su un muro. Stessa ratio dovrebbe essere utilizzata quando si contesta qualcuno che parla di iconografia. Se non sai che dice, se non lo capisci, non ti ci mettere.


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti