Cr: mazinger z

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda SchumyGo » 20/05/2019, 0:19

etnad ha scritto:io aspetto. comunque il senso di quel che ha detto Paolo è chiaro, se miracolosamente, venisse fuori l'unione della qualità, robustezza, metallo e rifinitura del DX, con il design, dettagli e snodi del KA sarebbe il "definitivo". Certo deve piacere l'estetica del ka.
Se poi anche esteticamente e tutto il resto piace già il DX meglio per chi ha già il dx.
Anche sul prezzo non è detto, vediamo il Weijiang mpp10, che ha metallo, è più grande e fatto meglio del Takara, ma costa meno


ti ringrazio Dante! :)
allora non scrivo sanscrito e in tal caso tu lo sapresti leggere complimentoni... :lol:

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda Korovev » 20/05/2019, 0:48

Ma che roba è? E il sito è affidabile?
Perché al netto di ogni dubbio su sculpt, licenze etc. a questi prezzi qualche rischio sulla qualità finale si potrebbe anche accettare...

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda kengiu » 20/05/2019, 11:13

criis ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
criis ha scritto:
SchumyGo ha scritto:potrebbe, sarebbe, chissà mai un domani...oh è tutto una teoria un ipotesi tenendo per buona la base di una fusione dei due, indubbiamente da quanto si vede è molto dettagliato sia dentro che fuori, e non presenta errori o sproporzioni clamorose delle due basi, poi definitivo alla fine non lo è nessuno.
si spera sempre che ne venga fuori uno migliore, è tanto per dire ma è assolutamente a gusto personale.
basta così non c'è bisogno di trovare nessun cavillo per creare polemica rispolverando vecchi discorsi andando nel dettaglio dei difetti di entrambi.

corretto il prezzo pensavo fossero USD invece no SGD, quindi sono 128€... :shock:




Nessun cavillo, tranquillo, io rispondo solo basandomi su affermazioni che fai e fanno gli altri utenti del forum. Mi viene solo da sorridere perchè a me non piace assolutamente il KA, tu hai spesso criticato il DX sotto tanti aspetti, o uno dei due si sbaglia clamorosamente, o non vedo come possa venirne fuori una bella fusione :lol:
Comunque, a 128 euro un dubbio mi sento di poterlo esternare...ci sarà qualità?...


allora non è il cibo? qualsiasi cosa sia smetti subito che ti fa malissimo... :?



Io invece mi preoccupo se non fai uso di sostanze stupefacenti!
Ma hai capito il significato di quella frase? O sei troppo preso a difendere i tuoi punti di vista e dogmi da customizzatore quotato col verbo in dote, da non afferrare una semplice riflessione buttata sullo scherzo? Che poi, anche a volerla interpretare come hai fatto tu e ce ne vuole, ho dato la possibilità di sbagliare al 50% a entrambi :lol:
Vai a drogarti di qualcosa, perchè ripeto, se sei così al naturale, c'è da preoccuparsi e parecchio pure. :lol:

Poi mi venite a dire che, quando mi lamento che non si può controbattere il parere di alcuni membri di questo forum, soffro di manie di persecuzione :lol: :lol: :lol:
io capisco che si puo non essere daccordo su un argomento ma rispondere in questo modo credo si inaccettabile , certi termini non li accetto e non hanno nulla a che fare con questo forum . Il tempo e veramente poco e non lo vorrei spendere con gente che del modellismo ne fa una questione di vita o di morte . Passi ora ma non piu ok ?

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda criis » 20/05/2019, 12:43

kengiu ha scritto:
criis ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
criis ha scritto:
SchumyGo ha scritto:potrebbe, sarebbe, chissà mai un domani...oh è tutto una teoria un ipotesi tenendo per buona la base di una fusione dei due, indubbiamente da quanto si vede è molto dettagliato sia dentro che fuori, e non presenta errori o sproporzioni clamorose delle due basi, poi definitivo alla fine non lo è nessuno.
si spera sempre che ne venga fuori uno migliore, è tanto per dire ma è assolutamente a gusto personale.
basta così non c'è bisogno di trovare nessun cavillo per creare polemica rispolverando vecchi discorsi andando nel dettaglio dei difetti di entrambi.

corretto il prezzo pensavo fossero USD invece no SGD, quindi sono 128€... :shock:




Nessun cavillo, tranquillo, io rispondo solo basandomi su affermazioni che fai e fanno gli altri utenti del forum. Mi viene solo da sorridere perchè a me non piace assolutamente il KA, tu hai spesso criticato il DX sotto tanti aspetti, o uno dei due si sbaglia clamorosamente, o non vedo come possa venirne fuori una bella fusione :lol:
Comunque, a 128 euro un dubbio mi sento di poterlo esternare...ci sarà qualità?...


allora non è il cibo? qualsiasi cosa sia smetti subito che ti fa malissimo... :?



Io invece mi preoccupo se non fai uso di sostanze stupefacenti!
Ma hai capito il significato di quella frase? O sei troppo preso a difendere i tuoi punti di vista e dogmi da customizzatore quotato col verbo in dote, da non afferrare una semplice riflessione buttata sullo scherzo? Che poi, anche a volerla interpretare come hai fatto tu e ce ne vuole, ho dato la possibilità di sbagliare al 50% a entrambi :lol:
Vai a drogarti di qualcosa, perchè ripeto, se sei così al naturale, c'è da preoccuparsi e parecchio pure. :lol:

Poi mi venite a dire che, quando mi lamento che non si può controbattere il parere di alcuni membri di questo forum, soffro di manie di persecuzione :lol: :lol: :lol:
io capisco che si puo non essere daccordo su un argomento ma rispondere in questo modo credo si inaccettabile , certi termini non li accetto e non hanno nulla a che fare con questo forum . Il tempo e veramente poco e non lo vorrei spendere con gente che del modellismo ne fa una questione di vita o di morte . Passi ora ma non piu ok ?



Solo perché ho detto esplicitamente quello che l’altro ha fatto intendere? Ma fate sul serio o cosa?
Ma leggete tutto o solo quello che fa comodo?

Avatar utente
Minsk
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/07/2018, 16:19

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda Minsk » 21/05/2019, 0:52

Korovev ha scritto:Ma che roba è? E il sito è affidabile?
Perché al netto di ogni dubbio su sculpt, licenze etc. a questi prezzi qualche rischio sulla qualità finale si potrebbe anche accettare...


Non è che l'originale King Arts brillasse per qualità...
IL GENERALE NERO ATTACCHERA' PER CIELO, PER MARE E PER TERRA!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda etnad » 21/05/2019, 8:01

io comunque ci avrei fatto un pensierino se fosse stato accoppiabile al dx-02 che ho.
Sul solito discorso , si può dire che il DX-01 nella sua semplicità è sicuramente più qualitativo rispetto al KA.
Sul ka son snodi più belli , molti più dettagli dei circuiti e fuori che su un modello che è anche più piccolo per me fanno una bella differenza come resa estetica

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda Belvetta » 21/05/2019, 10:37

Per me il prodotto non originale rimane normalmente a scaffale, specie quando le controparti ufficiali ci sono. Per il resto, son passati 3000 Mazinghi z, ma io resto soddisfatto del mio 01r.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda Korovev » 21/05/2019, 14:32

Minsk ha scritto:
Korovev ha scritto:Ma che roba è? E il sito è affidabile?
Perché al netto di ogni dubbio su sculpt, licenze etc. a questi prezzi qualche rischio sulla qualità finale si potrebbe anche accettare...


Non è che l'originale King Arts brillasse per qualità...


Se il Great Kings Arts non fosse stato il più brutto del trio, probabilmente li avrei presi tutti e tre: i problemi di qualità in media per me sono ampiamente compensati dalla resa estetica.
Come ho scritto sopra, se il prezzo fosse davvero così basso una prova si potrebbe azzardare, poi magari fanno un great sistemandone le proporzioni.
Non che ci conti troppo, ma la linea Full Action sta naufragando, Game of Thrones è finito, dovremo pur trovare qualcos'altro di cui lamentarci...

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda waldaster » 21/05/2019, 14:52

lo zetto è sempre un apripista per le case.
può darsi che venda e progetteranno di fare il great con maggiore qualità.
si vedrà.

Avatar utente
Minsk
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/07/2018, 16:19

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda Minsk » 22/05/2019, 3:01

Korovev ha scritto:
Minsk ha scritto:
Korovev ha scritto:Ma che roba è? E il sito è affidabile?
Perché al netto di ogni dubbio su sculpt, licenze etc. a questi prezzi qualche rischio sulla qualità finale si potrebbe anche accettare...


Non è che l'originale King Arts brillasse per qualità...


Se il Great Kings Arts non fosse stato il più brutto del trio, probabilmente li avrei presi tutti e tre: i problemi di qualità in media per me sono ampiamente compensati dalla resa estetica.
Come ho scritto sopra, se il prezzo fosse davvero così basso una prova si potrebbe azzardare, poi magari fanno un great sistemandone le proporzioni.
Non che ci conti troppo, ma la linea Full Action sta naufragando, Game of Thrones è finito, dovremo pur trovare qualcos'altro di cui lamentarci...


Che la qualità Kin Arts non sia eccelsa, nonostante abbia prezzi simili a Sentinel, ossia di prodotti nettamente strasuperiori, mi sembra un dato di fatto.
La resta estatica può anche essere buona, o persino ottima, ma io parlavo della qualità discutibile.
Per quel prezzo una simile qualità merita lamenti, con buona pace di Game of Throne.
IL GENERALE NERO ATTACCHERA' PER CIELO, PER MARE E PER TERRA!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda etnad » 22/05/2019, 7:47

Minsk ha scritto:
Korovev ha scritto:
Minsk ha scritto:
Korovev ha scritto:Ma che roba è? E il sito è affidabile?
Perché al netto di ogni dubbio su sculpt, licenze etc. a questi prezzi qualche rischio sulla qualità finale si potrebbe anche accettare...


Non è che l'originale King Arts brillasse per qualità...


Se il Great Kings Arts non fosse stato il più brutto del trio, probabilmente li avrei presi tutti e tre: i problemi di qualità in media per me sono ampiamente compensati dalla resa estetica.
Come ho scritto sopra, se il prezzo fosse davvero così basso una prova si potrebbe azzardare, poi magari fanno un great sistemandone le proporzioni.
Non che ci conti troppo, ma la linea Full Action sta naufragando, Game of Thrones è finito, dovremo pur trovare qualcos'altro di cui lamentarci...


Che la qualità King Arts non sia eccelsa, nonostante abbia prezzi simili a Sentinel, ossia di prodotti nettamente strasuperiori, mi sembra un dato di fatto.
La resta estatica può anche essere buona, o persino ottima, ma io parlavo della qualità discutibile.
Per quel prezzo una simile qualità merita lamenti, con buona pace di Game of Throne.


i prezzi alti qua da noi però dipendono anche dal fatto che non ci sia un distributore ufficiale. Di listino si aggiravano sui 215 euro, che secondo me ci sta per quello che offrono.mi sembra che chi si sia lamentato lo abbia fatto più che altro su pezzi difettosi, quindi forse è stato un discorso più di controllo qualità.
Inoltre ci si è impuntati sul discorso die cast, che a qualcuno proprio non è andato giù, e sperava (anch'io) di ritrovarsi un mini DX con superdettagli, led e metallo "pesante". Io me ne sono fatto una ragione, li considero per quello che sono e cioè action figure. mi lamento solo un pò sulle articolazioni che a volte sono mollicce, dipende. Anche qui però può essere un discorso di controllo qualità, visto che capita e non capita.
Personalmente ho fatto diverse foto e per trovare qualche difetto di verniciatura sui circuiti interni, nonostante ci siano un sacco di dettagli in poco spazio, bisogna proprio ingrandire e guardare "col lanternino"
Immagine

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda Vonhellasbrig » 22/05/2019, 12:14

sì, i circuiti ci sono, ma a differenza dei dx - per quel poco che ho visto - danno anche qui la sensazione di posticcio, finto,plasticoso, dozzinale; come del resto tutte le plasticacce che usano, a mio parere.
Per me i soggetti sono bocciatissimi, anche costassero un terzo, mi sembrano giocattoloni di dimensioni più generose, invece che modelli, pur basici e limitati (vedi gx 04).

Invece i veicoli sono fatti davvero bene, offrono un bel colpo d'occhio niente da dire

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda Vonhellasbrig » 22/05/2019, 12:17

per dire, guarda l'ultima foto...ti sembra un soggetto cazzuto, cattivo, determinato? io lo guardo e ci vedo c3-po :-D

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda criis » 22/05/2019, 21:03

A distanza di mesi si inizia a rivalutare un po' questo modello e a dargli la giusta collocazione pare, mentre prima sembrava che, tolto qualche sfigato come me e non ricordo chi altro nel forum, tutti gli altri avessero ricevuto un modello fantastico.
Come dice Vonhellasbrig, io all'epoca, oltre la giusta inca@@atura per gli evidenti difetti, lamentavo comunque una qualità generale non all'altezza della spesa e delle aspettative volutamente generate.
Il discorso diecast fu abbondantemente trattato e alla fine, molti mi sembra si indignarono soprattutto per la presa in giro della "campagna pubblicitaria"...non vorrei che anche su questo modello facciano lo stesso giochetto.
Alla luce di tutto questo, per tornare in topic, fatico a credere che un'altra cinesata su base, quantomeno estetica, del KA ed alla metà del prezzo di listino, possa essere di buona qualità. Ma tutto può essere, chissà...

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Cr: mazinger z

Messaggioda Korovev » 22/05/2019, 23:40

Non mi pare che nessun tribunale abbia emesso la sentenza definitiva :-)
Semplicemente si è smesso di fare polemica. Pregi e difetti di questi modelli sono noti, i prezzi non sono schizzati alle stelle e non sono crollati. E ora ne stanno pure realizzando una replica. Vedremo (forse) anche questa


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti