Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda grendizer73 » 22/01/2024, 23:41

Io sinceramente ammiro questa iniziativa e il lavoro di BAX perchè è un grande e valido modellista e vorrei vedere realizzato questo ed altri suoi prodotti.
Tuttavia mi trovo un pò spiazzato da questo tipo di vendita fatta pezzo pezzo. Capisco che così ognuno può configurare il proprio modellino con i pezzi che vuole con più copie di ciascuno di essi magari riuscendo così ad avere anche eventuali ricambi.
Grazie a questo tipo di proposta è possibile far partire una start-up anche con un minimo di investimento potendo contare sul "finanziamento" (perchè è simile ma non uguale dato che si paga solo a produzione avviata) dei pre-order e spero che tutto vada in porto.
Spero che alla fine venga proposta una confezione deluxe con tutti i pezzi necessari a configurare una versione anime / normal / black completa di tutto in modo che i "semplici" come me possano capire il "prezzo finale" (perchè si rischia con tanti pezzi di sforare un determinato budget senza accorgersene).
Altra cosa che vorrei è vedere un prodotto completo e finito con tutti gli accessori e magari un video che mostri la posabilità.
Grande idea è la spadona in diecast e sono poi questi i gadget che noi vorremmo seriamente vedere.
Mi dispiace che sia il Mazinkaiser il primo modello prodotto ma solo perchè ultimanìmente inflazionato ovvero prodotto da più case in tante versioni.
Io avrei puntato inizialmente su pezzi mai usciti tipo la Getter Q, Junior Robot o un Gattiger migliorato come l'HLPRo o taluni "villains" che tanti attendono con ansia (certo bisogna vedere se Bandai o chi detiene i diritti avrebbe concesso la licenza) ma questo unicamente per finanziare la produzione di altri soggetti ben più intriganti in una fase successiva.
Per adesso tifo BAX ma posso solo attendere e vedere che cosa viene offerto facendo un pò i "conti della serva" ma il mio interesse (e penso di tanti) è davvero grande e spero di poter prendere una copia "completa" di una "anime version" : che poi io come faccio a sapere che sia completa... e che siano finite le gimmick che verrano messe in vendita per poter scegliere... per questo spero anche in una qualche offerta bundle. In caso contrario sarebbe veder realizzzata una politica di tante case che sfornano versioni semi complete sempre diverse obbligando a prendere più copie per avere tutto: da qui apprezzo questo tipo di vendita ma avendo tutto a disposizione così appunto da configurare la "copia perfetta".
Poi magari l'esperienza di qualcuno che fa da pioniere potra' aiutare chi come me è un pò confuso su come fare.
Comunque per adesso grazie BAX e benvenuta Prometeo .. auspicando che questo sia solo l'inizio di una sfavillante e profiqua produzione!

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda BlueHeaven » 23/01/2024, 11:24

Non è una vendita pezzo pezzo, tutto quello presentato finora sarà presente nella confezione (spada die-cast a parte). Stanno solo presentando i vari accessori un po' per volta.
Quando è stato annunciato il progetto Mazinkaiser SKL non c'erano altri Mazinkaiser SKL sul mercato, a parte gli SRC. Purtroppo il progetto ci ha messo parecchi anni a decollare e nel frattempo sono usciti molte edizioni delle altre case.
No black and white in the blue...

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda lgatt1 » 23/01/2024, 20:16

BlueHeaven ha scritto:Non è una vendita pezzo pezzo, tutto quello presentato finora sarà presente nella confezione (spada die-cast a parte). Stanno solo presentando i vari accessori un po' per volta.
Quando è stato annunciato il progetto Mazinkaiser SKL non c'erano altri Mazinkaiser SKL sul mercato, a parte gli SRC. Purtroppo il progetto ci ha messo parecchi anni a decollare e nel frattempo sono usciti molte edizioni delle altre case.


Aggiungo nessun Mazinkaiser SKL.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27708
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda kengiu » 24/01/2024, 9:40

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27708
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda kengiu » 24/01/2024, 9:40

Buongiorno,

altri aggiornamenti:

-21 giorni
Salve a tutti,
Oggi diamo un'occhiata ad alcune delle armi in dotazione del Prometeo Mazinkaiser SKL! ☠️
Come suggerito nel post precedente, le due pistole verranno fornite con due possibili configurazioni:
- con le canne corte utilizzate per il montaggio della piastra pettorale
- e con le canne più grandi fedeli alle scene dell'anime quando il Mazinkaiser SKL impugna le pistole

Godetevi le immagini! ☠️

IMPORTANTE: tenete sempre presente che si tratta di un prototipo 3D dipinto, quindi la finitura della verniciatura potrebbe apparire ruvida in alcuni punti. Ma non sarà così in produzione, dove la verniciatura sarà nitida e pulita.

Dal 14 Febbraio: https://www.kickstarter.com/projects/pr ... kaiser-skl

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda Patlabor » 24/01/2024, 17:05

Molto bello devo dire
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
bax74
Moderatore
Messaggi: 315
Iscritto il: 27/05/2016, 9:38

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda bax74 » 24/01/2024, 21:18

grendizer73 ha scritto:Io sinceramente ammiro questa iniziativa e il lavoro di BAX perchè è un grande e valido modellista e vorrei vedere realizzato questo ed altri suoi prodotti.
Tuttavia mi trovo un pò spiazzato da questo tipo di vendita fatta pezzo pezzo. Capisco che così ognuno può configurare il proprio modellino con i pezzi che vuole con più copie di ciascuno di essi magari riuscendo così ad avere anche eventuali ricambi.
Grazie a questo tipo di proposta è possibile far partire una start-up anche con un minimo di investimento potendo contare sul "finanziamento" (perchè è simile ma non uguale dato che si paga solo a produzione avviata) dei pre-order e spero che tutto vada in porto.
Spero che alla fine venga proposta una confezione deluxe con tutti i pezzi necessari a configurare una versione anime / normal / black completa di tutto in modo che i "semplici" come me possano capire il "prezzo finale" (perchè si rischia con tanti pezzi di sforare un determinato budget senza accorgersene).
Altra cosa che vorrei è vedere un prodotto completo e finito con tutti gli accessori e magari un video che mostri la posabilità.
Grande idea è la spadona in diecast e sono poi questi i gadget che noi vorremmo seriamente vedere.
Mi dispiace che sia il Mazinkaiser il primo modello prodotto ma solo perchè ultimanìmente inflazionato ovvero prodotto da più case in tante versioni.
Io avrei puntato inizialmente su pezzi mai usciti tipo la Getter Q, Junior Robot o un Gattiger migliorato come l'HLPRo o taluni "villains" che tanti attendono con ansia (certo bisogna vedere se Bandai o chi detiene i diritti avrebbe concesso la licenza) ma questo unicamente per finanziare la produzione di altri soggetti ben più intriganti in una fase successiva.
Per adesso tifo BAX ma posso solo attendere e vedere che cosa viene offerto facendo un pò i "conti della serva" ma il mio interesse (e penso di tanti) è davvero grande e spero di poter prendere una copia "completa" di una "anime version" : che poi io come faccio a sapere che sia completa... e che siano finite le gimmick che verrano messe in vendita per poter scegliere... per questo spero anche in una qualche offerta bundle. In caso contrario sarebbe veder realizzzata una politica di tante case che sfornano versioni semi complete sempre diverse obbligando a prendere più copie per avere tutto: da qui apprezzo questo tipo di vendita ma avendo tutto a disposizione così appunto da configurare la "copia perfetta".
Poi magari l'esperienza di qualcuno che fa da pioniere potra' aiutare chi come me è un pò confuso su come fare.
Comunque per adesso grazie BAX e benvenuta Prometeo .. auspicando che questo sia solo l'inizio di una sfavillante e profiqua produzione!



Ti ringrazio per le Lodi!
Per chiarezza voglio solo aggiungere che è tutto nelle mani della Prometeo! Io sono stato fortunato a dare una mano e buttare un paio di idee sul progetto sapendo dove si andava a finire, ma da adesso in poi io non c'entro più nulla, aggiungo solo " Per il momento" :mrgreen:
Adesso speriamo che venda bene così ci sarà un seguito ;)
Il modello vedrai che sarà super completo come mai visto. Ma le foto la prometeo le sta rilasciando un po' alla volta in modo da fare alzare l'interesse ;)
A parte delle cose come la spada e le altre due colorazioni!

Junior e Getter Q? Un giorno perché no. E tanti altri fidati. Si è parlato molto di un dopo e ci sono diversi modelli su cui lavorare abbastanza snobbati :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27708
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda kengiu » 25/01/2024, 13:28

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27708
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda kengiu » 25/01/2024, 13:29

-20 giorni
Ciao a tutti,
Oggi terminano la carrellata di armi in dotazione del Mazinkaiser SKL con la grande ascia! ☠
Gli accessori includeranno l'asta dell'ascia che potrà essere composta in due combinazioni:
- con la piastra pettorale anime v1 (vedere il nostro post precedente)
- con una testa d'ascia extra disegnata per essere una fedele rappresentazione di quella vista nell'anime.
IMPORTANTE: tenete sempre presente che si tratta di un prototipo 3D dipinto, quindi la finitura della verniciatura potrebbe apparire ruvida in alcuni punti. Ma non sarà così per la produzione vera e propria, dove la verniciatura risulterà nitida e pulita.
A voi la galleria! ☠
Ricordatevi il 14 Febbraio: https://www.kickstarter.com/projects/pr ... kaiser-skl

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda BlueHeaven » 26/01/2024, 11:51

Questo è il secondo tipo di ascia:

Immagine
No black and white in the blue...

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27708
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda kengiu » 26/01/2024, 13:43

Il comunicato di oggi :

-19 giorni

Ciao a tutti,
Ecco ad un’altra esclusiva dell’edizione Kickstarter che sarà inclusa nella bundle di questo Mazinkaiser SKL e mai più.
Nella confezione saranno presenti le stampe dei settei originali (設定)!
Cos’è un settei? I settei sono i disegni ufficiali dei modelli che vengono distribuiti agli studi di animazione (ce ne possono essere più di uno) per essere utilizzati come riferimento per i disegni.
Trovate nella galleria alcuni dei settei!
Non perdetevi il 14 febbraio: https://www.kickstarter.com/…/prometeo…/mazinkaiser-skl

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda lgatt1 » 26/01/2024, 20:29

Belli.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda gnammymoto » 27/01/2024, 13:00

A questo punto fateli su commissione di chi fa il pledge, così ognuno ha il suo personalizzato ;)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27708
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda kengiu » 28/01/2024, 21:41

Ciao a tutti,

È finalmente giunto il momento di presentare l'accessorio più atteso del Prometeo Mazinkaise SKL: il Wing Cross! ☠☠☠
Con un'apertura alare massima di ca. 54 cm, le ali sono dotate di 6 punti di articolazione:
- 2 snodi tra le due metà delle ali, che permettono la rotazione delle seconde metà
- 2 doppi giunti compositi (ciascuno composto da un giunto rotazionale combinato con una cerniera) alla base delle ali, che consentono alle prime metà di ruotare e oscillare.
Il Wing Cross farà parte della dotazione base.

IMPORTANTE: tenete sempre presente che si tratta di un prototipo 3D dipinto, quindi la finitura della verniciatura potrebbe apparire ruvida in alcuni punti. Ma non sarà così per la produzione vera e propria, dove la verniciatura risulterà nitida e pulita.

Godetevi le immagini! ☠

Segnatevi il 14 febbraio! https://www.kickstarter.com/projects/pr ... kaiser-skl
www.kickstarter.com


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27708
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project

Messaggioda kengiu » 30/01/2024, 13:24

Immagine

Ciao a tutti, Oggi vi presentiamo due accessori secondari, ma molto rilevanti per comprendere l’attenzione che abbiamo dedicato al Prometeo Mazinkaiser SKL e a voi collezionisti. Entrambi gli accessori saranno inclusi nella bundle di base, ma il primo sarà un’esclusiva della campagna Kickstarter (ovvero sarà incluso in questa edizione e mai più): un paio di canditi guanti bianche con il logo Project Mazinkaiser SKL ! ☠ Il secondo accessorio, non un esclusiva, non è un singolo oggetto, ma un set: quante volte ci avete sperato ma siete rimasti delusi? Questa volta il vostro desiderio sarà esaudito. Stiamo parlando dei tappini per coprire i fori delle viti sul retro delle parti die-cast! La grandezza sta nei dettagli Segnatevi il 14 febbraio! https://www.kickstarter.com/…/prometeo…/mazinkaiser-skl (immagine di esempio, a solo scopo illustrativo, non il prodotto finale)
http://www.kickstarter.com


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti