Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
-
- Utente
- Messaggi: 542
- Iscritto il: 26/05/2016, 18:52
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
Notizia fantastica!
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
Grazie mille Ragazzi!!!!!!! Anche a nome di Prometeo!!!
Si è voluto mantenere un'altezza che andasse bene vicino ad un Kaiser Aoshima! L'altezza di riferimento è stata quella!
Stiamo finendo gli ultimi particolari e poi sarà fatta.
Grazi milleeeee! E' stata tosta, ma già cosi mi ripaga tantissimo credimi, sopratutto per la fiducia che hanno riposto in me!
Crepiiiiiii
Grazie milleeeee!!! Tenete sotto controllo anche la pagina! Anche se qui metteremo sia io che Giustino le foto e gli aggiornamenti in tempo reale!
Grande Lucaaaaa
Cannoloz ha scritto:spidey73 ha scritto:70% di zama! 23 cm!
Siamo sull'onda Fewture? Ottimo
Si è voluto mantenere un'altezza che andasse bene vicino ad un Kaiser Aoshima! L'altezza di riferimento è stata quella!
McTurbo ha scritto:Complimenti, sono curiosissimo di vederlo finito. Ma anche vedere il prototipo stampato non sarebbe male
Stiamo finendo gli ultimi particolari e poi sarà fatta.
Kyriemetal ha scritto:Grandissimo Bax, lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato un colpaccio quindi complimenti, anche per la scelta del soggetto che è uno dei più interessanti degli ultimi anni.
Grazi milleeeee! E' stata tosta, ma già cosi mi ripaga tantissimo credimi, sopratutto per la fiducia che hanno riposto in me!
Belvetta ha scritto:Seguo con attenzione e fiducia. In bocca al lupo!
Crepiiiiiii
etnad ha scritto:Grande Bax, complimenti!
Seguo anch'io con interesse!
Grazie milleeeee!!! Tenete sotto controllo anche la pagina! Anche se qui metteremo sia io che Giustino le foto e gli aggiornamenti in tempo reale!
Re delle Tigri ha scritto:Notizia fantastica!
Grande Lucaaaaa
- fabio76danguard
- Utente
- Messaggi: 9183
- Iscritto il: 28/05/2016, 20:39
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
bellissima notizia.. complimenti bax... dev'essere una faticaccia ma tanto di piu' la soddisfazione... e w il made in italy!!!
- BlueHeaven
- Utente
- Messaggi: 1092
- Iscritto il: 29/05/2016, 19:16
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
Altro aggiornamento pubblicato.
Dicono che per il design si sono basati sui settei (e che al momento hanno trovato un paio di dettagli da sistemare per cui hanno pubblicato una foto comparativa sola).
I settei:
Foto di paragone:
Dicono che per il design si sono basati sui settei (e che al momento hanno trovato un paio di dettagli da sistemare per cui hanno pubblicato una foto comparativa sola).
I settei:
Foto di paragone:
No black and white in the blue...
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
fantastico
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
Spero sia l'inizio d tanti robot!
Bax ce li fa' come vogliamo noi alla faccia di Bandai!
E poi è aperto a consigli e opinioni.
Alla prossima gli Astrorobot dai,così sei pure "avanti" col lavoro.
Bax ce li fa' come vogliamo noi alla faccia di Bandai!
E poi è aperto a consigli e opinioni.
Alla prossima gli Astrorobot dai,così sei pure "avanti" col lavoro.
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
Senza dimenticare Baldios, Daikengo e Ufo Kong Grendizer di Luca Papeo.
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
Grazie milleeeeee!!!!!!!
Speriamo credimi, la voglia della Prometeo è tanta la volontà idem!
Da parte mia mi sono reso disponibilissimo!
Ne mancano tanti, uno piu' interssante dell' altro, veramente!
Actarus77 ha scritto:Spero sia l'inizio d tanti robot!
Bax ce li fa' come vogliamo noi alla faccia di Bandai!
E poi è aperto a consigli e opinioni.
Alla prossima gli Astrorobot dai,così sei pure "avanti" col lavoro.
Speriamo credimi, la voglia della Prometeo è tanta la volontà idem!
Da parte mia mi sono reso disponibilissimo!
McTurbo ha scritto:Senza dimenticare Baldios, Daikengo e Ufo King Grendizer di Luca Papeo.
Ne mancano tanti, uno piu' interssante dell' altro, veramente!
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
today we will share with you a deeper insight into the joints and articulations of the Mazinkaiser SKL.
Let’s go directly through the list!
- Head: ball joint (friction)
- Neck: swivel joint
- Shoulder*: ball joint (ratchet)
- Bicep: swivel joint
- Elbow: double joint; a ratchet joint combined with a swivel joint to increase the stroke. The joint allows twisting of the forearm.
- Wrist: ball joint (friction)
- Chest*: ball joint (friction)
- Abdomen (hips)*: swivel joint
- Legs (top)*: composite ball joint (friction) with extraction from the pelvis to increase the stroke. The joint allows twisting of the thigh.
- Knee: double joint; a ratchet joint combined with a swivel joint to increase the stroke. The joint allows twisting of the thigh.
- Ankle*: ball joint (friction) with extraction to increase the stroke.
All joints marked with "*" are planned to be die-cast.
We took inspiration from the best solutions adopted by existing models, with the goal of proving the best mobility as possible while preserving the esthetics.
That’s why we discarded highly complex joints (like the ones you can find on some Bandai’s SRCs), that would have allowed extreme mobility to the detriment of the fidelity to the character representation.
For the sake of solidity, we have planned to use die-cast joints wherever we did not found technical or aesthetic constrains. You can count 8 die-cast joints out of a total 18 articulation points, and out 12 by considering only the ones subjected to actual stress.
Let’s go directly through the list!
- Head: ball joint (friction)
- Neck: swivel joint
- Shoulder*: ball joint (ratchet)
- Bicep: swivel joint
- Elbow: double joint; a ratchet joint combined with a swivel joint to increase the stroke. The joint allows twisting of the forearm.
- Wrist: ball joint (friction)
- Chest*: ball joint (friction)
- Abdomen (hips)*: swivel joint
- Legs (top)*: composite ball joint (friction) with extraction from the pelvis to increase the stroke. The joint allows twisting of the thigh.
- Knee: double joint; a ratchet joint combined with a swivel joint to increase the stroke. The joint allows twisting of the thigh.
- Ankle*: ball joint (friction) with extraction to increase the stroke.
All joints marked with "*" are planned to be die-cast.
We took inspiration from the best solutions adopted by existing models, with the goal of proving the best mobility as possible while preserving the esthetics.
That’s why we discarded highly complex joints (like the ones you can find on some Bandai’s SRCs), that would have allowed extreme mobility to the detriment of the fidelity to the character representation.
For the sake of solidity, we have planned to use die-cast joints wherever we did not found technical or aesthetic constrains. You can count 8 die-cast joints out of a total 18 articulation points, and out 12 by considering only the ones subjected to actual stress.
- fabio76danguard
- Utente
- Messaggi: 9183
- Iscritto il: 28/05/2016, 20:39
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
molto interessante la spiegazione e molto dettagliata... sia sul genere di snodo sia sui materiali e il perchè di certe scelte... davvero encomiabile!!! daiiiie di snodi in metallo e a crichetto!!!!!!!!!!!
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
Quando aprono i preordini?
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
Ottima iniziativa, mi associo agli in bocca al lupo
purtroppo il soggetto non è di mio interesse ma se quelli di prometeo mi fanno uscire modelli classici inediti o quasi, allora?...
Mia piccola lista in ordine di preferenza...
Baldios
Daikengo
Ufo Diapolon
Astrorobot
Bryger
Ginguiser
Balatack
Groizer X
Mechander Robot
dimentico qualcuno? forza ragazzi siamo tutti con voi!
purtroppo il soggetto non è di mio interesse ma se quelli di prometeo mi fanno uscire modelli classici inediti o quasi, allora?...
Mia piccola lista in ordine di preferenza...
Baldios
Daikengo
Ufo Diapolon
Astrorobot
Bryger
Ginguiser
Balatack
Groizer X
Mechander Robot
dimentico qualcuno? forza ragazzi siamo tutti con voi!
- BlueHeaven
- Utente
- Messaggi: 1092
- Iscritto il: 29/05/2016, 19:16
Re: Prometeo : The Mazinkaiser SKL Project
La lista è moooolto più lunga.
No black and white in the blue...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti