King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Minsk
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/07/2018, 16:19

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda Minsk » 07/10/2018, 2:20

Cannoloz ha scritto:
Minsk ha scritto:
Domy81 ha scritto:
Minsk ha scritto:Beh, Domi, in effetti anche io, dato i materiali di questo King Arts, lo ritenevo un pò caro, ma come dici tu molti ormai hanno alzato il prezzo.
Si, tendenzialmente in un modello guardo la solidità e la presenza del metallo, ma sempre cercando il giusto compromesso con l'estetica, anche a dispetto devo dire della posibilità.
Le tue parole pesano parecchio visto che possiedi questo King Arts ed in verità la tentazione di comprarlo è forte, lo ammetto.
Diciamo che sono indeciso fra questo ed il nuovo Goldrake della Sentinel.


...béh, il Sentinel sarà sicuramente meglio realizzato, ma davvero molto reinterpetrato e quindi deve piacere, e comunque metallo non ce n'è. Come prezzo d'uscita siamo là, ma il KA, oltre alle varie configurazioni possibili, ha dalla sua anche una maggiore stazza, se non sbaglio circa 8 cm più alto.
Comunque, giusto per capire, tu hai già un Goldrake, tipo gx o dc o cms per intenderci, o sarebbe il primo? Poi, quanto sei legato al personaggio?


Ho il Gx della Bandai e sono in dubbio se prendere anche il DC, ma credo che alla fine cederò e lo acquisterò.
Sono legatissimo a tutti i robottoni classici, quindi Goldrake è un must.
Dici che addirittura il Goldrake KA è più massiccio del Mazinkaiser Sentinel?
Io a vedere foto e rece pensavo il contrario, anche perchè quelli di Potere Robotico fanno passare il King Arts più come un action figures che come un chogokin...


Sono entrambi degli AF solo che il KA è molto più grande del Sentinel.


Ah, ecco.
Io invece ero convinto che il Mazinkaiser della Sentinel avesse cmq un pò di metallo.
Quindi alla fin fine prendere il Goldrake DC è la cosa migliore se ho ben capito?
IL GENERALE NERO ATTACCHERA' PER CIELO, PER MARE E PER TERRA!

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda Cannoloz » 07/10/2018, 4:06

Minsk ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Minsk ha scritto:
Domy81 ha scritto:
Minsk ha scritto:Beh, Domi, in effetti anche io, dato i materiali di questo King Arts, lo ritenevo un pò caro, ma come dici tu molti ormai hanno alzato il prezzo.
Si, tendenzialmente in un modello guardo la solidità e la presenza del metallo, ma sempre cercando il giusto compromesso con l'estetica, anche a dispetto devo dire della posibilità.
Le tue parole pesano parecchio visto che possiedi questo King Arts ed in verità la tentazione di comprarlo è forte, lo ammetto.
Diciamo che sono indeciso fra questo ed il nuovo Goldrake della Sentinel.


...béh, il Sentinel sarà sicuramente meglio realizzato, ma davvero molto reinterpetrato e quindi deve piacere, e comunque metallo non ce n'è. Come prezzo d'uscita siamo là, ma il KA, oltre alle varie configurazioni possibili, ha dalla sua anche una maggiore stazza, se non sbaglio circa 8 cm più alto.
Comunque, giusto per capire, tu hai già un Goldrake, tipo gx o dc o cms per intenderci, o sarebbe il primo? Poi, quanto sei legato al personaggio?


Ho il Gx della Bandai e sono in dubbio se prendere anche il DC, ma credo che alla fine cederò e lo acquisterò.
Sono legatissimo a tutti i robottoni classici, quindi Goldrake è un must.
Dici che addirittura il Goldrake KA è più massiccio del Mazinkaiser Sentinel?
Io a vedere foto e rece pensavo il contrario, anche perchè quelli di Potere Robotico fanno passare il King Arts più come un action figures che come un chogokin...


Sono entrambi degli AF solo che il KA è molto più grande del Sentinel.


Ah, ecco.
Io invece ero convinto che il Mazinkaiser della Sentinel avesse cmq un pò di metallo.
Quindi alla fin fine prendere il Goldrake DC è la cosa migliore se ho ben capito?


Se vuoi un chogokin si, se collezioni anche AF invece è indifferente, posto che sia il KA che il Sentinel sono delle rivisitazioni abbastanza "importanti".

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda Garion-Oh » 07/10/2018, 9:53

Minsk ha scritto:Io invece ero convinto che il Mazinkaiser della Sentinel avesse cmq un pò di metallo.


Il Mazinkaiser Sentinel è così:

Immagine

Giudica da solo.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5246
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda SchumyGo » 07/10/2018, 11:14

entrambi non sono dichiarati come gokin, bensì come AF con del metallo. indubbiamente tra i due il Sentinel ne ha un contenuto superiore, non tale da poterlo definire appunto come un gokin, però indubbiamente molto più del KA che in pratica non ne ha...

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda etnad » 07/10/2018, 12:52

Minsk ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Minsk ha scritto:
Domy81 ha scritto:
Minsk ha scritto:Beh, Domi, in effetti anche io, dato i materiali di questo King Arts, lo ritenevo un pò caro, ma come dici tu molti ormai hanno alzato il prezzo.
Si, tendenzialmente in un modello guardo la solidità e la presenza del metallo, ma sempre cercando il giusto compromesso con l'estetica, anche a dispetto devo dire della posibilità.
Le tue parole pesano parecchio visto che possiedi questo King Arts ed in verità la tentazione di comprarlo è forte, lo ammetto.
Diciamo che sono indeciso fra questo ed il nuovo Goldrake della Sentinel.


...béh, il Sentinel sarà sicuramente meglio realizzato, ma davvero molto reinterpetrato e quindi deve piacere, e comunque metallo non ce n'è. Come prezzo d'uscita siamo là, ma il KA, oltre alle varie configurazioni possibili, ha dalla sua anche una maggiore stazza, se non sbaglio circa 8 cm più alto.
Comunque, giusto per capire, tu hai già un Goldrake, tipo gx o dc o cms per intenderci, o sarebbe il primo? Poi, quanto sei legato al personaggio?


Ho il Gx della Bandai e sono in dubbio se prendere anche il DC, ma credo che alla fine cederò e lo acquisterò.
Sono legatissimo a tutti i robottoni classici, quindi Goldrake è un must.
Dici che addirittura il Goldrake KA è più massiccio del Mazinkaiser Sentinel?
Io a vedere foto e rece pensavo il contrario, anche perchè quelli di Potere Robotico fanno passare il King Arts più come un action figures che come un chogokin...


Sono entrambi degli AF solo che il KA è molto più grande del Sentinel.


Ah, ecco.
Io invece ero convinto che il Mazinkaiser della Sentinel avesse cmq un pò di metallo.
Quindi alla fin fine prendere il Goldrake DC è la cosa migliore se ho ben capito?


una foto confronto fra il KA e il bandai dc.

Immagine

Se non sbaglio il sentinel è ancora più piccolo del dc

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda Garion-Oh » 07/10/2018, 14:00

SchumyGo ha scritto:indubbiamente tra i due il Sentinel ne ha un contenuto superiore, non tale da poterlo definire appunto come un gokin


Bandai li definisce gokin tranquillamente :lol:

etnad ha scritto:una foto confronto fra il KA e il bandai dc.


Imho, il Ka ha il blocco busto+vita troppo lungo rispetto alle gambe.

Se non sbaglio il sentinel è ancora più piccolo del dc


Non sbagli.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda TommyGo!! » 07/10/2018, 14:17

Minsk ha scritto:Dici che addirittura il Goldrake KA è più massiccio del Mazinkaiser Sentinel?
Io a vedere foto e rece pensavo il contrario, anche perchè quelli di Potere Robotico fanno passare il King Arts più come un action figures che come un chogokin...

In effetti è così, ma questo vale anche per il Kaiser Sentinel.....
Non avendo molto metallo (il Kaiser ne ha poco di più), va tutto a beneficio della mobilità e della posabilità, ma non sono considerati realmente dei Gokin, ma dellle AF.
Per essere considerati dei Gokin, dovrebbero avere una buona quantità di metallo che essi non hanno.....tutto qui....;)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda gnammymoto » 08/10/2018, 0:18

TommyGo!! ha scritto:
Minsk ha scritto:Dici che addirittura il Goldrake KA è più massiccio del Mazinkaiser Sentinel?
Io a vedere foto e rece pensavo il contrario, anche perchè quelli di Potere Robotico fanno passare il King Arts più come un action figures che come un chogokin...

In effetti è così, ma questo vale anche per il Kaiser Sentinel.....
Non avendo molto metallo (il Kaiser ne ha poco di più), va tutto a beneficio della mobilità e della posabilità, ma non sono considerati realmente dei Gokin, ma dellle AF.
Per essere considerati dei Gokin, dovrebbero avere una buona quantità di metallo che essi non hanno.....tutto qui....;)

Mettici pure che il KA sembra la versione transgender del DC.....Ecchecazzo è tutto luccicante, sembra uscito adesso dal carnevale di Rio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Minsk
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/07/2018, 16:19

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda Minsk » 08/10/2018, 2:13

Ragazzi, grazie a tutti per questo mare di informazione!
Le foto di Garion sul Mazinkaiser Sentinel e di Etnad sul confronto fra il DC ed il KA mi hanno chiarito parecchio le idee, visto che oltre al metallo ho sempre apprezzato anche le dimensioni dei modelli!
Grazie davvero, mi avete aiutato alla grande :-D
IL GENERALE NERO ATTACCHERA' PER CIELO, PER MARE E PER TERRA!

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda ryoma74 » 07/01/2019, 13:57

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Minsk
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/07/2018, 16:19

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda Minsk » 18/01/2019, 2:15

Forse non è il topic giusto, ma non ho trovato un'altra discussione in cui porre il mio dilemma.
Dopo settimane di riflessioni mi sono deciso a prendere questo bellissimo Goldrake della King Arts.
Ma proprio un paio di giorni fa ogni mio proposito si è bloccato perchè un mio fornitore mi ha proposto un Mazinger Z 1969 della Fewture, consigliandomelo rispetto al King Arts poichè lo definisce un plasticone.
Quindi volevo chiedervi fra i due modelli voi quale mi consigliate?
Non vorrei fare la scelta sbagliata e perciò chiedo a voi un parere, ragazzi.
IL GENERALE NERO ATTACCHERA' PER CIELO, PER MARE E PER TERRA!

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda Vonhellasbrig » 18/01/2019, 9:27

sono due modelli completamente diversi; personalmente lascerei il plasticone e mi butterei sul metallaro, ma degustibus

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda McTurbo » 18/01/2019, 10:06

Dipende dal prezzo ..... all' uscita il Fewture costava come minimo 258€, ma il prezzo medio era 275€. Il King Arts, salvo un venditore francese su ebay (276€ spedito , circa) , viaggia a prezzi più alti e magari in un futuro, aumenterà di valore. Il Fewture ,invece, non mi sembra che sia aumentato eccessivamente. Io ho preso il Grendizer K.A. e ho evitato il Fewture. Esteticamente il King Arts è qualcosa di superlativo.

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda zack29 » 18/01/2019, 10:11

Minsk ha scritto:Forse non è il topic giusto, ma non ho trovato un'altra discussione in cui porre il mio dilemma.
Dopo settimane di riflessioni mi sono deciso a prendere questo bellissimo Goldrake della King Arts.
Ma proprio un paio di giorni fa ogni mio proposito si è bloccato perchè un mio fornitore mi ha proposto un Mazinger Z 1969 della Fewture, consigliandomelo rispetto al King Arts poichè lo definisce un plasticone.
Quindi volevo chiedervi fra i due modelli voi quale mi consigliate?
Non vorrei fare la scelta sbagliata e perciò chiedo a voi un parere, ragazzi.

Personalmente detesto quell'espressione diabolica del 1969, detto questo parlando di modelli beh.. uno è Mazinger e l'altro è Goldrake.
Uno te lo volevi prendere tu l'altro te lo stanno proponendo (=qualcuno se ne deve liberare).
Il King Arts non è certo un modello metalloso ma il suo forte pregio è l'enorme impatto estetico (con anche le lucine, eheh) e l'infinito numero di combinazioni ottenibili tra pose dinamiche e accessori

Avatar utente
Domy81
Utente
Messaggi: 267
Iscritto il: 01/06/2017, 14:52

Re: King Arts : Grendizer (Die cast Figure Series)

Messaggioda Domy81 » 18/01/2019, 19:38

zack29 ha scritto:
Minsk ha scritto:Forse non è il topic giusto, ma non ho trovato un'altra discussione in cui porre il mio dilemma.
Dopo settimane di riflessioni mi sono deciso a prendere questo bellissimo Goldrake della King Arts.
Ma proprio un paio di giorni fa ogni mio proposito si è bloccato perchè un mio fornitore mi ha proposto un Mazinger Z 1969 della Fewture, consigliandomelo rispetto al King Arts poichè lo definisce un plasticone.
Quindi volevo chiedervi fra i due modelli voi quale mi consigliate?
Non vorrei fare la scelta sbagliata e perciò chiedo a voi un parere, ragazzi.

Personalmente detesto quell'espressione diabolica del 1969, detto questo parlando di modelli beh.. uno è Mazinger e l'altro è Goldrake.
Uno te lo volevi prendere tu l'altro te lo stanno proponendo (=qualcuno se ne deve liberare).
Il King Arts non è certo un modello metalloso ma il suo forte pregio è l'enorme impatto estetico (con anche le lucine, eheh) e l'infinito numero di combinazioni ottenibili tra pose dinamiche e accessori

:lol: :lol: :lol:
Comunque come hanno detto anche gli altri, non è che sono proprio la stessa cosa da poterli paragonare! Dipende in primis dal personaggio che più ti piace e soprattutto che vorresti acquistare. Fatta pace con la mente allora magari andrai a scegliere quale versione/modello/marca più ti piace!!
Anche io sono un felice possessore del KA, avevo acquistato il normal poi ho trovato un affare e ho preso il limited (ora sto cercando di vendere il normal), e come ti hanno detto gli altri è sicuramente plastica ma è davvero molto bello, ha una certa stazza, varietà di accessori, varietà d'esposizione, luci led. Stile un pò rivisitato ma non paragonabile a quello che ha "inventato" Sentinel. ;)


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti